Vai al contenuto

Chainsaw Man


Koyomi Araragi

Messaggi raccomandati

Chainsaw_Man-cover.jpg

 

Storia e Disegni: Tatsuki Fujimoto

Categoria: Shounen

Genere: Azione, Horror, Soprannaturale

Anno: 2018

Volumi: 8 (in corso)

Trama: Denji è povero e molto indebitato, tanto che arriva al punto di vendere alcune parti del suo corpo. Trova però una possibilità di pagare i suoi debiti... Ammazzando demoni col suo cane motosega.

 

E credo basti questo breve incipit per non rovinare quello che si andrà a leggere, ci ho fatto due nottate di fila per mettermi in pari, stanotte ho letto qualcosa come 63 capitoli tutti d'un fiato, è clamoroso, l'autore è un pazzo con due coglioni enormi, lo adoro. Mi ha ricordato parecchio Dorohedoro, ma francamente a parità di numeri questo mi ha preso ancora di più, pur avendo meno personaggi su cui concentrarsi.

Potreste trovare il chara design non di vostro gusto eventualmente, ma i disegni in generale sono molto buoni, alcune tavole semplicemente pazzesche, l'autore cerca di raccontare il grosso della storia cosi, infatti i dialoghi non sono poi moltissimi nella maggior parte dei capitoli, e ci riesce a meraviglia. I personaggi che ci sono comunque sono davvero degni di nota, uno in particolare è semplicemente fuori scala. Leggetelo assolutamente, non è neanche da dire do un'occhiata, un manga cosi su Shonen Jump non lo avete letto, e probabilmente non ci dovrebbe pure stare visto il target a cui si riferisce la rivista, ma meglio cosi, per una volta si sono messi in gioco pure loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 62
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Letto il primo capitolo, si ampiamente promosso, rientra nella defiizione "cazzofigata" :sisi:

 

Non conosco l'autore e Fire punch solo di sfuggita ma non gli ho mai dato un occhiata, merita anche quello ?

A parte Jack sopra direi che lo ha letto ma non tutto Emerald, ma a questo punto uno sguardo glielo darò. Da noi anche questo arriva con Star Comics e non vedo l'ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Recuperato tutto, è decisamente l'opera che su Shonen jump che non ti aspetti. Ha comunque delle fondamenta decisamente shonen penso che sia per quelle che comunque rientri nella rivista.

 

Ho dovuto rileggere dei punti che non mi erano chiari grazie al supporto di koyomi ora ci sono, trovo tutto il setting di demoni/contratti molto interessante, lo sviluppo della trama invece è talmente veloce e inaspettato che alcune domande che mi pongo non riesco nemmeno a pensarci che subito dopo vengono condite di altri elementi :asd:. Spero comunque che presto o tardi, quando si arriverà al nocciolo della questione (che ancora non si sa qual'è a sto punto :asd:) e mi diano le informazioni principali perchè il troppo esagerare in certi versi mi ha ricordatp Alita: Last Order il che non è bello :asd:

 

Più nello specifico

tutto quello che gira attorno alla figura di Makima che è villain e fulcro centrale della storia a questo punto. Mi manca di sapere le sue motivazioni, il suo obbiettivo e sopratutto, la fissa che ha per deji visto che dall'ultimo capitolo si vede come lei bramasse pochita fin dall'inizio. Senza contare capire come tutti i paesi del mondo, demoni compresi se ne stiano li sapendo che nel mondo esiste una cosa pericolosa come lei

 

 

Non nego che ritrovarmi con una spiegazione banale mi deluderebbe non poco perchè quel pg è stato fatto per farsi odiare palesemente e ritrovarmi con risposte da shonen mi farebbe andare in bestia non poco sopratutto perchè rovinerebbe tutto e perchè finora l'autore ha avuto le balle quadrate di fare scelte impopolari quindo è convinto di andare avanti per la sua strada (sempre per farti odiare di più quel pg).

