Vai al contenuto

Cuffie da Gaming : Le mie Opinioni con Recensione e le vostre esperienze


Megaticker

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

allo stesso modo del post sui controller vorrei creare un Thread dove parlare ampiamente di cuffie da Gaming.

Io ne ho provate e ne sto provando un po' ma mi farebbe piacere scambiarci le opinioni anche sulla base della vostra esperienza.

Vorrei creare un "posto" dove chiunque volesse comprare delle cuffie possa trovare tutte le info e i relativi feedback di tutti.

Proprio oggi sul mio Canale YouTube ho postato la Recensione delle Corsair HS75 XB WIRELESS per Xbox One e Serie S/X.

Aggiungerò pian piano altre recensioni, quindi se vi interessa ogni tanto buttate un occhio su questo post.

 

- Xbox Serie S/x One e PC : Corsair HS75 XB WIRELESS ( Recensione & Unboxing )

 

- PS4/5 e PC : Sony Pulse 3D ( Unboxing & Comparativa con Sony Gold )

 

- PS4/5 e PC : Audeze Penrose ( Unboxing )

 

-PS4/5 , PC e Nintendo Switch : Steelseries Arctis 1 Wireless ( Recensione & Unboxing )

Modificato da Megaticker
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho visto la comparativa tra le Pulse e le Gold e sono rimasto soddisfatto dalla completezza di informazioni

 

Peccato che le Pulse non siano disponibili da un po'di tempo :/

Io le ho , le aggiungo ... anche se devo dire che usandole ormai da molto sto cambiando la mia opinione su alcuni aspetti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo pensato anche io ad acquistare delle cuffie per gaming, ma in realtà preferisco lo stereo ed uso i diffusori.

Poi, avendo, ad esempio, il dualsense o chi per lui, una normale uscita audio si possono usare tutte le cuffie che si vogliono.

Morale della favola, ho acquistato delle B&W Px7. Trovate come nuove al Black Friday su Amazon a 170 euro (in effetti erano nuove), onestamente, ho fatto più che bene a comprare quelle. Anche in considerazione che il mio utilizzo è quasi al 100% l'ascolto di musica.

Detta la mia esperienza, ve le consiglio a mani basse, alcune canzoni sembra di non averle mai ascoltate prima tanto che è diversa la qualità. Ed avevo comunque delle buone cuffie della Sony prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

&W Px7

Avevo pensato anche io ad acquistare delle cuffie per gaming, ma in realtà preferisco lo stereo ed uso i diffusori.

Poi, avendo, ad esempio, il dualsense o chi per lui, una normale uscita audio si possono usare tutte le cuffie che si vogliono.

Morale della favola, ho acquistato delle B&W Px7. Trovate come nuove al Black Friday su Amazon a 170 euro (in effetti erano nuove), onestamente, ho fatto più che bene a comprare quelle. Anche in considerazione che il mio utilizzo è quasi al 100% l'ascolto di musica.

Detta la mia esperienza, ve le consiglio a mani basse, alcune canzoni sembra di non averle mai ascoltate prima tanto che è diversa la qualità. Ed avevo comunque delle buone cuffie della Sony prima.

Ma sono Queste? https://amzn.to/3bZNf5n ... come le colleghi ? Mi sembrano non abbiano il Jack da 3.5 . Comunque se quello è il prezzo hai fatto un super affare a 170 Euro Grande!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sono Queste? https://amzn.to/3bZNf5n ... come le colleghi ? Mi sembrano non abbiano il Jack da 3.5 . Comunque se quello è il prezzo hai fatto un super affare a 170 Euro Grande!!!!

Sì sono quelle.

Oltre ad essere bluetooth (ricordo che le Playstation non sono compatibili con le cuffie bluetooth, informazione utile) hanno, anche, il normale jack audio con cui si possono collegare ad Dualshock 4 / Dualsense o alla Playstation VR. Provato e confermo che funzionano con tutti, cosa ovvia chiaramente, essendo un banale cavo analogico.

Per giocare non amo tenere le cuffie in genere, ma chiaramente funzionano molto bene, pure perchè parliamo di cuffie Bower and Wilkins. A dire il vero ho sempre voluto acquistare i loro diffusori, non potendomeli permettere, sono molto contento di aver preso le loro cuffie. Se devo cercare di spiegarne i pregi posso dire che hanno un palco amplissimo, scendono a frequenze notevolmente basse ed hanno un grande equilibrio, ma la qualità che apprezzo di più è l'incredibile capacità di separare gli strumenti e le fonti sonore.

Poi se uno è abituato a giocare per ore potrebbe essere meglio, a mio modo di vedere, optare per delle cosiddette cuffie aperte, che danno meno pressione, isolano di meno e si prestano meglio alle lunghe sessioni. Come ad esempio le Sennheiser HD 599, per intenderci.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Come é cambiato il tuo parere a riguardo?

Sarebbe interessante un thread che riassume pregi e difetti sia di cuffie che di accessori

Ciao Liquind, le pulse le sto usando tantissimo sia su PS5 che su PC , all'inizio temevo fossero molto scomode, invece dopo lunghe sessioni di gioco tutto sommato non sono malaccio. Sto poi apprezzando tantissimo i comandi che anche se sono piccoli li riesco ad usare bene. Il feedback tattile del mute è utilissimo per capire se si è mutati o no. I Materiali seppure bruttini da vedersi alla fine mi sa che sono resistenti, l'archetto sembra molto solido. Diciamo che i difetti o cmq le cose che non mi piacevano all'inizio sono passate in secondo piano rispetto ad un utilizzo intelligente ed efficace.

 

Ps cosa intendi per cuffie e accessori ? a quali accessori ti riferisci ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Una buona cuffia 7.1, diciamo sotto i 100 euri, ma anche sotto i 50 (se però non sono cinesate usa e getta), e compatibile con PS5, esiste?

Ciao, bè le Gold della Sony e le Pulse 3d sono sotto i 100 euro e vanno benissimo soprattutto perchè sono ottimizzate per PS. Sto usando molto anche su PC le Pulse e mi trovo benissimo. Questo se vuoi cuffie wireless . Se le cerchi col cavo ce ne sono altre buone ;) Conta cmq che il 7.1 sulle cuffie è praticamente sempre virtuale

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...