Multi CW Confronti Confronti multipiattaforma: Ps5 vs Series X

snake-16

Gamer Provetto
Iscritto dal
18 Marzo 2020
Reazioni
705
Punteggio
113
Thread per contenere i vari confronti dei multi. No pass vs world o che altro. Solo confronti tra le due piattaforme per non andare off topic nelle altre discusioni.

Xbox 13- PlayStation 14

Far cry 6 meglio res, meglio FR su xbox
The Tourist miglior Res su Ps5
Tales of Aris miglior Fr su Xbox
Alan Wake sostanziale pareggio
F1 2021 sostanziale pareggio
NBKA2021 sostanziale pareggio
FIFA 2021 praticamente identiche
The Medium miglior Res, miglior FR su Ps5
Lost Judgment caricamenti decisamente migliori su Ps5
Crysis conversione modesta versioni praticamente identiche in retrocompatiblita’
Ride4 tecnicamente identici
AC Valhalla stessa risoluzione frame rate migliore su Ps5
Devil may cry 5 migliori performance su xbox in 3 modalità grafiche su 4.
Scarlet Nexus sostanziale pareggio
Ghost Runner a parità di risoluzione ed effetti +30fps su Ps5 plebiscito per la console Sony.
Guardians of the Galaxy Ottimizzato di merda sia su ps5 che su xsx, versioni sostanzialmente identiche.
Battlefield 2042- risoluzione più alta 25% series X, FR medio identico.

Ultima modifica:

Ranger Rosso

Gamer Provetto
Iscritto dal
17 Marzo 2020
Reazioni
1,702
Punteggio
113
Xbox 12- PlayStation 15

Far cry 6 meglio res, meglio FR su xbox
The Tourist miglior Res su Ps5
Tales of Aris miglior Fr su Xbox
Alan Wake sostanziale pareggio
F1 2021 sostanziale pareggio
NBKA2021 sostanziale pareggio
FIFA 2021 praticamente identiche
The Medium miglior Res, miglior FR su Ps5
Lost Judgment caricamenti decisamente migliori su Ps5
Crysis conversione modesta versioni praticamente identiche in retrocompatiblita’
Ride4 tecnicamente identici
AC Valhalla stessa risoluzione frame rate migliore su Ps5
Devil may cry 5 migliori performance su xbox in 3 modalità grafiche su 4.
Scarlet Nexus sostanziale pareggio
Ghost Runner a parità di risoluzione ed effetti +30fps su Ps5 plebiscito per la console Sony.
Guardians of the Galaxy Ottimizzato di merda sia su ps5 che su xsx, versioni sostanzialmente identiche.
Elden ring DEMO versione Ps5 decisamente migliore sia per caricamenti che sopratutto Frame Rate

Regole Ranger:
non siamo programmatori , quindi un punto a favore per ogni aspetto positivo rilevante > somme > vincitore. A prova di scemo.

Ultima modifica:

AsT Razarga3

Gamer Provetto
Iscritto dal
19 Marzo 2020
Reazioni
753
Punteggio
113
Io ancora non ho capito se il titolo del momento (Far Cry6) gira meglio su Ps5 o su SEx? Di Emula non mi fido.
Girano meglio sempre su ps5.

Se hanno meno riso e 5 fps in più girano meglio lì.
Se hanno la metà della riso e 1 effetto in più girano meglio su PS.
Se hanno una migliore riso su ps(cosa rara come un coniglio verde) e migliore fps su x girano meglio comunque su ps.

È tutto un fugase su questo forum, un frughese un fu fu fu fiuuu, non è reale capisci, non sta sulla tabella degli elementi (cit)

P. S
In Fc6 la risoluzione più alta di ps5 è quella più bassa di xbox che è anche quella con il FR più stabile.
Ma stai sicuro che la versione migliore in questo forum sarà sempre quella pleistation.

Inviato dal mio H8416 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Diegoleon1974

Jotaro80

Gamer Navigato
Iscritto dal
27 Febbraio 2020
Reazioni
2,878
Punteggio
113
Girano meglio sempre su ps5.

Se hanno meno riso e 5 fps in più girano meglio lì.
Se hanno la metà della riso e 1 effetto in più girano meglio su PS.
Se hanno una migliore riso su ps(cosa rara come un coniglio verde) e migliore fps su x girano meglio comunque su ps.

È tutto un fugase su questo forum, un frughese un fu fu fu fiuuu, non è reale capisci, non sta sulla tabella degli elementi (cit)

Inviato dal mio H8416 utilizzando Tapatalk
Mi ricordano un po' i vostri discorsi ma ok ognuno tira acqua al proprio mulino😏

Phoenix79

Gamer Provetto
Iscritto dal
21 Marzo 2020
Reazioni
1,267
Punteggio
113
:sleep: un anno di ceffoni evidentemente non bastano...e allora giù di ceffoni ad oltranza :)

Ranger Rosso

Gamer Provetto
Iscritto dal
17 Marzo 2020
Reazioni
1,702
Punteggio
113
La tua logica è perfetta. In effetti un anno di cappellate meglio scordarsele. Sei riuscito a vendere la console ? Nessuno vuole 600 euro di console? Peccato
Ho provato con 500 ma niente. Di certo nn ha senso rimetterci soldi….. io nei vari confronti che ho letto finora ho sempre letto aspetti positivi sia da un lato che dall’altro. Capisco che dal punto di vista dello sfidante piu’ debole un pareggio strappato a morsi conti come una vittoria ma spero che in questo topico si delinei davvero un vincitore sulle varie versioni, e nn perché era sfavorito.

