Confronti Assassin's Creed Valhalla Patch 1.04

Emula

Gamer Provetto
27 Febbraio 2020
1.340
1.762
113

PS5 in Performance Mode uses a dynamic resolution with the highest native resolution found being 3840x2160 and the lowest native resolution found being approximately 2432x1368.

Xbox Series X in Performance Mode uses a dynamic resolution with the highest native resolution found being 3840x2160 and the lowest native resolution found being 1920x1080

Xbox Series S uses a dynamic resolution with the highest native resolution found being 1600x900 and the lowest native resolution found being approximately
1194x672

Praticamente su Xbox hanno abbassato la risoluzione per mettere una toppa alle prestazioni. Quando sono entrambe al minimo PS5 ora tira oltre una volta e mezzo i pixel di Serie X (3.326.976 Vs 2.073.600).
Sulla versione PS5 bastava non toccare niente ma ora sono riusciti a creare dei cali di framerate dove prima non c'erano ( :rolleyes: ...). Meglio non aggiornarlo

Serie S continua a prendere legnate dalla gen PS360 come risoluzione :brr:

Ultima modifica:

Coscienza

King of all Badasses
Founder
26 Febbraio 2020
2.468
620
113
Devkit acerbi, Ubisoft.

sono convinto che si sistemerà tutto. Il team di Ronalds è gente coi contro che sa lavorare.

AsT Razarga3

Gamer Provetto
19 Marzo 2020
1.049
243
63
Quando xsex cala al minimo(raramente) processa più fps di ps5.

Series s con risoluzione abbassata ma al doppio dei frame della scorsa generazione, sicuramente meglio così.
Una volta che provi i 60fps non puoi farne a meno.

Tanto per pareggiare la cosa

P. S

Comunque okkio che con le riso variabili ci si può sbagliare facilmente nel conteggio... Vg tech lo ha già fatto

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:

Jotaro80

Gamer Provetto
27 Febbraio 2020
1.990
1.599
113
Quando xsex cala al minimo(raramente) processa più fps di ps5.

Series s con risoluzione abbassata ma al doppio dei frame della scorsa generazione, sicuramente meglio così.
Una volta che provi i 60fps non puoi farne a meno.

Tanto per pareggiare la cosa

Senza patch la versione ps5 è migliore di quella sex sempre. Basta non aggiornare dato che in ubi sn delle capre a non voler pensare male.

AsT Razarga3

Gamer Provetto
19 Marzo 2020
1.049
243
63
Senza patch la versione ps5 è migliore di quella sex sempre. Basta non aggiornare dato che in ubi sn delle capre a non voler pensare male.
A breve rilasceranno un'altra patch.

L'importante è che hanno risolto (in parte) quel tearing.

Survived Snake

Principiante
11 Novembre 2020
122
74
28
A breve rilasceranno un'altra patch.

L'importante è che hanno risolto (in parte) quel tearing.

Hanno ridotto la risoluzione per eliminarlo. Ora Series X scende fino a 1080p, mentre ps5 ha come picco minimo una risoluzione più vicina al 2k. Infatti dicono che nelle scene in cui Series X outperforma ps5, viaggia a una res più bassa. Insomma più che ottimizzare hanno semplicemente fatto dei tagli al livello visivo.

Bak92

Gamer Provetto
18 Marzo 2020
1.706
895
113
Si festeggia per un taglio netto alla risoluzione per stabilizzare i frame e diminuire il tearing? Beh la console dei non compromessi cit. :asd:
Series S sotto i 720p :clap:

• Like
Reactions: Onezero

laikacomehome

Gamer Provetto
Moderatore
2 Giugno 2020
1.763
1.397
113
www.pop-eye.info
Guardate che Xbox One S e Xbox Series S sono due console diverse. Nel post di apertura sono riportate le prestazioni su One S, quindi o è sbagliato il nome delle console oppure vi state confondendo.

virgil

Casual Gamer
26 Febbraio 2020
893
872
93
Guardate che Xbox One S e Xbox Series S sono due console diverse. Nel post di apertura sono riportate le prestazioni su One S, quindi o è sbagliato il nome delle console oppure vi state confondendo.
è facile che si sia confuso anche perchè anche MS si confonde:asd:.

Survived Snake

Principiante
11 Novembre 2020
122
74
28
Nella descrizione di vg tech c'è scritto che su Series S scende fino a 1200x675. Credo che i post siano riferiti a quello. Comunque c'è proprio scritto Series S, ho controllato

AsT Razarga3

Gamer Provetto
19 Marzo 2020
1.049
243
63
Hanno ridotto la risoluzione per eliminarlo. Ora Series X scende fino a 1080p, mentre ps5 ha come picco minimo una risoluzione più vicina al 2k. Infatti dicono che nelle scene in cui Series X outperforma ps5, viaggia a una res più bassa. Insomma più che ottimizzare hanno semplicemente fatto dei tagli al livello visivo.
Che è quello che ho detto io...
Meglio fps più stabile imho
Ma di fatto è un pareggio...
Aspettando la prossima patch:asd:

laikacomehome

Gamer Provetto
Moderatore
2 Giugno 2020
1.763
1.397
113
www.pop-eye.info
Nella descrizione di vg tech c'è scritto che su Series S scende fino a 1200x675. Credo che i post siano riferiti a quello. Comunque c'è proprio scritto Series S, ho controllato
Ah bene. I video delle comparative non li apro mai perché li trovo meno interessanti di una dissertazione sulla manicure peruviana. Leggo quello che scrivete voi.

Comunque io mi sorprendo che ci si sorprenda.
È una console altamente budget e i 60 frame li raggiunge con più compromesso rispetto alle sorelle maggiori.
Più che altro dovrebbe essere una buona notizia per chi temeva l'effetto zavorra: Series S si prende la versione peggiore/castrata e via. Com'è normale che fosse. All'utente di riferimento (chi vuole risparmiare, chi la affianca a un'altra console eccetera) non credo interessi più di tanto.

(Sempre considerando Valhalla come esempio di ciò che accadrà in tutta la gen, sottolineo)

• Like
Reactions: AsT Razarga3

pilots2013

Webmaster
Webmaster
Amministratore
25 Febbraio 2020
1.382
1.110
113
Ah bene. I video delle comparative non li apro mai perché li trovo meno interessanti di una dissertazione sulla manicure peruviana. Leggo quello che scrivete voi.

Comunque io mi sorprendo che ci si sorprenda.
È una console altamente budget e i 60 frame li raggiunge con più compromesso rispetto alle sorelle maggiori.
Più che altro dovrebbe essere una buona notizia per chi temeva l'effetto zavorra: Series S si prende la versione peggiore/castrata e via. Com'è normale che fosse. All'utente di riferimento (chi vuole risparmiare, chi la affianca a un'altra console eccetera) non credo interessi più di tanto.

(Sempre considerando Valhalla come esempio di ciò che accadrà in tutta la gen, sottolineo)
Eh...
Dimostra come il "console per i [email protected]" di Microsoft fosse una pierrata e anche fatta male, dato che le spec rispetto a Series X erano chiare.

Questa console a fine generazione ne esce male secondo me...