Film Che film avete visto oggi?

Rh_negativo

Veterano
Iscritto dal
26 Febbraio 2020
Reazioni
8,753
Punteggio
113

Tratto da una storia vera.
Ottima regia e ritmo per tutta la prima parte, purtroppo va in calando (anche a causa di una storia che a conti fatti è molto molto semplice)

Rh_negativo

Veterano
Iscritto dal
26 Febbraio 2020
Reazioni
8,753
Punteggio
113

Non mi ha convinto tantissimo, sarà che partivo da aspettative alte...
Mi aspettavo una storia molto dura di denuncia sociale, invece la questione razziale per quanto presente è messa quasi in secondo piano rispetto al rapporto tra i due.
Insomma alla fine pare la versione anni 60 di "quasi amici" o "a spasso con Daisy".
Il protagonista passa da estremamente razzista a estremamente inclusivo in tempo zero, e il cooprotagonista per essere nero e gay nella america del Sud negli anni 60 non se la passa poi così male.
Il finale con
il miracolo di natale
è davvero oltre il cringe.

Tratto da una storia vera (che è sempre un grosso limite...)

Anthonuccio

Gamer Navigato
Iscritto dal
25 Febbraio 2020
Reazioni
2,144
Punteggio
113
Visto anche io Don't Look Up

A zone mi ha messo tristezza sto film perchè cose che succedono non sono mica tanto lontane dalla realtà attuale, ed il fatto che non ci puoi fare niente se non "assistere" provoca una sorta di senso di impotenza che sfocia nel triste :asd:

Comunque

Stupendo.

Rh_negativo

Veterano
Iscritto dal
26 Febbraio 2020
Reazioni
8,753
Punteggio
113

Filmetto d'azione prequel di Army of Dead.
Storia prevedibilissima, personaggi accettabili.

Dimenticabile ma confronto a quella cagata che è Army of Dead questo pare Quarto Potere.

Anthonuccio

Gamer Navigato
Iscritto dal
25 Febbraio 2020
Reazioni
2,144
Punteggio
113

Piaciuto, alquanto apprezzabile il fatto che sia un film più per adulti rispetto al resto del campionario MCU

Certe scene, tra cui d'azione, accattivanti come anche i personaggi volendo, che si sviluppano a modo loro in un contesto alquanto particolare (piaciuto particolarmente il personaggio di Angelina Jolie)

Belle anche le ambientazioni, che siano luoghi reali o CGI o ambedue le cose insieme

Kilokilo

Casual Gamer
Iscritto dal
4 Febbraio 2022
Reazioni
249
Punteggio
43
Io che si siano bruciati quel personaggione cosi non riesco a crederci.

Anthonuccio

Gamer Navigato
Iscritto dal
25 Febbraio 2020
Reazioni
2,144
Punteggio
113

Facendola breve è un filmetto per almeno 60/70 minuti che negli ultimi 25/30 minuti decide miracolosamente di voler assomigliare davvero ad un Uncharted :asd:

Come intuibile dai trailer prende spunto in larga parte da Uncharted 4 ma prendendosi svariate libertá, e questa libertà purtroppo non l'hanno usata per creare cose all'altezza di quanto visto nel gioco

Oltre ad Unchy 4 si intravede dell'Unchy 3 (nella famosa scena che si vede anche nei trailer) e poi lievi spruzzate di Uncharted 2 e Drake Fortune ma poca roba, piccolezze

Ironicamente il personaggio che mi è sembrato il più riuscito, seppur mostrando un lato di lui che nei giochi non si era mai visto veramente, è il Sully di Mark Wahlberg :asd:

Altri invece (due sopratutto) proprio mi hanno fatto storcere il naso :\

In primis il personaggio che si ispira a Nadine Ross ma che non è Nadine Ross (si chiama in un altro modo) e poi Chloe Frazer

Il personaggio di Banderas, che anche lui si ispira a Rafe ma non è Rafe, non lo cito perchè il suo ruolo è quasi marginale

Ah e la "chicca" che secondo Sabaku avrebbero colto in 10 io l'ho colta

Cameo di Nolan North e relativa battuta fanservice

Ultima modifica:

Rick

Gamer Provetto
Iscritto dal
27 Febbraio 2020
Reazioni
370
Punteggio
83
whiteBoyRick.jpg
Visto che generalmente il genere mi aggrada, ieri sera ho deciso di vedere il film spinto anche da un ottimo cast tra cui spicca matthew mcConaughey.
La storia originale è pure interessante e il film alla fine non è male, ma secondo me arriva massimo a una sufficenza.
La pellicola sembra vada un "po' di corsa", infatti gli eventi sullo schermo si susseguono troppo velocemente e a volte ci si chiede letteralemte come ha fatto a passare da mezzo 'poveraccio' a uomo d'affari che va spesso a Miami nel giro di due scene. Sembra che il regista, con la sua regia nervosa e "sporca", voglia restituire la decadenza del ghetto delle Detroit anni' 80. Insomma il film mi è abbastanza piaciuto ma mi ha lasciato un po'l'amaro in bocca, mi aspettavo un po' di più.

