Film Che film avete visto oggi?

Rh_negativo

Veterano
Iscritto dal
26 Febbraio 2020
Reazioni
8,812
Punteggio
113
Io per metà film ho dormito, ogni tanto mi svegliavo e andavo avanti senza recuperare… quando è finito ovviamente ci ho capito poco e mi è rimasto il dubbio se vale la pena riprovarci perché mi sto perdendo un film importante oppure ho dormito per un buon motivo :look:
Non rimpiangere quell’ora di sonno :nono2:
Anche da sveglio non si capisce uguale.

• Like
Reactions: Ergozigoto

Ergozigoto

Gamer Navigato
Iscritto dal
29 Maggio 2020
Reazioni
4,165
Punteggio
113

Non particolarmente originale, tratta di clonazione umana, ma ben realizzato e piacevole da seguire.

Rh_negativo

Veterano
Iscritto dal
26 Febbraio 2020
Reazioni
8,812
Punteggio
113

Visto la notte di capodanno (mi sembrava idoneo :asd:)
Il film è un classicone di fantascienza degli anni 70 e rispetta tutti i canoni del genere.
Si basa quasi completamente sul colpo di scena finale (che purtroppo era già noto e non troppo difficile da azzeccare già solo dal trailer).
Merita comunque la visione per il background narrativo, una distopia assolutamente geniale e preoccupantemente attuale.
In un (allora) futuro 2022 il mondo deve fare i conti con la sovrappopolazione (40 milioni di persone solo a New York, costrette a vivere in macchina o dormire sulle scale dei palazzi) riscaldamento climatico che ha portato all'inaridimento della terra, scarsità di risorse, enorme distacco tra le classi sociali.
I ricchi continuano ad avere una vita agiata, i poveri sono ridotti in condizioni miserabili e sostentati solo dalla distribuzione periodica di alimenti.
Molte donne vengono "vendute" in "dotazione" con gli appartamenti.
Strapotere delle multinazionali, ruolo ambiguo di chiesa e forze dell'ordine.

va visto.

Visto ieri, dopo anni che rimandava mi ha convinto il fatto che a fine mese lo tolgono da netflix.
Mi ha lasciato un po' perplesso.
Il film è ben recitato, i personaggi interessanti, la regia ha alti e bassi con scene forse superflue dove non pretestuose.
Ma fondamentalmente è un po' tutto il film ad essere solo un pretesto per raccontare i fatti ben noti accaduti a Cielo Drive quella notte.
Il personaggio di Manson mi ha sempre incuriosito e sono abbastanza documentato sulla vicenda.
Per questo il finale mi ha lasciato assai dubbioso...

In pratica tutto il film è una trollata della madonna :| tre ore per arrivare ad un epilogo che tutti conoscono... che non c'è!! perchè Quentin ha cambiato la storia, ed è TUTTO lì, perchè se uno vedesse il film senza sapere cos'è successo quella notte probabilmente manco capirebbe il perchè di tutta l'opera: una grossa trollata. Come avesse diretto una nuova versione del Titanic in cui non incontrano nessun iceberg e arrivano a destinazione. C'è del genio in questo, ma d'altra parte tolto questo rimane ben poco, una sorta di biografia di un attore inesistente incastonato in un contesto reale ma con la storia cambiata.

Ultima modifica:

Rh_negativo

Veterano
Iscritto dal
26 Febbraio 2020
Reazioni
8,812
Punteggio
113

Bel film.
Momenti divertenti, altri che invitano alla riflessione.
Graffiante la satira (riferimenti a Trump decisamente non velati) che porta all'inevitabile parallelismo nel finale con i giorni nostri.

Rh_negativo

Veterano
Iscritto dal
26 Febbraio 2020
Reazioni
8,812
Punteggio
113

Night Shayalamalayallalla(eeehhhhMacarena!!) confeziona uno dei suoi soliti film basati esclusivamente sul colpo di scena.
Qui in realtà è più nel concept che si rivela quasi subito che non nel finale.

Sufficiente ma dimenticabile.

