Vai al contenuto

Clamoroso! 19/04: Nasce la SUPERLEGA!! 21/04: E' morta la SUPERLEGA!!!


PilotsGamer99

Messaggi raccomandati

  • Risposte 98
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Utente cancellato 61
Ridicoli.I potenti che si fanno il campionato dei ricchi per risanare i propri debiti. Spero st idea fallisca perché è malsana
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho idea che gli "indipendentisti" del calcio faranno una finaccia se non tornano sui loro passi...

 

 

 

 

 

 

[HEADING=1]Gary Neville furioso: "Superlega? Atto criminale, sono disgustato"[/HEADING]

L'ex capitano del Manchester United all'attacco: "Togliete i punti ai club di Premier che partecipano, metteteli in fondo alla classifica e levategli tutti i premi che hanno in bacheca. E fatelo subito!"

 

 

https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/calcio-estero/premier-league/2021/04/18-80935757/neville_furioso_superlega_atto_criminale_sono_disgustato

 

 

100% d'accordo con lui.

In nome dei soldi si sta per rovinare a tutti il giocattolo più bello, il calcio non sarà più quello di prima per farlo diventare qualcosa di estremamente "artificioso" ed elitario.

Modificato da Cosmoxello giallorosso
Link al commento
Condividi su altri siti

[HEADING=1]CEFERIN: “AGNELLI HA MENTITO”[/HEADING]

“Ne ho viste tante nella nostra vita, non ho mai visto persone del genere. Non parlerò molto di Agnelli, è una delle più grandi delusione, anzi la più grande delusione». Lo ha detto il presidente dell’Uefa Aleksander Ceferin, dopo la riunione del Comitato Esecutivo dell’Uefa. “Non ho mai visto una persona che potesse mentire così di continuo, è veramente incredibile. Ho parlato con lui sabato pomeriggio, ha detto che si trattava solo di voci, che non c’era nulla sotto. Ha detto che mi avrebbe richiamato e poi ha spento il telefono. Ovviamente l’avidità è così forte che sconfigge tutti i giusti valori umani”

 

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/19-04-2021/superlega-cosa-succede-battaglia-legale-sanzioni-aggiornamenti-410288618061.shtml

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono naturalmente contrario a questo abominio chiamato Super Lega, ci mancherebbe, ma non provo nessuna stima anche per la UEFA che ha collaborato attivamente alla graduale rovina del Calcio a partire dai primi anni 2000. Anche loro avevano in testa solo il profitto, a partire dai primi anni 2000 hanno reso i soldi sempre più determinanti per primeggiare, è sempre stato così ma non a questi livelli. Anche la nuova Champions mi sembra una bella schifezza; era chiaro che si sarebbe arrivati a cose brutte come la Super Lega, è la naturale evoluzione del calcio da quando è stato modificato il formato della Coppa dei Campioni, della Coppa UEFA ed eliminata la Coppa delle Coppe. Non sono affatto meravigliato dall'evolversi della situazione.
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il vero scandalo è che i presidenti "frondisti" sono tutti personaggi che hanno contribuito a portare il calcio ad eccessi finanziari insostenibili, è bastata la pandemia per mettere in luce le magagne di tutti questi eccessi e adesso che le loro società si ritrovano con l'acqua alla gola e i presidenti vengono messi di fronte alle conseguenze delle loro gestioni inadeguate (guardate i bilanci societari di Juve e Barcellona tanto per citare due società tra i ribelli), questi personaggi decidono di far saltare il banco e alzare i tacchi. TROPPO FACILE COSI'.

 

 

Questa gente è la rovina del calcio e lo si dovrebbe capire tutti indipendentemente dalla fede calcistica. Io spero che alla fine questa situazione rientri e i presidenti "traditori" vengano RADIATI dal sistema calcio.

Modificato da Cosmoxello giallorosso
Link al commento
Condividi su altri siti

“La Uefa e il mondo del calcio sono uniti contro questa proposta orrenda, portata avanti da pochi club europei spinti soltanto dall’avidità”. A margine del Comitato Esecutivo di oggi, il presidente dell’UEFA, Aleksander Ceferin, usa parole durissime contro i club che hanno aderito alla Superlega: “Il mondo del calcio è unito, i governi sono uniti, siamo tutti uniti contro questo progetto senza senso. I calciatori che parteciperanno alla Superlega non disputeranno né il Mondiale né l’Europeo. Non potranno rappresentare le squadre nazionali”.

Non è solo una questione di soldi.

