Vai al contenuto

Consiglio acquisto Laptop lavoro/cazzeggio...


Ospite Utente cancellato 137

Messaggi raccomandati

Ospite Utente cancellato 137

Riassunto: mi hanno fregato il mio fidato laptop Dell da lavoro/""gaming"" (inb4 insulti: lo comprai in un periodo in cui non avevo nemmeno una televisione in casa e lo utilizzavo per tutto), e mi serve al più presto un rimpiazzo.

Un mio zio mi è venuto incontro e mi ha proposto di regalarmi questo:

https://store.hp.com/ItalyStore/Merch/Product.aspx?id=2Q8Z2EA&opt=ABZ&sel=NTB

 

Ed essendo molto affezzionato ad HP per motivi ignoti mi è difficile smuoverlo su altri prodotti. Ero titubante all'idea di un monolite di 17 pollici, ma alla fine è appena 1cm più lungo del mio vecchio laptop (39,9 x 25,9 x 1,93 cm), quindi sul versante fisico penso mi cambi poco.

Rimango un po' interdetto dal fatto che l'acquisto fra un laptop e l'altro avviene a 3 anni di distanza, eppure a livello di componenti è praticamente uguale (il mio vecchio aveva una 1060 mentre questo monta il corrispettivo di una 1050, ma a livello di CPU questo è più recente con una grafica integrata migliore e miglior clock speed in turbo) nonostante abbiano un range di costo simile (attorno ai 1150).

Con la premessa che è un regalo, ma che non voglio fargli spendere soldi inutili: vi sembra un pezzo di latta sovrapprezzato di questi tempi?

Inoltre, avere 4 core nel 2020 è così imbarazzante come si legge in giro?

 

PS: per caso che voi sappiate i pc che montano HDD consumano più batteria di quelli con solo SSD?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli HP li ho sempre trovati di bassa qualità costruttiva e tra l'altro il laptop che ti ha proposto tuo zio mi pare una bella sòla, basta solo guardare la gpu vecchissima che monta all'interno.

 

 

 

Intorno a quel prezzo suggerisco questo: Acer Nitro 5 AN515-54-72FF Notebook Gaming, Processore Intel Core i7-9750H, RAM 16 GB DDR4, 1024GB PCIe NVMe SSD, Display 15.6" FHD IPS 60 Hz LCD, Nvidia GeForce GTX 1650 4GB GDDR5, Windows 10 Home: Amazon.it: Informatica

 

 

ma se puoi spendere poco di più questo ha una gpu decisamente migliore:

 

https://www.amazon.it/MSI-9SE-029IT-Notebook-Gaming-italiano/dp/B07WSX5L79/ref=sr_1_18?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=notebook+gaming&qid=1605888330&sr=8-18

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Un anno fa ho preso in prestito dei soldi e ho comprato il MacBook del 2019. Il mio vecchio computer era un Asus da 250 euro che ho usato per 5 anni.

Questo agosto, ho finito di ripagare il mio debito per il MacBook.

Anche se ho pagato più di quanto potessi permettermi, non me ne pento affatto. Si è meritato ogni centesimo perché grazie alla sua prestazione ho raddoppiato il mio stipendio.

[automerge]1632427098[/automerge]

Quindi non limitarti se un computer più costoso aumenterà la tua produttività

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...