Vai al contenuto

Bloodborne non ha ancora detto tutto


Boys

Messaggi raccomandati

Il discorso è piuttosto semplice, l'IP è di Sony e non è detto che i From Software siano disposti a lavorare per conto di qualcun altro dopo il successo di Elden Ring.

Sony avrebbe l'opzione di Blue Point che si ritroverebbe di nuovo a fare un gioco copia/incolla senza una loro impronta personale perché pressati dai fan di From Software, cosa già successa con Demon's Souls.

Un'opzione percorribile potrebbe essere quella di cedere sta IP che scotta e lavarsene totalmente le mani di cosa ci faranno i nuovi acquirenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un remake del primo per ps5 e pc lo do per scontato.

Un 2 fatto dai from non vedo perché venga escluso.

 

(i BP al momento sono su un titolo inedito).

Link al commento
Condividi su altri siti

Un 2 fatto dai from non vedo perché venga escluso.

Non posso escludere nulla ovviamente, mi baso principalmente sul fatto che una software house preferisca lavorare sui propri progetti che, dopo un boost di un certo spessore, potrebbero prendere pieghe interessanti.

Bloodborne è un'ip chiusa da un proprietario e una fanbase che non accetterebbe cambiamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio che se fosse per From, BB2 esisterebbe gia’ da qualche anno.

 

https://www.eurogamer.it/news-videogiochi-bloodborne-2-hidetaka-miyazaki-affronta-il-tema-in-occasione-di-una-chiacchierata

 

“Bloodborne è il gioco che mi è rimasto più nel cuore, è quello a cui sono maggiormente affezionato e che mi ha segnato di più perché credo di averlo realizzato proprio nella maniera in cui volevo venisse fatto".

 

Per quanto riguarda un possibile secondo capitolo, Miyazaki ha liquidato la domanda con una risata, aggiungendo un elemento più volte sottolineato anche in passato: "Sfortunatamente non dipende da me”.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io butto li un’ipotesi…. Vi ricordate che manca la mappa dei giganti? Magari esce come DLC accompagnato dal remastered PC? Meglio di niente dai.

 

Io amo Elden Ring, capolavoro.

Ma Bloodborne gli caga in testa.

E’ complicato. Elden Ring fa parte di un loro percorso di maturazione giunto al culmine massimo. BB e’ quel diamante grezzo battuto cosi tante volte da essere diventato unico e splendente. Nella mia classifca personale di sempre e’ una testa a testa per il terzo posto :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

"Sfortunatamente non dipende da me”

Beh ha ragione e questa intervista è del 2019 (non so se addirittura pre-Sekiro) in un'epoca che poteva ancora essere utile per un accordo del genere.

Poi, secondo me, c'è anche una questione di numeri e vendite che all'epoca era un'incognita.

Ora che i numeri, in teoria, ci sarebbero, c'è lo scoglio "progetti per il futuro" di una software house che ha già piazzato 12 milioni di copie di Elden Ring e che, pronto a scommetterci, sta già pensando ad un'espansione/DLC.

Dopo una roba del genere o battono il ferro finché è caldo (Elden Ring 2) oppure boh.

 

Io amo Elden Ring, capolavoro.

Ma Bloodborne gli caga in testa.

Bloodborne, ironicamente, caga in testa a tutta la produzione From Software, tenendo fuori Elden Ring sulla quale ancora non mi esprimo.

Probabilmente è l'unico titolo che interessa anche chi non è un amante del genere, infatti fu l'unico a spingermi a fare un NG+ che per me è semplicemente una follia in quei giochi.

Manco io escluderei una remastered/remake ma che sia proprio dei From Software avrei molti dubbi, così come li ho sul fatto che sarà multipiattaforma (Demon's Souls Remake docet).

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio che se fosse per From, BB2 esisterebbe gia’ da qualche anno.

 

https://www.eurogamer.it/news-videogiochi-bloodborne-2-hidetaka-miyazaki-affronta-il-tema-in-occasione-di-una-chiacchierata

 

“Bloodborne è il gioco che mi è rimasto più nel cuore, è quello a cui sono maggiormente affezionato e che mi ha segnato di più perché credo di averlo realizzato proprio nella maniera in cui volevo venisse fatto".

 

Per quanto riguarda un possibile secondo capitolo, Miyazaki ha liquidato la domanda con una risata, aggiungendo un elemento più volte sottolineato anche in passato: "Sfortunatamente non dipende da me”.

 

La penso ugualmente anche se io l'ho solo giocato!! :smile: :ROFLMAO:

Link al commento
Condividi su altri siti

come sempre, da una lato sarebbe bello che BB restasse un'opera unica, dall'altra però il pensiero di avere un altro gioco di quel livello, con quel gameplay e con quelle atmosfere... :sbav:

Sarebbe meglio fare una nuova IP ma che sia erede di quella formula.

