PS4 PS5 PC UFFICIALE Community Sony

Anthonuccio

Gamer Navigato
Iscritto dal
25 Febbraio 2020
Reazioni
2,376
Punteggio
113
Con oggi inizia il mio terzo giorno su PS5 (nonchè il terzo giorno in cui PS5 è perennemente accesa ahah, sto trafficando alla grande) e dopo aver provato un po' di "pesi massimi" sia PS4 boostati sia only PS5 sento di dover un attimo tornare sul discorso "60fps" "game change" che è stato fatto pagine addietro

In base a come sono iniziate queste gen si, è vero, allo stato attuale quello che più sta facendo da "game change" sono i 60fps, ma ci sarebbero anche dei perchè...

Si è raggiunto un livello visivo generale (tra i "pesi massimi" quantomeno) che allo stato attuale è difficile asfaltare in ogni reparto, tutti i giochi che ho provato erano belli visivamente e tutti loro hanno in comune il fatto che i 60fps gli fanno molto bene sia a livello puramente visivo sia pad alla mano

Certo un Rift Apart riesce a mostrare svariate cose belle che vanno ad arricchire il livello attuale, come pure un Demon's Souls con la sua meravigliosa cura per i dettagli ed un Returnal con la sua effettistica allucinante unita alle movenze da sturbo della flora/fauna dell'ambiente e delle varie "creature" che vai a combattere, ma poi metti su un "peso massimo" PS4 a 60fps e noti che pure quello è tanta roba, gli mancavano giusto i 60fps per rendergli più giustizia...

Vedremo andando avanti il dove ed il come alzeranno il livello, sopratutto le migliori su piazza come una Naughty Dog, ma per il momento siamo ancora in zona cross gen quindi suppongo ci vorrà un po'

Anthonuccio

Gamer Navigato
Iscritto dal
25 Febbraio 2020
Reazioni
2,376
Punteggio
113
A chi lo ha apprezzato ed è munito di PS5 non posso che consigliare di rimettere su The Last Guardian instant, pork vacca a 60fps è quasi un altro gioco

Non solo per una questione visiva eh, per via del tipo di gioco che è a 60fps si è molto più performanti nel fare le cose, oltre a dar meno fastidio la telecamera quando sbarella un po' in determinate situazioni

Basta non installare l'aggiornamento 1.03 ed il gioco te lo ritrovi a 60, installi e giochi solo quello che c'è su disco insomma, la versione 1.00

Trichino eheh

Cosmoxello giallorosso

*BozzoSonaroPCstaAllin1*
Iscritto dal
26 Febbraio 2020
Reazioni
588
Punteggio
113
C'è un free to play sul psn che a me e i miei amici ci sta diventando una droga: Vigor!

È un survival competitivo con elementi gestionali che può essere giocato in solitaria contro gli altri giocatori o a squadre ed è in cross platform ps4/ps5.

In breve: avete un rifugio personale che va potenziato e per potenziarlo dovete raccogliere materiali e altro durante le partite. Le partite si svolgono in delle mappe esplorabili dove raccogliere armi, materiali e altro e verso la fine di ogni partita viene rilasciato un pacco dal cielo con le armi e i materiali più ambiti. Il tutto è a tempo e lo scopo è di raggiungere una delle uscite dalla mappa prima che arrivi la tempesta radioattiva. Tutto ciò che raccoglierete durante le partite finirà nell'inventario globale del vostro rifugio personale (la vostra lobby da gestire), se morirete sotto i colpi dei players durante una partita perderete tutto ciò che in quel momento possiedevate. Molto bello!

• Like
Reactions: Deathmask82

Kintaro Oe

Lucky Man
Moderatore
Iscritto dal
27 Febbraio 2020
Reazioni
2,187
Punteggio
113
Sito web
gamesurvivors.it

Coscienza

Gamer Navigato
Moderatore
Iscritto dal
22 Maggio 2021
Reazioni
2,235
Punteggio
113
@Coscienza
Che dici la rischio?

Mi confermi che non hai mai avuto problemi con loro?
Ad oggi nessun problema, ho già pagato la copia di Helden ring,
@Coscienza
Che dici la rischio?

Mi confermi che non hai mai avuto problemi con loro?
Guarda qui ti puoi fare un idea più seria. ;)

• Like
Reactions: Kintaro Oe

Rick

Gamer Provetto
Iscritto dal
27 Febbraio 2020
Reazioni
405
Punteggio
83
Ad oggi nessun problema, ho già pagato la copia di Helden ring,

Guarda qui ti puoi fare un idea più seria. ;)
Ho dato un'occhiata e vedo degli ottimi prezzi; da quello che leggo lo consigli. In caso di pre-order la consegna è puntuale? (Se ti è già capitato). Che in caso vado con Dying Light che su Amazon per il momento c'è solo la Delux Edition a 90€ a quanto pare.

