Vai al contenuto

Coronavirus


Skymaster

Messaggi raccomandati

  • Risposte 1,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite Ste_84

Ho sempre sperato che qualcuno potesse aprire il topic, grazie Sky.

Comunque la famosa pandemia, secondo molti virologhi, vista la diffusione, il virus potrebbe essere arrivato in Italia agli inizi di dicembre e averlo contratto, più o meno, tutti perché si è confuso con la normale influenza.

La questione non è tanto il tipo di malattia che possa portare, ma l'aggressività con cui secerna il dolore.

Rispetto alla classica influenza, che comunque senza vaccino porterebbe alla morte i casi disperati, è decisamente più cattiva ed è più rapido nel diffondersi.

In alcune regioni, province, tipo la mia, i casi sono contenuti perché i tamponi non sono stati fatti e se li facessero come in Lombardia, probabilmente salirebbe il numero in maniera esponenziale.

Credo che ormai sia diffuso, siamo stati a contatto, o averlo preso senza sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempismo perfetto sto virus, proprio ora che volevo trasferirmi su al nord a cercare di realizzarmi :sisi:

 

è tutto bellissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gargaros

Rispetto alla classica influenza, che comunque senza vaccino porterebbe alla morte i casi disperati, è decisamente più cattiva ed è più rapido nel diffondersi.

 

Più cattiva? Ma se ad alcuni contagiati non mostra nessun sintomo! :asd:

 

È un epidemia molto strana...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato d

 

Più cattiva? Ma se ad alcuni contagiati non mostra nessun sintomo! :asd:

 

 

 

È fatto apposta per contagiare ancora di più  :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Ste_84

 

Più cattiva? Ma se ad alcuni contagiati non mostra nessun sintomo! :asd:

 

È un epidemia molto strana...

 

Quando si sviluppa diventa più aggressiva, altri sono solo portatori sani e non tutti la sviluppano.

Questa è la caratteristica delle malattie virali: nei soggetti deboli è aggressivo, nei medi è poco più di un'influenza e ad altri il virus non scaturisce alcun problema, finché non vi è un momento di debolezza corporea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gargaros

 

È fatto apposta per contagiare ancora di più  :sisi:

 

Sì sì, è per questo che è molto strano come vairus. L'influenza, per rispondere a @"Ste_84" la senti comunque, anche se sei Schwarzenegger. Per il corona invece ci sono anche vecchietti infetti che non accusano nessun sintomo. Non credo che possiamo spiegare la cosa col solo fatto che gli organismi infettati siano in salute oppure non del tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui a Firenze Musei chiusi fino al 3 aprile, il mio compreso pur essendo privato.

Io però abito in provincia di Arezzo,diciamo in campagna, e al momento la situazione è normale,fra virgolette ovviamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho seriamente paura che il danno economico sia tale da rischiare il lavoro.

 

Fanculo, sto chiuso in casa e finalmente mi drogherò con giocherò un Animal Crossing.

Stessa situazione. Settore turismo è in croce.

Non sono preoccupato per sto virus del caxxo, ma per il lavoro. Hanno gestito TUTTO col Qlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stessa situazione. Settore turismo è in croce.

Non sono preoccupato per sto virus del caxxo, ma per il lavoro. Hanno gestito TUTTO col Qlo.

 

Quotone alla grande, la mia impressione avendo seguito con attenzione l'intera vicenda sin dagli inizi in Cina è che i media (col benestare passivo del governo) abbiano subito alzato a dismisura i toni facendo passare questo virus come il "colera del nuovo millennio" con lo scopo di fare audience e ora che il contagio si è diffuso (si tratta si di un virus molto contagioso ma estremamente basso come letalità essendo una variante dell'influenza) il governo si è trovato a gestire una escalation di psicosi ormai non più contenibile e adesso ne paghiamo le conseguenze con misure estreme.

 

 

Chi di dovere avrebbe dovuto pensare subito alle conseguenze e muoversi in anticipo. Ora chi pagherà sarà sempre e solo la gente comune e molti liberi professionisti che se staranno a casa non verranno pagati da nessuno al contrario di chi ha il culo al caldo come politici e simili!!!

 

 

 

ps: io letteralmente fucilerei quelle teste di c**** che se ne stanno scappando dalle zone rosse infiltrandosi dove capita...Non capiscono che così facendo rovineranno ancor di più tutto il paese perchè costringeranno anche le altre regioni ad applicare misure contenitive estreme con tutto ciò che ne conseguirà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sta circolando questa ordinanza:

 

Vi scrivo in quanto ufficiale di igiene pubblica al fine di evitare la diffusione del contagio da corona virus.

Nel rispetto del Decreto del Presidente del Consiglio del 8 marzo 2020 vi invito:

- ad evitare i luoghi pubblici,

- ad allontanarvi da luoghi affollati,

- ad evitare gli spostamenti non necessari.

