Vai al contenuto

Consiglio dimensione monitor 1440p


Ospite Utente cancellato 409

Messaggi raccomandati

Ospite Utente cancellato 409

Ciao ragazzi,

la mia domanda va nella stessa direzione, quindi la scrivo qui, Allo stesso tempo, non so se sono nel posto giusto ... Gradirei se potessi spostarmi delicatamente!

 

Ho deciso di aggiornare il mio intero PC, e finalmente anche un monitor full hd.

 

Il mio dubbio è principalmente sulla dimensione, l'idea iniziale era andare su un 24", anche considerando che non ho tantissimo spazio sulla scrivania, però poi ho letto che "la dimensione ideale per il 1080p è 27 pollici".

C'è una qualche base concreta riguardo questa cosa?

 

Per quanto ne so io, su un 24" avrei solo il vantaggio di una definizione leggermente maggiore, quali sarebbero (se ci sono) gli svantaggi? Oltre ovviamente ad un pannello più piccolo. Ho letto anche che su un 24" rischio di avere difficoltà a leggere il testo in quanto troppo piccolo: è vero? Non so davvero.

 

Uso il pc principalmente per giocare, lavorare con photoshop/illustrator e navigare, quindi sempre ad una distanza di circa 60-80cm dalla mia faccia.

Non lo uso per guardare film da più lontano, ecco.

 

Cosa mi consigliate?

Ciao e grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 409
Grazie mille per il tempo dedicato a rispondermi, perché non so molto del display, posso solo google alcuni articolo. Quindi, secondo il tuo suggerimento, per un display 1920x1080, 24 pollici sono sufficienti, giusto?
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...