Vai al contenuto

Bagarini ps5 si difendono "è un lavoro come un altro"


Messaggi raccomandati

Io a questi gli farei fare un po' di lavori forzati altro che lavoro onesto, capisco il momento di crisi ma approfittarsi delle persone per far soldi facili lo trovo disgustoso.

Comunque spero passi veramente la legge inglese e venga presa da modello in tutto il mondo, soprattutto per i concerti.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dal loro punto di vista è la base del commercio, comprare a tot e rivendere maggiorando il prezzo.

dal nostro ma magari gli rimangono tutti sul groppone :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal loro punto di vista è la base del commercio, comprare a tot e rivendere maggiorando il prezzo.

dal nostro ma magari gli rimangono tutti sul groppone :sisi:

Ci sono varie tipologie di commercianti fortunatamente , questi in oggetto secondo me manco pagano le tasse .

Capisco il vostro punto di vista ma dal mio speculare sulle debolezze altrui è grave tanto quanto la circonvenzione di incapaci a prescindere che siano ricchi o meno .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 90

Nella logica del bagarinaggio ci stanno tanti aspetti e in quasi tutti c'è qualcosa che non va.

 

1) acquisto per rivendere, perché sono un business man?

Bene allora non usi i bot come privato ma ti accrediti come rivenditore di beni elettronici con i relativi costi di gestione e ti agganci alla rete di distribuzione (pagandolo pure senza Iva che è un gran risparmio) e stai a quelle che sono le regole e le quantità a te assegnabili e non che ti crei una sub-struttura commerciale a danno dei clienti finali.

 

2) etica.

Beh già dal primo capite tutto, di etico qui non c'è niente, né commercialmente parlando né concettualmente parlando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vero problema è che tutti questi viscidi esseri passano volontariamente parte del loro tempo nel portare via delle PS5 a chi le vorrebbe prendere semplicemente per usufruirne (e che magari son li da mesi che provano a prenderne una) per poi rimettertele davanti agli occhi con 200/300€ in più nel prezzo di listino

 

Se il 95% della colpa sarebbe di chi acquista da questi esseri, ce ne sarebbero di meno di ipotetici acquirenti se ogni pezzo reso disponibile dai punti vendita ufficiali andasse a gente che la vuole davvero, no?

 

Costano 499€ l'una e in annuncio ti vengono anche a scrivere con fare autoritario "prezzo non trattabile" subito dopo averla prezzata a 800€

 

In ospedali te li faccio spendere quei meritati 10.000€, zio caro

Modificato da Anthonuccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Se vi raccontassi alcune cose di come in Italia funzionano gli ospedali convenzionati con le Asl e di come si scavalcano posti pagando letti già pagati ecc ecc altro che PS5 e 499 € ......Il Problema è l Italia nn sti soggetti

Che in Italia ci sia una tradizione millenaria a sfruttare ogni situazione per lucrare è un dato di fatto ma qui il discorso è diverso, il bagarinaggio di ps5 è un fenomeno su scala globale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che in Italia ci sia una tradizione millenaria a sfruttare ogni situazione per lucrare è un dato di fatto ma qui il discorso è diverso, il bagarinaggio di ps5 è un fenomeno su scala globale.

Ovvio la vogliono tutti...CMQ da oggi ogni Game Stop avrà 10 Ps5 DD , immagino siano già tt finite

Link al commento
Condividi su altri siti

Che in Italia ci sia una tradizione millenaria a sfruttare ogni situazione per lucrare è un dato di fatto ma qui il discorso è diverso, il bagarinaggio di ps5 è un fenomeno su scala globale.

