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Battlefield 2042


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Aggiornamento 0.3.1

 

Correzioni, modifiche e miglioramenti

 

Generale

 

  • Ora i giocatori che non sono leader del gruppo possono annullare mentre aspettano in coda
  • Xbox - Ora è possibile attivare/disattivare il Cross-Play nel menu Opzioni su Xbox
  • Ora le impostazioni di ordinamento verranno ricordate correttamente quando si ricarica il browser di un server di Battlefield: Portal
  • Risolto un problema per cui a volte, dopo essersi uniti a un server, le attrezzature risultavano vuote nella schermata di rientro, impedendo così la selezione delle armi
  • Sono stati apportati dei miglioramenti affinché la mira assistita sia più affidabile durante le sessioni di gioco su console
  • La portata utile e la salute complessiva del Ranger sono state ridotte

Audio

 

  • Apportate varie modifiche all'esperienza audio complessiva per migliorare chiarezza, distanza e percezione direzionale del suono
  • Risolto un problema per cui i soldati non sempre riproducevano certi passi al chiuso

Armi

 

  • Rimosso il rimbalzo dai lanciagranate sottocanna quando si spara da breve distanza
  • Ora le Granate antiuomo da 40 mm danneggiano correttamente veicoli
  • Correzione di alcune armi che mostravano un conteggio delle munizioni errato con specifici caricatori
  • Animazione di ricarica dei fucili a otturatore scorrevole DXR-1 e NTW-50 rallentata di 0,2 secondi
  • Regolati i valori di dispersione per gran parte delle armi, cosa che riduce più rapidamente la dispersione dei colpi quando si spara con un tocco o durante brevi raffiche.
  • Regolati gli aumenti di dispersione per gran parte delle armi. Ora le armi impiegano un po' di tempo a diventare eccessivamente imprecise nel fuoco continuato
  • Regolati i valori del rinculo per impedire rinculi troppo accentuati di AK24, LCMG, PKP-BP, SFAR-M GL e PP-29
  • Migliorata la precisione del fuoco non mirato per tutti i mitra, in modo da distinguerli meglio dalle altre tipologie di armi automatiche
  • Ridotti il rinculo e la dispersione della mitragliatrice leggera per migliorare le prestazioni nel fuoco continuato
  • Nuovi miglioramenti al controllo del rinculo per tutte le armi, e in particolare le armi automatiche.
  • Affidabilità e danni a corto raggio dell'MCS-880 aumentati quando si usano proiettili a pallettoni o proiettili a dardi
  • Risolto un bug che consentiva ai proiettili di venire sparati al di sotto del mirino del giocatore con l'SFAR-M GL e il K30

Veicoli

 

  • Risolto un bug per cui a volte le armi dei veicoli non infliggevano danni esplosivi in caso di colpo diretto
  • Stiamo riducendo l'efficacia del cannone da 30 mm dei veicoli terrestri contro la fanteria. Ora si surriscalda più velocemente, ha una cadenza di fuoco e danni esplosivi leggermente ridotti e una riduzione del danno che aumenta con la distanza
    • Cadenza di fuoco 350 - > 330
    • Surriscaldamento per proiettile 0,13 -> 0,14
    • Riduzione surriscaldamento al secondo 0,5 - > 0,475
    • Danni esplosivi 20 > 18

    [*]LCAA Hovercraft - Lanciagranate GPL da 40 mm

    • Danni esplosivi ridotti da 55 a 35

    [*]Ora l'angolo di fuoco verso l'alto del Pod da 40 mm è più facile da usare

    [*]EBAA Wildcat - Cannone da 57 mm

    • Rimossa dispersione
    • Munizioni 12 -> 8
    • Danni da impatto 85 > 75
    • Danni esplosivi 70 > 35

Gadget

 

Granata a frammentazione

 

  • Tempo necessario per detonare una granata a frammentazione aumentato da 1,1 a 1,4 dopo il primo rimbalzo su una superficie dura
  • Danni maggiori delle granate a frammentazione in tutte le modalità di gioco: infliggono 120 danni e garantiscono un'uccisione anche contro i giocatori corazzati
  • Quantità massima di granate a frammentazione e incendiarie equipaggiabili ridotta da 2 a 1

Sensore di prossimità

 

  • Raggio di individuazione ridotto da 30 a 20 metri
  • Ridotti i tempi di funzionamento da 30 a 14 secondi
  • Ridotta la quantità di sensori di prossimità che un giocatore può portare e dispiegare da 2 a 1