 

Per come la vedo io

 

 

Deji che ha sempre vissuto convinto di essere un "cane" visto che gli bastava mangiare e dormire per essere felice, ora che si è ricordato di aver ucciso il padre dallo shock è diventato letteralmente il cane della stronza e quindi cadrà letteralmente in un tunnel. Il fatto di avergli fatto uccidere aki, di aver visto powy morire (best girl T_T) è un plus che rafforzerà questa sua convinzione, cosi come tutto il discorso "io ti ho dato, io ti ho tolto e cosi sarà in futuro".

 

Lo stesso fatto che dice di essersi innamorato di lei non l'ho mai visto come un vero amore, ma più ad un attaccamento padrone/servo tant'è che proprio come i cani gli bastava la prima persona gentile con lui per farci amicizia. La stessa reze stava dando a Deji una vita veramente normale come fargli scoprire la scuola, gli appuntamenti al caffe ecc ecc e l'Infame Seconda (da oggi Makima la chiamerò cosi) percependo la sua pericolosità l'ha ammazzata (con il discorso dei topi era chiarissimo)

 

 

Quello che mi aspetto ora

 

 

è un arco di totale sottomissione di deji e a prescindere dal piacergli o meno si vedrà come l'Infame Seconda manterrà la sua parola, magari conoscerà nuove persone, magari gliele ammazzera o gliele farà ammazzare di nuovo, ma fino a che non ci sarà un evento X a far scaturire qualcosa la situazione sarà questa. Mi aspetto anche che umani o demoni si decidano finalmente a fargli una guerra come dio comanda ma l'infame seconda sempra essere sempre un passo avanti

 

 

Infine lato disegni mi piace è un po' grezzo e certi squartamenti non erano chiarissimi ma ha anche un discreto chara tutto sommato :sisi:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

84

 

L'ha toccata pianissimo col desiderio Makima, hai capito cosa ha fatto Pochita in passato, che bomba.

può avere tutte le motivazioni di questo mondo ma deve morire male comunque. Mi pare chiaro che Denji starà in modalità rinco per un bel po' di capitoli, sarò sincero ma come MC mi ha sempre fatto cagare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

può avere tutte le motivazioni di questo mondo ma deve morire male comunque. Mi pare chiaro che Denji starà in modalità rinco per un bel po' di capitoli, sarò sincero ma come MC mi ha sempre fatto cagare

 

 

Best girl, did nothing wrong.

 

 

Chiaro che morirà prima o poi essendo il villain, quando mai vince un villain in un' opera...:doubt:. Denji a me piace, l'ho trovato diverso dal solito, gli interessano letteralmente due cose in croce e le ha portate avanti, poi quando ha detto che probabilmente passati 3 giorni si sarebbe dimenticato perfino di Makima è stato top.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 137
ho iniziato a leggere fire punch. l'impressione generale è che un giappo sia incappato in un corto di Cyanide&Happiness e l'abbia preso troppo sul serio.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok l'inizio è assurdo e sinceramente ora non so proprio cosa cavolo ci voglia fare con sto' manga, ma il proseguo del capitolo non l'ho mica capito :asd:

 

 

Ok, hamburger family lui che sta realizzando inconsciamente un suo sogno che aveva con Pochi, ma sta scema della cameriera è cascata 2 volte o sono le scan che sono ripetute per sbaglio :asd: ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fujimoto, not even once :asd:

 

 

Povera Kobeni, si è licenziata ed è finita a lavorare da McDonald con dei colleghi di merda. Meno male che son crepati tutti, basta che non faccia una brutta fine anche lei...

 

Majima si è voluta far ammazzare per tornare all'inferno? Boh, non siamo ancora ai livelli di wtf di Fire Punch ma forse ci arriviamo

 

 

 

Comunque io non capisco come questo manga possa essere su Jump

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok l'inizio è assurdo e sinceramente ora non so proprio cosa cavolo ci voglia fare con sto' manga, ma il proseguo del capitolo non l'ho mica capito :asd:

 

 

Ok, hamburger family lui che sta realizzando inconsciamente un suo sogno che aveva con Pochi, ma sta scema della cameriera è cascata 2 volte o sono le scan che sono ripetute per sbaglio :asd: ?

