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Cyberpunk "Hotfix" 1.05


IlContePier

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Ospite Utente cancellato 260

Adesso arriva pure la notizia che se si superano gli 8 MB di dimensione del file di salvataggio questo si corrompe :brr:

È una bella palla, un problema solo per PC e che non è nemmeno generalizzato.

 

Su PS4 ogni salvataggio è di 12.59MB dal day one, ho amici su PC che hanno superato quella dimensione e il gioco l'hanno pure finito :asd:

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sto scaricando la nuova patch per la versione PC. Curioso di vedere se mi girerà ancora meglio di quanto già non faccia e se hanno fixato qualche buggetto qui e li.

 

 

 

 

 

dom 20 dicembre

Hotfix 1.05

 

Hotfix 1.05 è ora disponibile! Ecco la lista completa dei cambiamenti:

 

 

 

 

Missioni

  • Jackie non scompare più nelle missioni Il Recupero o Il Colpo.
  • Risolto un problema che non permetteva al giocatore di atterrare nella sequenza in elicottero in Love like Fire.
  • Risolto un problema che non permetteva a Takemura di chiamare in Play it Safe.
  • In Big in Japan, non è più possibile attivare lo stesso dialogo due volte.
  • Risolto un problema relativo alla comparsa di Delamain a testa in giù al termine di Don't Lose Your Mind.
  • Saul ora raggiunge il furgone correttamente in Riders on the Storm.
  • Il viaggio rapido prima dell'incontro con i Tyger Claws non interrompe più la progressione in I Fought the Law
  • Risolto un problema che non permetteva di progredire in Ghost Town qualora si fosse creato un salvataggio automatico prima dell'arrivo dei Raffen Shiv.
  • Risolto un problema per cui non si ricevevano nuove chiamate o messaggi se Happy Together era fallita.
  • Elizabeth Peralez ora smette di essere insistente con le sue chiamate dopo la sua offerta di lavoro viene rifiutata.
  • La scena con Misty e Jackie ora inizia dopo aver lasciato la clinica di Viktor.
  • I dialoghi di Wakako non si bloccano più dopo aver finito Search and Destroy.
  • Andare via da Stefan in Sweet Dreams non dovrebbe precludere chiamate da altri personaggi.
  • Il detonatore di Brick è ora utilizzabile per essere spento. O attivato. Dipende da te.
  • Le porte dell'ascensore si aprono ora correttamente in Il Colpo.
  • Saul ora esce correttamente dalle auto in Riders on the Storm.
  • Risolto un problema per cui non si ricevevano nuove chiamate o messaggi dopo aver essersi allontanati troppo da Frank in War Pigs.
  • Jackie ora lascia correttamente la fabbrica dopo la fine del combattimento in Il Recupero.
  • Risolto un problema per cui i rinforzi Militech non comparivano qualora si guidasse attraverso il cancello troppo in fretta in Forward to Death.
  • Far passare il tempo nel locale in Violence non darà più problemi con la progressione.
  • Risolti molteplici problemi con l'inizio di Gig: Getting Warmer...
  • Risolto un problema per cui non ricevevano più chiamate o messaggi dopo aver abbandonato Pyramid Song.
  • Risolto un problema relativo al nucleo di Delamain in Don't Lose Your Mind.
  • Risolti molteplici problemi con Delamain che non veniva evocata correttamente fuori dall'Afterlife in Il Colpo.
  • Risolto un problema che non permetteva di andare avanti nella missione The Ripperdoc.
  • Risolto un problema per cui era impossibile parlare con il buttafuori di fronte a Lizzie in The Information.
  • Aggiunta la descrizione per Don't Lose Your Mind nel Diario.
  • Risolto un problema che non permetteva ai giocatori di salvare, usare i viaggi rapidi e parlare ad altri PNG dopo aver ricaricato un salvataggio post-chiamata con Frank in War Pigs.
  • Risolto un problema per cui Panam non ti avrebbe chiamato fino al completamento di I'll Fly Away.
  • Risolto un problema che vedeva Dum Dum seguire V dopo la conclusione della missione Il Recupero.

