Vai al contenuto

Community Microsoft (cercate il club gamesurvivorsit)


Messaggi raccomandati

Ammetto che ho smesso da anni di seguire il mercato hw, quindi praticamente sono ignorante in materia ma secondo voi puó serie s reggere il confronto con la sorella maggiore? Premesso che uno non abbia solo una console e che voglia utilizzarla unicamente per usufruire del pass come si comporta con i giochi?
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 210
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Direi proprio di si....si comporta alla grande... soprattutto dati i ritardi imposti dalla pandemia, Series S inizia ad avere perfettamente senso.

Una strategia che potrebbe attuare è comprare S e poi tra 2-3 anni passare alla midgen accumulando Rewards, quindi con uno sconto sulla console mica da ridere

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

come la maggior parte delle domande la risposta è : dipende!

Te ne sbatti del 4K o dei Frame e non compri scatolato dal 98' -> Series S + Game Plus è sicuramente un'accoppiata vincente......in tutti gli altri casi per 200€ in più hai il doppio dell'HDD (largocirca) e prestazioni da next gen ergo la risposta va da se.....

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Dalle comparative che stanno uscendo di recente ti direi di no, a tratti in condizioni di stress più elevato la console sembra sia costretta a scendere pure ai 720p/900p... Magari è perchè è inizio gen quindi ancora non hanno capito come scalare bene, ma io non nutro molta fiducia al momento.

 

L'unica ragione per preferirla a PS5 o Series X è avere un hardware per far girare i giochi del gamepass.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Direi proprio di si....si comporta alla grande... soprattutto dati i ritardi imposti dalla pandemia, Series S inizia ad avere perfettamente senso.

Una strategia che potrebbe attuare è comprare S e poi tra 2-3 anni passare alla midgen accumulando Rewards, quindi con uno sconto sulla console mica da ridere

Sí per me la midgen è un fattore che comincia ad avere la sua importanza, nel senso è ovvio che preferirei cambiare le macchine il meno possibile peró mi sono anche accorto che i 60 fps sono sempre più irrinunciabili ,non credo che tra 3/4 anni la situazione sia la stessa

come la maggior parte delle domande la risposta è : dipende!

Te ne sbatti del 4K o dei Frame e non compri scatolato dal 98' -> Series S + Game Plus è sicuramente un'accoppiata vincente......in tutti gli altri casi per 200€ in più hai il doppio dell'HDD (largocirca) e prestazioni da next gen ergo la risposta va da se.....

Sí che abbia prestazioni inferiori è ovvio peró non ho ancora capito quanto venga sacrificato e se su tv/monitor da 40" o meno si noti la differenza.

Già che è solo in DD per me sarà sempre un gigantesco NO. E lo dico pure se avessi la fibra da 500gb

Lo so neme ma su Xbox il retail lascia il tempo che trova ( anche su PS ultimamente se devo essere sincero) , quindi se posso spendere di meno per poter allargare il parco titoli su cui posso mettere le mani, lo faccio più che volentieri

Dalle comparative che stanno uscendo di recente ti direi di no, a tratti in condizioni di stress più elevato la console sembra sia costretta a scendere pure ai 720p/900p... Magari è perchè è inizio gen quindi ancora non hanno capito come scalare bene, ma io non nutro molta fiducia al momento.

 

L'unica ragione per preferirla a PS5 o Series X è avere un hardware per far girare i giochi del gamepass.

Ecco questo mi piace giá meno, la strana risoluzione nativa che aveva mi poteva ancora stare bene ma se le condizioni sono queste è giá da valutare con attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me no, a meno che non hai una tv fullhd e vuoi restare con quella per anni. In quel caso è una scelta che può andar bene, altrimenti io non la consiglio.

Se poi seguo il tuo ragionamento, ovvero l'affianchi ad un'altra console (quale? PS5, Nintendo, PC?) ha ancora meno senso, perchè vorrebbe dire che investi soldi e tempo nei videogames ed, immagino, vuoi giocare su nextgen. Se cerchi il risparmio ti consiglio di orientarti su un'unica piattaforma cercando di risparmiare lì, il Now è pure un buon servizio sottovalutato, le esclusive ci stanno tutte o arrivano in tempi ragionevoli se non si gioca tanto, altrimenti Stadia, GeforceNow, i modi per risparmiare ci sono.

Ma, in generale, ribadisco il discorso tv, se non ne hai una decente e 4k serie S va benissimo.

Ho cambiato tv a dicembre ma prima le differenze tra una ps4 base ed una ps5 erano minime allo stato attuale, si sottovaluta il display quando graficamente gioca il ruolo più importante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36
Spendi quei 200 euro in più ma almeno hai un hardware next gen che ti porta avanti senza compromessi per il 60 fps o il 4K.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sí che abbia prestazioni inferiori è ovvio peró non ho ancora capito quanto venga sacrificato e se su tv/monitor da 40" o meno si noti la differenza.

