PS5 News Bend Studio, nuovo logo e nuova IP

theVeth

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Impossibile per me nascondere la profonda delusione e l'amarezza.
Days Gone, il gioco più sottovalutato della scorsa generazione.

Meritava un sequel immediato. Meritava una critica più costruttiva. Meritava un giudizio più appropriato.
Meritavo il secondo capitolo.

Chissà quando mai lo vedrò.
 

Ranger Rosso

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Day gone imbarazzante, il gioco piu sopravalutato di sempre prodotto da Sony….. spero li mettano solo su progetti f2p.
 
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Kojima_San

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Be per presentarlo dal blog in una serata qualunque, anche Sony deve avere molta fiducia in questi……

cioè fammi capire , dovevano fare uno State Of Play o una conferenza per far vedere un logo nuovo e dire stiamo lavorando a un titolo nuovo ? alcuni commenti sempre piu surreali :asd:


Days Gone l'ho giocato 3 anni fa , seppur con alcuni difetti me lo sono goduto tantissimo , curioso di vedere il loro prossimo progetto
 

Dux-Gargaros

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Days Gone, il gioco più sottovalutato della scorsa generazione.

Day gone imbarazzante, il gioco piu sopravalutato di sempre prodotto da Sony…




E comunque daje, Bend, vi voglio bene.
 
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snake-16

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cioè fammi capire , dovevano fare uno State Of Play o una conferenza per far vedere un logo nuovo e dire stiamo lavorando a un titolo nuovo ? alcuni commenti sempre piu surreali :asd:


Days Gone l'ho giocato 3 anni fa , seppur con alcuni difetti me lo sono goduto tantissimo , curioso di vedere il loro prossimo progetto
Quello che hanno fatto con GOW 2 praticamente 2 anni fa con data 2021:botteaSirio:
 
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Mirko91

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Quando c'hai il logo Sony, anche se sei la pippa più delle pippe indios diventi un mago dei 3A, è una regola non scritta :sisi:

Per quanto riguarda i Bend, hanno preso i giochi Sony e ci han messo gli Zombie.
Carino da giocare le prime ore per la novità delle orde e bello da vedere, ma una matassa di mediocrità sotto tutti gli altri aspetti.
 

Romaeterna47

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Non ho avuto modo di giocare Days Gone ma la community lo ha apprezzato grandemente, sicuramente per il futuro dovrà essere tenuto conto anche questo dato.
Per il resto i Bend sono un buon team che insieme ad altri first party Sony potrebbe essere visto come il fratello minore per qualità, ma se paragonato al ciarpame della concorrenza allora assumono tutt’altra consistenza.
D’altronde produzioni come L’abisso d’oro dimostrano pienamente il loro talento. Days Gone era il primo open che avessero sviluppato, dunque necessariamente si porta dietro una serie di imperfezioni, ma un seguito spirituale ha solo da migliorare.
 

theVeth

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Quando c'hai il logo Sony, anche se sei la pippa più delle pippe indios diventi un mago dei 3A, è una regola non scritta :sisi:

Per quanto riguarda i Bend, hanno preso i giochi Sony e ci han messo gli Zombie.
Carino da giocare le prime ore per la novità delle orde e bello da vedere, ma una matassa di mediocrità sotto tutti gli altri aspetti.
Nah, troppo severi con il titolo!
C'è quella tipica cura per i dettagli che a me piace molto e che desidererei ritrovare anche in State of Decay 3.
Il prendere una tanica e doverla trasportare fino alla moto (non mettendola nello zaino ma che occupa perennemente una mano) per poi riempire il serbatoio e vedere realmente l'azione che viene compiuta, anziché il personaggio fermo sul posto con una piccola barra di caricamento...
Sono piccole cose, che mostrano una cura particolare ai dettagli, che in un gioco terza persona post-apocalittico non si era mai visto.
Il tutto condito con una narrativa semplice ma efficace, un personaggio azzeccato, un mondo di gioco grande e ben studiato.

