Cryptovalute

snake-16

Gamer Provetto
Iscritto dal
18 Marzo 2020
Reazioni
783
Punteggio
113
Qualcuno “investe” in crypto o segue il fenomeno degli ultimi anni ??

Per ora sto leggendo un libro che ne spiega i meccanismi di funzionamento e mi sono iscritto su Coinbase . Vediamo se butterò un 200-300€ :look:

Iscritto dal
26 Febbraio 2020
Reazioni
39
Punteggio
18
Seguo questo mondo dal 2014, (avevo pure comprato bitcoin per 300 euro all'epoca ma psicologicamente non reggevo i sali e scendi del prezzo e ho venduto tipo un mese dopo, anche perché ero mezzo squattrinato :asd:) mi è sempre piaciuto smanettare su ogni cavolata, che sia l'elettronica, meccanica ecc, giusto per vedere come funzionano le cose, e le crypto non hanno fatto eccezione. Dal 2019 ho iniziato a metterci dentro qualcosa seriamente tenendo a mente l'esperienza fatta anni prima e vedendoci un'opportunità di guadagno oltre a quella del lavoro normale. Le opportunità sono tante, e vanno a pari passo con i rischi, soprattutto se lasci alle emozioni il comando :asd:

snake-16

Gamer Provetto
Iscritto dal
18 Marzo 2020
Reazioni
783
Punteggio
113
Seguo questo mondo dal 2014, (avevo pure comprato bitcoin per 300 euro all'epoca ma psicologicamente non reggevo i sali e scendi del prezzo e ho venduto tipo un mese dopo, anche perché ero mezzo squattrinato :asd:) mi è sempre piaciuto smanettare su ogni cavolata, che sia l'elettronica, meccanica ecc, giusto per vedere come funzionano le cose, e le crypto non hanno fatto eccezione. Dal 2019 ho iniziato a metterci dentro qualcosa seriamente tenendo a mente l'esperienza fatta anni prima e vedendoci un'opportunità di guadagno oltre a quella del lavoro normale. Le opportunità sono tante, e vanno a pari passo con i rischi, soprattutto se lasci alle emozioni il comando :asd:

Mi sto studiano un po’ le varie crypto e le tengo long-Term .

Eth mi sembra molto interessante in quest’ottica, potenzialmente può superare il Bitcoin come valore.

Ho già messo qualcosina sui crypto metaversi, ma tipo 50€ per ora

theVeth

Gamer Navigato
Moderatore
Primo Donatore
Iscritto dal
26 Febbraio 2020
Reazioni
2,088
Punteggio
113
Io attualmente sto seguendo/farmando HiDollars.
Di crypto non ci capisco nulla, sto andando proprio a caso. :asd:

DJsparco

Gamer Provetto
Iscritto dal
28 Febbraio 2020
Reazioni
2,580
Punteggio
113
Qualcuno “investe” in crypto o segue il fenomeno degli ultimi anni ??

Per ora sto leggendo un libro che ne spiega i meccanismi di funzionamento e mi sono iscritto su Coinbase . Vediamo se butterò un 200-300€ :look:
La funzione di una crypto valuta ad oggi è assolutamente inutile. Sono solo asset finanziari su i quali speculare con un altissima volatilità.
Ad aver investito anche solo 100 euro agli inizi sarei milionario. oggi è un po' più complicato.

Se si vuole investire in modo più tranquillo meglio lasciar stare cfd, futures e leva finanziaria.
Meglio comprare direttamente l'asset ( criptovaluta ) e poi "dimenticarselo" per un po'. Questo perchè come diceva kenshiro le emozioni in questo campo hanno un ruolo più importante del saperci fare. è un attimo che ti prende il panico e vendi appena vendi scendere il prezzo, così come è un attimo che ti prende il panico pensando di perderti un occasione e compri.
Meglio crearsi degli obbiettivi già in partenza. Cioè vuoi comprare a tot prezzo e vendere a tot.

