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Battlefield 2042 Recensioni


Marco1990

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bhè il gioco esce a mezzanotte (la deluxe almeno) e molte sono "pre-recensioni"

In effetti sì c'è l'early access.

 

Che palle aspettare il 19, ma col cazzo che gli davo 90 euro quando l'ho preso tipo a 15 euro perché avevo dei voucher:asd:

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Provato molto rapidamente stanotte.

Allora graficamente ha alti e bassi (belli gli effetti ma i palazzi sembrano cartonati) e l'aim assist continua a sembrarmi assente o molto bassa (colpire da lontano è difficilissimo).

A salvare il tutto, come previsto, è proprio la modalità portal con le sue varianti e le mappe più piccole :sisi:

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Fatta qualche partita ieri.

 

allora il gioco è quello che abbiamo visto nella beta con i dovuti aggiustamenti (c’è la mappa!!! :asd: ).

Là personalizzazioni armi in real time non è male e la suddivisione in operatori tanto criticata a me alla fine piace (sempre meglio che dover fare il medico per avere il fucile da cecchino o l’assalto che poteva essere l’unico con l’anticarro)

Poi c’è Portal che è la summa di tutti i BF precedenti.

Per gli orfani di Bad Company è una manna.

 

devo ancora provare hardzone ma aspetto il resto della crew per quello.

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Btw LOL leggo che hanno usato portal per expare abbestia gli exp e ora hanno disabilitato l'exp in quest'ultimo, non ci credo che non ci hanno pensato a sta cosa:roll3:.

 

E leggo che hanno anche tolto lo scudo a quel specialista per qualche motivo:asd:, per il resto quello che ho visto mi sta piacendo assai.

 

Ma credo che imho le mappe sono esageratamente grandi, era meglio fare più piccole, e magari 90-100 giocatori con distruttibilità ecc:sisi:

 

Rosico che devo aspettare fino a venerdì prossimo ma oh, amen:asd:

 

Comunque RH dici che l'aim assist fa ancora cagare?:asd:.

 

Ma poi è vero che su console non si può disattivare il crossplay?Avevo letto che hanno rimosso proprio l'opzione....

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Btw LOL leggo che hanno usato portal per expare abbestia gli exp e ora hanno disabilitato l'exp in quest'ultimo, non ci credo che non ci hanno pensato a sta cosa:roll3:.

 

E leggo che hanno anche tolto lo scudo a quel specialista per qualche motivo:asd:, per il resto quello che ho visto mi sta piacendo assai.

 

Ma credo che imho le mappe sono esageratamente grandi, era meglio fare più piccole, e magari 90-100 giocatori con distruttibilità ecc:sisi:

 

Rosico che devo aspettare fino a venerdì prossimo ma oh, amen:asd:

 

Comunque RH dici che l'aim assist fa ancora cagare?:asd:.

 

Ma poi è vero che su console non si può disattivare il crossplay?Avevo letto che hanno rimosso proprio l'opzione....

Portal dipende da come lo organizzi.

Se lo fai diventare un Death match in mappa piccola farmi a bestia :asd:

 

si le mappe del gioco base le trovo esagerate anche io.

 

l’aim forse è stato “lievemente aumentato” ma sempre basso, con un fucile d’assalto uccidere qualcuno a più di 15 metri è davvero difficile.

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Comunque mi son visto altri stream di Jackfrags.

 

Ora non sono stati li a spoilerarmi le altre mappe nel dettaglio...ma FIGA se sono enormi, secondo me hanno esagerato, e alla fine dei tornado non fotte niente a nessuno:asd:.

 

Mi sa che il divertimento maggiore sarà su portal con le mappe di BFBC2 e BF3, che hanno un level design migliore, e spero che le future mappe in futuro non saranno necessariamente enormi, ma con un buon level design.

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Sì oggi ho provato sfondamento e funziona MOLTO meglio di conquista, perchè le mappe sono più piccole e comunque sono tutti focalizzati sullo stesso obbiettivo invece di andare a zonzo.

 

Continuo però ad avere seri problemi a fare kill, ma soprattutto mi sfugge il senso di qualsiasi arma non sia il fucile d'assalto o quello da cecchino (un fucile a pompa ha senso in cod, qui proprio no...)