Se avesse avuto piccoli accorgimenti, come la possibilità di gestire e migliorare una base similmente a State of Decay, mantenendo però la stessa cura in tutti gli aspetti, ed aggiungendo un multiplayer cooperativo opzionale, sarebbe stato definitivo.

Per me rimane uno dei giochi Sony che mi ha divertito e preso di più.
 
U

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Guest
cioè fammi capire , dovevano fare uno State Of Play o una conferenza per far vedere un logo nuovo e dire stiamo lavorando a un titolo nuovo ? alcuni commenti sempre piu surreali :asd:


Days Gone l'ho giocato 3 anni fa , seppur con alcuni difetti me lo sono goduto tantissimo , curioso di vedere il loro prossimo progetto
Capiscili sono abituati a conferenza Ms dove il piatto forte è il nuovo font di gears. Per loro è strano che altri si brucino così bombe di questa portata :asd:
 

Kojima_San

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quando si giudicano i Sony Bend bisogna anche considerare una cosa , prima di Days Gone erano decenni che non si cimentavano su Home Console( o quanto meno su un progetto ambizioso ) , quindi in pratica erano da considerarsi un Team ex novo , se tutto va come deve andare la loro qualità crescerà ancora di piu
 

Mirko91

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Capiscili sono abituati a conferenza Ms dove il piatto forte è il nuovo font di gears. Per loro è strano che altri si brucino così bombe di questa portata :asd:

La bombah: "i Bend (grandissimo studio :roll3:), messi a fare un gioco con una forte componente multiplayer."
 

Liquidsnake

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Quando c'hai il logo Sony, anche se sei la pippa più delle pippe indios diventi un mago dei 3A, è una regola non scritta :sisi:

Per quanto riguarda i Bend, hanno preso i giochi Sony e ci han messo gli Zombie.
Carino da giocare le prime ore per la novità delle orde e bello da vedere, ma una matassa di mediocrità sotto tutti gli altri aspetti.
Sicuramente lo avrai giocato due minuti su YouTube
 

Cloud

Third Children
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Quando c'hai il logo Sony, anche se sei la pippa più delle pippe indios diventi un mago dei 3A, è una regola non scritta :sisi:

Per quanto riguarda i Bend, hanno preso i giochi Sony e ci han messo gli Zombie.
Carino da giocare le prime ore per la novità delle orde e bello da vedere, ma una matassa di mediocrità sotto tutti gli altri aspetti.

E poi vi bagnate per halo infinite dicendo che c'ha uno dei ow migliori di sempre:asd:.

Days gone aveva delle belle ambientazioni e tutto l'ow era divertente da esplorare e molto vario, mediocre no, buono con alcune cose molto buone e altre meh che meritavano più cura (ma l'hanno fatto in 90 persone, 150 a fine sviluppo , nonché son stati bravi a usare l'unreal engine meglio di molta altra gente.

Ma sì gioco mediocre:asd:

















Mi irrito sempre quando leggo gente sparare merda su Days gone come solito gioco sui zombie, perché ha preso tipo 70 di Metascore (perché ci sono/non ci sono i zombie di colore) e un ragazzo bianco che sculaccia una ragazza, tutto merito dei soliti SWJ cagacazzo.

L'ow di Days gone è stato fatto da 2 PERSONE, ed è uno dei meglio fatti (intendo come design dell'ow, esplorazione, e il divertimento nel farlo) che c'è in giro, almeno qui non mi sono sfavato come in altri ow tipo AC Far cry ed altri che dopo poco ti rompi la fava ad esplorare, certo ci sono anche qui gli avamposti da ripulire ma ci sono in ogni ow ormai, e qui non pesavano molto perché c'erano anche dei enigmi ambientali da risolvere per quanto banali. Il fattore orde da gestire anche ti portava a pianificare molto come farle fuori, e poi magari te ne arrivava una più grossa così improvvisamente.

E anche la moto è una figata rispetto ai soliti veicoli usa e getta.

Senza contare che Deacon ha un ottimo doppiaggio, e potrà anche non piacere come personaggio ma non è proprio piatto.

E il colpo di scena finale nessuno se lo aspettava, e faceva venire una fame enorme per il seguito.

Leggere di Days gone come gioco mediocre non si può leggere, veramente.