• Like
Reactions: Coscienza

Coscienza

Gamer Navigato
Moderatore
Iscritto dal
22 Maggio 2021
Reazioni
2,235
Punteggio
113
Da loro ho comprato diverse volte di persona nei mercatini. Elden ring è la mia prima Spedizione. Vi aggiorno su come procede

• Like
Reactions: Rick

Deathmask82

Casual Gamer
Iscritto dal
14 Novembre 2020
Reazioni
439
Punteggio
63
C'è un free to play sul psn che a me e i miei amici ci sta diventando una droga: Vigor!

È un survival competitivo con elementi gestionali che può essere giocato in solitaria contro gli altri giocatori o a squadre ed è in cross platform ps4/ps5.

In breve: avete un rifugio personale che va potenziato e per potenziarlo dovete raccogliere materiali e altro durante le partite. Le partite si svolgono in delle mappe esplorabili dove raccogliere armi, materiali e altro e verso la fine di ogni partita viene rilasciato un pacco dal cielo con le armi e i materiali più ambiti. Il tutto è a tempo e lo scopo è di raggiungere una delle uscite dalla mappa prima che arrivi la tempesta radioattiva. Tutto ciò che raccoglierete durante le partite finirà nell'inventario globale del vostro rifugio personale (la vostra lobby da gestire), se morirete sotto i colpi dei players durante una partita perderete tutto ciò che in quel momento possiedevate. Molto bello!
Io l'ho scaricato su Switch Vigor ed è molto figo!
Immagino che su Ps5 sia un altro gioco tecnicamente

Anthonuccio

Gamer Navigato
Iscritto dal
25 Febbraio 2020
Reazioni
2,376
Punteggio
113
Vi ho già detto che Games and movies di Semprini Matteo è affidabile

Ci ho preso tempo fa Oddworld Soulstorm (day one steelbook) da Ebay e sono stati perfetti

Sul loro stesso account ebay hanno 7112 feedback

Cosmoxello giallorosso

*BozzoSonaroPCstaAllin1*
Iscritto dal
26 Febbraio 2020
Reazioni
588
Punteggio
113
Io l'ho scaricato su Switch Vigor ed è molto figo!
Immagino che su Ps5 sia un altro gioco tecnicamente
Su PS5 si vede bene e senza rallentamento alcuno ma credo che sia semplicemente la versione PS4 PRO!

Comunque è una droga vera, sto cercando di fare pure tutte le sfide giornaliere così da guadagnare le corone necessarie a sbloccare il pass battaglia anche se è dura perchè senza spendere denaro vero le corone che si guadagnano con sfide, potenziamenti e varie sono pochine...al momento ne ho quasi 400!

edit: ho visto una comparativa PS4/PS5 e non credevo che la versione PS4 girasse a 30 fps con qualche rallentamento. Io sulla 5 sto a 60 fps rock solid, i 60 fps su un competitivo simile son fondamentali...

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Deathmask82

Dux-Gargaros

Ecate, figlia mia...
Iscritto dal
18 Settembre 2021
Reazioni
299
Punteggio
63
Dove cacchio sta il topic ufficiale PS5?

Volevo segnalare che Vodafone smercia una PS5 rateizzata in due anni con secondo pad e GT7.

Fino a esaurimento scorte, però. Il che vista la penuria di console si traduce che se non ti affretti entro le prossime ore si fregheranno quelle 10 carrette disponibili.

E non lo so, ci sto pensando. Domani mi sa che vado a informarmi...

Rh_negativo

Veterano
Iscritto dal
26 Febbraio 2020
Reazioni
8,812
Punteggio
113
Dove cacchio sta il topic ufficiale PS5?

Volevo segnalare che Vodafone smercia una PS5 rateizzata in due anni con secondo pad e GT7.

Fino a esaurimento scorte, però. Il che vista la penuria di console si traduce che se non ti affretti entro le prossime ore si fregheranno quelle 10 carrette disponibili.

E non lo so, ci sto pensando. Domani mi sa che vado a informarmi...
L'offerta è pure buona.... certo se siete tra i fortunati a cui arriva la fibra a 2.5 GB

Kintaro Oe

Lucky Man
Moderatore
Iscritto dal
27 Febbraio 2020
Reazioni
2,187
Punteggio
113
Sito web
gamesurvivors.it
Appena ritirata la seconda PS5 che avevo prenotato ad un altro Unieuro prima di prendere la mia. Piazzata al cognato che potrà finalmente fare il salto pure lui.

Penso comunque che da giugno in poi la situazione shortage andrà scemando...

• Like
Reactions: Rh_negativo

Rick

Gamer Provetto
Iscritto dal
27 Febbraio 2020
Reazioni
405
Punteggio
83
Ciao ragazzi, ho un piccolo problema con la PS5. Non mi carica i joypad, se li tengo collegati nonostante l'avviso che il Dual Shock si stia scaricando posso comunuqe giocare; immagino si tratti del cavo usb, perchè non mi carica nemmeno le cuffie dalla presa usb del computer. Ora provo la presa USB posta dietro la console ma credo che il risultato non cambi. Volevo chiedere se a qualcuno di voi fosse successa la stessa cosa e in caso se va bene qualsiasi cavo USB per ricaricare joypad e cuffie, dovrò acquistarlo ma non dovrebbe costare molto.