 

No no

è caduta due volte visto che prima della seconda dice che questa volta non deve commettere errori :roll3: . Ora che pure Makima è morta alla fine rimarrà solo Deiji, mi aspetto si giri verso il lettore sfondando la quarta parete e dica FINE :roll3:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

86 BOOM

 

 

Ovviamente è viva e non solo, con i fedelissimi al suo seguito che conosciamo direi tutti, tra cui Reze :mecry:, obiettivo ucciderlo, ma manca Power, dai dai dai dai dai che mi aspetto il ritorno per proteggerlo. La parte del ballo TOP ma TOP.

 

Che manga fantastico porca troia.

Fujimoto è un cazzo di troll :roll3:

 

 

Oh, rivolevate Rise? Eccola, solo che creperà nel prossimo ch.

 

Kobeni best girl, tutto l'appuntamento è stato fantastico

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fujimoto è un cazzo di troll :roll3:

 

 

Oh, rivolevate Rise? Eccola, solo che creperà nel prossimo ch.

 

Kobeni best girl, tutto l'appuntamento è stato fantastico

 

 

 

Kobeni è l'unica che davvero spero non ci lasci le penne, se poi sarà lei a risolvere la situazione per me si parte dall'11 a salire col voto :roll3:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

ho iniziato a leggere fire punch. l'impressione generale è che un giappo sia incappato in un corto di Cyanide&Happiness e l'abbia preso troppo sul serio.

 

Io avevo letto il primo volume eoni fa all'uscita, ieri sera l'ho ripreso e ho letto anche 2 e 3 e sono parecchio confuso :asd:

 

Mette in dubbio tutto quello che ti dice ad ogni volume.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 137

Mette in dubbio tutto quello che ti dice ad ogni volume.

 

non so a cosa ti riferisci esattamente ma certi dettagli si rivelano completamente irrilevanti alla fine :asd: enjoy the ride e non ci pensare troppo

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui ogni capitolo è una sorpresa :asd:

 

