Vai al contenuto

Cambiamenti in vista per il Now?


Ospite

Messaggi raccomandati

  • Risposte 62
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Utente cancellato 60

https://venturebeat.com/2022/01/12/ps-now-retail-cards-ending/

 

a quanto pare sony sta ritirarando le card prepagate per il now per " un aggiornamento commerciale " che dovrebbe avvenire questa settimana, probabile sia l'inizio di quel progetto Spartacus che poi non è che una fusione dei servizi plus e now più qualche chicca, siete interessati all'idea ? qualcuno di voi usa entrambi i servizi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ci escono i first al d1 è la morte.

Fortunatamente non sarà così.

 

il plus lo uso, Now non mi interessa, i giochi psx in retro streaming manco se mi pagano loro.

Vediamo di che si tratta ma dai rumor di spartacus mi direi molto poco interessato.

 

Ps. Unite il mio topic!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 60
diciamo che anche un semplice adeguamento era doveroso, è ridicolo oggi dover badare alla scadenza di entrambi i servizi in modo separato, un "PSN ULTIMATE" magari risparmiando qualcosa nel tenere entrambi i servizi era ovvio l'avrebbero fatto, vediamo se ci saranno da subito modifiche strutturali all'offerta o se per ora sarà una semplice formalità commerciale
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

diciamo che anche un semplice adeguamento era doveroso, è ridicolo oggi dover badare alla scadenza di entrambi i servizi in modo separato, un "PSN ULTIMATE" magari risparmiando qualcosa nel tenere entrambi i servizi era ovvio l'avrebbero fatto, vediamo se ci saranno da subito modifiche strutturali all'offerta o se per ora sarà una semplice formalità commerciale

Io mi auguro non sia una mera fusione dei due servizi dove poi si è obbligati ad aggiornarsi per rimanere abbonati al plus, perché finire con il pagare di più per avere anche il now (servizio che di suo non mi interessa minimamente visto il catalogo che propone) ci rimarrei male non poco.

 

Non credo ci siano rischi comunque ed anzi, mi aspetto proprio una versione aggiornata del now con titoli sia third, che indie che first in uscita al D1 (non tutti, chiaramente... Horizon vende uno stonfo, mica son fessi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho solo il plus e solo per giocare online, sennò ne farei a meno. Spero di poter continuare senze spendere di più (ma per sicurezza mi sono già coperto fino a fine 2023 con gli ultimi saldi)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Il pericolo dovrebbe essere scongiurato, perché sto ricordando solo adesso che Jason aveva parlato di un servizio a "livelli/tier".

 

Andando a ricercare la notizia e riassumendo saltava fuori che:

 

1° livello: classico abbonamento al PS Plus

2° livello: abbonamento al plus e catalogo now "potenziato"

3° livello: abbonamento al plus, catalogo now "potenziato", possibilità di scaricare qualsiasi gioco dello store e provarlo prima di acquistarlo, retrocompatibilità tramite cloud streaming con i vecchi giochi

 

Vediamo se si conferma tutto e soprattutto vediamo la sostanza ed i prezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante vediamo che propongono ,

anche perchè chiaramente sará un prodotto che per forza di cose sará in concorrenza col servizio innominabile

Per me no.

Entrare in concorrenza con loro vorrebbe dire cominciare a fare first al d1 gratis (opzione nucleare) e quindi buttare nel cesso la strategia seguita fino adesso.

 

più facile sia una semplice unificazione plus+now+cazzate come da primi rumor.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me no.

Entrare in concorrenza con loro vorrebbe dire cominciare a fare first al d1 gratis (opzione nucleare) e quindi buttare nel cesso la strategia seguita fino adesso.

 

più facile sia una semplice unificazione plus+now+cazzate come da primi rumor.

Il now è la vera retro compassione.... magari iddio la facessero come su Xbox. Secondo me includono il now nel servizio plus, in modo da essere n'anticchia più competitivi :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Che nasce per contrastare il gamepass non c'è dubbio, lo disse pure Jim Ryan che stavano lavorando ad un servizio simile.

Di sicuro non mi aspetterei un tier con tutti i first al D1 (non con quelli che vendono uno stonfo). Molto più fattibile un tier dove al D1 escono titoli simil Returnal, Concrete Genie e compagnia bella.

Link al commento
Condividi su altri siti

“Simil Returnal”…..

 

Ma porc……

 

 

Che poi mi piace che “Horizon no perché vende un botto”, quindi Halo e Forza….

