Vai al contenuto

Copertura fibra, distanza dall’armadio


Ergozigoto

Messaggi raccomandati

Sto cercando casa e la prima cosa che sto valutando è la possibilità di attivare una FTTC... purtroppo il paesino dove voglio stare è coperto solo a metà, ci sono vie con 200 mega quasi pieni e altre senza.

 

Una casa che mi piace, guardando il sito

 

https://www.coperturafibra.net/

 

mi dice che è “saturo” e facendo una ricerca dal sito Tim mi offre la FWA (che se la possono tenere...).

 

Facendo la ricerca verso la casa di un mio amico mi da gli stessi risultati, ma lui ha FTTC 200mega... quindi penso che ci sia speranza.

 

Tutta ‘sta pappardella è per chiedere se conoscete qualche sito che offre informazioni più dettagliate sulla posizione degli armadi e gli sviluppi in corso... perché eventualmente se in un futuro non molto lontano sarò coperto dalla FTTC, posso comprare sereno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Recentemente mi sono trasferito non molto lontano da dove stavo prima, anche in questo caso parliamo di un paesino, e il caso ha voluto che proprio in queste settimane TIM stava lavorando per attivare la FTTC proprio vicino alla mia nuova casa, avevano appena finito di fare i lavori nella via parallela alla mia mentre iniziavo il trasloco (oramai finito)

 

La fanno partire a breve ma nel mentre il referente TIM che sta seguendo il mio caso mi ha spigato tutto (dove hanno fatto i lavori, dove è il cabinet più vicino a me, per quando dovrebbero essere pronti, quanto dovrebbe essere "potente" la nuova connessione nel mio specifico caso, ecc) poi mi ha "prenotato" la FTTC e installato una 20 mega abilitata a switchare alla FTTC appena la attivano

 

Morale, c'è qualcuno "dentro" al quale puoi rivolgerti così da avere informazioni più attendibili possibile?

Modificato da Anthonuccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Morale, c'è qualcuno "dentro" al quale puoi rivolgerti così da avere informazioni più attendibili possibile?

Non credo però magari chiederò all’agenzia se mi può far parlare col proprietario o al massimo posso andare a rompere le scatole a un vicino... che poi sapere preventivamente chi potrebbe mettersi a cantare alle 3 di notte è sempre cosa saggia :asd:

 

Se per “dentro” intendevi a TIM, purtroppo no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo però magari chiederò all’agenzia se mi può far parlare col proprietario o al massimo posso andare a rompere le scatole a un vicino... che poi sapere preventivamente chi potrebbe mettersi a cantare alle 3 di notte è sempre cosa saggia :asd:

 

Se per “dentro” intendevi a TIM, purtroppo no.

Un vicino che sappia di cosa si sta parlando perchè quando ci ho provato io da queste parti ho beccato solo gente che non ne capiva un emerito kaz di queste cose :asd:

 

Si si intendevo tipo un referente come nel mio caso, a uno così puoi chiedere (ed avere una risposta) praticamente tutto sulla questione

Link al commento
Condividi su altri siti

Un vicino che sappia di cosa si sta parlando perchè quando ci ho provato io da queste parti ho beccato solo gente che non ne capiva un emerito kaz di queste cose :asd:

Eh immagino :asd: ma in realtà è positivo, perché non rischi di avere la linea intasata :asd:

 

Se fai un test su quel sito cosa ti dice?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto cercando casa e la prima cosa che sto valutando è la possibilità di attivare una FTTC... purtroppo il paesino dove voglio stare è coperto solo a metà, ci sono vie con 200 mega quasi pieni e altre senza.

 

Una casa che mi piace, guardando il sito

 

https://www.coperturafibra.net/

 

mi dice che è “saturo” e facendo una ricerca dal sito Tim mi offre la FWA (che se la possono tenere...).

 

Facendo la ricerca verso la casa di un mio amico mi da gli stessi risultati, ma lui ha FTTC 200mega... quindi penso che ci sia speranza.

 

Tutta ‘sta pappardella è per chiedere se conoscete qualche sito che offre informazioni più dettagliate sulla posizione degli armadi e gli sviluppi in corso... perché eventualmente se in un futuro non molto lontano sarò coperto dalla FTTC, posso comprare sereno.

Esisteva l'app Fibrapp ma TIM ne ha chiesto la chiusura.

