Vai al contenuto

Cronaca nera


sharkone

Messaggi raccomandati

Leggevo di questo caso della Dj trovata morta e del figlio scomparso, ogni tanto mi appassiono a questi casi di cronaca però non dal lato morboso che va tanto di moda in tv (che non seguo più) piuttosto da quello delle indagini. Mi sorprende soprattutto come nel 2020 dove uno si pensa sia super controllato e pieno di telecamere o sistemi sofisticati si riesca a sparire così facilmente.

Non mi meraviglio che anni fa non si riuscissero a risolvere tantissimi casi apparentemente semplici e fosse così facile lasciar perdere le tracce di sé (penso a tante rapine anche milionarie). Ancora oggi a vedere è possibile...

 

Più che altro sempre tornando al lato morboso mi accorgo di come anche gli articoli sul web siano ridicoli. Tutti a parlare di social, post, vicini e poi tralasciare informazioni importantissime.

 

Es in questo caso nessun articolo su repubblica e co fa riferimento a chi guidava il.mezzo con cui questa donna si è scontrata. Verrebbe spontaneo chiedersi, leggendo la stampa, ma questi che guidavano hanno visto qualcosa? Dopo l'incidente si sono smaterializzati? Per fortuna cercando qualcosa si trova e solo adesso i "giornalisti" si sono ricordati dell'esistenza di questi operai che erano a bordo del mezzo incidentato.

 

Davvero triste. Purtroppo per un interesse diciamo investigativo tocca sempre aspettare anni dato che l'informazione è in preda ormai a gossip vari.

 

Vabbè considerazioni sparse.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Gargaros
Preferisco aspettare l'analisi di Paolo Amaro. Per adesso evito di informarmi sulla stampa, che è quella che è, come giustamente dici.
Link al commento
Condividi su altri siti

Gli operai che hanno fatto una prima testimonianza rispetto a madre e figlio non si sono più presentati a testimoniare, pure questo è sospetto

Eh questo ad esempio non l'ho letto in nessun articolo. Ho letto solo degli appelli ai testimoni di farsi vivi ma non che pure loro fossero spariti.

Link al commento
Condividi su altri siti

tra i testimoni che sono spariti ci sono quelli che hanno visto l'incidente e hanno visto la madre avere in braccio il bambino e scavalcare il cavalcavia.

 

https://rep.repubblica.it/ws/detail/generale/2020/08/08/news/gioele_e_i_due_testimoni_i_misteri_da_risolvere_nel_giallo_della_dj-264170033/

 

"Hanno scavalcato il guardrail"

Resta il mistero attorno alla versione fornita da due testimoni dell'incidente di quel giorno. Dopo lo scontro dentro alla galleria Pizzo Turda, i due operai che erano a bordo del furgone urtato, durante un sorpasso, dall'Opel Corsa guidata da Viviana hanno dichiarato di avere visto di sfuggita solo la donna. E non il bambino. Altri due testimoni, invece, hanno riferito a un altro automobilista di avere visto madre e figlio scavalcare un guardrail. E che, addirittura, la donna avrebbe tenuto in braccio il bambino. Ma questi ultimi due testimoni non sono più stati rintracciati e non si sono mai presentati alla polizia. Tanto che lo stesso procuratore di Patti, Angelo Cavallo, che coordina le indagini, nei giorni scorsi ha lanciato un appello chiedendo loro di presentarsi alle autorità. Perché i due uomini restano nell'ombra?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/08/13/viviana-parisi-un-video-la-riprende-in-auto-con-il-figlio-gioele-a-santagata-di-militello-pm-punto-importante-per-prosieguo-indagini/5898876/

 