 

Alzi la mano chi si ricorda quando esplosa la questione Covid, da una parte vedevi gente che mollava tutto e si metteva a fare/cucire mascherine per poi darle gratis alla gente, magari aziende random del tuo paese, mentre dall'altra trovavi chi ti vendeva un set di 5 mascherine usa e getta a 50€

Link al commento
Condividi su altri siti

Alzi la mano chi si ricorda quando esplosa la questione Covid, da una parte vedevi gente che mollava tutto e si metteva a fare/cucire mascherine per poi darle gratis alla gente, magari aziende random del tuo paese, mentre dall'altra trovavi chi ti vendeva un set di 5 mascherine usa e getta a 50€

Scusa antho posso anche essere d'accordo con la tua risposta e sarebbe un argomento interessante da approfondire in area piazza ma purtroppo rischiamo di far deragliare il topic te lo dico per esperienza :asd: ho fatto quel giro di boa con la risposta a frog proprio per cercare di tornare in carreggiata non me ne volere, è meglio restare attinenti al bagarinaggio di ps5 fidati di me ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa antho posso anche essere d'accordo con la tua risposta e sarebbe un argomento interessante da approfondire in area piazza ma purtroppo rischiamo di far deragliare il topic te lo dico per esperienza :asd: ho fatto quel giro di boa con la risposta a frog proprio per cercare di tornare in carreggiata non me ne volere, è meglio restare attinenti al bagarinaggio di ps5 fidati di me ;)

 

Si si scusami

 

Niente anche io sono tra quelli che ancora non ha una PS5, ma piuttosto che reggere il gioco di questa gente aspetto tranquillamente il mio turno fino al 2023

 

Nel mentre intanto escono robe e si coltiva del buon sano hype, sai no quel tipo di desiderio di avere un qualcosa che se ripensi al passato ricordi che sul momento ti faceva si "soffrire" ma poi eri ancor più contento una volta tra le mani

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ci fosse la domanda non ci sarebbe l’offerta. Perche’ prendersela con chi ci lucra sopra? Io quando riesco a guadagnare meglio da un lavoro perche’ (esempio) ho trovato un ricambio da un diverso fornitore ad un prezzo piu’ vantaggioso non mi faccio schifo, anzi.

[automerge]1617963216[/automerge]

Tra parentesi se avessi ancora Ps4 rivenderei volentieri la quinta ad un prezzo lievemente superiore…… console allo stato attuale abbastanza inutile per chi la possiede dal giorno d’uscita.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oramai il problema è su tutto l'hardware, io al negozio Le rtx 3060 prezzate sul sito invidia a €325 le vendo a 700, semplicemente perché il fornitore me le mette altissime.

Ci guadagno netto €120 euro

Detto questo i bagarini di appenderei a testa in giù

 

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ci fosse la domanda non ci sarebbe l’offerta. Perche’ prendersela con chi ci lucra sopra? Io quando riesco a guadagnare meglio da un lavoro perche’ (esempio) ho trovato un ricambio da un diverso fornitore ad un prezzo piu’ vantaggioso non mi faccio schifo, anzi.

[automerge]1617963216[/automerge]

Tra parentesi se avessi ancora Ps4 rivenderei volentieri la quinta ad un prezzo lievemente superiore…… console allo stato attuale abbastanza inutile per chi la possiede dal giorno d’uscita.

Io la ps5 comprata a prezzo normale rivenduta a €599 con spider-man

 

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

C’è una questione morale...

Ricordiamo che il bagarinaggio è illegale* (e una volta lo era anche l’incetta non so se lo è ancora...)

 

*ricorderó sempre il genio che mise in vendita su ebay “poster di Totti a a 280 euro!!! In OMAGGIO REGALO a chi lo compra due biglietti per il derby”

:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh certo è giusto distinguere chi la vende a prezzo onesto perchè non soddisfatto della next gen dai bagarini, sono due situazioni completamente diverse .

Ci aggiungerei anche i collezionisti, con sta storia stanno tirando in ballo anche il mercato collezionistico, che sebbene come in tutte le realtà ci sian le mele marce, è un settore che non può essere minimamente paragonato a questo fenomeno.

Link al commento
Condividi su altri siti

oltre ai bagarini di ps5, vanno aggiunti i collezionisti e i reseller che sono una vera piaga videoludica sia per il current gaming che per il retrogaming.