-trattino

Principiante
Iscritto dal
17 Marzo 2020
Reazioni
52
Punteggio
28

Night Shayalamalayallalla(eeehhhhMacarena!!) confeziona uno dei suoi soliti film basati esclusivamente sul colpo di scena.
Qui in realtà è più nel concept che si rivela quasi subito che non nel finale.

Sufficiente ma dimenticabile.
In compenso, il fumetto da cui è tratto è molto bello.

Infilmabile, certo - la vedo dura per Hollywood produrre una pellicola con scene di sesso fra minorenni -, e infatti il caro Shyamacarena l'ha rivoltato per benino (ça va sans dire), alla sua maniera, per trarci fuori questa roba.

Metalinside

Principiante
Iscritto dal
27 Febbraio 2021
Reazioni
346
Punteggio
63
Scusate l'OT ma cosa usate per proteggere la vostra di collezione di Blu-Ray?

Ranger Rosso

Gamer Navigato
Iscritto dal
17 Marzo 2020
Reazioni
2,006
Punteggio
113

Visto la notte di capodanno (mi sembrava idoneo :asd:)
Il film è un classicone di fantascienza degli anni 70 e rispetta tutti i canoni del genere.
Si basa quasi completamente sul colpo di scena finale (che purtroppo era già noto e non troppo difficile da azzeccare già solo dal trailer).
Merita comunque la visione per il background narrativo, una distopia assolutamente geniale e preoccupantemente attuale.
In un (allora) futuro 2022 il mondo deve fare i conti con la sovrappopolazione (40 milioni di persone solo a New York, costrette a vivere in macchina o dormire sulle scale dei palazzi) riscaldamento climatico che ha portato all'inaridimento della terra, scarsità di risorse, enorme distacco tra le classi sociali.
I ricchi continuano ad avere una vita agiata, i poveri sono ridotti in condizioni miserabili e sostentati solo dalla distribuzione periodica di alimenti.
Molte donne vengono "vendute" in "dotazione" con gli appartamenti.
Strapotere delle multinazionali, ruolo ambiguo di chiesa e forze dell'ordine.

va visto.

Visto ieri, dopo anni che rimandava mi ha convinto il fatto che a fine mese lo tolgono da netflix.
Mi ha lasciato un po' perplesso.
Il film è ben recitato, i personaggi interessanti, la regia ha alti e bassi con scene forse superflue dove non pretestuose.
Ma fondamentalmente è un po' tutto il film ad essere solo un pretesto per raccontare i fatti ben noti accaduti a Cielo Drive quella notte.
Il personaggio di Manson mi ha sempre incuriosito e sono abbastanza documentato sulla vicenda.
Per questo il finale mi ha lasciato assai dubbioso...

In pratica tutto il film è una trollata della madonna :| tre ore per arrivare ad un epilogo che tutti conoscono... che non c'è!! perchè Quentin ha cambiato la storia, ed è TUTTO lì, perchè se uno vedesse il film senza sapere cos'è successo quella notte probabilmente manco capirebbe il perchè di tutta l'opera: una grossa trollata. Come avesse diretto una nuova versione del Titanic in cui non incontrano nessun iceberg e arrivano a destinazione. C'è del genio in questo, ma d'altra parte tolto questo rimane ben poco, una sorta di biografia di un attore inesistente incastonato in un contesto reale ma con la storia cambiata.
C’è Bruce Lee.
Post automatically merged:

Netflix.

Anthonuccio

Gamer Navigato
Iscritto dal
25 Febbraio 2020
Reazioni
2,375
Punteggio
113

Buste plastificate trasparenti con una misura che si sposa bene con la dimensione della determinata confezione, la parte aperta sopra (dove ci fai scorrere dentro la confezione) la puoi facilmente chiudere con un pezzettino di scotch per fare un esempio

In genere per qualsiasi confezione (standard) blu ray e uhd 4K (anche DVD volendo) vanno bene buste plastificate 15 X 21

• Like
Reactions: Metalinside

Metalinside

Principiante
Iscritto dal
27 Febbraio 2021
Reazioni
346
Punteggio
63
Buste plastificate trasparenti con una misura che si sposa bene con la dimensione della determinata confezione, la parte aperta sopra (dove ci fai scorrere dentro la confezione) la puoi facilmente chiudere con un pezzettino di scotch per fare un esempio