Battlefield - Hazard Zone

 

  • Risolto un problema che faceva sì che il LATV4 Recon delle forze di occupazione comparisse nel momento sbagliato o non comparisse affatto

Sfondamento

 

  • Caleidoscopio - L'obiettivo di cattura del tetto è stato rimosso. Ora ci sono due obiettivi di cattura in basso in BT grande e uno in basso in BT piccolo
  • Orbitale - L'obiettivo di cattura del tetto è stato rimosso. Ora c'è un singolo obiettivo di cattura in basso in BT grande e BT piccolo
  • Clessidra - L'obiettivo di cattura del tetto è stato rimosso. Ora c'è un singolo obiettivo di cattura in basso in BT grande e BT piccolo. Risolto anche un problema a causa del quale i giocatori rientravano in gioco fuori dai confini della mappa

Soldato

 

  • Miglioramenti allo scontro con gli oggetti quando si cammina all'indietro in posizione prona
  • Risolto un problema raro che impediva di diventare invisibili quando si rientrava in campo presso un veicolo integro/distrutto

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Provato post ennesima patch.

Allora: sì l'autoaim comincia ad essere decente e/o hanno abbassato la vita, fatto sta che si riescono a fare più kill.

Nerfati un botto i veicoli che ora sono decisamente più gestibili.

Carina la modalità in evidenza questa settimana.

 

In rush ci è capitata una mappa con palazzo, obbiettivo al piano di mezzo e non sul tetto... meglio ma ancora una fottuta mattanza per gli attaccanti.

Che poi davvero non capisco... il palazzo pare proprio stato pensato per gli assalti: ascensori, scale, corde esterne, possibilità di attaccare con gli elicotteri... cioè si vede che è proprio un punto pensato e non piazzato a caso sulla mappa e concettualmente è pure figo... Ma possibile che non abbiano fatto due partite in betatesting e non si siano resi conto che semplicemente non poteva funzionare?!

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Ma scusate, a cosa servono i semi automatici che ormai con l'AC cecchini? :asd:

Sono quella via di mezzo che ti fanno cecchinare ma non ti lasciano proprio in braghe di tela se ti spunta uno vicino.

 

Io ancora mi chiedo a che servano i fucili a pompa e le mitragliette piuttosto....

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Sono quella via di mezzo che ti fanno cecchinare ma non ti lasciano proprio in braghe di tela se ti spunta uno vicino.

 

Io ancora mi chiedo a che servano i fucili a pompa e le mitragliette piuttosto....

 

Ma si é giusto che ci sia, ma ora l'svk smira a sx, e visto quanto é preciso l' AC il primo semiautomatico non ha senso di esistere.

Hanno detronizzato una categoria di armi così, con una patch...

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Ma penso sia una sorta di test prima di introdurla come modalità fissa (che prevede anche qualche altra modifica).

 

Provato sofndamento.

C'è effettivamente molto meno casino in giro, ma alcune zone ora hanno un punto solo (quindi sempre un bel assembramento diventa).

Ancora troppi troppi mezzi...