Se giochi su un normale Full HD senza HDR sbatti etc da una distanza di un letto noterai solamente gli FPS.......pr goderti appieno il salto devi giocare su un buon 4k con un polliciaggio che si avvicina più sui 60' che non sui 40' a patto di non avvicinarti allo schermo.

Lato mio, tra i due posti in cui vivo, sempre distanza letto e qualcosa dallo schermo tra un buon 4k e un buonissimo Full HD (che ormai ha più di qualche anno) non noto differenze con Ps5 :/ ed attualmente sto pensando di attaccare la Ps5 alla postazione schermo Pc (32' - 4k) per vedere un po' di più, ma poi addio lavoro :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il rapporto qualità prezzo assolutamente no, con 100 euro in più ci compri una ps5 digital.

 

Capisco che possa venire la voglia visto che ps5 e series x son introvabili ma imho ti conviene aspettare, tanto a parte demon's souls non ci sono ancora veri giochi next gen

 

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per il rapporto qualità prezzo assolutamente no, con 100 euro in più ci compri una ps5 digital.

 

Capisco che possa venire la voglia visto che ps5 e series x son introvabili ma imho ti conviene aspettare, tanto a parte demon's souls non ci sono ancora veri giochi next gen

 

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Ma la ps non ha l’equivalente stretto del Game pass :/ ad oggi S + GP > Ps5 DE + now....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260

Dipende quali sono le tue esigenze.

Hai una TV 4K? Questa è la prima discriminante.

Se ce l'hai, lascia perdere Series S.

Se non ce l'hai, si possono valutare pro e contro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la ps non ha l’equivalente stretto del Game pass :/ ad oggi S + GP > Ps5 DE + now....
Ma sono comunque giochi multipiattaforma o cross gen, ti conviene comunque racimolare più soldi e andare di series x anche più in là, tanto non ci sono ancora killer app.

 

E come dicevano gli altri c'è pure il discorso televisore, se non hai un 4k adesso magari c'è l'avrai fa un paio d'anni ormai è lo standard.

Serie s non è future proof per nulla, avrebbe avuto senso con un prezzo inferiore ma a 299 è un furto imho.

 

 

 

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende quali sono le tue esigenze.

Hai una TV 4K? Questa è la prima discriminante.

Se ce l'hai, lascia perdere Series S.

Se non ce l'hai, si possono valutare pro e contro.

Ma nemmeno guarda..... avrai sempre e cmq prestazioni inferiori. Un domani che i multi si spingeranno un po’ piu’ in la’ abbassando res effetti eccecc con un’hardware inferiore ottieni risultati inferiori, non si scappa, non e’ un picci che upgradi dopo un paio di anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sono comunque giochi multipiattaforma o cross gen, ti conviene comunque racimolare più soldi e andare di series x anche più in là, tanto non ci sono ancora killer app.

 

E come dicevano gli altri c'è pure il discorso televisore, se non hai un 4k adesso magari c'è l'avrai fa un paio d'anni ormai è lo standard.

Serie s non è future proof per nulla, avrebbe avuto senso con un prezzo inferiore ma a 299 è un furto imho.

 

 

 

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

A me e' parso di capire, anche da altri post in thread diverso da questo ,che la sua piattaforma principale sara' Ps5 e valuta Series S come secondaria per il pass.

 

Ovvio che se uno ha disponibilita' infinite series X e' meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

A me e' parso di capire, anche da altri post in thread diverso da questo ,che la sua piattaforma principale sara' Ps5 e valuta Series S come secondaria per il pass.

 

Ovvio che se uno ha disponibilita' infinite series X e' meglio

Se e’ secondaria ad oggi puo’ anche aspettare un po’... tanto e’ ormai chiaro che entrambe viaggiano con il freno a mano tirato.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 260

Ma nemmeno guarda..... avrai sempre e cmq prestazioni inferiori. Un domani che i multi si spingeranno un po’ piu’ in la’ abbassando res effetti eccecc con un’hardware inferiore ottieni risultati inferiori, non si scappa, non e’ un picci che upgradi dopo un paio di anni.

Vabbè stai spendendo 300€...direi che devi avere in testa che vai incontro a compromessi, altrimenti è inutile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il rapporto qualità prezzo assolutamente no, con 100 euro in più ci compri una ps5 digital.

 

Capisco che possa venire la voglia visto che ps5 e series x son introvabili ma imho ti conviene aspettare, tanto a parte demon's souls non ci sono ancora veri giochi next gen

 

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

In effetti è dura trovarsi contro PS5 digital , se non sbaglio MS all'annuncio aveva affermato che mai se la sarebbe aspettata e penso che sia stato come un grosso siluro in quel posto.

 

Però strano mi aspettavo che i giochi girassero almeno alla risoluzione nativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ammetto che ho smesso da anni di seguire il mercato hw, quindi praticamente sono ignorante in materia ma secondo voi puó serie s reggere il confronto con la sorella maggiore? Premesso che uno non abbia solo una console e che voglia utilizzarla unicamente per usufruire del pass come si comporta con i giochi?