“L’Uefa distribuisce il 90 per cento dei ricavi reinvestendoli nel movimento. Per l’Uefa non è solo una questione di soldi, per la Superlega sì. Fa gli interessi di una dozzina, non vorrei chiamarli quella sporca dozzina. Il principio di base non può cambiare, la solidarietà è qualcosa di eterno. Ma per qualcuno questo concetto non esiste, l’unica cosa che esiste è il denaro nelle loro tasche”.

Uno sputo in faccia a chi ama il calcio.

“Vorrei ringraziate tutta la famiglia del calcio, anche le varie società, tranne quei 12 club. Dico grazie ai governi. Questa idea è uno sputo sul viso di quelli che amano il calcio. Non lasceremo che ci portino via il calcio”

 

 

Non so voi ma io con un presidente come De Laurentiis temo solo che voglia unirsi a questo schifo.

Da tifoso del Napoli dico solo che, se vuole inserirsi in questa pagliacciata, spero che ci retrocedano in serie C e si torni a giocare sui campi di patate. Lo preferisco di gran lunga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come tutti amiamo l NBA e la Super Lega che è la stessa cosa no ? Coerenza zero...se Roma e Napoli c erano vi piaceva .....volevate la Juventus ladra fuori ? Ecco fatto, con Milan e Inter ...almeno ora vincerete i campionati . Scherzi e sfottò a parte a me piace e Tanto....avete visto Psg Bayern ? Ecco tt le settimane 10 partite potenzialmente così....poi chi vince il campionato Italiano Spagnolo Francese Inglese Tedesco entra nei 5 posti che ogni anno si liberano perche' le squadre fisse son solo 15 ...quindi si lotta x andare in Super Lega e guadagnare miliardi....Uguale all NBA...e spesso ho letto qui di gente che voleva un modello così, ora solo xchè nn lo fa la UEFA e Fifa fa schifo ?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come tutti amiamo l NBA e la Super Lega che è la stessa cosa no ? Coerenza zero...se Roma e Napoli c erano vi piaceva .....volevate la Juventus ladra fuori ? Ecco fatto, con Milan e Inter ...almeno ora vincerete i campionati . Scherzi e sfottò a parte a me piace e Tanto....avete visto Psg Bayern ? Ecco tt le settimane 10 partite potenzialmente così....poi chi vince il campionato Italiano Spagnolo Francese Inglese Tedesco entra nei 5 posti che ogni anno si liberano perche' le squadre fisse son solo 15 ...quindi si lotta x andare in Super Lega e guadagnare miliardi....Uguale all NBA...e spesso ho letto qui di gente che voleva un modello così, ora solo xchè nn lo fa la UEFA e Fifa fa schifo ?

Avrei detto la stessa identica cosa se anche la Roma avesse aderito (o se aderirà in futuro).

 

 

Pompare il calcio con un'iniezione di liquidità fuoriscala anno dopo anno (facendo mangiare come maiali procuratori e calciatori strapagati) facendo fuori "con le cattive" rivali più attenti ai bilanci e poi nel momento in cui la bolla scoppia ringraziare e andarsene con un colpo di spugna e lasciando dietro di se le macerie è un qualcosa di inaccettabile. La gente dovrebbe saper discernere tra il tifo per la propria squadra e l'etica con cui certi personaggi operano.

 

Calcola che questa situazione della Superlega ha preso definitivamente il via dopo che tutti i top clubs coinvolti si sono visti giustamente negare dalla Uefa delle richieste FOLLI in barba a qualsiasi etica sportiva (tra le cose chieste c'era la partecipazione FISSA alla Champions indipendentemente dai piazzamenti annuali nei rispettivi campionati e premi maggiorati). Possiamo ancora parlare di "sport"? Inizio ad avere i miei dubbi.

 

 

Qua dovrebbero darsi tutti quanti una regolata e accettare di mandare avanti il sistema con meno eccessi e no di sbattere i piedi e andarsene "tanto c'è la banca JP Morgan che ci para il culo" perchè questo sta succedendo.

 

Tutti i presidenti coinvolti in questa fronda scissionista in un mondo normale dovrebbero essere visti come dei killers del giocattolo più bello del mondo. E sia chiaro: io non ce l'ho con la juventus, col barcellona o con le altre società in se in quanto società rivali di quella che tifo io ma ce l'ho soltanto coi singoli personaggi responsabili di una condotta FOLLE e CRIMINALE. Personaggi del genere hanno condotte simili tanto nel calcio quanto in qualsiasi altro ambito dove mettono le mani, sono i personaggi che sfruttano e rovinano per il proprio tornaconto qualsiasi cosa su cui mettono le mani e poi quando fanno buchi tali da non poter più riparare semplicemente alzano i tacchi e lasciano dietro di se le macerie. E' questo che la gente dovrebbe capire.