Mentre proseguono le ricerche del piccolo Gioele, scomparso lunedì 3 agosto insieme alla mamma Viviana Parisi, di 43 anni, poi trovata morta nelle campagne di Caronia, spunta un video che conferma la presenza del bambino di 4 anni quando la dj, a bordo della Opel Corsa, è uscita dall’autostrada Palermo-Messina per recarsi a Sant’Agata Militiello. Il filmato è stato registrato da una telecamera privata nel paese siciliano, e, secondo il procuratore di Patti Angelo Cavallo che coordina l’inchiesta, si tratta di “un punto importante per il prosieguo delle indagini”.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui ribadisce la questione testimoni spariti di cui parlava Destino

 

https://palermo.repubblica.it/cronaca/2020/08/13/news/dal_bambino_perduto_ai_testimoni_quattro_misteri_sulla_fine_di_viviana-264512534/

 

Pare sia una famiglia settentrionale scomparsa nel vuoto. Magari si son messi paura di essere finiti nel mezzo di una storia losca.

 

Comunque a pian piano anche dall'autopsia pare stiano uscendo i primi dati (fratture ecc). Anche qui a leggere i primi articoli pareva che non si potesse capire nulla della morte. Manco fossimo nel 1500.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui ribadisce la questione testimoni spariti di cui parlava Destino

 

https://palermo.repubblica.it/cronaca/2020/08/13/news/dal_bambino_perduto_ai_testimoni_quattro_misteri_sulla_fine_di_viviana-264512534/

 

Pare sia una famiglia settentrionale scomparsa nel vuoto. Magari si son messi paura di essere finiti nel mezzo di una storia losca.

 

Comunque a pian piano anche dall'autopsia pare stiano uscendo i primi dati (fratture ecc). Anche qui a leggere i primi articoli pareva che non si potesse capire nulla della morte. Manco fossimo nel 1500.

 

Si in effetti ancora non sono riusciti a stabilire l'esatta causa del decesso perchè il corpo non era in ottimo stato. Le prime analisi sono compatibili con ferite da caduta,però non hanno la certezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuano ad esserci tante cose che non tornano in questa storia, l'ultima cosa che mi lascia alquanto basito è il fatto che la donna non abbia pagato il casello, pur avendo soldi nel portafoglio.

 

Poi altro dettaglio, le ultime immagini dell'auto della donna, che esce dall'autostrada messina - palermo probabilmente per fare il pieno, mostrano la presenza del bambino, ma l'assenza del seggiolino in auto, abbastanza curioso per chi viveva quasi esclusivamente per il figlio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come cosa non mi sorprende nel senso che non tutti li usano nonostante i rischi che si corrono. Un po' come le cinture dove mi accorgo sempre più come sia un optional per molti.

 

La roba del casello invece non me la spiego neanche io. Che non volesse lasciare tracce del pagamento al marito? Ma così poi non ti arriva la multa a casa? Boh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come cosa non mi sorprende nel senso che non tutti li usano nonostante i rischi che si corrono. Un po' come le cinture dove mi accorgo sempre più come sia un optional per molti.

 

La roba del casello invece non me la spiego neanche io. Che non volesse lasciare tracce del pagamento al marito? Ma così poi non ti arriva la multa a casa? Boh.

 

ma infatti la storia del casello non ha proprio senso, se pagavi in contanti non lasciavi alcuna traccia, mentre così facendo ti arriva la multa da pagare a casa, quindi ti fatto ti fai beccare con le mani nel sacco

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque sempre per parlare di giornalismo scadente pare ora l'incidente sia stato un pelino più serio di quanto si pensasse all'inizio.

 

Che poi anche qui. Prima aveva tamponato il furgoncino. Poi erano scoppiate due gomme. Ora questi invece erano fermi che lavoravano.

 

Un po' è l'effetto del copiare e incollare gli articoli altrui

Link al commento
Condividi su altri siti

Un bambino di 4 anni che non è attaccato al seggiolino come minimo è volato sul parabrezza davanti, quindi tanto sano non doveva essere.

 

Secondo me la tesi che questa si è suicidata dopo aver visto il figlio moribondo non è così peregrina.

