Consiglio acquisto Laptop lavoro/cazzeggio...

U

Utente cancellato 137

Guest
Riassunto: mi hanno fregato il mio fidato laptop Dell da lavoro/""gaming"" (inb4 insulti: lo comprai in un periodo in cui non avevo nemmeno una televisione in casa e lo utilizzavo per tutto), e mi serve al più presto un rimpiazzo.
Un mio zio mi è venuto incontro e mi ha proposto di regalarmi questo:

Ed essendo molto affezzionato ad HP per motivi ignoti mi è difficile smuoverlo su altri prodotti. Ero titubante all'idea di un monolite di 17 pollici, ma alla fine è appena 1cm più lungo del mio vecchio laptop (39,9 x 25,9 x 1,93 cm), quindi sul versante fisico penso mi cambi poco.
Rimango un po' interdetto dal fatto che l'acquisto fra un laptop e l'altro avviene a 3 anni di distanza, eppure a livello di componenti è praticamente uguale (il mio vecchio aveva una 1060 mentre questo monta il corrispettivo di una 1050, ma a livello di CPU questo è più recente con una grafica integrata migliore e miglior clock speed in turbo) nonostante abbiano un range di costo simile (attorno ai 1150).
Con la premessa che è un regalo, ma che non voglio fargli spendere soldi inutili: vi sembra un pezzo di latta sovrapprezzato di questi tempi?
Inoltre, avere 4 core nel 2020 è così imbarazzante come si legge in giro?

PS: per caso che voi sappiate i pc che montano HDD consumano più batteria di quelli con solo SSD?
 

Cosmoxello giallorosso

*BozzoSonaroPCstaAllin1*
Iscritto dal
26 Febbraio 2020
Messaggi
1,892
Reazioni
588
Punteggio
113
Località
Roma
Gli HP li ho sempre trovati di bassa qualità costruttiva e tra l'altro il laptop che ti ha proposto tuo zio mi pare una bella sòla, basta solo guardare la gpu vecchissima che monta all'interno.



Intorno a quel prezzo suggerisco questo: Acer Nitro 5 AN515-54-72FF Notebook Gaming, Processore Intel Core i7-9750H, RAM 16 GB DDR4, 1024GB PCIe NVMe SSD, Display 15.6" FHD IPS 60 Hz LCD, Nvidia GeForce GTX 1650 4GB GDDR5, Windows 10 Home: Amazon.it: Informatica


ma se puoi spendere poco di più questo ha una gpu decisamente migliore:

 

Flavio

Noob
Iscritto dal
21 Settembre 2021
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
1
Un anno fa ho preso in prestito dei soldi e ho comprato il MacBook del 2019. Il mio vecchio computer era un Asus da 250 euro che ho usato per 5 anni.
Questo agosto, ho finito di ripagare il mio debito per il MacBook.
Anche se ho pagato più di quanto potessi permettermi, non me ne pento affatto. Si è meritato ogni centesimo perché grazie alla sua prestazione ho raddoppiato il mio stipendio.
Post automatically merged:

Quindi non limitarti se un computer più costoso aumenterà la tua produttività