Multi CW Confronti Confronti multipiattaforma: Ps5 vs Series

Diegoleon1974

Principiante
Iscritto dal
16 Novembre 2020
Reazioni
298
Punteggio
63
Secondo me sviluppatori più bravi o meno sta cominciando a vedersi la differenza di potenza ....nulla di eclatante ma c'è.

Inviato dal mio RMX3370 utilizzando Tapatalk

• Like
Reactions: Gingen

Kaiser_sose87

Gamer Provetto
Retailer
Iscritto dal
26 Febbraio 2020
Reazioni
943
Punteggio
113
Secondo me sviluppatori più bravi o meno sta cominciando a vedersi la differenza di potenza ....nulla di eclatante ma c'è.

Che lo diceva chiunque non fosse un troll. Poi ci sono i fp e li nutro una genuina speranza che saranno migliori

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Like
Reactions: Diegoleon1974

Ranger Rosso

Gamer Navigato
Iscritto dal
17 Marzo 2020
Reazioni
2,016
Punteggio
113

Ma figurati Diegy…. E’ tutta questione di dev-kits. Evidentemente quelli attuali xbox sono piu’ performanti. Le macchine sono troppo simili per faticare anche con titoli cosi poveri graficamente.

Coscienza

Gamer Navigato
Moderatore
Iscritto dal
22 Maggio 2021
Reazioni
2,182
Punteggio
113
Se un gioco tripla A viene leggermente meglio su Xbox perché la spunta in risoluzione e/o frame e/o ray tracing o tutto nell’insieme: meglio comunque su PS5 perché c’è il dualsense. Però i 10 euro in più da pagare per la versione PS5 quelli non pesano nella valutazione, no. E se questo è presente sul Pass, no, comunque PS5 per alcuni deve spuntarla ugualmente.

Se un indi viene meglio su Xbox: “un indi:roll3:

Se Multicentrum viene meglio su Xbox: “multiversus :roll3:

Per me le uniche tesi che reggono ancora, ma anche queste iniziano a vedere la loro fine perché il loro tempo si sta sempre più accorciando mano a mano che gli sviluppatori masterano i rispettivi hardware e devkit, sono la poca ottimizzazione e i porting dalla passata generazione.

Ma accettare che sia del tutto legittimo che su Xbox vengano meglio i giochi è così duro?

Survived Snake

Gamer Provetto
Moderatore
Iscritto dal
11 Novembre 2020
Reazioni
1,040
Punteggio
113
Ma se dall'altro lato quando si parla di The Tourist si dice '' e vabe ma è l'isometrico''. Nessuna delle due parti parla obiettivamente, mai. In questo caso dubito che una patch non possa fixare i rari drop su PS5, non mi sembra il genere di titoli che possano mettere sotto stress gli hardware current gen. Comunque stanno raschiando il fondo del barile con queste ultime comparazioni. Sono più interessato a vedere i tripla A, sopratutto next gen (sperando che prima o poi ne escano...)

• Like
Reactions: Romaeterna47

Ranger Rosso

Gamer Navigato
Iscritto dal
17 Marzo 2020
Reazioni
2,016
Punteggio
113
Ma se dall'altro lato quando si parla di The Tourist si dice '' e vabe ma è l'isometrico''. Nessuna delle due parti parla obiettivamente, mai. In questo caso dubito che una patch non possa fixare i rari drop su PS5. Comunque stanno raschiando il fondo del barile con queste ultime comparazioni. Sono più interessato a vedere i tripla A, sopratutto next gen (sperando che prima o poi ne escano...)
C’e’ poco hardware da vendere > hanno spostato le robe piu’ importanti di un’anno > mercato software al limite dell’ immobilismo. Meno male che c‘e’ Switch.

• Like
Reactions: Survived Snake

Coscienza

Gamer Navigato
Moderatore
Iscritto dal
22 Maggio 2021
Reazioni
2,182
Punteggio
113
Non ci sono news né uscite degne di nota a parte Xenoblade

Diegoleon1974

Principiante
Iscritto dal
16 Novembre 2020
Reazioni
298
Punteggio
63
Stendiamo un velo pietoso sulla Next ...quando vedete un gioco serio fate un fischio ...
Parlando di console ma sono l'unico qui dentro a cui il dualsense non fa impazzire e preferisco comprare i multipiatta su Xbox per 3 frame in più e 10 euro in meno?

Ranger Rosso

Gamer Navigato
Iscritto dal
17 Marzo 2020
Reazioni
2,016
Punteggio
113
Stendiamo un velo pietoso sulla Next ...quando vedete un gioco serio fate un fischio ...
Parlando di console ma sono l'unico qui dentro a cui il dualsense non fa impazzire e preferisco comprare i multipiatta su Xbox per 3 frame in più e 10 euro in meno?

Nessuno dei due. Oggi come oggi consiglierei solo switch.

theVeth

Hardcore Gamer
Amministratore
Moderatore
Primo Donatore
Iscritto dal
26 Febbraio 2020
Reazioni
3,059
Punteggio
113

No, non sei l'unico.
Anche a me il dualsense non fa impazzire nel 95% dei casi.
Lo ricordo estremamente piacevole e godurioso solo con due giochi, il che è tutto un dire.

Opinione personale, prima che qualcuno mi azzanni alla gola! :asd:

• Like
Reactions: Diegoleon1974

Coscienza

Gamer Navigato
Moderatore
Iscritto dal
22 Maggio 2021
Reazioni
2,182
Punteggio
113
No, non sei l'unico.
Anche a me il dualsense non fa impazzire nel 95% dei casi.
Lo ricordo estremamente piacevole e godurioso solo con due giochi, il che è tutto un dire.

Opinione personale, prima che qualcuno mi azzanni alla gola! :asd:
Per me è soggettivo. Non lo trovo imprescindibile su tutti i giochi giocati ad oggi, però su diversi sì, e cerco di immaginarmi come possa essere implementato nei giochi che voglio giocare. Ad esempio, il dualsense in Callisto, per la tipologia di gioco, mi aspetto sia implementato in maniera molto intelligente. In Gran Turismo è una figata. In Forbidden West ancora non ho avuto modo di apprezzarne le qualità.

Ranger Rosso

Gamer Navigato
Iscritto dal
17 Marzo 2020
Reazioni
2,016
Punteggio
113
Per me è soggettivo. Non lo trovo imprescindibile su tutti i giochi giocati ad oggi, però su diversi sì, e cerco di immaginarmi come possa essere implementato nei giochi che voglio giocare. Ad esempio, il dualsense in Callisto, per la tipologia di gioco, mi aspetto sia implementato in maniera molto intelligente. In Gran Turismo è una figata. In Forbidden West ancora non ho avuto modo di apprezzarne le qualità.
Fa addormentare anche te? Per me delusione dell’anno, effetto Assassin Creed Origins, noia pura.

Romaeterna47

Gamer Provetto
Iscritto dal
26 Febbraio 2020
Reazioni
1,667
Punteggio
113

Beh in Immortal Fenix fa la sua porca figura, così come in Observer, o ancora Returnal, Ratchet…dunque dipende dai giochi, ma di fatto ti restituisce davvero un’esperienza diversa
Post automatically merged:

Fa addormentare anche te? Per me delusione dell’anno, effetto Assassin Creed Origins, noia pura.
A te se la roba non è giapponese ti annoia a prescindere

Kaiser_sose87

Gamer Provetto
Retailer
Iscritto dal
26 Febbraio 2020
Reazioni
943
Punteggio
113
Ma quindi vale anche l'isometrico giusto? non si capisce più un cazzo qui