Film Che film avete visto oggi?

Skymaster

Casual Gamer
Iscritto dal
25 Febbraio 2020
Reazioni
583
Punteggio
93
Witch... o VVitch
La miglior arma di seduzione del diavolo è Dio. Questo almeno mi è parso di capire. Bellino, particolare, ma anche un po' noioso e scontato. Ma è ispirato a fatti "realmente accaduti", quindi ci sta che la visione di streghe e diavoli sia quella classica.

Old
Mi è piaciuto, ma a tratti ho provato sensazioni di cringiume.
Lei da sposare. Sul noioso avrei da ridire, comunque...

Inviato dal mio STK-L21 utilizzando Tapatalk

Ergozigoto

Gamer Navigato
Iscritto dal
29 Maggio 2020
Reazioni
4,209
Punteggio
113
Prospect

Spiazzante in quanto ti aspetti un’avventura spaziale e ti ritrovi tutt’altro… poi ti accorgi che potevano ambientarlo tranquillamente altrove e cambiava poco.

Tolto dal contesto la trama è pure banale, solito cattivo che alla fine non è poi così cattivo… però si lascia vedere e la qualità delle riprese è molto buona.

Dux-Gargaros

Ecate, figlia mia...
Iscritto dal
18 Settembre 2021
Reazioni
291
Punteggio
63
Ghostbuster legacy
Hanno giocato sporco per farmelo apprezzare, ma... ci siete riusciti, bastardi! Ci sono solo due o tre momenti in cui la sceneggiatura sembra essere stata scritta da una scimmia, ma 'nsomma. In ogni caso, il figlio di Reitman sembra promettere bene. Seguirò con interesse i suoi futuri passi.

Dune I

Stranamente, mi è piaciuto. Nel mio cuorrr resterà sempre quello di Lynch, ma il nuovo non è malaccio. Malacce sono solo le musiche: prive di personalità, di inventiva, sembrano quei sottofondi anonimi da camera che producono oggi. Accompagnano i momenti, ma non li esaltano. In ogni caso, non restano in memoria tanto sono piatti, tutti uguali, monotoni. Vedrò con interesse il secondo capitolo.

• Like
Reactions: Rh_negativo

Dux-Gargaros

Ecate, figlia mia...
Iscritto dal
18 Settembre 2021
Reazioni
291
Punteggio
63
Undone 2
Non è un film, ma gli espisodi sono così brevi che ho visto la seconda stagione senza fare pause. Come un luuungo film a capitoli.
Fino al terzultimo episodio pensavo spesso "È l'Anche i ricchi piangono che ho sempre voluto vedere!". Non mi è dispiaciuto, ma la prima stagione è inarrivabile, se non altro perché c'era da scoprire tutto. Ho gradito la chiusura, che di fatti mette in crisi tutta la vicenda: è stato il frutto della pazzia di Alma? Boh. Comunque un giorno sposerò Rosa Salazar.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Rh_negativo

Anthonuccio

Gamer Navigato
Iscritto dal
25 Febbraio 2020
Reazioni
2,376
Punteggio
113

Un film discretamente lento, oltre che discretamente lungo di suo, che richiede una discreta dose di attenzione per non uscire mai dal mood che questo film esige per essere apprezzato (o quantomeno assorbito) appieno

Momenti Azione/effetti speciali non molti (solo quando servono diciamo) ma nel complesso un buon film sul personaggio di Batman nonchè un bel primo capitolo nel caso questa sia la base per dei seguiti

È un film impegnativo se penso a come deve essere il riguardarselo più volte, vuoi per come è strutturato, vuoi per la durata... i Batman di Nolan sono più riguardabili nonostante anche loro siano piuttosto longevi (hanno maggior capacità di intrattenere anche se rivisti più volte) e oltre a questo ci aggiungierei che l'aspetto visivo, quantomeno in formato uhd 4K, l'ho trovato oggettivamente meno "impressive" dei Batman di Nolan (sopratutto nel caso del cavaliere oscuro ed il cavaliere oscuro il ritorno)

Anthonuccio

Gamer Navigato
Iscritto dal
25 Febbraio 2020
Reazioni
2,376
Punteggio
113

Hanno fatto un miscuglio di robe non indifferente condito da contesti/situazioni alquanto "così così" un po' per la messa in scena, un po' certi dialoghi/battute, un po' per il montaggio dato che ci sono almeno un paio di punti in cui tra una scena e l'altra sfugge di mano la coerenza a favore della pretestuositá...

Di sicuro lato azione è messo bene anche se (imho) non sempre sfruttata nel migliore dei modi

Dux-Gargaros

Ecate, figlia mia...
Iscritto dal
18 Settembre 2021
Reazioni
291
Punteggio
63
Il colore venuto dallo spazio
Da certe recensioni mi aspettavo qualcosa di valido, e invece... no no, è qualcosa di valido, per fortuna! Uno dei migliori film tratti da HPL... sarà perché strizza abbastanza l'occhio a La cosa, però... Ma anche senza farlo, l'atmosfera da canto terrestre tramutato in qualcosa di alieno e una presenza eterea e che sembra permeare tutto c'è, angoscia e terrorizza il giusto. Ho apprezzato parecchio poi certi rimandi alla vita di HPL, dal libro che legge uno dei personaggi (I salici di Blackwood, uno dei racconti preferiti dal Maestro) nomi strategici sparpagliati qua e là. L'unica cosa che mi torna stonato è che il nero si chiami Howard Philips. Il nero. Il nero, eh. Per il resto, non dico che sia un film perfetto... ci sono un paio di momenti in cui la sceneggiatura sarebbe dovuta essere scritta meglio... Ma bel filmone. Vedetevelo.

Anthonuccio

Gamer Navigato
Iscritto dal
25 Febbraio 2020
Reazioni
2,376
Punteggio
113

Oh a me non è dispiaciuto :look:

Mi è garbato più del secondo Venom quantomeno (il precedente film Marvel by Sony) un po' troppo frettoloso in certi passaggi ma nel complesso mi ha intrattenuto

C'è una particolare scena action che mi ha ricordato l'esordio di Vamp in Metal Gear Solid 2, sulla big shell

Ergozigoto

Gamer Navigato
Iscritto dal
29 Maggio 2020
Reazioni
4,209
Punteggio
113

Sin da piccolo sono affascinato dagli squali, ho visto credo tutti i film a tema… il capolavoro di Spielberg lo guardo tutte le estati… ieri ho visto questo… 🤦🏻‍♂️

La domanda che mi sono fatto è: perché? 🤣 Uno squalo normale con una testa non è già abbastanza spaventoso? Perché una seconda testa dovrebbe renderlo più pericoloso? :look:

Finito il film ho avuto conferma alla mia intuizione iniziale… è una minchiata senza alcun senso logico :asd: un trashone di una bruttezza rara, con attori pessimi e totalmente anonimi, effetti speciali falsissimi, trama inesistente, non hanno manco fatto finta di infilarcene una… ha anche qualche difetto però.

Consigliatissimo :sisi:

• Haha
Reactions: theVeth