Nessuno grida al capolavoro, aveva i suoi problemi e lacune, ma come nuova Ip tanto di cappello (e no, non è il solito gioco Sony con i zombi ).

P.S. Giochino mediocre, fatto dallo studio di Sony di serie B, che usando un engine non proprietario dava a mangiare la merda a tutti i giochi first xbox as usual:asd:

P.P.S. Days gone è più divertente di Ghost of Tsushima e ha un OW nettamente migliore.
 

theVeth

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E poi vi bagnate per halo infinite dicendo che c'ha uno dei ow migliori di sempre:asd:.

Days gone aveva delle belle ambientazioni e tutto l'ow era divertente da esplorare e molto vario, mediocre no, buono con alcune cose molto buone e altre meh che meritavano più cura (ma l'hanno fatto in 90 persone, 150 a fine sviluppo , nonché son stati bravi a usare l'unreal engine meglio di molta altra gente.

Ma sì gioco mediocre:asd:

















Mi irrito sempre quando leggo gente sparare merda su Days gone come solito gioco sui zombie, perché ha preso tipo 70 di Metascore (perché ci sono/non ci sono i zombie di colore) e un ragazzo bianco che sculaccia una ragazza, tutto merito dei soliti SWJ cagacazzo.

L'ow di Days gone è stato fatto da 2 PERSONE, ed è uno dei meglio fatti (intendo come design dell'ow, esplorazione, e il divertimento nel farlo) che c'è in giro, almeno qui non mi sono sfavato come in altri ow tipo AC Far cry ed altri che dopo poco ti rompi la fava ad esplorare, certo ci sono anche qui gli avamposti da ripulire ma ci sono in ogni ow ormai, e qui non pesavano molto perché c'erano anche dei enigmi ambientali da risolvere per quanto banali. Il fattore orde da gestire anche ti portava a pianificare molto come farle fuori, e poi magari te ne arrivava una più grossa così improvvisamente.

E anche la moto è una figata rispetto ai soliti veicoli usa e getta.

Senza contare che Deacon ha un ottimo doppiaggio, e potrà anche non piacere come personaggio ma non è proprio piatto.

E il colpo di scena finale nessuno se lo aspettava, e faceva venire una fame enorme per il seguito.

Leggere di Days gone come gioco mediocre non si può leggere, veramente.

Nessuno grida al capolavoro, aveva i suoi problemi e lacune, ma come nuova Ip tanto di cappello (e no, non è il solito gioco Sony con i zombi ).

P.S. Giochino mediocre, fatto dallo studio di Sony di serie B, che usando un engine non proprietario dava a mangiare la merda a tutti i giochi first xbox as usual:asd:

P.P.S. Days gone è più divertente di Ghost of Tsushima e ha un OW nettamente migliore.
Con tutto il rispetto...

Ditemi pure che ho gusti di merda e che non ci capisco una mazza, ma a me è piaciuto davvero un botto e non lo reputo affatto soltanto un buon gioco.

Non sarà oggettivamente un capolavoro. Lo è per me però.
 

Mirko91

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Un intero post traducibile in "gombloddo".
Inutile che mi posti gli screen (in photomode magari), quando ho già scritto prima che da vedere era ben fatto.
E no, ha preso poco di metacritic non perchè mancano gli zombie di colore, non provarci nemmeno.
La mediocrità arriva dalla dinamicità delle situazioni (le stesse cose ripetute in loop dopo 10 minuti), la trama scontata e senza mezzo momento di epicità, boss fight indegne (forse le peggiori mai viste in un VG), pieno di bug al lancio e potrei continuare.

Dopo poche ore le tipologie di attività sono già viste tutte e vai avanti per una storia che non prende mai il volo e rimane sempre su toni da palle che cadono per terra.

Il nemico finale ucciso in una cutscene (manco interattiva), un altro villain come Schizzo o come cazzo si chiamava quel ragazzetto con zaino e cappellino li che nel "combattimento" sta fermo ad aspettare che arrivi ad ammazzarlo (sempre in una cutscene), roba da denuncia :roll3:
 
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