 

 

Approfitto della discussione: mi sto per trasferire ma non c'è la linea fissa (l'adsl arriva se va bene a 1 mega con 400 di ping), TIM sul sito mi propone la FWA. É meglio Eolo 30/3 (forse arriva a 100/10) oppure TIM FWA 30/3? L'uso principale è il gioco online, Eolo puó dare ip pubblico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto cercando casa e la prima cosa che sto valutando è la possibilità di attivare una FTTC... purtroppo il paesino dove voglio stare è coperto solo a metà, ci sono vie con 200 mega quasi pieni e altre senza.

 

Una casa che mi piace, guardando il sito

 

https://www.coperturafibra.net/

 

mi dice che è “saturo” e facendo una ricerca dal sito Tim mi offre la FWA (che se la possono tenere...).

 

Facendo la ricerca verso la casa di un mio amico mi da gli stessi risultati, ma lui ha FTTC 200mega... quindi penso che ci sia speranza.

 

Tutta ‘sta pappardella è per chiedere se conoscete qualche sito che offre informazioni più dettagliate sulla posizione degli armadi e gli sviluppi in corso... perché eventualmente se in un futuro non molto lontano sarò coperto dalla FTTC, posso comprare sereno.

Questi sono i due siti che uso per lavoro.

 

https://fibermap.it/Presentation/Index#/map

 

http://gea.dsl.vodafone.it/agenzie

 

Sono parecchio attendibili sopratutto il primo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rispetto agli altri siti mi da una distanza minore 🤔 più che altro mi dice “pianificata“ sia per FTTC che per FTTH 🤔la seconda mi sembra abbastanza improbabile.

Tieni conto che planetel è un operatore che lavora molto localmente e installa il suo cabinet la info è sicuramente veritiera.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece sarà un anno che c'è la BS-NGA che mi farebbe andare a 60 in down e 18 in up invece sono ancora in ADSL a 7 mb in down e 1 mb in up chiamata 5 volte, ma nulla da fare ne inventano sempre una mi trovo bene con Fastweb sono con loro da più di 10 anni, ma sta cosa di snobbare gli utenti "storici" mi fa veramente incaxxare, dato che se fossi nuovo utente mi allacierebbero subito in fibra misto rame... Un giorno che mi gireranno le biglie cambio e bona anche se avrei preferito fare la migrazione cosi ti arriva giusto il nuovo modem e via... Senza sbatti e niente... Chiamare ancora mi viene male dopo la 6 volta.. Il problema è che questo passaggio si dovrebbe fare sul sito nelle my fast page, ma li mi dice la fibra non è ancora disponibile, ma stiamo lavorando bla bla pero appunto se faccio copertura invece c'è la BS-NGA appunto.... mentre tanti che hanno la 1GB li hanno portati a 2.5 GB *_* robe da matti
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è buono come operatore? Se arriva la FTTH la compro subito 😳

 

Si si assolutamante si, alla fine ciò che conta è la distanza dal cabinet e il tipo di tecnologia una ftth sarà sempre miglio di qualsiasi fibra misto rame.

[automerge]1615300968[/automerge]

Io invece sarà un anno che c'è la BS-NGA che mi farebbe andare a 60 in down e 18 in up invece sono ancora in ADSL a 7 mb in down e 1 mb in up chiamata 5 volte, ma nulla da fare ne inventano sempre una mi trovo bene con Fastweb sono con loro da più di 10 anni, ma sta cosa di snobbare gli utenti "storici" mi fa veramente incaxxare, dato che se fossi nuovo utente mi allacierebbero subito in fibra misto rame... Un giorno che mi gireranno le biglie cambio e bona anche se avrei preferito fare la migrazione cosi ti arriva giusto il nuovo modem e via... Senza sbatti e niente... Chiamare ancora mi viene male dopo la 6 volta.. Il problema è che questo passaggio si dovrebbe fare sul sito nelle my fast page, ma li mi dice la fibra non è ancora disponibile, ma stiamo lavorando bla bla pero appunto se faccio copertura invece c'è la BS-NGA appunto.... mentre tanti che hanno la 1GB li hanno portati a 2.5 GB *_* robe da matti

 

Ma cambia che te frega non fissatevi su un operatore sopratutto se siete utenti privati.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 647

[ATTACH type=full" alt="Immagine PNG.png]4274[/ATTACH]

Quindi la copertura c’è, si tratta solo di aspettare che facciano un upgrade o risolvano qualche problema, corretto?

esatto, campa cavallo sulle tempistiche..già lunghe di per sè in condizioni normali..adesso poi..mah.

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto, campa cavallo sulle tempistiche..già lunghe di per sè in condizioni normali..adesso poi..mah.