Io vorrei recuperare (tra le altre cose) un Oddworld New'n'tasty per PS4 ma chi lo vende in giro spara di quelle cifre... 253€, 390€, gioco in confezione standard eh, non edizioni speciali o cose (seppur sia comunque una edizione limitata/rara quella di New'n'tasty PS4 confezionato standard)

 

Non ricordo se era Rez Infinite o New'n'tasty o qualcos'altro che vorrei recuperare ma, un giorno ho visto un qualcuno prezzare uno di questi giochi tipo 15.000€ (quindicimila) :roll3:

 

P.S.

 

Eccolo!

 

BB662463-6-D92-417-A-AEDF-0-AD97-FDD65-C4.jpg

 

:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

A certo se parlate del collezionismo sigillato è proprio quello che intendevo con "mele marce" basta comprare usato e i problemi spariscono (piú o meno).

Non è che se non ti fappi sulla prima edizione di Super Mario sigillata non sei un collezionista , anzi i veri collezionisti ogni tanto prendono la cartuccia e si accendono la console.

Vabbè sto divagando il discorso comunque come dicevo è lontano dalla situazione attuale, nel collezionismo c'è un mercato con prezzi precisi che stabiliscono i giocatori in base a svariati fattori ben definiti, al contrario di ps5 che ha un valore inequivocabile ovvero 499 È.

Link al commento
Condividi su altri siti

no ma negli ultimi anni le cose son peggiorate su tutti i fronti, proprio con l'ingresso di soggetti (piccoli ma soprattutto grandi) arrivati solo per lucrare.

Il tutto ha innescato un meccanismo malato basato sul "fear of missing out", ovvero la paura di perdere l'occasione, dove i reseller aumentano i prezzi oltre il valore reale di mercato, i compratori per paura di perdere l'occasione vedendo il rapido incremento dei prezzi, accettano di farsi fregare e pagare un pò di più per mettersi al sicuro l'oggetto tanto desiderato, di conseguenza c'è un vero e proprio assalto, le scorte diminuiscono e ovviamente i prezzi salgono ancora, la gente si affretta ancora di più e così via...

 

Mettiamoci poi che con i social tutto è ingigantito, basta che lo youtuber pirlone di turno di metta a giocare un titolo in particolare e già la domanda schizza, a quel punto si fa presto a fare delle creste incredibili...

 

Alla fine giochi che un paio di anni fà costavano 30 euro arrivano a 100-200 euro, e ormai non si fa distinzione tra retrogaming e current, tra roba rara e giochi comuni, tutto fa brodo.

Modificato da City Hunter
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 95% della colpa per me è di chi compra dai bagarini

This e possiamo pure non andare oltre. Io nemmeno a 50 centesimi in più se un oggetto di listino costa 10 perchè devo pagarlo 11? Sono cose che non accetto... Ma poi fosse pane si dai si ciamo capiti, una CONSOLE quando hai in casa magari un PC, PS4, ONE, Switch si insomma sei copertissimo ancora boh

[automerge]1617973939[/automerge]

 

Tra parentesi se avessi ancora Ps4 rivenderei volentieri la quinta ad un prezzo lievemente superiore…… console allo stato attuale abbastanza inutile per chi la possiede dal giorno d’uscita.

Mai vendere le console MAI

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vorrei recuperare (tra le altre cose) un Oddworld New'n'tasty per PS4 ma chi lo vende in giro spara di quelle cifre... 253€, 390€, gioco in confezione standard eh, non edizioni speciali o cose (seppur sia comunque una edizione limitata/rara quella di New'n'tasty PS4 confezionato standard)

 

Non ricordo se era Rez Infinite o New'n'tasty o qualcos'altro che vorrei recuperare ma, un giorno ho visto un qualcuno prezzare uno di questi giochi tipo 15.000€ (quindicimila) :roll3:

 

P.S.

 

Eccolo!

 

BB662463-6-D92-417-A-AEDF-0-AD97-FDD65-C4.jpg

 

:asd:

13,99€ di spedizione
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...