pinkyzord

Casual Gamer
Iscritto dal
27 Febbraio 2020
Reazioni
341
Punteggio
63
qualcuno ha visto batman al cinema?
tralasciando il pattinson batman che cmq ci potrebbe pure stare ma su 3 ore di film ci sono 15 minuti di combattimenti e 2.45 di investigazioni stupidissime che sembrano uscite da detective conan.
Io poi sono un gran fan dei comics e li ho letti quasi tutti, capisco che anche per portare un altra visione del personaggio abbiano voluto calcare un pò la mano sul batman detective, ma... il film non scorre proprio, i tempi sono sbagliatissimi e gli enigmi stupidi e noiosi.
edit senza contare che in tutto il film nn si è vista una goccia di sangue e batman si è preso un C4 in faccia e un paio di shotgunnate/sniperate a corto raggio sulla tuta ed era ancora li a correre...

Rick

Gamer Provetto
Iscritto dal
27 Febbraio 2020
Reazioni
370
Punteggio
83
warDogs.jpg
Una storia vera affascinante e che ti fa capire molte cose sulle guerre, che già si sospettano ma il film le spiega abbastanza chiaramente.
Personaggi ben caratterizzati e una storia che ti tiene incollato allo schermo.

DJsparco

Gamer Navigato
Iscritto dal
28 Febbraio 2020
Reazioni
3,492
Punteggio
113
Ho avuto la sfortuna di vedere The batman

Non si salva praticamente niente.

Rh_negativo

Veterano
Iscritto dal
26 Febbraio 2020
Reazioni
8,753
Punteggio
113

Dramma carcerario con Toni Servillo e Silvio Orlando.
Un'ora e cinquanta di film in cui succede.... assolutamente niente.

Rh_negativo

Veterano
Iscritto dal
26 Febbraio 2020
Reazioni
8,753
Punteggio
113

Molto bello.
Un moderno Freaks (senza i freaks).
Restano però un paio di cose non dette che avrebbero meritato approfondimento, per il resto gran bel film.

Latto

Gamer Provetto
Moderatore
Primo Donatore
Iscritto dal
27 Febbraio 2020
Reazioni
607
Punteggio
113
Visto Batman.

Molto ma molto figo :sisi:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Like
Reactions: Survived Snake

Anthonuccio

Gamer Navigato
Iscritto dal
25 Febbraio 2020
Reazioni
2,144
Punteggio
113

Film che a grandi linee rimarca lo stile che ha Roland Emmerich quando si diletta in film catastrofici (The Day After Tomorrow, 2012, Gli Independence Day ed eccetra) di questo genere

Rispetto ai film citati sopra l'ho trovato un po' più "frettoloso" del solito lato montaggio e senso di progressione, come fosse stato un po' tagliato qua e la per renderlo più snello ma meno omogeneo nel complesso (ad esempio i vari personaggi non sono molto approfonditi, capisci giusto un paio di cose su di loro ma non fai in tempo a sviluppare chissá quale affezione/feeling nei loro confronti) lato trama/storia c'è stato un punto (il più importante) che mi ha sorpeso in positivo

Lato azione/effetti speciali ha i suoi momenti, Emmerich è tendente all'esagerazione ed anche in Moonfall ci sono svariati spunti interessanti :asd:

Diciamo che in Moonfall ci ho rivisto abbastanza l'Emmerich di Independence Day Resurgence, fantascienza/distruzione condite da ironia spensieratezza e positivitá

Survived Snake

Gamer Provetto
Iscritto dal
11 Novembre 2020
Reazioni
779
Punteggio
113
Ho avuto la sfortuna di vedere The batman

Non si salva praticamente niente.
A me è piaciuto moltissimo. Lo ritengo pari al cavaliere oscuro (quasi). Per certi versi meglio del primo e del terzo di Nolan. Ovviamente parlo in termini di qualità complessiva, come film di Batman sono diversi e puntano su aspetti diversi.

Rh_negativo

Veterano
Iscritto dal
26 Febbraio 2020
Reazioni
8,753
Punteggio
113

FIlm che tocca argomenti difficili... sulla carta.
Nella pratica molto poco coraggioso, non brutto ma finisce con l'essere un filmetto da canale 5 il pomeriggio...