 

Ma porca misera Sony dorme su PS5, cacciate i soldi per la roba giappa tacci vostra :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ma porca misera Sony dorme su PS5, cacciate i soldi per la roba giappa tacci vostra :mad:

Ma davvero fossi io andrai a bussa da Capcom per DMC 6, Tecmo per NG4, e BB2 ma caxxo ma si puo che non ci arrivino io a volte non capisco

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà il discorso soldi non è semplicissimo, il problema grosso sarà rientrare in un certo investimento perché va da sé che Bloodborne 2 costerà di più del primo Bloodborne.

Problema 1: Bloodborne mi pare vendette qualcosa come 2 milioni di copie che per un investimento di tutt'altro spessore significherebbe regalarlo gratis, quindi Bloodborne 2 deve garantire decisamente più copie vendute del precedente o non avrebbe proprio senso farlo.

Problema 2: Se oggi i From Software facessero Bloodborne 2 potrebbero toccare gli stessi picchi di Elden Ring che per un'esclusiva only console è grasso che cola ma non è detto che sia nei loro piani.

Problema 3: Se From non potesse, bisognerebbe per forza di cose affidare il lavoro ad un'altra software house che, legittimamente, a meno che non sia Blue Point, ha un suo modo di lavorare e una sua visione sul come si realizzano i giochi, di esempi (più o meno illustri) di progetti passati di mano e modificati o stravolti ce ne sono un bel po'.

Problema 4: Bloodborne si porta dietro ben due fanbase infuocate, quella dei From e quella di Sony, principalmente è un campo minato che rischia di far collassare o di boicottare il progetto ben prima che venga apposta la prima pietra.

Alla luce dei fatti sarei anch'io del parere che un Bloodborne 2 non sia proprio il caso di farlo ma di creare un gioco nuovo sulla stessa scia (come fu per Dark Souls nato dalle ceneri di Demon's Souls) che possa restituire in buona parte un'esperienza simile al primo BB.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà il discorso soldi non è semplicissimo, il problema grosso sarà rientrare in un certo investimento perché va da sé che Bloodborne 2 costerà di più del primo Bloodborne.

Problema 1: Bloodborne mi pare vendette qualcosa come 2 milioni di copie che per un investimento di tutt'altro spessore significherebbe regalarlo gratis, quindi Bloodborne 2 deve garantire decisamente più copie vendute del precedente o non avrebbe proprio senso farlo.

Problema 2: Se oggi i From Software facessero Bloodborne 2 potrebbero toccare gli stessi picchi di Elden Ring che per un'esclusiva only console è grasso che cola ma non è detto che sia nei loro piani.

Problema 3: Se From non potesse, bisognerebbe per forza di cose affidare il lavoro ad un'altra software house che, legittimamente, a meno che non sia Blue Point, ha un suo modo di lavorare e una sua visione sul come si realizzano i giochi, di esempi (più o meno illustri) di progetti passati di mano e modificati o stravolti ce ne sono un bel po'.

Problema 4: Bloodborne si porta dietro ben due fanbase infuocate, quella dei From e quella di Sony, principalmente è un campo minato che rischia di far collassare o di boicottare il progetto ben prima che venga apposta la prima pietra.

Alla luce dei fatti sarei anch'io del parere che un Bloodborne 2 non sia proprio il caso di farlo ma di creare un gioco nuovo sulla stessa scia (come fu per Dark Souls nato dalle ceneri di Demon's Souls) che possa restituire in buona parte un'esperienza simile al primo BB.

Io credo che proprio cavalcando il fenomeno esplosivo di Elden Ring dovessero annunciare domani Bloodborne 2, farebbe sfaceli.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che proprio cavalcando il fenomeno esplosivo di Elden Ring dovessero annunciare domani Bloodborne 2, farebbe sfaceli.

Sicuramente.

Ma se IO fossi From Software, dopo Elden Ring, non lavorerei più per conto di qualcun altro, anzi mi occuperei persino della distribuzione.

Questo significa che rinuncio a fare un BB2 ma sicuramente mi addentrerei in una nuova IP, oppure faccio soldi facili con DLC per Elden Ring o un ipotetico Elden Ring 2.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente.

Ma se IO fossi From Software, dopo Elden Ring, non lavorerei più per conto di qualcun altro, anzi mi occuperei persino della distribuzione.

Questo significa che rinuncio a fare un BB2 ma sicuramente mi addentrerei in una nuova IP, oppure faccio soldi facili con DLC per Elden Ring o un ipotetico Elden Ring 2.

Pecunia non olet

Link al commento
Condividi su altri siti

Pecunia non olet

Sicuramente, cioè loro sono un'azienda ed è più che comprensibile dare priorità a progetti che garantiscono più entrate.