Presa ? Bravo ....oggi sono arrivato al livello 45 di Outriders con inglesi ...è assurdamente difficile! Oh fai la build perfetta o son caxxi...quando prenderai Outriders nn fare il Mistificatore come classe che è la mia ....poi ti dirò quale fare . :approved:

Link al commento
Condividi su altri siti

mica dicevi che era una console morta fino a poco tempo fa ?? :asd:

Se l'ho presa io non è sicuramente di buon auspicio :asd:

Ci son svariati motivi per cui l'ho comprata e pochi hanno a che fare con la qualità della console che continuo a ritenere un investimento sbagliato se uno si puó permettere serie x .

1 Son rimasto t........o con la tv e ora sono obbligato a tenermi un 1080 p chissà per quanto tempo ancora visto che non ci sono offerte valide a causa del covid

2 volevo prendermi serie x ma è introvabile, in giro parlano di code fino al prossimo anno

3 la Xbox only digital non mi pesa come una ps5 che voglio tutto retail

4 Sony è troppo chiusa verso il cross play e le varie periferiche e ho praticamente solo amici pcgamer, quindi avevo bisogno di una console PC friendly il prima possibile

5 MS è molto attiva nel settore MMO e mmorpg

6 in questo periodo in cui non esce una mazza il pass ti da una bella iniezione

7 boh c'era altro ma non ricordo :asd:

 

Come console sto notando che ha "pochi" aspetti positivi ma comunque da tenere in considerazione

Costa poco e per chi come me non usa mai pannelli stratosferici vá piú che bene

Ha un ottimo design ed è microscopica ( veramente chapeau)

Scalda niente

 

La vera nota negativa sono le pile nel controller :asd: e l'hdd ovviamente, per il resto non mi aspettavo prestazioni master race sapevo cosa compravo è una console da "accompagnamento" se hai giá PS e switch o per i casual, un prodotto decisamente lontano da ps5 digital

 

Btw la prima volta che apri il pass è veramente divertente è come avere uno store digitale dove tutto sta a 0 E , poi chiaramente non è cosí peró la sensazione è quella

 

Presa ? Bravo ....oggi sono arrivato al livello 45 di Outriders con inglesi ...è assurdamente difficile! Oh fai la build perfetta o son caxxi...quando prenderai Outriders nn fare il Mistificatore come classe che è la mia ....poi ti dirò quale fare . :approved:

Sisi lo scarico fammi solo giocare a gears prima che è il titolo per cui ho la scimmia maggiore, nei momenti liberi livello un po' su outriders

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Un paio di considerazioni a freddo sulla macchina da due giorni di testing intensivo

 

Come giá detto scalda molto poco ma soprattutto è silenziosissima sembra quasi spenta anche sotto sforzo impressive.

Le prestazioni sono interessanti nel senso che vanno molto in base alla lista di titoli ottimizzati per la piattaforma , è curioso vedere un No mans Sky arrancare a1080p e poi vedere gears 5 che non ha nulla da invidiare alla versione serie x, ovviamente ho preso due esempi estremi per fare un esempio, comunque “l’enhanced “ incide tantissimo su cosa può fare questa macchina o meno, diciamo che potenzialmente se tutti i dev sviluppassero ad hoc sarebbe la macchina perfetta per il 2 k ma già so che non succederá mai :asd:

Il pad è eccellente, cambierei solo i tasti axby perchè è dai tempi di 360 che mi danno una sensazione di eccessiva fragilitá, sto guardando le batterie ricaricabili su internet ma è veramente indegno che devi spendere almeno 20 E in più e non ti diano manco un cavo per il controller, è tutto studiato per la partnership con duracell veramente penoso .

Il supersampling non mi fa impazzire nel senso funziona ma su ps4 pro restituiva un ‘immagine molto più nitida.

Lo spazio in memoria è effettivamente troppo poco ma non so per quale motivo è meno peggio di come me l’ero immaginata soprattutto se hai una connessione internet decente .

È velocissima e il multitasking lo gestisce bene , il rovescio della medaglia però è che ai miei occhi mi sta rendendo obsoleta una macchina come ps4 pro che fino all’altro giorno la reputavo ottima e l’avrei usata tranquillamente ancora un anno o più mentre ora non vedo l’ora di mandarla in pensione, diciamo che l’odore di next gen lo percepisci si vede che è tutta componentistica nuova di pacca .

Ha un’ottima sintonia con le tv 1080p e soprattuto con i monitor 2k, arrivando a dare anche nuova vita a pannelli ormai vetusti.

 

In generale la trovò una macchina strana,spartana e senza tanti fronzoli come piace a me , che fa il suo sporco lavoro e in certi casi lo fa pure bene, se dovessi fare un paragone direi che mi ricorda molto le steam machine .

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...