[automerge]1636904737[/automerge]

https://www.dualshockers.com/battlefield-2042-review-never-underestimate-portal/

Modificato da Rh_negativo
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io cmq tutti sti bug e crash nn li ho notati...sto giocando il gioco tramite gamepass su PC in attesa dello sblocco su PS5 e devo dire che mi è piaciuto. Ho notato giusto che ogni tanto il server nn regge e comincia a laggare per qualche secondo, per il resto le mappe mi piacciono, le armi mi danno un buon feeling e i colpi mi entrano molto meglio che in BF1/5, Ho giocato solo coqnuista grande per nn spoilerarmi il portal che sarà probabilmente la mia modalità preferita.

 

Per ora cmq secondo me è un si, gli altri BF al lancio mi sono sembrati nettamente più buggati, BF4 è stato ingiocabile per il primo mese.

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io cmq tutti sti bug e crash nn li ho notati...sto giocando il gioco tramite gamepass su PC in attesa dello sblocco su PS5 e devo dire che mi è piaciuto. Ho notato giusto che ogni tanto il server nn regge e comincia a laggare per qualche secondo, per il resto le mappe mi piacciono, le armi mi danno un buon feeling e i colpi mi entrano molto meglio che in BF1/5, Ho giocato solo coqnuista grande per nn spoilerarmi il portal che sarà probabilmente la mia modalità preferita.

 

Per ora cmq secondo me è un si, gli altri BF al lancio mi sono sembrati nettamente più buggati, BF4 è stato ingiocabile per il primo mese.

Si paradossalmente è il miglior lancio di sempre dai tempi di BF3 mi sa...

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Ospite Utente cancellato 113

Conquista è sempre stata la modalità più merdosa di BF, troppo dispersiva, una modalità per lasciar i giocatori cazzeggiare ( eppure dovrebbe essere LA modalità di Bf).

 

Grazie a dio fecero i bad company pensati proprio per le console, così abbiamo avuto corsa, mappe pensate per essa, focus sugli obbiettivi ecc..

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Confermo che per ora bug crash e glitch non ne ho visti.

leggo di qualche problema su pc.. ma lì è un mare grande, tra miliardi di configurazioni possibili qualche problema è più facile si verifichi.

[automerge]1636916104[/automerge]

Conquista è sempre stata la modalità più merdosa di BF, troppo dispersiva, una modalità per lasciar i giocatori cazzeggiare ( eppure dovrebbe essere LA modalità di Bf).

Perchè è effettivamente quella più peculiare e che DOVREBBE rappresentare lo spirito del gioco: "BATTLEFIELD", campo di battaglia, non un ridicolo scontro con 5 persone ma un tetro di guerra dove schierare truppe e ognuno segue uno specifico ruolo, controlla mezzi coordinati fra loro, svolge delle mansioni peculiari il tutto orchestrato seguendo un'attenta strategia....

 

dovrebbe.... poi nella realtà la gente se ne sbatte degli obbiettivi, gioca solo cercando le kill, non comunica, al massimo prova a conquistare ma non difende....

 

Insomma l'idea è pure buona ma all'atto pratico è più confusionaria che altro.

Modificato da Rh_negativo
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Ospite Utente cancellato 113

Confermo che per ora bug crash e glitch non ne ho visti.

leggo di qualche problema su pc.. ma lì è un mare grande, tra miliardi di configurazioni possibili qualche problema è più facile si verifichi.

[automerge]1636916104[/automerge]

 

Perchè è effettivamente quella più peculiare e che DOVREBBE rappresentare lo spirito del gioco: "BATTLEFIELD", campo di battaglia, non un ridicolo scontro con 5 persone ma un tetro di guerra dove schierare truppe e ognuno segue uno specifico ruolo, controlla mezzi coordinati fra loro, svolge delle mansioni peculiari il tutto orchestrato seguendo un'attenta strategia....

 

dovrebbe.... poi nella realtà la gente se ne sbatte degli obbiettivi, gioca solo cercando le kill, non comunica, al massimo prova a conquistare ma non difende....

 

Insomma l'idea è pure buona ma all'atto pratico è più confusionaria che altro.

Ma non è "laggente" sono i dice che a livello di level e game design non sono capaci di far funzionare quella modalità.

Ci sarebbero 28375838929 modi per farla funzionare ma evidentemente gli interessa per diversi motivi.

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Ma non è "laggente" sono i dice che a livello di level e game design non sono capaci di far funzionare quella modalità.

Ci sarebbero 28375838929 modi per farla funzionare ma evidentemente gli interessa per diversi motivi.

