Vai al contenuto

As Dusk Falls | Recensioni | disponibile dal 19 luglio


Messaggi raccomandati

  • Multiplayer.it - 7.5 / 10
  • IGN - 9 / 10
  • GameSpot - 9 / 10
  • TheSixthAxis - 9 / 10
  • INDIANTVCZ - 9 / 10
  • Gaming Nexus - 8.8 / 10
  • God is a Geek - 8.5 / 10
  • LevelUp - 8.5 / 10
  • Dexerto - 8.5 / 10
  • Generación Xbox - 8.2 / 10
  • GamesRadar+ - 4 / 5
  • Shacknews - 8 / 10
  • IGN Spain - 8 / 10
  • TrueAchievements - 8 / 10
  • EGM - 4 / 5
  • Press Start - 8 / 10
  • Sirus Gaming - 8 / 10
  • GamesHub - 4 / 5
  • Seasoned Gaming - 8 / 10
  • Checkpoint Gaming - 8 / 10
  • WellPlayed - 8 / 10
  • Lords Of Gaming - 7.7 / 10
  • XboxEra - 7.5 / 10
  • Metro GameCentral - 7 / 10
  • Post Arcade (National Post) - 7 / 10
  • Digital Trends - 3.5 / 5
  • Stevivor - 7 / 10
  • GameSpew - 7 / 10
  • GameByte - 7 / 10
  • GamesBeat - 3 / 5
  • Twinfinite - 3 / 5
  • Hardcore Gamer - 3 / 5
  • VGC - 2 / 5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

È il solito film interattivo, in questo caso non proprio film dato che sembra più un fumetto ma il concetto è quello. Di gameplay c’è veramente poco, come in ogni esponente del genere, quindi per essere apprezzato deve avere una trama che ti coinvolge e ti invogli a continuare ed eventualmente rigiocarlo per vedere come cambia in base alle scelte.

 

Nulla di nuovo in sostanza a parte lo stile grafico.

 

Per ora la trama è interessante quindi penso che lo porterò avanti.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra una bella porcata ed ha pure floppato duro:

 

Ti credo stanno tutti su stray, qua PlayStation dimostra in altra volta il suo stra potere mediatico.

Penso che Microsoft potrà comprarsi pure l’intera industria ma non se la calcolerà nessuno fino a quando Sony esiste

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti credo stanno tutti su stray, qua PlayStation dimostra in altra volta il suo stra potere mediatico.

Penso che Microsoft potrà comprarsi pure l’intera industria ma non se la calcolerà nessuno fino a quando Sony esiste

 

c'entra poco MS, questa roba esce su steam pure :book:

Link al commento
Condividi su altri siti

c'entra poco MS, questa roba esce su steam pure :book:

 

Il mio era più un modo per dire che quando Sony rilascia un gioco su cui punta tutto il resto viene un po’ eclissato. A parte il caso Elden ring, però comunque pure qui se si guardano le chart europee sia gran turismo sia horizon hanno fatto numeri importanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio era più un modo per dire che quando Sony rilascia un gioco su cui punta tutto il resto viene un po’ eclissato. A parte il caso Elden ring, però comunque pure qui se si guardano le chart europee sia gran turismo sia horizon hanno fatto numeri importanti

 

Le chart del fisico contano il giusto, visto che Horizon è stato ficcato a forza nei Bundle ... quindi per gioco forza 1 PS5 = 1 Horizon.

Riguardo le release, non è merito di Sony, siamo in un periodo completamente morto e privo di release, chi fa qualcosa di originale e carino ottiene visibilità.

 

Il successo di Stray è molto indicativo per un'altra cosa però, che il mercato ha fame di roba nuova.

Modificato da Mirko91
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti credo stanno tutti su stray, qua PlayStation dimostra in altra volta il suo stra potere mediatico.

 

Che sia questione di potere mediatico o meno, c'è da dire che anche con gli indie Sony non sta sbagliando un colpo. Tra Kena, Sifu e Stray hanno sempre fatto centro. Non credo sia solo questione di immagine e marketing (ovviamente il marchio Sony conta tanto), ma penso ci sia anche una maggiore sensibilità e sintonia con i gusti del pubblico (o di una fetta di pubblico comunque abbastanza grande e rumorosa).

Dall'altra parte invece MS sembra sempre puntare su cavalli che alla fine si rivelano mezzi zoppi, come questo As Dusk Falls (o i vari The Medium, The Ascent e altri che ora non ricordo). Su questo c'è da migliorare molto.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Che sia questione di potere mediatico o meno, c'è da dire che anche con gli indie Sony non sta sbagliando un colpo. Tra Kena, Sifu e Stray hanno sempre fatto centro. Non credo sia solo questione di immagine e marketing (ovviamente il marchio Sony conta tanto), ma penso ci sia anche una maggiore sensibilità e sintonia con i gusti del pubblico (o di una fetta di pubblico comunque abbastanza grande e rumorosa).

Dall'altra parte invece MS sembra sempre puntare su cavalli che alla fine si rivelano mezzi zoppi, come questo As Dusk Falls (o i vari The Medium, The Ascent e altri che ora non ricordo). Su questo c'è da migliorare molto.

 

Non credo sia vero in toto, Tunic è un gran bell'indie che ha ricevuto pure un discreto successo.

Gli Ori hanno fatto il colpaccio.

Ecc..

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sta piacendo molto (sono arrivato poco oltre il capitolo 1). Certo, siamo più dalle parti di una serie tv interattiva che di un "vero videogioco", ma non vedo come questo oggi possa essere considerato un difetto di per sé (io avrei tolto anche i QTE, tanto sono praticamente impossibili da sbagliare, a meno che non ti colgano di sorpresa mentre sei concentrato a seguire la storia, e lì sono più fastidiosi che altro).

Anche lo stile grafico, che a molti fa storcere il naso, è davvero ben fatto e, personalmente, lo trovo una soluzione decisamente interessante.

Per ora è promosso su tutta la linea.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Finito, mi è piaciuta la storia, piena di intrecci interessanti, lontano dalle solite trame del genere, ho voglia di farmi almeno un altro giro perché mi da l’idea che le scelte incidano molto su tutta la narrazione.

 

Una volta giocando a uno di questi “film interattivi” credo uno di Cage, dissi che quel finto gameplay mi stava sulle scatole, perché questi giochi piacciono esclusivamente per la trama e le scelte… quindi stare lì a farti pilotare un pupazzetto da A a B per poi farti premere un tasto per passare all’animazione successiva era solo una presa in giro che spezzava il ritmo oltre che noioso… per non parlare di tutte quelle interazioni inutili che non aggiungevano nulla all’esperienza, come far nascere un bambino in BTS…

 

Ecco qui mi hanno ascoltato e fondamentalmente guardi un film (fumettone) facendo delle scelte… si riduce all’essenziale, anzi per me potevano pure togliere quegli inutili QTE che sono talmente facili che potevano trasformarli anche lì in scelte.

 

Non gli do un voto perché senza gameplay non riesco a farlo… ma se piace questo genere di “esperienza” imho vale la pena.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...