L’importante è che arriva, anche dovessi aspettare un anno o due, non vorrei rimanere fregato e stare con adsl a vita :asd:

 

l’anno scorso avevo un giga 😭

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 647

L’importante è che arriva, anche dovessi aspettare un anno o due, non vorrei rimanere fregato e stare con adsl a vita :asd:

 

l’anno scorso avevo un giga 😭

mah, io speriamo..che me la cavo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece sarà un anno che c'è la BS-NGA che mi farebbe andare a 60 in down e 18 in up invece sono ancora in ADSL a 7 mb in down e 1 mb in up chiamata 5 volte, ma nulla da fare ne inventano sempre una mi trovo bene con Fastweb sono con loro da più di 10 anni, ma sta cosa di snobbare gli utenti "storici" mi fa veramente incaxxare, dato che se fossi nuovo utente mi allacierebbero subito in fibra misto rame... Un giorno che mi gireranno le biglie cambio e bona anche se avrei preferito fare la migrazione cosi ti arriva giusto il nuovo modem e via... Senza sbatti e niente... Chiamare ancora mi viene male dopo la 6 volta.. Il problema è che questo passaggio si dovrebbe fare sul sito nelle my fast page, ma li mi dice la fibra non è ancora disponibile, ma stiamo lavorando bla bla pero appunto se faccio copertura invece c'è la BS-NGA appunto.... mentre tanti che hanno la 1GB li hanno portati a 2.5 GB *_* robe da matti

neme basta chiamarli e dire a un operatore (italiano, quelli rumeni sanno a malapena usare la tastiera) di forzare il passaggio, o almeno anni fa avevo fatto così. Perchè loro hanno una data dove da lì in poi il passaggio alla fibra può essere proposto anche ai vecchi clienti, ma di solito passano almeno 6 mesi. In ogni caso ti consiglio di passare a tim con l'offerta super, paghi 29.99 ma almeno hai un assistenza coi controcazzi e non devi stare a combattere con i call center rumeni di fastweb.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma tim vision è solo il primo mese dopodichè diventa tim vision versione base dove puoi vedere 3 film e 2 serie in croce

 

si dopo la promo gratuita sono 5€ al mese per la versione plus, appena controllato

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Risposte

    • "Durante la GDC ho parlato con almeno cinque piccoli team, con un numero di circa 35 membri o anche meno: tagli, tagli, tagli, finanziamenti cancellati, colloqui che andavano avanti da un anno e sono stati cancellati". È proprio partendo da queste premesse che Casey Yano, co-fondatore di Mega Crit Games, afferma: "abbiamo il privilegio di poterci auto-finanziare, altrimenti sarei molto, molto, molto spaventato in questo momento". Alla base di questo problema, secondo Yano, vi sarebbero proprio gli accordi non più vantaggiosi per Game Pass, ma non solo. Secondo la testimonianza del team di Slay the Spire ed altri racconti di team minori facenti parte del settore, sono diminuite di parecchio le offerte per portare i giochi su Game Pass e sulla piattaforma Epic in esclusiva. "La corsa all'oro è finita", aggiunge sempre Casey Yano. Tali dichiarazioni sorprendono solo in parte: nel corso del tempo, infatti, sono giunte diverse critiche a Xbox Game Pass, come quando il creatore di Somerville lo definì dannoso.  Diciamo che non ci voleva molto a capirlo che non puo essere una cosa duratura sta cosa dei giochi a buffo.. i giochi si comprano come si compra tutto e ricordo anche che rientrano nei beni di lusso, se uno non può non compra/gioca.. Ma veramente credete che d'ora in avanti arriva tutto su un servizio di pochi €? Ma chi glielo fa fare alle softco di sviluppare o di fare giochi pazzeschi se tanto va nel cestone del +1... Mah
    • DDR perche’ significherebbe che questa stagione e’ finita bene 👀
    • Secondo me le intaccano invece. Chi compra Xbox conosce il gamepass, quale razza di acquirente spende 500 bombe o 250/300 per una console digitale senza conoscere il gamepass?   Mi pare fisiologicamente ovvio e scontato che il passo successivo sia: “non compro più niente, aspetto tutto sul pass.”
    • Perfetto, quando saro' gia' al lavoro in pizzeria. Invece quella chiavica di Hot Wheels di cui non frega nulla a nessuno era gia' disponibile ieri notte all'1:00. Sanno farsi bene i conti, vedo. Comunque ora Diablo 4 e' sparito, non compare piu' neanche tra i giochi "In arrivo su Gamepass", dov'era fino ad un'oretta fa'. Niente neanche in "Aggiunto di recente". Sparito. L'UNICO gioco che attendevo con ansia da mesi. Slitta tutto a domani. Benissimo.
    • Ahahah, sì sì. Un misto tra rosicata e rassegnazione 🤣
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...