Oh, se poi Sony domani offre i miliardi a FS per un Bloodborne 2, penso che chiunque sano di mente accetterebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Non è un discorso da pcisti e con le nuove tecniche di upscale che rendono meno determinante la risoluzione di rendering, anche le console sono in grado di supportare la visione dello sviluppare e le richieste degli utenti x implementare i 60fps con una IQ paritetica o quasi.
    • Il problema è che per tirare fuori nuove soluzioni a livello ludico è una cosa molto difficile a livello concettuale (onestamente lo fanno in pochi), mentre spingere sulla risoluzione e orpelli grafici è molto più semplice ed è molto più facile da far capire al pubblico, la grafica è la prima cosa che noti, le meccaniche invece vanno approfondite. Maledetti tutti Mirko allora, perché tutti cercano di fare il graficone dalla notte dei tempi. Vi ricordate il primo Crysys? Quanto se nè è parlato? Per anni è stato il mostro da battere e ce ne sono voluti veramente di anni per poterlo superare, sicuramente però la cosa è più vecchia ancora.
    • Come ho già scritto basta vedere i loro diari.... nel 2020 erano in Islanda a raccogliere materiale fotografico. Tra l'altro un seguito con caratteristiche quasi sovrapponibili con il prequel in termini di esperienza, durata e prezzo di vendita. Allineato anche il tempo di sviluppo, però COVID, COVID!!!!
    • Ah ok, ora capisco cosa intendevi con il discorso del consolaro. In parte sono d'accordo, non giocare un gioco perché il framerate è a 30 o perchè fa qualche scatto è legittimo per carità, ma anche per me ha poco senso. Se il gioco è nelle mie corde lo gioco che sia a 30 o 60. Ho adorato Zelda Totk che i 30 stabili non li aveva per dire. Per quanto riguarda invece il salto generazionale grafico invece mi sono reso conto più avanzo con gli anni meno me ne frega, certo vedere una bella grafica non mi dispiace eh sia chiaro, ma l'aspetto puramente tecnico ha per me sempre molta meno importanza e più andiamo avanti più trovo sia difficile stupire come nelle vecchie generazioni, visto che ormai imho molti titoli hanno raggiunto un livello veramente molto avanzato da quel punto vista e quel livello lo reputo piuttosto soddisfacente. Poi ovvio se uno vuole giocare con i 60/120 fps, con il graficone e il raytracing tirato a balle imho avere la console ha poco senso, tanto vale andare veramente di pc perché su console quello non lo puoi proprio avere, ma se quelle sono le priorità imho sei un piciista al 100%  (come lo ero io eh, non voglio essere offensivo, ho passato ore a "giocare" con le impostazioni avanzate dei giochi per tirarne fuori il massimo, come credo moltissimi altri e l'ho fatto con il sorriso sulle labbra, come un bambino con il gioco nuovo). Aggiungo una cosa, se si vuole il salto generazionale dei modi ci sono, ad esempio limitare la risoluzione al 1080 o 1440 e arrivare al 4k con tecniche di upscaling (che oggi sono molto valide) in postprocessing sarebbe una ipotetica soluzione. impieghi 1/4 o poco più della potenza che attualmente è dedicata alla risoluzione e il resto lo butti per processare texture con un maggior numero di poligoni (alla fine il graficone arriva da lì). Consideriamo inoltre che i 4k lo si percepisce entro una certa distanza dal monitor/tv oltre l'occhio proprio non lo può distinguere (ci sono delle tabelle ma mi pare che su un 55'' oltre i 2,5 metri il 4k non è più percepito). Imho già solo facendo così si potrebbe avere un salto generazione evidente, sul perché non lo facciano, sinceramente pur essendo informatico, ma non addetto ai lavori non lo so. Quello che posso dire è che se dalla prossima gen si inseguirà l'8k le cose non cambieranno e spero che non lo facciano. Detto questo poi magari ci stupiscono (in clamoroso ritardo), vediamo Hellblade 2 che sembra molto figo come esce effettivamente (credo comunque sarà tanta roba). Se esce come deve uscire, la possibilità di vedere uno stacco netto ancora c'è.    
    • Semplicemente perchè invece di utilizzare le risorse delle generazioni nuove a fini ludici, vengono utilizzate SOLO per aspetti tecnico/grafici. Sia maledetto chi ha portato questa piaga del graficone e delle robe cinematografiche. Hai detto bene, ormai sono tutti PCisti, pure i consolari (pure io), non perchè siamo fessi (pagherei oro per avere le risorse dedicate in primis agli aspetti ludici e non tecnici), ma perchè ormai il mercato è questo quello che offre: cambiare console equivale a cambiare componenti ad un PC. E comunque FPS > IQ e non è un discorso da pcisti.
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...