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Avanti un altro - Fable a rilento


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https://vandal.elespanol.com/noticia/1350752362/juan-fernandez-el-disenador-que-ha-ensenado-a-combatir-a-senua/

 

 

breve estratto:

”Juan Fernández aggiunge anche che, secondo lui, lo studio sta avendo una mentalità troppo ambiziosa per Fable: "gli action RPG open world sono molto difficili da realizzare, ci vuole molto tempo, molti sviluppatori e in Playground c'è la mentalità di fare di più con meno. Se per un Assassin's Creed servono 5000 persone a loro ne servono 150 o 200, se un gioco richiede 7 anni, a Fable ne servono 5. L'ambizione è positiva, ma bisogna essere realistici e a quanto ho visto lo sviluppo sta diventando più lungo."

 

 

difficile cambiare genere e voler fare il passo più lungo della gamba.

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I PG hanno fatto uscire 6 mesi fa un gioco da 92.

Che il teaser in CG fosse na roba ultra early lo sapevano anche i muri, un po' come il logo di Wolverine o del remake di Star Wars di Sony.

 

Si prendessero tutto il tempo necessario, dopotutto stanno cambiando genere e non è di certo una sfida semplice, passare da un racing ad un action/rpg.

 

Tutto questo oltretutto cozza con la solita tiritera di MS che munge le IP, quando invece gli sta dando più tempo per sfornare un gioco migliore.

 

Lato tecnico si sta in campana, sono dei maghi i PG, lato gameplay è tutto da vedere cosa sono in grado di fare, come dissi ai tempi dei Guerrilla pre-Horizon, han tutto da dimostrare cambiando genere :sisi:

Modificato da Mirko91
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Ospite Utente cancellato 61

Mod on: Topic uniti.

 

Mod off: ancora pochi mesi e ne riparliamo. Per il momento tutte chiacchiere al vento.

Se però come fai a non farti due risate di fronte tutta sta concretezza. Se la cercano :sisi:

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Com'era la storia che ms rispetto a Sony non presenta i giochi anni prima?

La concretezza l...

Gli annunci anni prima servono come strategia di recruiting, una pratica di normale amministrazione.

 

Quello che sta facendo PG è semplicemente assurdo. Sono molto talentuosi, ma santo cielo penso che si stiano strappando i capelli nel far combaciare ambizioni e produzione effettiva.

 

Avete dimenticato questo passaggio:

With the arrival of the pandemic, the need for a change in work became more acute. Fernandez had already laid the technical groundwork, he notes, "which is the important thing. The change to working remotely on a game as big as Fable, which has a lot of talking to people, bureaucracy, meetings... there were many factors and I needed a change. It was a great three years and I think Fable is a super, super interesting IP, the game has incredible potential and there is a very good team inside. The best thing Playground has done in the years that I've seen is the people they've gotten for the team, there's a lot of talent. I wish them all the luck in the world and I'm really looking forward to playing it."

 

 

Guerilla quanti anni ha impiegato per Horizon Zero Dawn? Non parlo dell’annuncio. Ma da quando è cominciata la produzione.

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Ospite Utente cancellato 61

Gli annunci anni prima servono come strategia di recruiting, una pratica di normale amministrazione.

 

Quello che sta facendo PG è semplicemente assurdo. Sono molto talentuosi, ma santo cielo penso che si stiano strappando i capelli nel far combaciare ambizioni e produzione effettiva.

 

Avete dimenticato questo passaggio:

 

 

 

Guerilla quanti anni ha impiegato per Horizon Zero Dawn? Non parlo dell’annuncio. Ma da quando è cominciata la produzione.

Appunto non si annuncia un gioco se non si ha nulla in mano. Horizon può essere stato in sviluppo dal 2000 non ha importanza. 2 anni dall' annuncio è un tempo che può andare bene ma qui mi sa lo vediamo fra 3 anni e quindi 5 dall' annuncio

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Appunto non si annuncia un gioco se non si ha nulla in mano. Horizon può essere stato in sviluppo dal 2000 non ha importanza. 2 anni dall' annuncio è un tempo che può andare bene ma qui mi sa lo vediamo fra 3 anni e quindi 5 dall' annuncio

Probabile. Anzi, a questo punto mi aspetto forza lavoro in aiuto come è stato per Perfect Dark da Obsidian o Inxile. I PG non faranno mai uscire un gioco se non gli garantisce almeno un 90 di meta.

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Ospite Utente cancellato 61

Probabile. Anzi, a questo punto mi aspetto forza lavoro in aiuto come è stato per Perfect Dark da Obsidian o Inxile. I PG non faranno mai uscire un gioco se non gli garantisce almeno un 90 di meta.