 

 

 

Gameplay

  • Migliorati i tempi di reazione dei PNG quando devono difendersi in copertura.
  • Corretto il numero di colpi necessari per uccidere i civili dalla distanza in combattimento.

 

 

 

Grafica

  • Risolto un problema con l'immagine di Delamain mostrata sopra altre chiamate.
  • La bocca di V non rimane più aperta dopo essere entrati nello spazio in Where is My Mind.
  • Risolti diversi problemi di sovraimpressione sull'interfaccia di gioco.
  • V ora appare più modesto nell'anteprima dell'inventario dopo la sequenza dei 6 mesi. ;)
  • I PNG compaiono più velocemente nell'area della missione durante Stadium Love.
  • Aggiunto calore al HDR.
  • Sistemati i PNG che tornavano in "T-pose" in Suspected Organized Crime Activity: Just Say No e Gig: Hot Merchandise.
  • Risolto un problema per cui dopo una braindance, era possibile rimanere bloccati in terza persona, ma senza testa.
  • Le icone del silenziatore non sono più mostrate senza immagine nell'inventario.

 

 

 

UI

  • Risolto un problema che faceva rimanere il mirino dell'arma costantemente sullo schermo.
  • Il menu dell'inventario non si chiude più immediatamente dopo averlo aperto per la prima volta dopo aver abbandonato l'auto.
  • Risolto un problema per cui il Diario non funzionava dopo aver effettuato all'accesso del viaggio rapido.

 

 

 

Prestazioni & Stabilità

  • Migliorie relative alla stabilità e risolti diversi problemi legati ai crash.

 

 

 

Miscellanea

  • Le esplosioni fanno rumore anche off-screen ora.

 

 

 

Solo su PC

  • [AMD SMT] Ottimizzato l'utilizzo dei core/thread default per processori AMD Ryzen a 4 core e 6 core. I processori a 8-core, 12-core e 16-core rimangono invariati e si comportano come dovrebbero. Questo cambiamento è stato implementato in collaborazione con AMD e basato su test da entrambi i lati indicando che i miglioramenti di prestazioni si verificano solamente con CPU a 6 core o inferiori.
  • Risolto un problema nel modo in cui veniva processato il Raw Input."
  • Rimosso l'uso del set di istruzioni AVX risolvendo così i crash che si verificavano alla fine del Prologo su processori che non supportano AVX.
  • Rimossa la console di debug per impedire funzioni che potrebbero causare arresti anomali o missioni bloccate. Questo non significa che non vogliamo supportare la comunità di modding. Restate sintonizzati per maggiori informazioni su questo argomento.
  • I riflessi ray tracing non dovrebbero più sembrare troppo luminosi rispetto all'ambiente.
  • Risolto un problema con l'arresto anomalo di Steam Overlay all'arresto del gioco.
  • Rimosso il file memory_pool_budgets.csv. che non era collegato alla versione finale del gioco e non aveva alcuna influenza su di esso (era un file rimanente utilizzato durante lo sviluppo per stimare l'utilizzo della memoria. Non aveva alcun effetto sulla quantità di memoria effettivamente allocata). L'aumento delle prestazioni percepito dopo la modifica del file potrebbe essere stato correlato al riavvio del gioco.

Modificato da Cosmoxello giallorosso
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Bella patch su PC, una cosa che ho subito notato è che il caricamento iniziale è letteralmente dimezzato come tempistica e inoltre ho notato che a livello di colori il gioco è stato reso ancor più "vivo". A livello di fluidità mi sembra tutto molto più stabile. Allego qualche screen nel topic apposito.
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Ospite Utente cancellato 260

Su PS5 ho avuto un solo crash con questa patch nelle ultime 15 ore di gioco, appena dopo averla installata tra l'altro.

 

Attualmente è molto bello su console, niente da dire.

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a me continua a crashare almeno un paio di volte per sessione di gioco, su PS5. Questo con sessioni di gioco abbastanza lunghe (almeno 3 ore o più).

Resta fastidioso ma salvando regolarmente non è alla fine così impattante, certo dovrebbe non crashare mai, ma mi accontento.