Edit
Modifico il primo topico che userò per aggiornarci sul vincitore dei vari multi. Le regole li.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Diegoleon1974

Jotaro80

Gamer Navigato
Iscritto dal
27 Febbraio 2020
Reazioni
2,878
Punteggio
113
Ho provato con 500 ma niente. Di certo nn ha senso rimetterci soldi….. io nei vari confronti che ho letto finora ho sempre letto aspetti positivi sia da un lato che dall’altro. Capisco che dal punto di vista dello sfidante piu’ debole un pareggio strappato a morsi conti come una vittoria ma spero che in questo topico si delinei davvero un vincitore sulle varie versioni, e nn perché era sfavorito.

Edit
Modifico il primo topico che userò per aggiornarci sul vincitore dei vari multi. Le regole li.
Quindi una versione ha una risoluzione media maggiore , l'altra come dice il testo: PS5's geometry quality level does seem to be very slightly higher than Series X's e riflessi migliori. Fluidità uguali. A chi diamo il punto? A seriesx perché ha risoluzione maggiore? È questo indice di una versione migliore dell' altra? No perché in un altro topic c'era un gioco che su ps5 andava in 8k e seriesx in 6k e li tutti a sbeffeggiare era un giochino. Ognuno tira acqua al proprio mulino. A me onestamente frega meno di nulla per me avere già un joypad next è indice di versione superiore ma mi diverte il giochino dei boxari che si assegnano il punto in versioni praticamente identiche che su cretinate per giustificare i 12 TF che hanno comprato e che hanno sbeffeggiato per mesi.

cid576

Principiante
Iscritto dal
29 Aprile 2021
Reazioni
154
Punteggio
43
Questo è un topic cattivello, perché fare del male a chi è convinto di avere il meglio (vedi sonari)? È omunque inutile se per loro 9,3TF valgono più di 12 e per vedere le differenze "l'occhio umano non basta".

AsT Razarga3

Gamer Provetto
Iscritto dal
19 Marzo 2020
Reazioni
753
Punteggio
113
Ma è ovvio che la versione migliore di the tourist sia su ps5,ci mancherebbe.

Si discuteva del fatto che una era nativa ps5 mentre l'altra no.

comunque,sapere che larisoluzione più bassa di series x è quella più alta di ps5è già un buon risultato in Cw.

c'è di vero che questa generazione è quella con meno stacco tra le console.
Alla fine ci si gioca su.

Ranger Rosso

Gamer Provetto
Iscritto dal
17 Marzo 2020
Reazioni
1,702
Punteggio
113
Quindi una versione ha una risoluzione media maggiore , l'altra come dice il testo: PS5's geometry quality level does seem to be very slightly higher than Series X's e riflessi migliori. Fluidità uguali. A chi diamo il punto? A seriesx perché ha risoluzione maggiore? È questo indice di una versione migliore dell' altra? No perché in un altro topic c'era un gioco che su ps5 andava in 8k e seriesx in 6k e li tutti a sbeffeggiare era un giochino. Ognuno tira acqua al proprio mulino. A me onestamente frega meno di nulla per me avere già un joypad next è indice di versione superiore ma mi diverte il giochino dei boxari che si assegnano il punto in versioni praticamente identiche che su cretinate per giustificare i 12 TF che hanno comprato e che hanno sbeffeggiato per mesi.
Basta fare la vittima. Nome > valutazione > risultato

Aggiungo The tourist citato da Razy.

Emula

Gamer Navigato
Iscritto dal
27 Febbraio 2020
Reazioni
3,715
Punteggio
113
Vegatazione segata, riflessi blurrati, feedback aptico assente... ma si è meglio su xbox perchè ogni tanto il picco massimo tocca 200pixel in più

Ma poi questo a 80€ lo comprate?

Liquidsnake

Casual Gamer
Retailer
Iscritto dal
2 Marzo 2020
Reazioni
404
Punteggio
63

Edit
Prova per esempio su eBay, scrivi PS5...
...ho preso la prima inserzione a caso.
665€ e ancora l'asta non é scaduta.
Però sei simpatico.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

• Haha
Reactions: Jotaro80

snake-16

Gamer Provetto
Iscritto dal
18 Marzo 2020
Reazioni
705
Punteggio
113

Engine. - All versions have the framerate unlocked except for the Nextgen consoles FPS mode, which is kept at 60FPS.
- Xbox Series X averages 15FPS higher than PS5 in quality mode. An 1800p 60FPS mode on this platform would have been perfect.
-It would be a good decision to offer a locked mode at 30FPS (especially on oldgen consoles). - Slightly faster loading times on PS5.
-The PS4 and Xbox One versions have cutouts in the textures and some shadows.
- Its artistic section of the best of the year. A lovely use of the Unreal Engine.

Segna pure caro Ranger il punto di SX su Tales of arise.

• Like
Reactions: Ranger Rosso