Vai al contenuto

Backlog senza frontiere | Facciamo la conta dei titoli finiti | Edizione 2021


Ospite Deleted member 433

Messaggi raccomandati

  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Non è necessario, ho rimosso dal regolamento questa cosa del creare post singoli, finisce che si perde qualcosa. Basterà un post ogni volta che si termina qualche titolo

 

Ah ok, allora finisco il gioco che sto giocando ed edito il primo messaggio :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque credo ci sia un po’ di ridondanza e confusione tra questo topic, il diario del videogiocatore e il non angolo... :look:

 

Ci sono delle differenze ma sono piccole secondo me.

Non ci avevo fatto caso ma in effetti potrebbe risultare un po'confusionario :ooh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque credo ci sia un po’ di ridondanza e confusione tra questo topic, il diario del videogiocatore e il non angolo... :look:

 

Ci sono delle differenze ma sono piccole secondo me.

Ci sono delle differenze che andrebbero

effettivamente codificate.

Per esempio potrebbe essere una roba del genere:

1) Il topic “backlog”, questo, un thread con la sola lista dei titoli e DLC finiti per qualsiasi piattaforma nel 2021.

2) Il diario del videogiocatore un contenitore dove gli utenti postano pareri, storie, richieste e quant’altro sui titoli che stanno giocando (ivi comprese recensioni o altro)

3) Il NON ANGOLO, un thread che contiene recensioni snack (cioè brevi e senza spoiler) principalmente di videogiochi ma anche altro, più o meno legato ai VG (ci sono anche recensioni di mele perché spesso le sgranocchio mentre gioco), tutte poi collegate e ordinate nell’OP, principalmente popolato da me ma aperto ai contributi di tutti. Nel NON ANGOLO c’è spazio anche per cazzate, follie e contenuti borderline, come interviste a personaggi famosi e altro. I contenuti del NON ANGOLO al momento vengono anche trasposti sul blog come avete potuto vedere.

Nei prossimi giorni posterò sul non angolo anche alcuni esempi di “follie” o contenuti borderline.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mechstermination Force (Switch)

 

E dopo questo sono diventato ufficialmente simpatizzante per questa SH, dopo aver giocato già Gunman Clive su 3DS.

Ora aspetto un buono sconto per Gunman Clive HD Collection e per Super Punch Patrol. < Bel picchia a scorrimento con lo stile bianco e nero + qualche colore, classico dei loro giochi.

Modificato da Striderblade
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Ragazzi, sono aziende, lo ha ripetuto anche Spencer. Le aziende devono fare soldi. Attualmente Microsoft sta faticando dal punto di vista delle vendite e di conseguenza questo pesa sulla diffusione del gamepass. Per rientrare degli investimenti o si aspetta e si continua a insistere per i prossimi anni sperando in un inversione di trend (considerando però il rischio per il fatto che il marchio PS è cmq molto forte) oppure trovi un modo alternativo per aumentare ricavi e utili. Microsoft ha scelto la seconda. Cominciare a portare esclusive altrove. Io non lo so se l'idea era quella dall'inizio, se è stato Spencer o Nadella o chi altro, ma di fatto Microsoft ha deciso così. Porterà maggiori utili? Hanno fatto bene, in caso contrario hanno fatto male, ma ci vorrà del tempo per saperlo. E lo stesso vale per Sony. Imho come ho già detto, Sony starà a guardare al momento, ma se la strategia di Microsoft porterà risultati importanti a livello di utili non vi preoccupate che Sony prima o poi seguirà. Diranno che per poter continuare a produrre giochi con quei budget il bacino PC e PS non basta e che sarà essenziale allargarlo. Io continuo a dire che se il mercato va lì, noi giocatori ci guadagnano. Un solo hardware e tutto il software disponibile (o quasi). Veramente non riesco a vederci nulla di male. Sony ha oltretutto tutti i dati di quanti soldi farà Microsoft su PlayStation, se il ritorno ci sarà, non potrà fare finta di niente, soprattutto quando con questi costi, cannare un progetto equivale a bruciare CENTINAIA di milioni.  Concludo dicendo che imho una volta che ti apri ad un'altra piattaforma la strada e segnata. Sony porterà prima o poi tutti i giochi al dayone su Pc, Microsoft lo farà su PS  ma sappiamo tutti dove si arriverà, inutile girarci intorno, i cambiamenti si fanno poco alla volta, ma difficilmente li blocchi, soprattutto se portano soldi.  Ovviamente imho sia chiaro.
    • Imho a essere buggato è proprio il tono della discussione da console war de mi nonno. Se il prossimi Cod, Elder Scrolls, Doom e chi più ne ha più ne metta escono anche su Playstation, è un bene per tutti. Se li confini all'interno del recinto Xbox, rischi di ammazzare CoD, Elder Scrolls e Doom. Che in futuro tutti i titoli Microsoft possano uscire su Playstation anche al D1 non la vedo come un'ipotesi remota, così come i giochi Playstation usciranno al D1 anche su PC (e, nella remota ipotesi in cui Xbox dovesse avere una base installata appetibile, potrebbero uscire anche su Xbox, che ne sappiamo). La strada mi pare questa, e va benissimo così
    • Di domande possiamo farcene parecchie. Arriva tutto compresi i brand storici? Arriva solo la roba che era multi? I giochi futuri arriveranno al D1 o un anno dopo?    Pero’ credo che ormai abbiamo il pelo sullo stomaco per capire che in questo settore quando si inizia con un determinato processo e’ difficile lasciarlo solo a meta’.
    • Ma no, ne fanno uscire 4 e poi smettono...  Siamo noi che abbiamo capito male
    • Ripetuto alla nausea ma forse viene dimenticato spesso: Il gamepass non intacca le vendite "dei giochi non presenti sul pass". Posto che Sea of Thieves e Grounded son giochi di anni fa, anche non fossero sul gamepass non sarebbero mica "tra i più preordinati" oggi, nel 2024. Diverso per i giochi nuovi quando escono. Pure Starfield e Forza Horizon 5 sono sul gamepass dal lancio, eppure erano tra i più preordinati al momento dell'uscita (a dimostrazione che i giochi, quando meritano e sono belli, vendono a prescindere dal gamepass).
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...