Vero anche a me crasha spesso.... se ci penso bene il crash ”ERA” il LA per smettere la partita. ERA perche’ l’ho messo in pausa dopo la 1.05 perche’ oltre ad essere ingiocabilmente fastidioso non ha nemmeno senso giocarlo senza graficone.... e’ l’unico vero motivo per giocarci.

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    • Siamo alle 16:00 passate e di Diablo 4 nemmeno l'ombra. Quindi non era il 28 Marzo la data dell'uscita sul Pass; tenendo anche conto delle ore necessarie a scaricare gli 84 GB del gioco mi andra' di culo se riusciro' a metterci le mani sopra per domani. SE si decidono a renderlo disponibile. Non c'e' ancora neanche il pre download, assurdo. Pero' c'e' per Eiyuden Chronicle che esce tra un mese e persino per Hellblade 2 di cui non si conosce nemmeno la data d'uscita. Fantastico.
    • Domanda secca: se ci fosse la possibilità di scegliere voi terreste DDR come allenatore della prossima stagione o preferireste affidare la panchina ad Antonio Conte?
    • Ragazzi, sono aziende, lo ha ripetuto anche Spencer. Le aziende devono fare soldi. Attualmente Microsoft sta faticando dal punto di vista delle vendite e di conseguenza questo pesa sulla diffusione del gamepass. Per rientrare degli investimenti o si aspetta e si continua a insistere per i prossimi anni sperando in un inversione di trend (considerando però il rischio per il fatto che il marchio PS è cmq molto forte) oppure trovi un modo alternativo per aumentare ricavi e utili. Microsoft ha scelto la seconda. Cominciare a portare esclusive altrove. Io non lo so se l'idea era quella dall'inizio, se è stato Spencer o Nadella o chi altro, ma di fatto Microsoft ha deciso così. Porterà maggiori utili? Hanno fatto bene, in caso contrario hanno fatto male, ma ci vorrà del tempo per saperlo. E lo stesso vale per Sony. Imho come ho già detto, Sony starà a guardare al momento, ma se la strategia di Microsoft porterà risultati importanti a livello di utili non vi preoccupate che Sony prima o poi seguirà. Diranno che per poter continuare a produrre giochi con quei budget il bacino PC e PS non basta e che sarà essenziale allargarlo. Io continuo a dire che se il mercato va lì, noi giocatori ci guadagnano. Un solo hardware e tutto il software disponibile (o quasi). Veramente non riesco a vederci nulla di male. Sony ha oltretutto tutti i dati di quanti soldi farà Microsoft su PlayStation, se il ritorno ci sarà, non potrà fare finta di niente, soprattutto quando con questi costi, cannare un progetto equivale a bruciare CENTINAIA di milioni.  Concludo dicendo che imho una volta che ti apri ad un'altra piattaforma la strada e segnata. Sony porterà prima o poi tutti i giochi al dayone su Pc, Microsoft lo farà su PS  ma sappiamo tutti dove si arriverà, inutile girarci intorno, i cambiamenti si fanno poco alla volta, ma difficilmente li blocchi, soprattutto se portano soldi.  Ovviamente imho sia chiaro.
    • Imho a essere buggato è proprio il tono della discussione da console war de mi nonno. Se il prossimi Cod, Elder Scrolls, Doom e chi più ne ha più ne metta escono anche su Playstation, è un bene per tutti. Se li confini all'interno del recinto Xbox, rischi di ammazzare CoD, Elder Scrolls e Doom. Che in futuro tutti i titoli Microsoft possano uscire su Playstation anche al D1 non la vedo come un'ipotesi remota, così come i giochi Playstation usciranno al D1 anche su PC (e, nella remota ipotesi in cui Xbox dovesse avere una base installata appetibile, potrebbero uscire anche su Xbox, che ne sappiamo). La strada mi pare questa, e va benissimo così
    • Di domande possiamo farcene parecchie. Arriva tutto compresi i brand storici? Arriva solo la roba che era multi? I giochi futuri arriveranno al D1 o un anno dopo?    Pero’ credo che ormai abbiamo il pelo sullo stomaco per capire che in questo settore quando si inizia con un determinato processo e’ difficile lasciarlo solo a meta’.
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