Vai al contenuto

theVeth

Messaggi raccomandati

  • Amministratore

Con la next-gen alle porte pensavo che sarebbe stato utile aprire un topic che parlasse di TV in relazione al mondo console.

 

Tra supporto agli 8K (film in digitale?), 4K 120hz, uscite HDMI 2.1, 3D audio e quant'altro, forse potrebbe essere il momento giusto di cambiare televisore.

 

Ci sono così tanti modelli che muoversi tra questi diventa difficile, perciò se qualcuno ha competenze e conoscenze e vorrebbe condividerle si faccia pure avanti!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Magari un topic ufficiale per consigli per gli acquisti (magari c'è già e non ho visto ) per quanto riguarda TV, cuffie ecc sarebbe interessante.

 

Anch'io nel 2021 vorrei farmi una tv 4k/Hdr decente (ora troppe spese tra trasloco e ps5 presa per miracolo ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ribadendo ancora una volta che l'hdmi 2.1 per le nuove console non è strettamente necessario in quanto anche con una hdmi 2.0 hai garantito il 4k 60fps, ci sono ancora pochi TV che hanno hdmi 2.1.

Essi sono gli oled lg cx, gx che sono i più completi di tutti, ha il vrr, g-sync di nvidia ed il freesync di amd.

Samsung ha i modelli q70, q80 e q90, sono LCD qled con un rapporto qualità prezzo molto buono e sono compatibili con vrr e freesync.

Sony ha il modello hx90 LCD LED compatibile per ora solo col vrr ma é il modello con il rapporto qualità prezzo migliore.

Philips avrà i modelli oled ma ancora devono uscire e non sono segnalate le caratteristiche.

Tutte le altre marche inclusa panasonic non hanno al momento hdmi 2.1.

 

Inviato dal mio J9210 utilizzando Tapatalk

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Allora, ribadendo ancora una volta che l'hdmi 2.1 per le nuove console non è strettamente necessario in quanto anche con una hdmi 2.0 hai garantito il 4k 60fps, ci sono ancora pochi TV che hanno hdmi 2.1.

Essi sono gli oled lg cx, gx che sono i più completi di tutti, ha il vrr, g-sync di nvidia ed il freesync di amd.

Samsung ha i modelli q70, q80 e q90, sono LCD qled con un rapporto qualità prezzo molto buono e sono compatibili con vrr e freesync.

Sony ha il modello hx90 LCD LED compatibile per ora solo col vrr ma é il modello con il rapporto qualità prezzo migliore.

Philips avrà i modelli oled ma ancora devono uscire e non sono segnalate le caratteristiche.

Tutte le altre marche inclusa panasonic non hanno al momento hdmi 2.1.

 

Inviato dal mio J9210 utilizzando Tapatalk

 

Visto che le console di nuova generazione hanno il supporto hdmi 2.1 ed immaginando senza difficoltà che a metà gen potrebbero uscire le versioni PRO delle console, io terrei comunque in considerazione le TV con hdmi 2.1

 

Comunque vedo che hai segnalato diversi televisori, ma in ambito console (quindi senza considerare freesync e gsync) quali sono gli unici da tenere in considerazione ed in base si differenziano?

 

Io immagino che l'unico modo per scoprirlo sia vederli tutti accesi e conoscerne le frequenze di aggiornamento e le modalità gaming con i vari input lag e qualità dell'immagine.

 

Comunque più tardi faccio una rassegna dei televisori e li riporto qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una TV 4K hdr10 dal 2018 in poi andrà benissimo. I famigerati 120 hz credendo che vedrete i giochi tripla A a 120 fps su console è tutto fumo negli occhi, già è tanto se PS5 e Xbox One SX manterranno i 60 fps stabili in 4k con tutti i dettagli a palla nei giochi più impegnativi. Sul mercato troverete tantissime tv 4k hdr10 col refresh a "soli" 60 hz a prezzi eccellenti ed andranno benissimo con le nuove consoles. Fatevi furbi...

 

 

Anyway questione marche: Sony,Samsung,LG son tutte marche eccellenti per colori,qualità di immagine e qualità costruttiva poi in seconda battuta Panasonic,Philips,Sharp ecc ecc

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Una TV 4K hdr10 dal 2018 in poi andrà benissimo. I famigerati 120 hz credendo che vedrete i giochi tripla A a 120 fps su console è tutto fumo negli occhi, già è tanto se PS5 e Xbox One SX manterranno i 60 fps stabili in 4k con tutti i dettagli a palla nei giochi più impegnativi. Sul mercato troverete tantissime tv 4k hdr10 col refresh a "soli" 60 hz a prezzi eccellenti ed andranno benissimo con le nuove consoles. Fatevi furbi...

 

 

Anyway questione marche: Sony,Samsung,LG son tutte marche eccellenti per colori,qualità di immagine e qualità costruttiva poi in seconda battuta Panasonic,Philips,Sharp ecc ecc

No ma a me sticazzi dei 120 se poi mi devo sorbire giochi tipo dirt 5 che pare roba early 360/Ps3 :asd:

 

Che poi se sta gen avremo giochi esosi graficamente a 1440p ...una 4k/hdr va benissimo:sisi:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io stavo optando per il CX ma alla fine mi sa che attendo i modelli 2021
Si secondo me è la soluzione più giusta, anzi direi anche 2022 perché dovrebbe arrivare tra gli oled un nuovo processo produttivo per quanto riguarda i pannelli.

 

Inviato dal mio J9210 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Si secondo me è la soluzione più giusta, anzi direi anche 2022 perché dovrebbe arrivare tra gli oled un nuovo processo produttivo per quanto riguarda i pannelli.