 

I “giochetti” (che non sono certo Returnal) al d1 sul plus ce n’è stato uno al mese da quando è uscita ps5.

 

entrare in concorrenza col pass significa stravolgere tutto, altrimenti vai sereno per la tua strada.

Di certo non gli strappi il bimbo gne gne 3 euro al mese proponendo la roba psx in retro.

Modificato da Rh_negativo
Link al commento
Condividi su altri siti

I first al d1 nn ci credo.possibile forti sconti nei preorder se uno è abbonato al top plus + now,nn solamente al plus…

Purio prevedo diverse opzioni di abbonamento:

-plus

-plus + now

-plus + now + Crunchyroll

 

oppure abbonamenti “sciolti” come attualmente e’

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

I first al d1 nn ci credo.possibile forti sconti nei preorder se uno è abbonato al top plus + now,nn solamente al plus…

Purio prevedo diverse opzioni di abbonamento:

-plus

-plus + now

-plus + now + Crunchyroll

 

oppure abbonamenti “sciolti” come attualmente e’

Ecco datemi Crunchyroll e sarò interessato a sto misto di abbonamento:asd:.

 

Aspettarsi i first al D1 nela versione platinum diamond di sto caiser è da folli considerando i soldi che ci fa Sony:asd:.

 

 

Mi fa sorridere che ancora qualcuno pensi che a Sony conviene svendere tutto a 3 euro a mese in un simil gamepass invece che a venderli a prezzo pieno e farci i milioni:asd:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

“Simil Returnal”…..

 

Ma porc……

 

 

Che poi mi piace che “Horizon no perché vende un botto”, quindi Halo e Forza….

 

I “giochetti” (che non sono certo Returnal) al d1 sul plus ce n’è stato uno al mese da quando è uscita ps5.

 

entrare in concorrenza col pass significa stravolgere tutto, altrimenti vai sereno per la tua strada.

Di certo non gli strappi il bimbo gne gne 3 euro al mese proponendo la roba psx in retro.

Che noia e che pesantezza...

 

Il discorso MS lo evito proprio perché di ripeterlo non ne ho proprio la forza, né la voglia.

 

Per Returnal, mi riferivo al budget.

Di sicuro un gioco dichiarato un successo perché ha venduto 500k copie a 80 euro ciascuna andandoci alla meglio (so' 40 milioni di incasso) non è costato quanto un tripla A da 120 milioni.

 

Poi se vuoi dire che Returnal ha comunque avuto un costo considerevole e su un ipotetico pass sony non ci potrebbe stare va bene, come preferisci tu.

 

Anzi, facciamo direttamente che mi sono sbagliato e ce ne usciamo.

 

:cheppalle:

  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il gamepass non puó funzionare su PlayStation deve essere per forza qualcosa di diverso e spero innovativo

 

Il motivo è molto meno banale di quello che sembra , il futuro del gamepass sará basato sui AA di qualità e va benissimo scelta commerciale che approvo in pieno , mentre le esclusive Sony sono AAA con costi spropositati e successi incommensurabili meritatissimi, hanno alzato talmente l'asticella da mettere in crisi l'intero mercato che non riesce piú a stare dietro a questi costi sempre piú alti, sempre piú necessari e insostenibili per produrre un videogioco AAA in maniera tradizionale ( tradizionale intendo senza micro, gaas, ecc) ma è quello che vuole il mass market ovvero stupore/meraviglia e Sony fa benissimo ad andare in quella direzione finchè i numeri gli daranno ragione.

Ora adesso spiegatemi come un modello del genere potrebbe calzare a una formula simil gamepass, perchè io proprio non riesco a vedere un futuro simile a fronte di politiche aziendali estremamente differenti.

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il gamepass non puó funzionare su PlayStation deve essere per forza qualcosa di diverso e spero innovativo

 

Il motivo è molto meno banale di quello che sembra , il futuro del gamepass sará basato sui AA di qualità e va benissimo scelta commerciale che approvo in pieno , mentre le esclusive Sony sono AAA con costi spropositati e successi incommensurabili meritatissimi, hanno alzato talmente l'asticella da mettere in crisi l'intero mercato che non riesce piú a stare dietro a questi costi sempre piú alti, sempre piú necessari e insostenibili per produrre un videogioco AAA in maniera tradizionale ( tradizionale intendo senza micro, gaas, ecc) ma è quello che vuole il mass market ovvero stupore/meraviglia e Sony fa benissimo ad andare in quella direzione finchè i numeri gli daranno ragione.

