Vai al contenuto

Assassin's Creed Valhalla Patch 1.04


Emula

Messaggi raccomandati

 

 

PS5 in Performance Mode uses a dynamic resolution with the highest native resolution found being 3840x2160 and the lowest native resolution found being approximately 2432x1368.

 

Xbox Series X in Performance Mode uses a dynamic resolution with the highest native resolution found being 3840x2160 and the lowest native resolution found being 1920x1080

 

Xbox Series S uses a dynamic resolution with the highest native resolution found being 1600x900 and the lowest native resolution found being approximately 1194x672

 

 

Praticamente su Xbox hanno abbassato la risoluzione per mettere una toppa alle prestazioni. Quando sono entrambe al minimo PS5 ora tira oltre una volta e mezzo i pixel di Serie X (3.326.976 Vs 2.073.600).

Sulla versione PS5 bastava non toccare niente ma ora sono riusciti a creare dei cali di framerate dove prima non c'erano ( :rolleyes: ...). Meglio non aggiornarlo

 

Serie S continua a prendere legnate dalla gen PS360 come risoluzione :brr:

Modificato da Emula
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 62
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Quando xsex cala al minimo(raramente) processa più fps di ps5.

 

Series s con risoluzione abbassata ma al doppio dei frame della scorsa generazione, sicuramente meglio così.

Una volta che provi i 60fps non puoi farne a meno.

 

 

Tanto per pareggiare la cosa

 

P. S

 

Comunque okkio che con le riso variabili ci si può sbagliare facilmente nel conteggio... Vg tech lo ha già fatto

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

Modificato da AsT Razarga3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Quando xsex cala al minimo(raramente) processa più fps di ps5.

 

Series s con risoluzione abbassata ma al doppio dei frame della scorsa generazione, sicuramente meglio così.

Una volta che provi i 60fps non puoi farne a meno.

 

 

Tanto per pareggiare la cosa

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

Senza patch la versione ps5 è migliore di quella sex sempre. Basta non aggiornare dato che in ubi sn delle capre a non voler pensare male.

Link al commento
Condividi su altri siti

A breve rilasceranno un'altra patch.

 

L'importante è che hanno risolto (in parte) quel tearing.

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

Hanno ridotto la risoluzione per eliminarlo. Ora Series X scende fino a 1080p, mentre ps5 ha come picco minimo una risoluzione più vicina al 2k. Infatti dicono che nelle scene in cui Series X outperforma ps5, viaggia a una res più bassa. Insomma più che ottimizzare hanno semplicemente fatto dei tagli al livello visivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260
Guardate che Xbox One S e Xbox Series S sono due console diverse. Nel post di apertura sono riportate le prestazioni su One S, quindi o è sbagliato il nome delle console oppure vi state confondendo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate che Xbox One S e Xbox Series S sono due console diverse. Nel post di apertura sono riportate le prestazioni su One S, quindi o è sbagliato il nome delle console oppure vi state confondendo.

è facile che si sia confuso anche perchè anche MS si confonde:asd:.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardate che Xbox One S e Xbox Series S sono due console diverse. Nel post di apertura sono riportate le prestazioni su One S, quindi o è sbagliato il nome delle console oppure vi state confondendo.

Nella descrizione di vg tech c'è scritto che su Series S scende fino a 1200x675. Credo che i post siano riferiti a quello. Comunque c'è proprio scritto Series S, ho controllato

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno ridotto la risoluzione per eliminarlo. Ora Series X scende fino a 1080p, mentre ps5 ha come picco minimo una risoluzione più vicina al 2k. Infatti dicono che nelle scene in cui Series X outperforma ps5, viaggia a una res più bassa. Insomma più che ottimizzare hanno semplicemente fatto dei tagli al livello visivo.
Che è quello che ho detto io...

Meglio fps più stabile imho

Ma di fatto è un pareggio...

Aspettando la prossima patch:asd:

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260
Nella descrizione di vg tech c'è scritto che su Series S scende fino a 1200x675. Credo che i post siano riferiti a quello. Comunque c'è proprio scritto Series S, ho controllato
Ah bene. I video delle comparative non li apro mai perché li trovo meno interessanti di una dissertazione sulla manicure peruviana. Leggo quello che scrivete voi.

 

Comunque io mi sorprendo che ci si sorprenda.

È una console altamente budget e i 60 frame li raggiunge con più compromesso rispetto alle sorelle maggiori.

Più che altro dovrebbe essere una buona notizia per chi temeva l'effetto zavorra: Series S si prende la versione peggiore/castrata e via. Com'è normale che fosse. All'utente di riferimento (chi vuole risparmiare, chi la affianca a un'altra console eccetera) non credo interessi più di tanto.

 

(Sempre considerando Valhalla come esempio di ciò che accadrà in tutta la gen, sottolineo)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Ah bene. I video delle comparative non li apro mai perché li trovo meno interessanti di una dissertazione sulla manicure peruviana. Leggo quello che scrivete voi.

 

Comunque io mi sorprendo che ci si sorprenda.

È una console altamente budget e i 60 frame li raggiunge con più compromesso rispetto alle sorelle maggiori.

Più che altro dovrebbe essere una buona notizia per chi temeva l'effetto zavorra: Series S si prende la versione peggiore/castrata e via. Com'è normale che fosse. All'utente di riferimento (chi vuole risparmiare, chi la affianca a un'altra console eccetera) non credo interessi più di tanto.

 

(Sempre considerando Valhalla come esempio di ciò che accadrà in tutta la gen, sottolineo)

Eh...

Dimostra come il "console per i 1440p@60" di Microsoft fosse una pierrata e anche fatta male, dato che le spec rispetto a Series X erano chiare.

 

Questa console a fine generazione ne esce male secondo me...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 61

Che è quello che ho detto io...

Meglio fps più stabile imho

Ma di fatto è un pareggio...

Aspettando la prossima patch:asd:

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

Ma perché vuoi un pareggio che non esiste? Senza patch la versione ps5 è migliore. Se vi fa sentire meglio che sia così credeteci😉

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perché vuoi un pareggio che non esiste? Senza patch la versione ps5 è migliore. Se vi fa sentire meglio che sia così credeteci😉

Non c'è nessun motivo al mondo per scaricare la nuova patch se uno ha PS5, a meno di essere masochisti. Senza aggiornare si ha la versione migliore da tutti i punti di vista: 60fps stabili e risoluzione parecchio più alta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Che è quello che ho detto io...

Meglio fps più stabile imho

Ma di fatto è un pareggio...

Aspettando la prossima patch:asd:

 

Inviato dal mio Xperia xz3 utilizzando Tapatalk

Come fa a essere un pareggio con il 40% dei pixel in più nelle situazioni peggiori, soprattutto quando prima della patch era 1620p con frame rate rocceo?

 

6-7 fps in meno in situazioni sporadiche non coprono questa distanza di pixel. Sebbene io preferisca la stabilità, il peggioramento della versione PS5 non ha senso ed è totalmente insensato e arcano

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...