 

Inviato dal mio J9210 utilizzando Tapatalk

Cacchio 2022 non ce la faro’ mai, anche se in effetti sta cosa l’avevo letta

Come mai?

Voglio avere un offerta piu’ ampia su quel tipo di fascia e mi piacerebbe vedere come si muove Sony.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mettere in seconda battuta i Panasonic non è corretto, anzi tra gli oled sono la massima espressione.

 

Inviato dal mio J9210 utilizzando Tapatalk

l'ho messa in seconda battuta perchè sono possessore di un Panasonic Hdr10+ 4K 43" del 2018 (ovviamente non ho saggiati gli ultimi Panasonic) e per quanto offra una buona resa (specie con la modalità "gioco") è sotto come brillantezza e gamma dei colori rispetto alle TV Sony (i Bravia per me rimangono inarrivabili), Samsung e LG e pure a livello di qualità costruttiva secondo me è sotto (a distanza di pochi anni inizio ad avere qualche pixel "stuccato" sul colore verde e ho provato in ogni modo a sbloccarli ma niente, quando sullo schermo mi appare un'immagine col colore nero quei pixel rimangono comunque illuminati di verde), poi secondo difetto marginale è la qualità costruttiva nell'assemblaggio (se forzo leggermente col dito su un angolo della cornice mi da la sensazione che possa staccarsi con estrema facilità).

 

Comunque rimango soddisfatto in relazione a ciò che ho speso (299 euro durante il black friday), i colori sono comunque su livelli molto buoni, il nero è assoluto e aggiustando un paio di settaggi nel menù ho ottimizzato l'immagine senza contare che la TV supporta la gamma di colori HDR 10+ tanto che oltre ad essere collegato alla PS4 l'ho collegato pure al PC da gaming.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Cacchio 2022 non ce la faro’ mai, anche se in effetti sta cosa l’avevo letta

 

Voglio avere un offerta piu’ ampia su quel tipo di fascia e mi piacerebbe vedere come si muove Sony.

A me la scimmia è salita proprio perché ieri mi è comparsa la pubblicità dei nuovi modelli TV Sony Bravia che si dichiarano "perfetti" per PS4 (e di conseguenza immagino PS5).

 

Ci sta quel full array led che non so cosa sia che intriga parecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cacchio 2022 non ce la faro’ mai, anche se in effetti sta cosa l’avevo letta

 

Voglio avere un offerta piu’ ampia su quel tipo di fascia e mi piacerebbe vedere come si muove Sony.

Si, da parte di Samsung ci sarà un nuovo processo produttivo per i pannelli oled che sembrerebbe migliore di quello attuale di LG ed i primi a farne uso saranno i TV Sony oltre Samsung naturalmente visto che al momento non ha TV OLED.

 

Inviato dal mio J9210 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

A me la scimmia è salita proprio perché ieri mi è comparsa la pubblicità dei nuovi modelli TV Sony Bravia che si dichiarano "perfetti" per PS4 (e di conseguenza immagino PS5).

 

Ci sta quel full array led che non so cosa sia che intriga parecchio.

Che è appunto il modello che ho indicato in precedenza, hx90, prezzo inferiore ai 1000 euro.

 

Inviato dal mio J9210 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Che è appunto il modello che ho indicato in precedenza, hx90, prezzo inferiore ai 1000 euro.

 

Inviato dal mio J9210 utilizzando Tapatalk

Sì, esatto. Infatti son contento di avertelo visto citare, perché punto proprio a quello.

899 nei vari centri commerciali in offerta (49" che è la misura perfetta per le mie esigenze).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, esatto. Infatti son contento di avertelo visto citare, perché punto proprio a quello.

899 nei vari centri commerciali in offerta (49" che è la misura perfetta per le mie esigenze).

Beh di sicuro è un ottimo TV, l'input lag é ottimo ma non eccellente perché tutti i TV Sony in game mode muovono più linee dei concorrenti restituendo una qualità di immagine migliore ma proprio a discapito dell'input lag.

 

Inviato dal mio J9210 utilizzando Tapatalk

Modificato da Portospeed
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Beh di sicuro è un ottimo TV, l'input lag é ottimo ma non eccellente perché tutti i TV Sony in game mode muovono più linee dei concorrenti restituendo una qualità di immagine migliore ma proprio a discapito dell'input lag.

 

Inviato dal mio J9210 utilizzando Tapatalk

Ma un televisore che ha un buon input lag senza la modalità gaming?

A me che la qualità dell'immagine si perda così tanto infastidisce un botto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma un televisore che ha un buon input lag senza la modalità gaming?

A me che la qualità dell'immagine si perda così tanto infastidisce un botto...

Sono tutti abbastanza alti, però la game mode nonostante si attivi in automatico puoi sempre cambiare qualche impostazione per soddisfare la tua visione.

 

Inviato dal mio J9210 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Sono tutti abbastanza alti, però la game mode nonostante si attivi in automatico puoi sempre cambiare qualche impostazione per soddisfare la tua visione.

 

Inviato dal mio J9210 utilizzando Tapatalk

Ultima domanda:

Come audio? Di solito sti TV senza soundbar si sentono una melma.

Qua come siamo messi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultima domanda:

Come audio? Di solito sti TV senza soundbar si sentono una melma.

Qua come siamo messi?

Allora per i TV con un audio sopra la media devi andare coi top di gamma che hanno delle soundbar integrate oppure i sony che hanno l'acoustic surface. L'audio del TV in questione comunque è abbastanza buono, ha 2 woofer e 2 tweeted che lavorano egregiamente.

 

Inviato dal mio J9210 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...