 

L'amore per i figli si misura pure su ste cose, evidentemente l'ignoranza sulla sicurezza stradale è ancora altissima

Link al commento
Condividi su altri siti

Rintracciata la famiglia dice che era vivo al momento di scavalcare il guardrail.

 

Mi viene da pensare lei con le sue paranoie che glielo portassero via dopo l'incidente si sia messa paura e si sia allontanata senza sapere cosa stesse facendo o, peggio, che fosse seguita. Boh.

 

Tornando al "2020" leggevo come per alcuni esami si parli di addirittura due mesi (non ricordo quale forse quello sui morsi) mi immagino altri rilievi sottoposti poi a degrado (zona dove è stato trovato il corpo ecc). Altra nota in Italia scrivevano che i cani addestrati per trovare corpi sono 5 e ora sono tutti in quella zona. Mi par di capire la ricerca per le prime ore sia stata "a vista". Senza cellulari o prove evidenti è ancora facile apparentemente ritrovarsi davanti a dei misteri apparenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pare adesso il supertestimone (è il turista? Repubblica non specifica) abbia detto che la donna sia andata con il bambino verso la montagna (sopra la galleria) e non il mare dove è stata trovata dopo.

 

Ma ora dico io...vedi una donna dopo un incidente che scappa con un bambino in mezzo alle frasche e manco aspetti dei soccorsi e racconti che è successo? Ma che gente gira...

 

Questo spiegherebbe forse perché per ora non hanno trovato nulla oltre a lei. Si vede che hanno setacciato con i mezzi a disposizione la scarpata zona mare.

Link al commento
Condividi su altri siti

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/08/18/viviana-parisi-e-fuggita-in-unaltra-direzione-lindicazione-del-testimone-sposta-le-ricerche-del-piccolo-gioele-sulla-collina/5903703/

 

È andato dalle autorità, in una località della Lombardia e ha riferito cosa ha visto quel giorno. Il piccolo era vivo, in braccio alla mamma e sono andati verso su, in un sentiero circondato di rovi. Lui, un imprenditore lombardo che aveva passato le vacanze nel Messinese assieme alla moglie e ai due figli, aveva provato a seguire la donna lungo il sentiero, chiedendole se avesse bisogno di aiuto, desistendo quasi subito perché troppo impervio. Viviana era in fuga.

 

Di certo c’è che la dj 43enne, era da qualche mese molto inquieta, tanto che i vicini per due volte hanno chiamato il 118. Così inquieta che perfino i familiari volevano nasconderle la Bibbia: “Le dicevamo: è solo un libro”, ha ricordato il padre di lei, Luigino Parisi riferendosi al testo sacro che declamava gridando in terrazza, dando in alcuni punti in escandescenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso sembra che l'abbiano trovato e stava a 700 metri dai resti della madre

 

https://palermo.repubblica.it/cronaca/2020/08/19/news/caronia_la_zia_di_gioele_hanno_trovato_qualcosa_aspettiamo_di_sapere_-264969754/

 

a breve chiamavano i reparti speciali del FBI per cercarlo in giro per il mondo e poi lo trova un volontario a 4 passi dal traliccio, boh, nel migliore dei casi abbiamo davanti un gruppo di dilettanti allo sbaraglio

 

Sta storia sta iniziando a diventare una tragicommedia

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso sembra che l'abbiano trovato e stava a 700 metri dai resti della madre

 

https://palermo.repubblica.it/cronaca/2020/08/19/news/caronia_la_zia_di_gioele_hanno_trovato_qualcosa_aspettiamo_di_sapere_-264969754/

 

a breve chiamavano i reparti speciali del FBI per cercarlo in giro per il mondo e poi lo trova un volontario a 4 passi dal traliccio, boh, nel migliore dei casi abbiamo davanti un gruppo di dilettanti allo sbaraglio

 

Sta storia sta iniziando a diventare una tragicommedia

 

Mah io da non esperto ho subito pensato "quanto distante puo andare un bimbo solo e impaurito"? (ma anche un adulto eventualmente ferito o stordito). I soccorsi invece hanno girato mezza sicilia..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah mi chiedo come si riesca a trovare un latitante in fuga se non si riesce a trovare un bimbo morto per quanto divorato dagli animali.