Tranquillo. Lo chiamano Fable: la Forza dell' orizzonte blu..e può essere candidato al goty:sisi:

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Gli annunci anni prima servono come strategia di recruiting, una pratica di normale amministrazione.

 

Quello che sta facendo PG è semplicemente assurdo. Sono molto talentuosi, ma santo cielo penso che si stiano strappando i capelli nel far combaciare ambizioni e produzione effettiva.

 

Avete dimenticato questo passaggio:

 

 

Guerilla quanti anni ha impiegato per Horizon Zero Dawn? Non parlo dell’annuncio. Ma da quando è cominciata la produzione.

7 anni circa

 

 

Appunto non si annuncia un gioco se non si ha nulla in mano. Horizon può essere stato in sviluppo dal 2000 non ha importanza. 2 anni dall' annuncio è un tempo che può andare bene ma qui mi sa lo vediamo fra 3 anni e quindi 5 dall' annuncio

Cosa vorresti dire? Ricordiamo gli annunci di FFVII remake (uscito 5 anni dopo il primo teaser)?

PS i PG FH5 lo hanno annunciato all'E3 2021 e l'hanno fatto uscire a fine anno, 3 mesi dopo l'annuncio.

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7 anni circa

 

 

 

Cosa vorresti dire? Ricordiamo gli annunci di FFVII remake (uscito 5 anni dopo il primo teaser)?

Rircordiamo benissimo anche quando parlavate di concretezza, di specchi per le allodole, di una ms che i giochi li presenta solo quando sono praticamente pronto..

Ma immagino che adesso sia cambiato tutto giusto?

Adesso è il marchietto preferito e si gustifica.

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Ospite Utente cancellato 61

7 anni circa

 

 

 

Cosa vorresti dire? Ricordiamo gli annunci di FFVII remake (uscito 5 anni dopo il primo teaser)?

Vale anche per ff7. E tutti sti titoli annunciati per creare hype e basta

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Rircordiamo benissimo anche quando parlavate di concretezza, di specchi per le allodole, di una ms che i giochi li presenta solo quando sono praticamente pronto..

Ma immagino che adesso sia cambiato tutto giusto?

Adesso è il marchietto preferito e si gustifica.

 

A me personalmente è mai fregato nulla, per il resto vediamo quando effettivamente uscirà il gioco, se esce nel 2024, cosa probabile (a 3 anni dall'annuncio, mi sembra una prassi NORMALE del mondo videoludico)

 

 

TLOU2 Part 2, uscito 4 anni dopo l'annuncio.

Difficile criticare il modus operandi di Sony legato agli annunci e al marketing, anzi si dovrebbe imparare e basta :sisi:

 

Quindi "la concretezza" per me era una bella balla, tolti i forza anche MS ha sempre fatto aspettare qualche anno tra annuncio e release.

Basti pensare che xbox ha campato anni la scorsa gen (e il lancio di questa) solo con annunci e senza mezza release (tipo il 2020).

E non è un complimento.

Modificato da Mirko91
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Fable ad inizio 2018.

 

Ma io l'ho detto per me esce nel 2024 Fable, dubito possa andare più in la.

E la notizia apertura del Topic non fa pensare a problemi di sorta se non la coscienza che per cambiare genere, serve più tempo per fare un buon lavoro, come fecero i Guerrilla appunto.

Riguardo la qualità del "puntare al 90" non sono d'accordo, lato tecnico come detto sono sicuro che sarà una bomba, lato ludico cambiando genere han tutto da dimostrare.

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    • Costi alti, pochi giochi, console che aumentano di prezzo invece di diminuire… direi meritatissimo. 
    • Hanno tirato troppo la corda, remaster, remake, prezzo dei giochi aumentato sensibilmente, poche nuove IP, pochi nuovi gioconi da far girare la testa come ce ne erano un tempo, saghe abbandonate o quasi, giochi mediocri a 80 bombe. E ci aggiungo anche sti cazzo di early access e giochi che escono praticamente in beta, per poi essere giocabili e godibili al 100% solo dopo 1/2 anni... A me le console di questa gen hanno messo praticamente ZERO HYPE, devo essere sincero... Sono cambiati i tempi e tante cose, pensate agli eventi, le fiere e come le aspettavamo, le presentazioni in pompa magna etc... C'è un GROSSO problema nel settore videoludico, vediamo come ne usciranno, la crisi è profonda ed a memoria non ne ricordo una così.
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