Modificato da Cosmoxello giallorosso
Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei detto la stessa identica cosa se anche la Roma avesse aderito (o se aderirà in futuro).

 

 

Pompare il calcio con un'iniezione di liquidità fuoriscala anno dopo anno (facendo mangiare come maiali procuratori e calciatori strapagati) facendo fuori "con le cattive" rivali più attenti ai bilanci e poi nel momento in cui la bolla scoppia ringraziare e andarsene con un colpo di spugna e lasciando dietro di se le macerie è un qualcosa di inaccettabile. La gente dovrebbe saper discernere tra il tifo per la propria squadra e l'etica con cui certi personaggi operano.

 

Calcola che questa situazione della Superlega ha preso definitivamente il via dopo che tutti i top clubs coinvolti si sono visti giustamente negare dalla Uefa delle richieste FOLLI in barba a qualsiasi etica sportiva (tra le cose chieste c'era la partecipazione FISSA alla Champions indipendentemente dai piazzamenti annuali nei rispettivi campionati e premi maggiorati). Possiamo ancora parlare di "sport"? Inizio ad avere i miei dubbi.

 

 

Qua dovrebbero darsi tutti quanti una regolata e accettare di mandare avanti il sistema con meno eccessi e no di sbattere i piedi e andarsene "tanto c'è la banca JP Morgan che ci para il culo" perchè questo sta succedendo.

 

Tutti i presidenti coinvolti in questa fronda scissionista in un mondo normale dovrebbero essere visti come dei killers del giocattolo più bello del mondo.

Anche l NBA è nato così...dalla scissione di tante squadre ...tutti dicevano sarebbe durato 1 anno...L NBA è lo sport che fattura di più ed è il più visto al mondo come sport.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma vedi bene che almeno una tra Roma e Napoli ci andrà e spero proprio non sia il Napoli, altrimenti posso darmi fuoco. Devono arrivare a 20 e, con tedesche e francesi contrarie, non è che ce ne stanno tante da chiamare.

Mi dovrebbe piacere un torneo privato in cui i ricchi scelgono come e con chi giocare, con arbitri loro (beh, questo è sempre stato così :roll3:), senza meritocrazia, in cui le squadre giocano solo per guadagnare soldi e nessuno può vincere se non è amico della massoneria?

Bello, guardatevelo pure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche l NBA è nato così...dalla scissione di tante squadre ...tutti dicevano sarebbe durato 1 anno...L NBA è lo sport che fattura di più ed è il più visto al mondo come sport.....

Ma perfavore non mischiare la nascita e l'evoluzione della NBA con lo schifo che una manciata di avidi assennati stanno cercando di fare col calcio europeo. La NBA nasce nel '46 come federazione Basket americana e poi nel '49 si fonde con un'altra lega per formare la NBA come la si conosce. Non c'entra nulla con la "scissione dei ricchi indebitati fino al collo" che stanno facendo questi presidenti di calcio che hanno il culo parato da uno dei più facoltosi istituti di credito d'America e del mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non so sinceramente cosa pensare.

L'idea in sé è una cafonata incredibile, va a put*ane la meritocrazia, ma va anche detto che negli ultimi 10 anni la UEFA ha fatto di tutto per peggiorare la situazione. Incoerenza, ipocrisia, favoreggiamenti...

 

Davvero qui si crea un precedente pazzesco.

 

Ceferin può dire il caxxo che vuole, ma lui è il primo dei mafiosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perfavore non mischiare la nascita e l'evoluzione della NBA con lo schifo che 4 avidi assennati stanno cercando di fare col calcio europeo. La NBA nasce nel '46 come federazione Basket americana e poi nel '49 si fonde con un'altra lega per formare la NBA come la si conosce. Non c'entra nulla con la "scissione dei ricchi indebitati fino al collo" che stanno facendo questi presidenti di calcio che hanno il culo parato da uno dei più facoltosi istituti di credito d'America e del mondo.

Ma vedremo solo calcio migliore....ora nn vi piace ma sarà il Futuro o il calcio moriva x ascolti sempre più bassi e stadi vuoti..se fatto bene sarà identico all NBA ...e ovvio che Roma Napoli Atalanta ci saranno...chi vincerà la Serie A quest Anno con Inter squalificata verrà invitata ...Voglio vedere De Lau che dice No a miliardi garantiti ...stesso la Roma e Atalanta...