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    • Benvenuto su Saturno. Non è tanto il discorso "forum" ad essere moralmente intollerabile ma è quando si tenta di entrare nelle case altrui o, meglio, nelle tasche altrui. Dammi un solo motivo per il quale io debba accettare di farmi fare i conti su mie scelte personali ad opera di sconosciuti. Perché quello che leggo è sempre riferito ad una malcelata forma di atto masturbatorio dove io, tizio X random, mi sento furbo e migliore degli altri perché ho scelto la console migliore. È questo quello che non concepisco della console war tanto cara a gente che in pubblica fa casino ma poi in privato piagnucola perché qualcuno gli ha risposto per le rime.
    • Nel discorso che facevo poc'anzi sulle altre piattaforme non era legato tanto ai titoli quanto alla vera e propria esperienza da parte del videogiocatore. Switch attualmente è l'unica a "switchare" tra home e portatile praticamente all'istante, le altre si affidano allo streaming e a device esterni, questo influisce inevitabilmente sulla scelta finale di una popolazione che sta a casa praticamente solo per dormire. E anche noi europei ci stiamo avviando verso quel fronte: la mattina si lavora, poi si torna a casa per un'ora (almeno chi ce la fa) e si ritorna a lavorare fino a sera. Durante queste ore abbiamo tempi morti, dalla fermata dell'autobus al fissare il muro in un ufficio, c'è sempre quel periodo di niente che caratterizza le nostre giornate; una console come Switch semplicemente si adatta a questo, non ti chiede di sederti ad una scrivania, non ti impone di accendere il monitor o la TV, ti dice "ovunque tu sia, se vuoi, puoi farti una partitina" e, fidati, questo è un valore aggiunto che determina le vendite. Switch 2 venderà moltissimo, se supererà la prima switch o meno ce lo dirà solo il tempo, ma il dado è tratto e se solo alzassero l'asticella offrendo titoli per tutti i gusti e tasche (e non versioni ciofeca e costose di multipiatta) potrebbe mettere davvero affermarsi come piattaforma definita.
    • D'accordo su praticamente tutto, ma vendere più dei 140 milioni già piazzati, che diventeranno tranquillamente 150 entro fine anno, e chissà quanti potrebbero diventare con un bel taglio di prezzo (una Switch Lite a 100 euro per i bambini sarebbe perfetta, soprattutto per chi non vuole mettere uno smartphone in mano ai più piccoli), la vedo difficile. Il discorso che si fa sulle altre console, cioè che offrono poco o niente di attrattivo per spingere a fare il salto, lo vedo appicabilissimo anche al successore di Switch. Io sono curioso di vedere cosa si inventano.
    • Mi andava di dire la mia anche con voi sull’argomento visto che i toni sembrano tranquilli Il termine sostenibile per queste multinazionali ha un’accezione a mio avviso diversa, quello che interessa maggiormente sono le prospettive di crescita questo rende un modello davvero sostenibile sul lungo periodo Una crescita del 2% in 2 anni degli abbonamenti a fronte di spese sempre più alte e investimenti (acquisizioni miliardarie,  spese di sviluppo che crescono, server sopratutto col potenziamento delle infrastrutture per il cloud ecc) fa accendere dei campanelli d’allarme in qualsiasi dirigenza ed è quello che sta accadendo, ciò che è sostenibile oggi può non esserlo domani non è che i giochi costano di più da sviluppare solo a PlayStation e infatti oggi COD veniamo a sapere che è fonte di dibattito interno per il suo ingresso al day one nel catalogo, perché hanno paura di perdere soldi  non sono opinioni basta osservare le mosse che vengono fatte, hi-fi simbolo assoluto del modello gamepass, shadowdroppato in conferenza,  apprezzato dalla critica, libertà creativa, risultati per Microsoft sopra le aspettative nelle loro dichiarazioni, non basta a tenere lo studio in piedi per fargli sviluppare il sequel  i giochi che finiscono sulla diretta concorrente per la vendita tradizionale (termine che faceva schifo ormai a una certa categoria di giocatori, ora sta tornando sulle loro bocche come un marito non desiderato riscoprendo che vuoi o non vuoi ne hanno bisogno per campare) dopo che spencer disse che ogni copia venduta su PS5 dava a Sony un 30% che sarebbe stato usato per farli fuori dal mercato Una serie come fallout che costa 150 milioni, prezzo giudicato faraonico nel mondo delle serie tv, ma che è praticamente meno di qualsiasi tripla A Moderno, viene offerto a una platea di 230 milioni di potenziali interessati  e raggiunge me, come mio padre,  come il cugino piccolo, viene consumata in un tempo breve dando il tempo agli abbonati di usufruire del resto del catalogo e in modo passivo da soli o in compagnia, generando dibattito e pubblicità a non finire a tutto ciò che gli sta intorno oltre che alla piattaforma stessa  tutta questa roba, tranne il dibattito ma che nel mondo videoludico al 90% è fatta di critiche e tentativi di affossarlo il prodotto non quello di elevarlo anche per colpa di una stampa di settore terrificante, non si applica al videogioco, sopratutto nei numeri e nella fruizione, cosa che già disse il presidente SoNy parlando del plus  io non so come il mercato potrà salvarsi dai costi sempre più alti dei tripla A sopratutto se stai uccidendo la forza lavoro allontanando di riflesso i talenti, ma sicuramente la panacea non sono e non saranno gli abbonamenti, la strada maestra che Microsoft vuole dare al brand è quella del publisher continuando però a tenere in piedi il suo ecosistema e il suo abbonamento come fanno tutti ormai, per gli affezionati al brand o alle loro ip e naturalmente senza rinunciare allo store, vitale per fidelizzare   ovviamente con degli aumenti di prezzo, già solo con l’aumento di EA play incluso nell’ultimate mi aspetto un ritocco, se davvero dovesse arrivare COD lo do proprio per certo   
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