Molto molto interessante comunque

come Makima sembri effettivamente interessata/preoccupata sul come power sia riuscita a tornare in vita (o magari si aspettava pure questo e siamo da capo a dodici :asd:). Quello che mi pare sicuro però è che l'esistenza stessa di Pochi è sempre stato al centro delle sue attenzioni. C'è bisogno del flashback perchè tra i 2 qualcosa era successo a sto punto :sisi:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • a me sta cosa del 5° posto che vale la champions in questo momento sta facendo una paura fott*ta perchè se ci rilassiamo un attimo, dietro al cu*o abbiamo i burini e l'atalanta ed è un attimo scivolare fuori...Fondamentale vincere lunedì contro il Bologna e i 20 min di recupero contro l'Udinese per mettere un bel cuscino di sicurezza tra noi e loro. FONDAMENTALE.   ps: in lega i soliti pezzi di m., non solo non ci hanno accordato il recupero in una data più consona ma pure l'orario ce lo hanno messo a me*da. Contro il Leverkusen saremo meno riposati dei tedeschi ma tanto è inutile piangere, se è destino che riusciamo ad alzare quella coppa lo faremo lo stesso contro tutto e tutti. Daje Roma!
    • Io mi sono fatto un'idea: dipende dal cambiamento climatico e dal numero di voli che soprattutto negli ultimi decenni è aumentato esponenzialmente col calare dei prezzi. Non capisco a cosa ti riferisci con "questa merda". Il numero o il colore? È molto semplice: perché i complottisti le loro idee stramboidi se le sono fatte proprio partendo dal CS. Il media che tace sulla fonte e si limita a smentire i primi con frasi piene di parolone scientifiche, ma riassumibili sempre con "sono solo imbecilli visionari e ignoranti", semplicemente sta tacendo sulla verità. E guarda che questi media per avvallare la cosa si sono sempre rivolti a scienziati, che a loro volta non hanno affrontato il vero nocciolo della faccenda. Il CS era considerato materiale da complottisti fino a ieri. Oggi invece diventa una cosa che "sanno tutti".  
    • I mass media parlano di qualsiasi sciocchezza, potrebbero parlare benissimo di questa tecnologia, hanno avuto molti decenni per farlo ma non l'hanno mai fatto. Invece lo citano adesso, dicendo pure che è una cosa normalissima e di dominio pubblico (come può esserlo se non ne parlano? prova a chiedere del cloud seeding al panettiere sotto casa... ), quando è stata relegata alle teorie del complotto fino a pochissimo tempo fa.   Personalmente mi interessa poco distinguere tra scie chimiche e inquinamento degli aerei, perchè alla fine si tratta sempre di metalli pesanti che alla fine ricadono al suolo, ora che lo facciano secondo un piano diabolico per avvelenare il mondo o perchè gli aerei sono semplicemente dei bidoni volanti inquinanti, il risultato non cambia, il mondo lo avvelenano comunque.   Ma guarda, in realtà i piloti di linea non conoscono neanche il 50% dell'aereo che pilotano, se dai un'occhiata a quei documentari sui disastri aerei, ci sono casi dove ad esempio non gli vengono comunicate neanche certe funzioni o meccanismi base, quindi figuriamoci se non ci sono ampi spazi di manovra per fare robe del genere. In realtà c'è una marea di materiale sulle scie chimiche. Di sicuro se neanche la politica è mai riuscita a fare un'interrogazione che abbia portato da qualche parte, significa che non avremo mai materiale e risposte ufficiali, e se per della semplice condensa si creano tutte queste zone d'ombra, beh il dubbio è lecito.
    • Ma perché i mass media avrebbero dovuto parlare di una tecnologia di dubbia efficacia utilizzata da pochi paesi ricchi? Piuttosto mi sembra più plausibile parlarne ora e spiegare cosa effettivamente sia quando viene chiamata in causa come nel caso di Dubai. Non capisco il nesso onestamente. Sull'interrogazione parlamentare, al netto che chiunque sia seduto in Parlamento può farne una, credo tu ti riferisca ad una situazione che metteva in luce l'inquinamento degli aerei, indiscutibile, e non le famose "scie chimiche", è il famoso video tagliato ad arte da anonimo77 e dato in pasto ai complottisti. Ma davvero pensate che una cosa del genere potrebbe rimanere così segreta pur essendo, a vostro dire, così visibile? Pensate veramente che i piloti degli aerei che " irrorano" si accollerebbero una cosa del genere? Avvelenare le proprie famiglie mentre loro "lanciano" queste sostanze? E nessuno lascia trapelare niente? Un audio, un video, un documento segreto, l'etichetta di uno di questi veleni, la foto di un fusto, un serbatoio, l'immagine di un momento in cui vengono caricati sugli aerei. Tutto ciò nell'era dove il telefono è l'estensione degli occhi? Daje
    • Sulla geoingegneria i mass media non hanno mai detto mezza parola, e anche la scienza se l'è tenuta in un angolino solo per chi si voleva documentare per i fatti propri. Fino all'altro ieri, chi nominava il cloud seeding era paragonabile a chi nomina la terra piatta per dire, altro che che come dicono ora "tecnica normalissima nota a tutti", ora ok la menzogne dei stì regimetti democratici ma prendere tutti per fessi anche no. Sulle scie chimiche io dico solo una cosa, sono abbastanza vecchio da ricordarmi come erano le scie di condensa quando vedevo gli aerei da bambino, e non erano assolutamente così. E anche adesso è facile distinguere tra le scie di condensa che son quelle che vedevamo da bambini, da questa merda che copre il cielo. Poi il motivo non lo so, ma anni fa ci fu anche un'interrogazione parlamentare sulle scie chimiche, tutto caduto nel vuoto tra perculate ecc. già questo dovrebbe far suonare diversi allarmi soprattutto ora che il vaso di pandora è scoperchiato.
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...