Mi viene da pensare che si siano lasciati prendere un po' troppo la mano (vedere dichiarazioni sulla mamma che era esperta cammiratrice e chissà quanto aveva camminato e forse era tornata indietro) quando invece è stato tutto molto triste e semplice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah mi chiedo come si riesca a trovare un latitante in fuga se non si riesce a trovare un bimbo morto per quanto divorato dagli animali.

Mi viene da pensare che si siano lasciati prendere un po' troppo la mano (vedere dichiarazioni sulla mamma che era esperta cammiratrice e chissà quanto aveva camminato e forse era tornata indietro) quando invece è stato tutto molto triste e semplice.

 

Leggevo che ha due fratture nette alla schiena che potrebbero essere la causa della morta.

 

Alla fine o avrà perso il figlio,è salita sul traliccio ed è caduta. Oppure lo ha ucciso lei e poi si è buttata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Risposte

    • Vabbè ma lì ci può stare,  non conosceva il cambio di rotta imminente. Ciò non invalida il suo tracker che nessun insider conosciuto ha per quanto riguarda Xbox. Ha più fonti di Warren e Anderson messi assieme.    Comunque il CEO di Embracer dice che è “troppo presto per ricominciare a parlare di acquisizioni”.    La stagione acquisti va in pausa per tutti o solo per alcuni? 
    • Corden era quello che diceva che i rumor sui 4 giochi Microsoft su Playstation fossero pura fantasia dei sonari Dopo due mesi li hanno annunciati.... Tweet poi ovviamente cancellato dopo la figuraccia... 😆      
    • Le console Xbox continueranno, ma ci saranno strategie diverse Corden ha riferito che la divisione ha tenuto un meeting di recente, durante il quale Phil Spencer ha riferito di voler prendere decisioni che riguardino non solo i prossimi anni di Xbox, ma i prossimi decenni, e queste decisioni riguarderebbero non solo il prosieguo dello sviluppo di videogiochi ma anche della produzione di console nel futuro.   Corden ha riferito di aver anche ricevuto un messaggio da parte di un executive di alto livello di Xbox, il quale avrebbe detto che, nonostante ci siano cose che sarebbero dovute andare meglio, non c'è motivo di preoccuparsi sull'impegno che Microsoft continuerà a infondere nei videogiochi.   Secondo quanto riferito dal giornalista, i problemi emersi di recente sono legati anche alla situazione economica generale e alcune soluzioni sono una diretta conseguenza di questa. Il passaggio di Sea of Thieves su PS5, per esempio, è dovuto al fatto di incrementare il flusso di denaroper Rare: il gioco è infatti la principale fonte di guadagno per il team britannico al momento, ed espanderlo ad altre piattaforme è un'ottima soluzione per garantire il sostentamento ampliato a Rare in una situazione economica difficile. Sostanzialmente, Microsoft starebbe cercando una maggiore stabilità economica per mantenere solida la divisione e la soluzione di portare alcuni giochi su altre piattaforme deriverebbe da questo. Tuttavia, la cosa non dovrebbe mettere in dubbio la sussistenza delle console Xbox anche nel futuro, a quanto pare.    
    • è palese che c'è l'intendo di far passare il gamepass come il male assoluto da un schiera di fanboy sonari, ogni giorno se ne sente una sul gamepass e sulle esclusive, fake news fatte ad doc per distruggere il brand xbox. sai perche voi non dite piu mio sul plus? perche vi siete rassegganti a un servizio a pagamento di merd@., ma poi se ci tenete tanto pagateli voi i giochi a 80€ e non rompete le palle a chi si abbona sul gamepass e arriva tutto il ben di dio, rosiconi ecco che siete.
    • Ottima idea. Compera anche il primo  Rick 👍
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...