- amantenere le precauzioni igieniche già comunicate.

 

Gli esercizi di somministrazione, quali ristoranti e bar, devono attenersi alle disposizioni di legge, garantire la distanza di un metro tra gli avventori, evitare il servizio al banco, servire i clienti ai tavoli.

Per le altre attività commerciali deve essere garantita la distanza di un metro tra i clienti, anche con il contingentamento degli accessi.

 

Attenzione! per chi contravviene è prevista la sospensione dell'attività.

 

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 137

Tempismo perfetto sto virus, proprio ora che volevo trasferirmi su al nord a cercare di realizzarmi :sisi:

 

è tutto bellissimo.

 

tranquillo, tempo una settimana e rientri anche te nella zona rossa


Sta circolando questa ordinanza:

 

Vi scrivo in quanto ufficiale di igiene pubblica al fine di evitare la diffusione del contagio da corona virus.

Nel rispetto del Decreto del Presidente del Consiglio del 8 marzo 2020 vi invito:

- ad evitare i luoghi pubblici,

- ad allontanarvi da luoghi affollati,

- ad evitare gli spostamenti non necessari.

- amantenere le precauzioni igieniche già comunicate.

 

Gli esercizi di somministrazione, quali ristoranti e bar, devono attenersi alle disposizioni di legge, garantire la distanza di un metro tra gli avventori, evitare il servizio al banco, servire i clienti ai tavoli.

Per le altre attività commerciali deve essere garantita la distanza di un metro tra i clienti, anche con il contingentamento degli accessi.

 

Attenzione! per chi contravviene è prevista la sospensione dell'attività.

 

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk

 

ma è lo stesso messaggio che si ripete da 3 settimane, ormai manco i disegnini ed i meme bastano per far capire :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stessa situazione. Settore turismo è in croce.

Non sono preoccupato per sto virus del caxxo, ma per il lavoro. Hanno gestito TUTTO col Qlo.

 

Siamo tutti preoccupati. Ormai è stato fatto un danno immane, questo anno è compromesso porca tr**a

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 36

L'anno è andato. Il settore turistico è spacciato. Speriamo che col caldo come dicono il virus possa morire.

 

si dice che rallenta a 27/28 gradi.


Ho sempre sperato che qualcuno potesse aprire il topic, grazie Sky.

Comunque la famosa pandemia, secondo molti virologhi, vista la diffusione, il virus potrebbe essere arrivato in Italia agli inizi di dicembre e averlo contratto, più o meno, tutti perché si è confuso con la normale influenza.

La questione non è tanto il tipo di malattia che possa portare, ma l'aggressività con cui secerna il dolore.

Rispetto alla classica influenza, che comunque senza vaccino porterebbe alla morte i casi disperati, è decisamente più cattiva ed è più rapido nel diffondersi.

In alcune regioni, province, tipo la mia, i casi sono contenuti perché i tamponi non sono stati fatti e se li facessero come in Lombardia, probabilmente salirebbe il numero in maniera esponenziale.

Credo che ormai sia diffuso, siamo stati a contatto, o averlo preso senza sapere

Senti, io qualche settimana fa, e anche in questo momento, riflettevo sul fatto che ad oggi, ancora non mi sono ammalato. Di solito prendo due raffreddori all'anno. Siamo a metà marzo ormai e ancora non ho preso nulla. Il che mi sorprende. O sono fortunato o il peggio mi attende.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato d

La gente usa le ferie del coronavirus per andare in massa al mare e nelle discoteche.

Il virus è l'umanità :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma possibile che ogni giorno quasi 1000 e passa contagi *_* io resto shockato dai numeri. Speriamo con la bella stagione qualcosa migliori. Detto questo concordo siamo noi IL male. Ognuno fa quel cacchio che gli pare, in Cina dove stanno seguendo le regole piu ferree delle nostre sta migliorando un po tutto contagi etc... Finchè qui ti dicono non uscire dalla zona rossa e prendi te ne fotti e vai alla casa al mare, poi stai male vai al Pronto soccorso e nel mentre hai infettato 500 altre persone non se ne esce più si deve stare in casa e uscire per il minimo indispensabile fare la spesa, se uno non puo da casa il lavoro FINE. Poi in casa fino almeno a inizio Aprile non è che ti dicono di farlo per 40 anni. E non la capiamo è inutile.


Dimenticavo è anche sta serie A calcio se posso che due palle. Chiudere tutto e via quando passa si riprende capisco sto Dio denaro, ma anche basta davanti a un emergenza sanitaria. Non se ne può più Porte chiuse, aperte, solo quelli del Piemonte, solo quelli di qui di la. Chiudi e falla finita

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...