Crisi di governo-Il solito circo

Ergozigoto

Gamer Navigato
Iscritto dal
29 Maggio 2020
Reazioni
3,685
Punteggio
113

• Like
Reactions: Skymaster

destino

Casual Gamer
Iscritto dal
27 Febbraio 2020
Reazioni
133
Punteggio
43
il reincarico Conte lo ottiene solo se il presidente della repubblica, dopo aver sentito tutti i gruppi parlamentari, si sente dire che esiste una maggioranza chiara pronta a sostenere un nuovo governo Conte, quindi o l'amico Conte si accorda con Italiia Viva o mi sa che è tempo di un nuovo presidente del consiglio che non va in giro per le aule del parlamento provando a comprarsi parlamentari.

Skymaster

Casual Gamer
Iscritto dal
25 Febbraio 2020
Reazioni
486
Punteggio
63
il reincarico Conte lo ottiene solo se il presidente della repubblica, dopo aver sentito tutti i gruppi parlamentari, si sente dire che esiste una maggioranza chiara pronta a sostenere un nuovo governo Conte, quindi o l'amico Conte si accorda con Italiia Viva o mi sa che è tempo di un nuovo presidente del consiglio che non va in giro per le aule del parlamento provando a comprarsi parlamentari.
Un nuovo presidente del consiglio eletto dal popolo sarebbe chiedere troppo :asd:

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk

• Like
Reactions: Ergozigoto

destino

Casual Gamer
Iscritto dal
27 Febbraio 2020
Reazioni
133
Punteggio
43
Un nuovo presidente del consiglio eletto dal popolo sarebbe chiedere troppo :asd:

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
Il presidente del consiglio nella costituzione italiana non viene eletto dal popolo, io sono favorevole ma serve una riforma costituzionale che renda l'elezione del presidente del consiglio emanazione diretta della volontà popolare

Allo stato attuale invece ci teniamo la bellissima Repubblica parlamentare dove non ci sta neanche uno straccio di strumento di stabilità come la sfiducia costruttiva e il presidente del consiglio se ne va in giro senza problemi a provare a comprarsi i senatori promettendo loro posizioni di potere

U

Utente cancellato 5

Guest
Il presidente del consiglio nella costituzione italiana non viene eletto dal popolo, io sono favorevole ma serve una riforma costituzionale che renda l'elezione del presidente del consiglio emanazione diretta della volontà popolare

Allo stato attuale invece ci teniamo la bellissima Repubblica parlamentare dove non ci sta neanche uno straccio di strumento di stabilità come la sfiducia costruttiva e il presidente del consiglio se ne va in giro senza problemi a provare a comprarsi i senatori promettendo loro posizioni di potere

La Repubblica parlamentare con un parlamento di buon livello funzionerebbe bene. Il problema è che è stato riempito di yes man di partito.

Kintaro Oe

Lucky Man
Moderatore
Iscritto dal
27 Febbraio 2020
Reazioni
2,092
Punteggio
113
Sito web
gamesurvivors.it
Curioso di vedere cosa cambia per il mio settore avere un ministro dedicato. Rileggere nomi come Brunetta, Gelmini, Franceschini, Di Maio mi intorpidisce un poco.

• Like

Thenameless

Lost in space
Moderatore
Iscritto dal
26 Febbraio 2020
Reazioni
1,919
Punteggio
113
Io invece mi stupisco di vedere ancora Speranza lì al suo posto, a cosa è servito far cadere il governo se poi siamo punto e a capo .

Ergozigoto

Gamer Navigato
Iscritto dal
29 Maggio 2020
Reazioni
3,685
Punteggio
113
Almeno Arcuri ce lo possiamo togliere dalle palle? Chiedo per me stesso.

G

Gargaros

Guest
Ho definitivamente perso le speranze....ormai moriremo così.

Naaa, diventeremo una particola degli Stati Uniti d'Europa.

NB
In luogo di "particola" avevo messo all'inizio "Stato", ma mi sembrava esagerato. Anche negli USE saremo insignificanti (peggio dei piccoli elettori negli USA) :asd:

• Like
Reactions: Toshihiro90
U

Utente cancellato 647

Guest
Naaa, diventeremo una particola degli Stati Uniti d'Europa.

NB
In luogo di "particola" avevo messo all'inizio "Stato", ma mi sembrava esagerato. Anche negli USE saremo insignificanti (peggio dei piccoli elettori negli USA) :asd:
peggio dell'Ohio
...che tra parentesi -invece- è uno degli stati chiavi nell'election day per l'elezione del presidente degli USA

Marco1990

Gamer Provetto
Primo Donatore
Iscritto dal
26 Febbraio 2020
Reazioni
468
Punteggio
83
Curioso di vedere cosa cambia per il mio settore avere un ministro dedicato. Rileggere nomi come Brunetta, Gelmini, Franceschini, Di Maio mi intorpidisce un poco.
Il PEGGIO del peggio è chiaramente la Lamorgese all'interno

U

Utente cancellato 647

Guest
ormai è come il gioco delle tre carte.
c'è chi vince e chi perde.
chi vince? boh..
comunque noi perdiamo.sempre.

• Like