Sai leggere le candele giapponesi?

snake-16

Gamer Provetto
Iscritto dal
18 Marzo 2020
Reazioni
783
Punteggio
113
All’università feci alcuni esami di finanza, e accademicamente parlando l’analisi tecnica non ha alcun valore . Il filone dei processi stocastici non dà spazio all’analisi grafica. Poi sicuramente ci si può buttare un occhio, ma finisce lì.

Eh si comunque metterò qualche soldino a lungo termine, non mi metto a tradare come uno squalo comprando e vendendo ogni 2x3 :sisi:

Ultima modifica:
Iscritto dal
26 Febbraio 2020
Reazioni
39
Punteggio
18
Mi sto studiano un po’ le varie crypto e le tengo long-Term .

Eth mi sembra molto interessante in quest’ottica, potenzialmente può superare il Bitcoin come valore.

Ho già messo qualcosina sui crypto metaversi, ma tipo 50€ per ora
Se per superare il valore intendi come marketcap potrebbe succedere a lungo termine, anche se penso che è dura, ma come prezzo a singola coin la vedo altamente improbabile. Avrebbe un valore totale esagerato. E specifico questo perché spesso ho visto persone che comprano solo perché il prezzo "è basso" non guardando minimamente a quante coin ci sono in totale.

Per il resto (ed è cosa che sto facendo io) alla fine la cosa ideale è comprare coin che comunque hanno un progetto serio dietro, perciò è da fare ricerche approfondite sui loro fondatori, cosa hanno fatto in passato ecc, e cosa stanno cercando di fare con esso, se ad esempio è una cosa nuova o uguale a centinaia di altre coin. Ma se non si sa cosa si fa allora io consiglierei il bitcoin e ethereum, e dimenticarseli per qualche anno come qualcuno ha già detto.

DJsparco

Gamer Provetto
Iscritto dal
28 Febbraio 2020
Reazioni
2,580
Punteggio
113
Tanto adesso si muovono tutte seguendo BTC ed ETH, se ne può scegliere qualcuna che cresce di più ma seguirà cmq l'andamento di quelle due.

theVeth

Gamer Navigato
Moderatore
Primo Donatore
Iscritto dal
26 Febbraio 2020
Reazioni
2,088
Punteggio
113
In che senso farmando hidollars ??

Un mio caro amico mi ha invitato a seguire un bot su telegram che giornalmente ti fa una domanda. Puoi rispondere come preferisci. Ad ogni risposta ti da un HiDollars.

Quando ho iniziato un HiDollars valeva 70 cents, oggi pare valga più di un dollaro.

Passato un anno, pare tu possa anche ritirarli. Stiamo verificando (seguiamo questa cryptovaluta da qualche mese). Mal che vada avrò perso semplicemente pochi minuti rispondendo a delle domande.

Più amici inviti, più HiDollars ti danno quando rispondi alle domande.

snake-16

Gamer Provetto
Iscritto dal
18 Marzo 2020
Reazioni
783
Punteggio
113
Un mio caro amico mi ha invitato a seguire un bot su telegram che giornalmente ti fa una domanda. Puoi rispondere come preferisci. Ad ogni risposta ti da un HiDollars.

Quando ho iniziato un HiDollars valeva 70 cents, oggi pare valga più di un dollaro.

Passato un anno, pare tu possa anche ritirarli. Stiamo verificando (seguiamo questa cryptovaluta da qualche mese). Mal che vada avrò perso semplicemente pochi minuti rispondendo a delle domande.

Più amici inviti, più HiDollars ti danno quando rispondi alle domande.
Sisi ho visto ieri e mi sono iscritto pure io.
Sarebbe figo se si potesse convertire i dollars in altre Cryptovalute , non ho capito se si può fare

snake-16

Gamer Provetto
Iscritto dal
18 Marzo 2020
Reazioni
783
Punteggio
113
Sto farmando gods unchained ed’ e’ una specie di droga :look: