PS5 PS4 CW Rumor Cambiamenti in vista per il Now?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mirko91

Bannati
Iscritto dal
4 Marzo 2020
Reazioni
241
Punteggio
43
Netflix ha 210 milioni di abbonati mediamente a dieci euro l'uno....Ms quanti?Mediamente a che prezzo?
mediamente a dieci euro l'uno ... fonte?
No perchè anche per Netflix si trovano i codici a pochi spicci.

Quindi attendo la fonte che la media dei 210 milioni è di 10 euro.

snake-16

Gamer Provetto
Iscritto dal
18 Marzo 2020
Reazioni
783
Punteggio
113
Netflix ha 210 milioni di abbonati mediamente a dieci euro l'uno....Ms quanti?Mediamente a che prezzo?
180 milioni di abbonati nel 2020 e 1,8 miliardi di profit Netflix.
Io non so il prezzo medio, ma se considero gli account condivisi e il fatto che in Asia ci sono moltissimi abbonamento sotto i 10$ (mi pare che in India ne hanno lanciato uno a 2/3$ solo mobile) non ne sarei cosi' sicuro.

Sicuramente un modello gamepass necessita di liquidità immediatamente disponibile che in poche aziende possono permettersi

Gingen

Gamer Provetto
Iscritto dal
15 Marzo 2020
Reazioni
771
Punteggio
113
Ma non è mica un disonore produrre AA+ ( un neofita non noterebbe neanche le differenze) eh se tieni vivi generi come i gdr, gli fps , gli strategici, le avventure grafiche,ecc hai la mia massima stima e il pieno supporto come quello di tantissimi altri.
Ms sta andando verso una direzione diversa i AAA non sono piú una priorità i servizi lo sono, la varietà dell'offerta,insieme alla flessibilità di usufruire di tanti giochi esclusivi nella maniera che piú si preferisce, sinceramente la cosa non mi dispiace affatto ma come detto spero Sony continui a intraprendere la sua strada
Ma che MS produca solo AA è semplicemente FALSO...

Ad esempio, il nuovo Forza Motorsport only next è da considerare AA? Non penso proprio...
Fable AA?
Perfect Dark AA?
Starfield AA?
Capirei se fossero tutti dei 'Grounded'...

theVeth

Gamer Navigato
Moderatore
Primo Donatore
Iscritto dal
26 Febbraio 2020
Reazioni
2,088
Punteggio
113
Netflix investe più di Sony e non vende nulla perché il suo non è uno store, eppure solo con quel servizio ci campa.

Sony e MS sono decisamente più avvantaggiate, perché hanno uno store dove vendono i loro prodotti. Non è che una volta avviato il pass le vendite si fermano di colpo.

Figuriamoci se i giocatori smettono di comprare i vari tripla A che non finiscono sul pass quali i vari Cod, Fifa, Bf e compagnia cantante.

E non scordiamoci i season pass, i dlc, le skin e tutto quello che ruota attorno le microtransazioni.

Per dire, io sto abbonato al pass, non è che aspetto che ci esca Elden Ring... quello già sta bello che prenotato.

Ranger Rosso

Gamer Navigato
Iscritto dal
17 Marzo 2020
Reazioni
1,894
Punteggio
113
Del progetto Spartacus già ne avevamo parlato:

Qualcosa sembra stia prendendo forma perchè Sony sta ritirando le card del Now dai negozi...

maledetti yankee del cazzo. Una volta sarebbe stato il progetto Sasuke o Sakura o progetto Sanda ☹️

theVeth

Gamer Navigato
Moderatore
Primo Donatore
Iscritto dal
26 Febbraio 2020
Reazioni
2,088
Punteggio
113

Ad esempio, il nuovo Forza Motorsport only next è da considerare AA? Non penso proprio...
Fable AA?
Perfect Dark AA?
Starfield AA?
Intende dire che si concentra maggiormente su produzioni a medio budget, ed è giusto così ma anche normale.

Quanti Tripla A l'anno vedi cacciare fuori lato MS?
Quest'anno, per esempio, possibilmente usciranno Forza e Starfield.
Redfall non so fino a che punto sia tripla A.
Pensa invece a titoli come Sea of Thieves, bleeding edge, state of decay, recore, grounded, etc.

Alcuni interessanti, altri meno, per molti altri rumenta (accontentiamo anche gli elitisti). Si può dire di tutto, meno che siano Tripla A.

Diciamo che MS percorre una via di mezzo. Doppia A tra un tripla A e l'altro (ed è una strategia ottima a mio avviso).

Deve solo mobilitarsi ed accelerare il passo.
Il rinvio di Stalker 2 non è una buona cosa. Servono date veloci per nuove esclusive che riempiano l'anno.

Rh_negativo

Hardcore Gamer
Iscritto dal
26 Febbraio 2020
Reazioni
7,592
Punteggio
113
Secondo voi come saranno gestiti gli attuali abbonamenti all'uscita di questo nuovo servizio? Cioè chi in quel momento è già abbonato agli attuali plus e/o now cosa gli aspetta?
Dite che Plus e Now continueranno ad esistere e funzionare per conto loro fino alla scadenza di chi è già abbonato al suddetto servizio o subiranno una specie di conversione tipo:
LV 1 per chi ha solo plus o now
LV 2 o 3 per chi li ha entrambi, per poi magari essere declassato a lv 1 se ti scade uno solo dei 2?
Buona domanda.
Presumo mandino a morire gli abbonamenti attuali magari prevedendo integrazioni

Thenameless

Lost in space
Moderatore
Iscritto dal
26 Febbraio 2020
Reazioni
1,827
Punteggio
113

Fable AA?
Perfect Dark AA?
Starfield AA?
E infatti io non ho mai detto che MS produrrá SOLO AA+ dico che fortunatamente non si vivrá piú di forza, gears e Halo come si è fatto fin'ora ma comunque ci sono altri topic per approfondire il discorso qua il protagonista è il nuovo servizio di Sony

Ranger Rosso

Gamer Navigato
Iscritto dal
17 Marzo 2020
Reazioni
1,894
Punteggio
113

Fable AA?
Perfect Dark AA?
Starfield AA?
Forza esce in catena di montaggio. Penso che costi di produzione siano ormai minimi.
Post automatically merged:

Ma dove? mi Puoi indicare qualche sito? 10 euri sono addirttura pochi visto che con l’aumento di prezzi ha portato la media a 13€.

The-Wall

Gamer Provetto
Iscritto dal
27 Febbraio 2020
Reazioni
1,601
Punteggio
113
180 milioni di abbonati nel 2020 e 1,8 miliardi di profit Netflix.
Io non so il prezzo medio, ma se considero gli account condivisi e il fatto che in Asia ci sono moltissimi abbonamento sotto i 10$ (mi pare che in India ne hanno lanciato uno a 2/3$ solo mobile) non ne sarei cosi' sicuro.

Sicuramente un modello gamepass necessita di liquidità immediatamente disponibile che in poche aziende possono permettersi
Guarda che account condivisi non centra una fava rimangono cmq 210 milioni di abbonati, anzi se sono tutti condivisi costano molto di più di 10 euro perché devi prendere l'abbonamento più alto.
Post automatically merged:

Il piano più basso costa 8 euro quello più alto 18 euro probabilmente la media di dieci è fin troppo bassa non ci vuole un genio per arrivarci.

DAVE

Principiante
Iscritto dal
4 Novembre 2021
Reazioni
80
Punteggio
28

Fable AA?
Perfect Dark AA?
Starfield AA?
se non sono focalizzati sulla narrativa e non scimmiottano i Naughty Dog non sono AAA per i sonari

• Like
Reactions: Gingen

theVeth

Gamer Navigato
Moderatore
Primo Donatore
Iscritto dal
26 Febbraio 2020
Reazioni
2,088
Punteggio
113
se non sono focalizzati sulla narrativa e non scimmiottano i Naughty Dog non sono AAA per i sonari
Ma no, non è questo, è il numero di esclusive tripla A interne a fare la differenza.
Per me è anche abbastanza chiaro che la strategia delle due aziende, da questo punto di vista, sia differente.
Lo stesso Phil Spencer dice ed ammette che non sta seguendo quella filosofia aziendale, fatta di esclusive enormi e colossali. Non che non ne facciano (Starfield è uno degli esempi più vicini in uscita nel prossimo futuro), ma non ne realizzano tanti quanto il loro diretto competitor (che nella prima parte dell'anno caccia fuori Horizon, GT7 e God of War).

Lo sbaglio, dal mio modestissimo punto di vista, sta nel vederla costantemente come una gara.
Non è che il Tripla A è e sarà sempre migliore del doppia A per via del budget e quindi ha senso comprare PlayStation perché gli investimenti per i singoli giochi sono più alti.
La qualità è un'altra cosa e quella comincia ad esserci da entrambe le parti.
Per dire, a me Psychonauts 2 è piaciuto più di Ratchet eppure in termini di budget penso non ci siano paragoni.
Uno sarà costato 20 milioni o poco meno, l'altro almeno il doppio (imho sopra i 50 sicuro).

Insomma, gli investimenti di Xbox non stanno nel singolo gioco, ma nell'insieme (ed il gamepass, volente o nolente, è la strada che hanno scelto con la quale sperano di raggiungere e far nascere nuovi videogiocatori).
Si cerca di convertire il non-gamer in gamer, un po' come ha fatto netflix drogandoci di serie TV che mai nella vita ci saremmo sognati di pagare.
Poi se il pass sfonda allora è probabile che i giochi Tripla A interni saranno sempre di più.

Poi magari mi sbaglio e State of Decay 3, Everwild, Contraband e Redfall saranno tripla A (imho son doppia A).
Comunque stiamo a vedere. L'anno giusto è il prossimo. :sisi:

Tutto quello che ho scritto è da intendersi IMHO. E' sempre da intendersi IMHO.

Gingen

Gamer Provetto
Iscritto dal
15 Marzo 2020
Reazioni
771
Punteggio
113
MS nel 2021 ne ha tirati fuori almeno due di tripla A e sono in forse su Age of Empire... forse sono pure tre.
Per il 2022 c'è Starfield e, probabilmente, Forza Motorsport ma potrebbero esserci altre 'sorprese'...
Due tripla A all'anno non sarebbero affatto male comunque. Più gli AA ovviamente.

Rh_negativo

Hardcore Gamer
Iscritto dal
26 Febbraio 2020
Reazioni
7,592
Punteggio
113
L'anno giusto è il prossimo. :sisi:
Dal 1939 :sisi:

theVeth

Gamer Navigato
Moderatore
Primo Donatore
Iscritto dal
26 Febbraio 2020
Reazioni
2,088
Punteggio
113
MS nel 2021 ne ha tirati fuori almeno due di tripla A e sono in forse su Age of Empire... forse sono pure tre.
Non dico che non si vedranno tripla A, anzi da adesso in poi in casa MS ne vedremo più di prima sicuramente...
Dico che non sono il focus.
Ehhh ma finché si parlava di futuro senza mai dare una data era una cosa...
Adesso tra le fila boxare ci sono anche io e la data la scrivo senza problemi.
#nuovoboxaro #philspencerildirigente #dnaxbox #ioquellavoltanonciero

:sisi:

2023
Segnate signori!

Rh_negativo

Hardcore Gamer
Iscritto dal
26 Febbraio 2020
Reazioni
7,592
Punteggio
113
Adesso tra le fila boxare ci sono anche io e la data la scrivo senza problemi.
#nuovoboxaro #philspencerildirigente #dnaxbox #ioquellavoltanonciero

:sisi:

2023
Segnate signori!
Direi che a questo punto è una certezza :sisi:

(calcolando che notoriamente porti una sfiga epocale)

Fabioloneilboia

Casual Gamer
Iscritto dal
26 Febbraio 2020
Reazioni
307
Punteggio
63
Attendo notizie con curiosità. Allo stato sto pagando entrambi gli abbonamenti, voi dite che non serve a nulla, nel frattempo io faccio prima così che a comprare i giochi che mi mancano, praticamente i first party ci arrivano tutti.
Per chi ha poco tempo per giocare è molto comodo, costa poco e ci sono tutti i giochi che mi sono perso per strada. Se avete tempo per giocarli tutti al dayone buon per voi, io ho da poco finito The Last of Us 2, e mi mancano almeno Ghost of Tsushima e Days Gone. Voi dite che non ci sono? Per quando avrò tempo di iniziarli li troverò tutti. Così è stato per God of War, Gravity Rush 2, Spiderman, ecc. Il tutto per ben 3 euro al mese.
Al momento ho pure il gamepass, ma costa molto di più. Oltre al fatto che, a mio modo di vedere e per i miei gusti, i giochi Microsoft fanno quasi tutti schifo. Poi ognuno ha i suoi gusti.

Mirko91

Bannati
Iscritto dal
4 Marzo 2020
Reazioni
241
Punteggio
43
Tutti pronti per il plot twist :asd:

Ultima modifica da un moderatore:

Phoenix79

Gamer Navigato
Iscritto dal
21 Marzo 2020
Reazioni
1,665
Punteggio
113
Direi che a questo punto è una certezza :sisi:

(calcolando che notoriamente porti una sfiga epocale)
Quindi in un batter d'occhio, anzi, senza battere ciglio hanno accantonato il 2022 e già pensano al 2023?
😆😆😆😆
In questi due anni sony farà record su record, ma hey...vedrete l'anno prossimo 🤣🤣🤣

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.