[automerge]1618848333[/automerge]

Io non so sinceramente cosa pensare.

L'idea in sé è una cafonata incredibile, va a put*ane la meritocrazia, ma va anche detto che negli ultimi 10 anni la UEFA ha fatto di tutto per peggiorare la situazione. Incoerenza, ipocrisia, favoreggiamenti...

 

Davvero qui si crea un precedente pazzesco.

 

Ceferin può dire il caxxo che vuole, ma lui è il primo dei mafiosi.

Il calcio sarà solo più spettacolare, senza partite ultranoiose

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma vedremo solo calcio migliore....ora nn vi piace ma sarà il Futuro o il calcio moriva x ascolti sempre più bassi e stadi vuoti..se fatto bene sarà identico all NBA ...e ovvio che Roma Napoli Atalanta ci saranno...chi vincerà la Serie A quest Anno con Inter squalificata verrà invitata ...Voglio vedere De Lau che dice No a miliardi garantiti ...stesso la Roma e Atalanta...

 

I tifosi italiani sono delle meretrici, quando la squadra perde di continuo scompaiono dagli stadi (basta vedere l’affluenza a S.siro di Inter e Milan negli ultimi 10 anni :asd:)... altro che Stadi pieni quando il real e il city ci asfalteranno una settimana si e l’altra pure :asd:

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente l'Uefa non è esente da colpe, se 3 dei maggiori campionati europei (Italia, Germania e Francia) sono andati a rotoli da anni, senza alcuna competizione per il titolo, è colpa loro e di quella oscenità del fair play finanziario, che altro non era se non l'inizio della massoneria per proteggere i ricchi.

Il calcio migliore quale sarebbe? Un pagliacciata in stile Wrestling?

Lo sport è un'altra cosa, è fatto di fatica, sudore e vittoria a chi dimostra di essere il più forte, non il più ricco.

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa più sensata oggi l'ha detta questo personaggio:

 

[HEADING=2]Bayern Monaco, Rummenigge: "No alla Superlega. La strada giusta è la collaborazione dei club per abbassare i costi del calcio"[/HEADING]

 

 

A proposito della questione Superlega ha rilasciato alcune dichiarazioni Karl-Heinz Rummenigge, CEO del Bayern Monaco. Il club bavarese, direttamente coinvolto nella vicenda, ha risposto con un secco 'no' alla novità emersa nella serata di ieri. Queste le dichiarazioni del dirigente:

 

L'FC Bayern non ha partecipato alla pianificazione di una Super League. Siamo convinti che l'attuale struttura nel calcio garantisca una base seria. L'FC Bayern accoglie con favore le riforme della Champions League perché crediamo che siano il passo giusto per lo sviluppo del calcio europeo. Il turno preliminare modificato contribuirà ad aumentare la tensione e l'emotività nella competizione ".

 

Non credo che la Super League risolverà i problemi finanziari dei club europei causati dal Coronavirus. Piuttosto, tutti i club in Europa dovrebbero lavorare in modo solidale per garantire che la struttura dei costi, in particolare gli stipendi dei giocatori e gli onorari per i consulenti, siano adeguati alle entrate per rendere il calcio europeo più razionale".

 

(fcbayern.com)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il presidente del Porto, Jorge Nuno Pinto da Costa, smentisce che il club lusitano sia pronto a entrare nella neonata SuperLega: “Ci sono stati dei contatti informali con alcuni club, ma non abbiamo dato particolare attenzione alla cosa. Per due ragioni: la prima è che l’Unione Europea non consente un circuito chiuso senza retrocessioni come la NBA. La Federcalcio portoghese è contro a questo progetto, e come parte della UEFA non possiamo partecipare a una competizione che sia contro i principi dell’Unione Europea e della UEFA. Gli unici eventi ufficiali sono quelli della UEFA, vogliamo continuare a giocare in Champions League e vogliamo continuare a farlo nei prossimi anni. Siamo dall’altro lato, come il Bayern, l’Ajax o il PSG. Se siamo dentro alla UEFA, non possiamo seguire chi vuoi andare via”.

 

Il Porto si aggiunge a Psg, Bayern ed Ajax e si tira fuori dal circo.

Va a finire che restano quattro gatti a tirarsi la zappa sui piedi? Considerando il livello culturale degli ideatori non è un'eventualità da scartare.

Pure perchè siamo seri, le squadre più forti attualmente sono PSG e Bayern e non parteciperanno. Stanno cercando di salvarsi dai debiti ma, per me, gli si ritorcerà dietro come un boomerang.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...