Vai al contenuto

Apre il Forum di GameSurvivors - Dai giocatori superstiti del forum di Multiplayer


PilotsGamer99

Messaggi raccomandati

  • Amministratore

Il forum è ufficialmente aperto al pubblico! Non giriamoci intorno, il forum è stato concepito come un'opzione alternativa all'imminente (o forse no) chiusura del forum di multiplayer.it (analogamente alla concezione di ResetEra rispetto a Gaf, con le dovute differenze).

 

E' vero che per molti i forum sono sicuramente una tipologia di comunicazione ormai estinta, troppo poco immediata rispetto ad un social o ad un banale subreddit. Tuttavia ci sono ancora alcuni nostalgici (qualcuno ha detto me? Eppure sono molto giovane, mi sento fuori dalla mia generazione...) che credono ancora nelle potenzialità dei forum, nell'esperienza personale che una piattaforma del genere è in grado di potenzialmente consegnare a differenza di un banale sub-reddit, che per struttura tende molto a de-personalizzare l'utenza, rendendo l'esperienza molto meno personale e di comunità.

 

Perchè quindi non andare in altri lidi già esistenti? Purtoppo per questione di immagine i vari forum delle redazioni videoludiche italiane non transigono sul rispetto di un regolamento molto rigido, che impedisce quei post dai toni ironici e provocatori che hanno caratterizzato l'esperienza di molti utenti. Noi(parlo al plurale, forse non in maniera corretta, tristemente) non siamo legati a nessuno, a nessuna redazione, sito, blog o piattaforma che possa venire in mente. Siamo solo appassionati del videogioco (e non solo, direi!) che vogliono discutere delle loro passioni con toni anche più leggeri e divertenti.

 

 

Il forum è già pronto per essere utilizzato, chi vuole già può utilizzarlo per postare qualsiasi cosa gli aggrada nelle sezioni adatte (ovviamente senza esagerare nei contenuti e nel tono dell'esposizione).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, e grandissimo pilots2013 per tutto quello che hai fatto e stai continuando a fare

 

Sbaglio o su M.it hanno appena tolto la possibilità di rispondere? in qualsiasi thread non si può più postare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Ciao ragazzi, e grandissimo pilots2013 per tutto quello che hai fatto e stai continuando a fare

 

Sbaglio o su M.it hanno appena tolto la possibilità di rispondere? in qualsiasi thread non si può più postare.

Si, hanno tolto la possibilità di rispondere e di mandare messaggi privati, si è impossibilitati a contattare gli altri per organizzare sul da farsi. Tuttavia è ancora possibile al momento in cui scrivo il post modificare vecchi messaggi

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, un benvenuto a noi! Felice di ritrovare tante facce conosciute.

Spero si aggreghi anche un po’ di gente nuova, magari servirebbe un po’ di spam selvaggio ovunque.

Ancora grazie a Pilots per aver creato questo nuovo posticino tutto per noi. E grazie per aver subito messo mano con Tapatalk (per me essenziale). Bisogna solo cambiare quelle immagini oltremodo orrende (mi pare di vedere Master Chief).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Omioddioooooooooo

 

Ringrazio chiunque abbia avuto questa folle idea. Il forum è sempre stato una figata e vederlo sparire è stato bruttissimo!

 

Bravi! :japucry::japucry:

 

Ci sono anche le vecchie emoticon!! :metal::clap:

 

Ciao! Anche tu eri di là, ricordo il nick. QUI se vuoi ti puoi presentare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Risposte

    • Le console Xbox continueranno, ma ci saranno strategie diverse Corden ha riferito che la divisione ha tenuto un meeting di recente, durante il quale Phil Spencer ha riferito di voler prendere decisioni che riguardino non solo i prossimi anni di Xbox, ma i prossimi decenni, e queste decisioni riguarderebbero non solo il prosieguo dello sviluppo di videogiochi ma anche della produzione di console nel futuro.   Corden ha riferito di aver anche ricevuto un messaggio da parte di un executive di alto livello di Xbox, il quale avrebbe detto che, nonostante ci siano cose che sarebbero dovute andare meglio, non c'è motivo di preoccuparsi sull'impegno che Microsoft continuerà a infondere nei videogiochi.   Secondo quanto riferito dal giornalista, i problemi emersi di recente sono legati anche alla situazione economica generale e alcune soluzioni sono una diretta conseguenza di questa. Il passaggio di Sea of Thieves su PS5, per esempio, è dovuto al fatto di incrementare il flusso di denaroper Rare: il gioco è infatti la principale fonte di guadagno per il team britannico al momento, ed espanderlo ad altre piattaforme è un'ottima soluzione per garantire il sostentamento ampliato a Rare in una situazione economica difficile. Sostanzialmente, Microsoft starebbe cercando una maggiore stabilità economica per mantenere solida la divisione e la soluzione di portare alcuni giochi su altre piattaforme deriverebbe da questo. Tuttavia, la cosa non dovrebbe mettere in dubbio la sussistenza delle console Xbox anche nel futuro, a quanto pare.    
    • è palese che c'è l'intendo di far passare il gamepass come il male assoluto da un schiera di fanboy sonari, ogni giorno se ne sente una sul gamepass e sulle esclusive, fake news fatte ad doc per distruggere il brand xbox. sai perche voi non dite piu mio sul plus? perche vi siete rassegganti a un servizio a pagamento di merd@., ma poi se ci tenete tanto pagateli voi i giochi a 80€ e non rompete le palle a chi si abbona sul gamepass e arriva tutto il ben di dio, rosiconi ecco che siete.
    • Ottima idea. Compera anche il primo  Rick 👍
    • Non seguo per nulla il mercato pass.... ma c'e' da dire che tra la stipula di un'accordo e la sua concretizzazione passano mesi se non anni.
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...