Vai al contenuto

Consigli per gli acquisti - Tastiere


Ospite Deleted member 433

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, mi sono avvicinato al mondo dei PC da poco e anche io sto facendo varie esperienze dirette ed indirette su questo argomento.

Sulla base di queste avrei da consigliare 2 tastiere :

 

La prima a membrana della Razer : https://amzn.to/3bRSR1v

Di questa potete vedere il video recensione sul mio canale qui :

 

La seconda invece è una tastiera non di Marca ma dall'esperienza di molti amici fidati ho raccolto solo feedback molto positivi: Epomaker SK64 60% Keys Wired Mechanical Gaming Keyboard with RGB Backlight and PBT Heat Sublimation Keycaps Grigio/Nero Gateron Blue Switch: Amazon.it: Informatica

 

:approved:

Link al commento
Condividi su altri siti

Più di 20 € (30 se vogliamo proprio essere generosi) per una membrana sono tanti :asd: .

 

Bisognerebbe capire un momento che PCB è perché epomaker se ben ricordo fa solo assemblaggio/rivendita, se è il gk64 originale è decente come prezzo (30 di PCB + 16 di switch + 5 di case + 10 di keycaps, non c'è tantissimo sovraprezzo), se è uno dei tanti cloni che girano lo eviterei dato che 9 volte su 10 quei PCB low cost non hanno nemmeno le più basilari feature di protezione elettronica.

Esatto mi hanno detto che è un re-brand ma il PCB è quello.

Per la membrana è vero purtroppo si fanno pagare il marchio, io l'ho pagata meno in offerta, ma a volte gli acquisti non sono solo tecnici, fa magari piacere aver un brand specifico e la combo mouse tastiera razer a me piace parecchio oltre ad essere un ottimo oggetto a livello tecnico ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah io non sono un grande amante dei "big brand" in generale, più che al marchio tendenzialmente guardo alla qualità effettiva e nel mondo periferiche purtroppo i prodotti mainstream sono tanto sovraprezzo per il marketing, alcuni stanno iniziando a fare anche roba decente adesso (tipo glorious) ma comunque il sovraprezzo del brand c'è.

Neppure io sarei per i Marchi a tutti i costi (se guardi sul mio canale ricerco proprio oggetti validi non per forza di marca) , ma spesso purtroppo comprare un marchio famoso vuol anche dire avere un assistenza migliore (non è sempre così cmq). Oggi questa assistenza sta venendo sostituita da quella Amazon ma per i prodotti non comprati su quella piattaforma, avere un po' più tranquillità su questo aspetto non guasta soprattutto quando paghi diversi eurozzi . ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Che le esclusive Xbox non vendano non è una mia teoria, è una realtà evidente da ben prima che nascesse il game pass. Poi oh, può anche essere che rendendo CoD esclusivo milioni di giocatori vadano in massa a vendere Playstation per comprare Xbox anziché spostarsi su altri giochi, ma mi pare molto improbabile. Che le esclusive Playstation escano anche su PC è anche questa una realtà, e l'intenzione di continuare a portare i giochi su PC, magari anche accorciando i tempi, è stata dichiarata dal CEO di Sony, non da pincopallo. Magari è cherry picking, ma il successo di Helldivers 2 e il declino di Final Fantasy qualche indicazione la danno. Anche Nintendo, che gioca secondo regole tutte sue e che fino a ieri veniva presa per il culo da tutti, quando non vendeva una sega di WiiU, Super Mario per cellulare l'ha fatto (fallendo miseramente). Cioè, io mica voglio dire che esistano regole scritte nella pietra (o esclusive = brutto), ma che le aziende si adattano per affrontare la realtà. E, a me, soprattutto considerando che oggi le console sono macchine standardizzate, l'abbattimento di confini arbitrari e che esistono solo per motivi commerciali piace. Ad altri fa schifo perché si perde l'identità e blablablì e blablabla e vabè, ognuno ragiona a modo suo. Poi se il discorso di deve ridurre a Xbox suka, va bene anche questo. L'unico periodo in cui Xbox non ha sukato risale a quasi venti anni fa, è durato tipo 3 anni ed era limitato principalmente agli USA. O sparisce o deve diventare altro, sta provando a diventare altro (e che vi faccia schifo è legittimo, ci mancherebbe).
    • Alle 16:30?!? Ma che cazzo, ho controllato tipo ogni mezz'ora dalla mezzanotte del giorno prima! Vabbe' ormai e' fatta comunque, l'ho trovato ieri notte cercandolo "manualmente". Ero pure straconvinto che ci fosse una nuova classe, di averlo letto in giro sul web, invece pare che arrivera' "piu' in la' nel corso dell'anno". 
    • Emh... Mi sa che hai frainteso il testo. Gli sviluppatori indie si lamentano perché per andare sul gamepass ricevono offerte in denaro minori rispetto che in passato. Se uno sviluppatore indie è sicuro del suo gioco mica deve per forza andare sul gamepass. Come hai detto tu, lo mette sullo store e tenta di venderlo come si è sempre fatto prima che il pass nascesse. Il pass deve essere un salvagente per lo sviluppatore, ovvero un modo per cercare di rientrare nei costi di sviluppo, non l'unica fonte di guadagno.
    • io ieri l'avevo gia disponibile verso le 16:30, se non lo trovi sul catalogo gamepass cercalo sullo store e scaricalo, capita che a volte un gioco annunciato sul gamepass non c'è sul catalogo ma è comunque scaricabile dallo store.
    • dai che se vi arriva anche FH5 sulla ps5 vi dimenticherete di quella kagata di gran turismo Ma fammi capire tu compri tutti i giochi che escono? No quindi i tuoi soldi vanno a finire in pochissimi titoli, tutti gli altri non vedono un soldo da te, con il gamepass invece tutti quei Giochi che ci vanno a finire dentro si prendono una fetta di soldi anche da chi io gioco non glielo avrebbe comprato, chi si lamenta e solo un chiagni e fotti, se non vuole entrare sul pass nessuno lo obbliga, fatto sta che invece sul pass arrivano una caterva di giochi e se una sh decide di metterlo sul pass è perché ci guadagnano, sinceramente hanno rotto il cazzo sti chiagni e fotti, sono liberi di vendere il loro gioco dove e come vogliono, che cazzo si lamentano del pass 😤
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...