Vai al contenuto

Consigli portatile


_Kenshiro89_

Messaggi raccomandati

Ciao, chiedo a voi esperti in materia qual'è il miglior portatile entro i 500-600 euro che posso acquistare al momento (niente spedizioni dalla cina che non ho vogla di attendere settimane prima di averlo)? L'unico requisito che cerco è una buona batteria e un 15 pollici risoluzione full hd. Sbizzarritevi  :scenic:
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Vediamo, ne metto 4/5

https://www.asus.com/it/Commercial-Laptops/ASUSPRO-P1440FA/specifications/

Questo lo ho a 699€ fino a domani

https://www.asustore.it/notebook-asus/3448-notebook-asus-asuspro-p5440fa-bm0117r-notebook-asus-store-4718017277303.html

Anche Fb 50 euro in meno, quindi penso che si possa trovare a buoni prezzi

Poi

https://www.asus.com/it/Laptops/ASUS-ZenBook-14-UX433FN/

Questo per quanto riguarda asus, li ho intorno al tuo budget (mooolto ristretto dato che chiedi un full hd)


Passiamo a Lenovo

https://www.lenovo.com/it/it/laptops/lenovo/v-series/V155-15API/p/88LG80V1334

Questo fa proprio al caso tuo, costa pochissimo, 15" e full hd

Io lo ho a 499€ ed è in super offerta

https://www.mediaworld.it/product/p-115895/lenovo-ideapad-s145-15api

Ideapad

https://m.eprice.it/Portatili-LENOVO-V130-15IKB-i5-7200U-4GB-256GB-DOS-81HN00F6IX/d-11629767#descrizione

Ne hai già

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli, ma ieri poi chiedendo consigli anche ad un  amico sono uscito e ho preso un portatile, non avevo voglia di aspettare rofl.gif  Ho preso un acer con intel i5 10210u, 512 gb ssd, 8 gb di ram, e una misera nvidia mx230 da 2 gb. Direi che per quello che lo uso io sono apposto per minimo minimo 5-6 anni  cool.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Grazie dei consigli, ma ieri poi chiedendo consigli anche ad un  amico sono uscito e ho preso un portatile, non avevo voglia di aspettare rofl.gif  Ho preso un acer con intel i5 10210u, 512 gb ssd, 8 gb di ram, e una misera nvidia mx230 da 2 gb. Direi che per quello che lo uso io sono apposto per minimo minimo 5-6 anni  cool.gif

 

La parola acer, più quello di 5/6anni, sono leggermente dissonanti:birra:

Comunque sia, hai fatto bene se avevi urgenza. Io gli acer, come gli hp, non li propongo manco in low cost:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi trovo molto bene con uno Huawei, che fino a qualche mese fa manco sapevo facesse PC :asd:

 

"HUAWEI Matebook D 14" Laptop, Processore AMD Ryzen 5 R5-2500, 2 GHz, 8 GB RAM, 256 GB SSD, Schermo LCD 1080P IPS, con Grafica Mobile AMD Radeon XFR, Windows 10"

 

Però ovviamente non lo uso per il gaming, anche perché non mi piace giocare da PC..

Link al commento
Condividi su altri siti

 

La parola acer, più quello di 5/6anni, sono leggermente dissonanti:birra:

Comunque sia, hai fatto bene se avevi urgenza. Io gli acer, come gli hp, non li propongo manco in low cost:asd:

 

Alla tipa ho fatto prendere un Lenovo, qualità prezzo assolutamente al top, ma come mai questo "odio" per HP?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho tirato dal 2011 fino a oggi con un packard bell  rofl.gif  pagato 450 euro all'epoca. e per il prezzo pagato non era male, cioè non è, in quanto va senza una piega tutt'oggi. Pure le prestazioni per il prezzo erano di tutto rispetto. Fate conto che ci facevo girare l'emulatore per la ps2 e la nintendo gamecube/wii sopra.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Certo, specie poi se ti dico lo stato in cui è

 

Non me lo dire,lo sto già immaginando:asd:


 

Alla tipa ho fatto prendere un Lenovo, qualità prezzo assolutamente al top, ma come mai questo "odio" per HP?

 

Perché hp non è un produttore, ma un assemblatore (tra i peggiori insieme ad acer)

Perché hp, a parte i portatili game, sceglie la componentistica peggiore per assemblare (gli scarti per farli pagare poco, anche i suoi top costano meno degli altri)

Diciamo che per i top di gamma seglie la seconda scelta, per gli altri la terza o la quarta :asd:

Costano 150 € in meno di un lenovo, quasi 200 di un asus :asd: Anche Dell e Lenovo sono assemblatori, ma usano componenti fi qualità maggiore (Lenovo, forse, usa alcuni suoi moduli per i pc)


Io mi trovo molto bene con uno Huawei, che fino a qualche mese fa manco sapevo facesse PC :asd:

 

"HUAWEI Matebook D 14" Laptop, Processore AMD Ryzen 5 R5-2500, 2 GHz, 8 GB RAM, 256 GB SSD, Schermo LCD 1080P IPS, con Grafica Mobile AMD Radeon XFR, Windows 10"

 

Però ovviamente non lo uso per il gaming, anche perché non mi piace giocare da PC..