In genere per qualsiasi confezione (standard) blu ray e uhd 4K (anche DVD volendo) vanno bene buste plastificate 15 X 21
Queste potrebbero andare bene? Screenshot_20220114-150130~2.png

Anthonuccio

Gamer Navigato
Iscritto dal
25 Febbraio 2020
Reazioni
2,375
Punteggio
113
Queste potrebbero andare bene? Visualizza allegato 6740

Queste sono un po' più larghe e alte come dimensioni rispetto alle 15 X 21 che uso io, forse anche un filo meno spesse/resistenti peró possono comunque andare bene e hanno giá la chiusura il che è comodo

Per via delle dimensioni ti avanzerá un po' di spazio e sopratutto sui lati dovrai cercare di chiuderle senza fargli entrare troppa aria, se no fanno troppa massa e se metti tutti i film in fila (tipo in bacheca un po' compressi tra loro) occupano più spazio del dovuto, per quello

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Metalinside

Metalinside

Principiante
Iscritto dal
27 Febbraio 2021
Reazioni
346
Punteggio
63
Queste sono un po' più larghe e alte come dimensioni rispetto alle 15 X 21 che uso io, forse anche un filo meno spesse/resistenti peró possono comunque andare bene e hanno giá la chiusura il che è comodo

Per via delle dimensioni ti avanzerá un po' di spazio e sopratutto sui lati dovrai cercare di chiuderle senza fargli entrare troppa aria, se no fanno troppa massa e se metti tutti i film in fila (tipo in bacheca un po' compressi tra loro) occupano più spazio del dovuto, per quello
Va bene, gentilissimo, ti ringrazio!

Anthonuccio

Gamer Navigato
Iscritto dal
25 Febbraio 2020
Reazioni
2,375
Punteggio
113

Mi ha sorpreso!

Ne ho visti tanti di film horror e per caritá la maggior parte son caxxate, è proprio una cosa che fa parte di questo genere cinematografico essere in un modo o nell'altro una caxxata, tuttavia questo Malignant riesce ad essere a modo suo originale e ben fatto, scene, effetti speciali, storia... quest'ultima è stata posta/assemblata discretamente bene nel corso della visione ed è piuttosto coerente con se stessa

Mi sa che lo recupero in blu ray :asd: (formati migliori non ce ne sono manco all'estero)

Anthonuccio

Gamer Navigato
Iscritto dal
25 Febbraio 2020
Reazioni
2,375
Punteggio
113
WoW

Robe del genere mi fanno venire in mente il governo inglese di V per Vendetta...

A quest'ora il castigatore avrebbe già incappucciato i cinesi che hanno espresso il loro dissenso :asd:

Di certo chi possiede film in edizione fisica non puó subire robe del genere, a meno che non si mettano a rastrellare casa per casa per portarteli via...

Carino, mi è piaciuto più di quanto mi aspettassi

Visivamente straordinario, peccato che Disney i propri film d'animazione non te li fa uscire manco in 4K (in Italia) quando chiunque altro lo fa... vedi ad esempio Dreamworks con I Croods 2 o Sony con Spiderman un Nuovo Universo, oltre al 4K hanno fatto pure le edizioni 3D...

Questo si che si potrebbe definire un seguito (in chiave moderna) di film usciti più di 30 anni fa...

È con un mood del genere che si riesce a riportare a schermo vecchi brand senza magari rovinarti il ricordo... e chissà magari addirittura mettere giù le basi per continuare

Ultima modifica:

Rh_negativo

Veterano
Iscritto dal
26 Febbraio 2020
Reazioni
8,812
Punteggio
113

Prendete Kill Bill fondetelo con The Purge e avrete The Hunt (titolo meno originale era difficile.... ci sono 24 film con questo titolo!!).
Certo non c'è Tarantino alla regia e il film resta un prodotto low budget senza troppe pretese, ma la protagonista è simpatica ed il film ha alcuni spunti interessanti.
Piaciuto.