Il problema è che manco i DICE sapevano perché Bad company 2 ha avuto tutto quel successo...e col tempo se ne è andata via troppa gente e ora abbiamo BF2042 con mappe enormi e level design di pinco pallino:asd:

 

Imho Modern warfare 2 potrebbe proporre mappe molto meglio disegnate...figurati se mw provasse a giocare con la distruttibilità (ma non lo farà mai perché è Cod).

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    • Emh... Mi sa che hai frainteso il testo. Gli sviluppatori indie si lamentano perché per andare sul gamepass ricevono offerte in denaro minori rispetto che in passato. Se uno sviluppatore indie è sicuro del suo gioco mica deve per forza andare sul gamepass. Come hai detto tu, lo mette sullo store e tenta di venderlo come si è sempre fatto prima che il pass nascesse. Il pass deve essere un salvagente per lo sviluppatore, ovvero un modo per cercare di rientrare nei costi di sviluppo, non l'unica fonte di guadagno.
    • io ieri l'avevo gia disponibile verso le 16:30, se non lo trovi sul catalogo gamepass cercalo sullo store e scaricalo, capita che a volte un gioco annunciato sul gamepass non c'è sul catalogo ma è comunque scaricabile dallo store.
    • dai che se vi arriva anche FH5 sulla ps5 vi dimenticherete di quella kagata di gran turismo Ma fammi capire tu compri tutti i giochi che escono? No quindi i tuoi soldi vanno a finire in pochissimi titoli, tutti gli altri non vedono un soldo da te, con il gamepass invece tutti quei Giochi che ci vanno a finire dentro si prendono una fetta di soldi anche da chi io gioco non glielo avrebbe comprato, chi si lamenta e solo un chiagni e fotti, se non vuole entrare sul pass nessuno lo obbliga, fatto sta che invece sul pass arrivano una caterva di giochi e se una sh decide di metterlo sul pass è perché ci guadagnano, sinceramente hanno rotto il cazzo sti chiagni e fotti, sono liberi di vendere il loro gioco dove e come vogliono, che cazzo si lamentano del pass 😤
    • Eri tra i primi all'annuncio di PS5 e Serie X a fare CW eh, ora che hai visto l'andazzo dici che non interessa a nessuno...  Bastava dire questo, la guerra è finita e c'è un solo vincitore. Microsoft è passata dal "we will kille Sony" a dover vendere i suoi titoli su Playstation, chi ci vede una tattica geniale al posto di una resa è semplicemente in mala fede.  Ma questa teoria che avere esclusive uccide il brand perché salta fuori solo ora? Le esclusive Sony vendono a vagonate e quelle Nintendo pure. Non mi pare si stia parlando di Mario su Playstation ma solo dei titoli Xbox, qualcosa vorrà pur dire. Non è l'esclusività che uccide un brand ma su cosa viene fatta e Xbox, come console, semplicemente non funziona più. 
    • "Durante la GDC ho parlato con almeno cinque piccoli team, con un numero di circa 35 membri o anche meno: tagli, tagli, tagli, finanziamenti cancellati, colloqui che andavano avanti da un anno e sono stati cancellati". È proprio partendo da queste premesse che Casey Yano, co-fondatore di Mega Crit Games, afferma: "abbiamo il privilegio di poterci auto-finanziare, altrimenti sarei molto, molto, molto spaventato in questo momento". Alla base di questo problema, secondo Yano, vi sarebbero proprio gli accordi non più vantaggiosi per Game Pass, ma non solo. Secondo la testimonianza del team di Slay the Spire ed altri racconti di team minori facenti parte del settore, sono diminuite di parecchio le offerte per portare i giochi su Game Pass e sulla piattaforma Epic in esclusiva. "La corsa all'oro è finita", aggiunge sempre Casey Yano. Tali dichiarazioni sorprendono solo in parte: nel corso del tempo, infatti, sono giunte diverse critiche a Xbox Game Pass, come quando il creatore di Somerville lo definì dannoso.  Diciamo che non ci voleva molto a capirlo che non puo essere una cosa duratura sta cosa dei giochi a buffo.. i giochi si comprano come si compra tutto e ricordo anche che rientrano nei beni di lusso, se uno non può non compra/gioca.. Ma veramente credete che d'ora in avanti arriva tutto su un servizio di pochi €? Ma chi glielo fa fare alle softco di sviluppare o di fare giochi pazzeschi se tanto va nel cestone del +1... Mah
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