Hardware Consigli per gli acquisti - Tastiere

• Autore discussione Deleted member 433
  • Data d'inizio

Megaticker

Principiante
Youtuber
Partner
Iscritto dal
14 Gennaio 2021
Reazioni
123
Punteggio
43
Ciao a tutti, mi sono avvicinato al mondo dei PC da poco e anche io sto facendo varie esperienze dirette ed indirette su questo argomento.
Sulla base di queste avrei da consigliare 2 tastiere :

La prima a membrana della Razer : https://amzn.to/3bRSR1v
Di questa potete vedere il video recensione sul mio canale qui : https://youtu.be/_a8fofbcY1A

La seconda invece è una tastiera non di Marca ma dall'esperienza di molti amici fidati ho raccolto solo feedback molto positivi: Epomaker SK64 60% Keys Wired Mechanical Gaming Keyboard with RGB Backlight and PBT Heat Sublimation Keycaps Grigio/Nero Gateron Blue Switch: Amazon.it: Informatica

:approved:

Megaticker

Principiante
Youtuber
Partner
Iscritto dal
14 Gennaio 2021
Reazioni
123
Punteggio
43
Più di 20 € (30 se vogliamo proprio essere generosi) per una membrana sono tanti :asd: .

Bisognerebbe capire un momento che PCB è perché epomaker se ben ricordo fa solo assemblaggio/rivendita, se è il gk64 originale è decente come prezzo (30 di PCB + 16 di switch + 5 di case + 10 di keycaps, non c'è tantissimo sovraprezzo), se è uno dei tanti cloni che girano lo eviterei dato che 9 volte su 10 quei PCB low cost non hanno nemmeno le più basilari feature di protezione elettronica.
Esatto mi hanno detto che è un re-brand ma il PCB è quello.
Per la membrana è vero purtroppo si fanno pagare il marchio, io l'ho pagata meno in offerta, ma a volte gli acquisti non sono solo tecnici, fa magari piacere aver un brand specifico e la combo mouse tastiera razer a me piace parecchio oltre ad essere un ottimo oggetto a livello tecnico ;)

Megaticker

Principiante
Youtuber
Partner
Iscritto dal
14 Gennaio 2021
Reazioni
123
Punteggio
43
Mah io non sono un grande amante dei "big brand" in generale, più che al marchio tendenzialmente guardo alla qualità effettiva e nel mondo periferiche purtroppo i prodotti mainstream sono tanto sovraprezzo per il marketing, alcuni stanno iniziando a fare anche roba decente adesso (tipo glorious) ma comunque il sovraprezzo del brand c'è.
Neppure io sarei per i Marchi a tutti i costi (se guardi sul mio canale ricerco proprio oggetti validi non per forza di marca) , ma spesso purtroppo comprare un marchio famoso vuol anche dire avere un assistenza migliore (non è sempre così cmq). Oggi questa assistenza sta venendo sostituita da quella Amazon ma per i prodotti non comprati su quella piattaforma, avere un po' più tranquillità su questo aspetto non guasta soprattutto quando paghi diversi eurozzi . ;)