Notebook/Ultrabook non sono proprio notebook puri. Ultimamente ancje Asus si è lanciata in quel palcoscenico, soprattutto per non far variare la componentistica

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non me lo dire,lo sto già immaginando:asd:


 

 

 

Aspé: usb che a volte non funzionava, cpu che senza fare una mazza saliva a 70 gradi in estate, schermo che una volta su sei quando lo accendevi si faceva di mille colori chissà che problemi aveva e dove, quindi dovevi tenerlo sempre in ibernazione e mai riavviarlo per non correre rischi, altrimenti dovevi forzare l'arresto, sperando che al riavvio successivo il problema fosse scomparso.

Monitor che se lo inclinavi un minimo si spegneva l'illuminazione. 3 anni fà l'ho portato a riparare perché lo spinotto interno (dove si collegava il caricabatterie) era distrutto e non caricava.

Batteria morta 1 anno dopo l'acquisto e doveva sempre stare sotto carica sennò si spegneva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Se la finissi di prendere Hp e Acer per risparmiare, avresti un portatile di discreta qualità

Inutile lamentarsi dopo:asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

Risparmiare? All'epoca quell'acer è costato 850€, altro che risparmiare :asd:

 

Adesso ho un ASUS TUF FX505GE

 

Il marchio c'è, la serie Fx è discreta

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Risposte

    • Perfetti, 180 minuti in cui la qualificazione e’ stata sempre in mano nostra, francamente se me lo avessero detto non ci avrei mai creduto. Il rinnovo di DDR e’ la normale e giusta conseguenza di quanto fatto vedere in questi 3 mesi e col quinto posto buono per la Champions forse possiamo provare a gestirci con meno affanno.
    • Per esempio guarda quanto è parziale 'sto video. Lo scienziato non fa alcuna menzione al CS, che è l'argomento su cui qui si vuole mettere l'appunto. Di video così che si limitano a prendere per il culo i complottisti (e ci sta, viste quante minchionate dicono a volte) sai quanti ne ho visti? Pure in canali TV più blasonati, la tendenza è sempre stata quella a smentire le minchionate dei complottisti e mai puntare al nocciolo da cui quelle minchionate si sono generate, e cioè che il CS esiste, lo praticano, lo sperimentano, non si sa se funziona, non si sa se è innocuo, non si sa se con l'andare del tempo rischia di rompere qualcosa nel delicato meccanismo della natura...
    • Mmm, ok, forse per una strana coincidenza io ho beccato sempre negazionisti che si riempivano la bocca di scienza e negavano l'effettiva esistenza e l'effettivo uso del CS. Se trovo qualche video non mancherò di sottoportelo.
    • "Adesso il Main Stream parla di tempesta apocalittica a Dubai alludendo alla Geoingegneria (ricordatevi che dire Cloud Seeding fa più fine), eppure quando lo disse Tosatto ad Agosto 2023 (che ha vissuto 12 anni a Dubai), venne preso per complottista visionario dai fact checkers A Dubai usano, ufficialmente, la Geoingegneria per regolare le piogge: lo dicono apertamente e senza nascondersi. A volte però la pratica scappa "leggermente" di mano. Capita. Da noi invece gli aerei "sciano" tutti i giorni, il cielo è perpetuamente coperto da un telo bianchiccio, avvengono disastri in modo frequente, ma non si può parlare di Geoingegneria. Ma che la pratica sia gestita dalla NATO, lo sanno anche i bambini ormai. I mitologici fact checkers dicevano che la Geoingegneria non era collegata agli alluvioni ed ai disastri. Ora però si sono ricreduti: tutto il Main Stream ammette candidamente la pratica, sorridendo ed ammiccando." ilsole24ore.com    
    • Quello che dici non ha nulla a che vedere con il fatto che una persona, solitamente poco informata, alza la testa al cielo e classifica ogni scia di condensa di un aereo come "avvelenamento di massa". Scusami Duca ma la divulgazione scientifica è lontana anni luce da tutto ciò, la scienza ha sempre negato, a ragione, i deliri su questo fantomatico "avvelenamento di massa", non ha mai negato questa tecnica invece, ma l'ha studiata e portata avanti nel caso potesse essere realmente utile in zone dove praticamente non piove mai, con scarsi risultati a quanto pare. Sul cloud seeding si trova di tutto in rete da fonti autorevoli, da cio che è, a quanto effettivamente funzioni (pare per nulla).
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...