E poi vi bagnate per halo infinite dicendo che c'ha uno dei ow migliori di sempre

.
Days gone aveva delle belle ambientazioni e tutto l'ow era divertente da esplorare e molto vario, mediocre no, buono con alcune cose molto buone e altre meh che meritavano più cura (ma l'hanno fatto in 90 persone, 150 a fine sviluppo , nonché son stati bravi a usare l'unreal engine meglio di molta altra gente.
Ma sì gioco mediocre
Mi irrito sempre quando leggo gente sparare merda su Days gone come solito gioco sui zombie, perché ha preso tipo 70 di Metascore (perché ci sono/non ci sono i zombie di colore) e un ragazzo bianco che sculaccia una ragazza, tutto merito dei soliti SWJ cagacazzo.
L'ow di Days gone è stato fatto da 2 PERSONE, ed è uno dei meglio fatti (intendo come design dell'ow, esplorazione, e il divertimento nel farlo) che c'è in giro, almeno qui non mi sono sfavato come in altri ow tipo AC Far cry ed altri che dopo poco ti rompi la fava ad esplorare, certo ci sono anche qui gli avamposti da ripulire ma ci sono in ogni ow ormai, e qui non pesavano molto perché c'erano anche dei enigmi ambientali da risolvere per quanto banali. Il fattore orde da gestire anche ti portava a pianificare molto come farle fuori, e poi magari te ne arrivava una più grossa così improvvisamente.
E anche la moto è una figata rispetto ai soliti veicoli usa e getta.
Senza contare che Deacon ha un ottimo doppiaggio, e potrà anche non piacere come personaggio ma non è proprio piatto.
E il colpo di scena finale nessuno se lo aspettava, e faceva venire una fame enorme per il seguito.
Leggere di Days gone come gioco mediocre non si può leggere, veramente.
Nessuno grida al capolavoro, aveva i suoi problemi e lacune, ma come nuova Ip tanto di cappello (e no, non è il solito gioco Sony con i zombi ).
P.S. Giochino mediocre, fatto dallo studio di Sony di serie B, che usando un engine non proprietario dava a mangiare la merda a tutti i giochi first xbox as usual
P.P.S. Days gone è più divertente di Ghost of Tsushima e ha un OW nettamente migliore.