Ora adesso spiegatemi come un modello del genere potrebbe calzare a una formula simil gamepass, perchè io proprio non riesco a vedere un futuro simile a fronte di politiche aziendali estremamente differenti.

Esattamente.

Come ha detto Ryan giochi come quelli su cui ha costruito il suo modello di business Sony non sono sostenibili con sottoscrizioni (please non mi tirate fuori F2P, microtransazioni e roba buttata in perdita e fatturata come pubblicità).

Quindi se oltrepassi quella linea devi giocoforza rivedere le produzioni.

 

Di contro quello che si fa il pass per “giocare gratis” su Xbox non lo invogli con i titoli in retro.

 

O fai il salto o prosegui per la tua strada.

Vie di mezzo non avrebbero senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Ragazzi, sono aziende, lo ha ripetuto anche Spencer. Le aziende devono fare soldi. Attualmente Microsoft sta faticando dal punto di vista delle vendite e di conseguenza questo pesa sulla diffusione del gamepass. Per rientrare degli investimenti o si aspetta e si continua a insistere per i prossimi anni sperando in un inversione di trend (considerando però il rischio per il fatto che il marchio PS è cmq molto forte) oppure trovi un modo alternativo per aumentare ricavi e utili. Microsoft ha scelto la seconda. Cominciare a portare esclusive altrove. Io non lo so se l'idea era quella dall'inizio, se è stato Spencer o Nadella o chi altro, ma di fatto Microsoft ha deciso così. Porterà maggiori utili? Hanno fatto bene, in caso contrario hanno fatto male, ma ci vorrà del tempo per saperlo. E lo stesso vale per Sony. Imho come ho già detto, Sony starà a guardare al momento, ma se la strategia di Microsoft porterà risultati importanti a livello di utili non vi preoccupate che Sony prima o poi seguirà. Diranno che per poter continuare a produrre giochi con quei budget il bacino PC e PS non basta e che sarà essenziale allargarlo. Io continuo a dire che se il mercato va lì, noi giocatori ci guadagnano. Un solo hardware e tutto il software disponibile (o quasi). Veramente non riesco a vederci nulla di male. Sony ha oltretutto tutti i dati di quanti soldi farà Microsoft su PlayStation, se il ritorno ci sarà, non potrà fare finta di niente, soprattutto quando con questi costi, cannare un progetto equivale a bruciare CENTINAIA di milioni.  Concludo dicendo che imho una volta che ti apri ad un'altra piattaforma la strada e segnata. Sony porterà prima o poi tutti i giochi al dayone su Pc, Microsoft lo farà su PS  ma sappiamo tutti dove si arriverà, inutile girarci intorno, i cambiamenti si fanno poco alla volta, ma difficilmente li blocchi, soprattutto se portano soldi.  Ovviamente imho sia chiaro.
    • Imho a essere buggato è proprio il tono della discussione da console war de mi nonno. Se il prossimi Cod, Elder Scrolls, Doom e chi più ne ha più ne metta escono anche su Playstation, è un bene per tutti. Se li confini all'interno del recinto Xbox, rischi di ammazzare CoD, Elder Scrolls e Doom. Che in futuro tutti i titoli Microsoft possano uscire su Playstation anche al D1 non la vedo come un'ipotesi remota, così come i giochi Playstation usciranno al D1 anche su PC (e, nella remota ipotesi in cui Xbox dovesse avere una base installata appetibile, potrebbero uscire anche su Xbox, che ne sappiamo). La strada mi pare questa, e va benissimo così
    • Di domande possiamo farcene parecchie. Arriva tutto compresi i brand storici? Arriva solo la roba che era multi? I giochi futuri arriveranno al D1 o un anno dopo?    Pero’ credo che ormai abbiamo il pelo sullo stomaco per capire che in questo settore quando si inizia con un determinato processo e’ difficile lasciarlo solo a meta’.
    • Ma no, ne fanno uscire 4 e poi smettono...  Siamo noi che abbiamo capito male
    • Ripetuto alla nausea ma forse viene dimenticato spesso: Il gamepass non intacca le vendite "dei giochi non presenti sul pass". Posto che Sea of Thieves e Grounded son giochi di anni fa, anche non fossero sul gamepass non sarebbero mica "tra i più preordinati" oggi, nel 2024. Diverso per i giochi nuovi quando escono. Pure Starfield e Forza Horizon 5 sono sul gamepass dal lancio, eppure erano tra i più preordinati al momento dell'uscita (a dimostrazione che i giochi, quando meritano e sono belli, vendono a prescindere dal gamepass).
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...