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Death's Door


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Seguito spirituale di quella piccola perla che era Titan Souls.

Esce il 20 Luglio.

 

Purtroppo nessuna data per PS4/5.

Mi sa che lo prendo su steam :\

 

 

(no pass)

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Questo post rispecchia TUTTO ciò che Microsoft ha fatto di male con il pass.

@tutti quelli che sanno leggere: come scritto nel topic starter questo gioco NON è nel pass (cioè bisogna PAGARLO)

 

riusciamo in un topic a parlare del gioco è non del pass?

 

(Please ignorateli o continueranno a distruggere ogni discussione)

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@tutti quelli che sanno leggere: come scritto nel topic starter questo gioco NON è nel pass (cioè bisogna PAGARLO)

 

riusciamo in un topic a parlare del gioco è non del pass?

 

(Please ignorateli o continueranno a distruggere ogni discussione)

Proprio perché non é nel pass aspettare che ci arrivi quando un gioco interessa parecchio é il male.

 

Prezzo del gioco? Non si sa ancora?

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Proprio perché non é nel pass aspettare che ci arrivi quando un gioco interessa parecchio é il male.

 

Prezzo del gioco? Non si sa ancora?

Su Steam mi pare una quindicina di euro o poco più con lo sconto preorder.

 

mi sa che oggi preordino.

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Il mondo di gioco è strutturato in maniera molto intelligente con un sistema circolare di scorciatoie alla Demon's souls.

Unica cosa è che davvero poter richiamare una mappa avrebbe aiutato tanto....

Il CS lo trovo molto valido.

Un sistema di colpi/schivate alternando poteri (si inizia con un arco magico che si ricarica colpendo gli avversari).

Si possono potenziare alcuni aspetti con le anime dei nemici uccisi, ma niente di punitivo con i Souls, se muori le anime te le tieni.

Comincio ad intravedere anche alcune meccaniche alla Zelda come puzzle ambientali.

Bello bello.

 

Ps. per chi ha anche solo provato TItan Souls questo è una passeggiata di salute come difficoltà.

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FINITO!!! :metal:

 

10 ore.

Il nemico finale è un dito in culo epocale.

 

Il gioco è molto molto molto bello, peccato si perda in alcune sbavature: non poter richiamare una mappa è allucinante e complica parecchio l'esplorazione, i potenziamenti sono difficilissimi da trovare così (e infatti ho finito il gioco praticamente senza..) le armi che trovate esplorando sono di una inutilità cosmica (userete sempre la spada base).

Un applauso al level design ed ai puzzle :sisi:

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    • Ma che in questo caso i 30 fps vadano bene non credo ci siano dubbi, il tipo di gioco non li richiede per poterne godere al massimo (come non ne richiedono i giochi prettamente narrativi, come le avventure grafiche). Tuttavia ci sono alcune tipologie di giochi in cui i 60 fps sono preferibili se non necessari (picchiaduro, giochi di corse e sparatutto per citarne alcuni). Il dettaglio grafico raggiunto negli ultimi anni imho è notevole, continuare a "pompare" la grafica ci può stare in alcuni casi, ma in altri preferirei poter scegliere di avere dettagli in meno (che comunque giocando difficilmente noti, soprattutto se sei preso) e poter avere una maggiore fluidità. Diciamo che la scelta prestazioni/grafica che hanno messo spesso per me era un compromesso fantastico. Dà al giocatore la facoltà di poter scegliere. Soprattutto nei giochi frenetici, i 60 li preferisco ai dettagli grafici. Detto questo poi l'ultima parola spetta agli sviluppatori, se hanno deciso di buttare tutto sul lato grafico rinunciando ai 60 per Hellblade 2, un motivo ci sarà (non è che sono stupidi). In un gioco invece come Dragons Dogma 2, personalmente avrei preferito poter scegliere i 60 rinunciando a qualcosa lato grafico. Non è che il giocatore console cerca i 60, ma indubbiamente se uno ha un pochino di esperienza e qua ce l'abbiamo più o meno tutti, credo che la differenza si noti proprio pad alla mano. Poi per carità abbiamo giocato un delirio di giochi a 30, molti dei quali capolavori assoluti, quindi non si fa nessun dramma. Diciamo che se posso scegliere di base io scelgo sempre i 60, ma di sicuro se un gioco non li ha non lo salto perché lo devo giocare a 30.    
    • Il problema è che con il tempo (tanto) e budget che hanno avuto sono scesi a compromessi pure per i 30.
    • None, chiaramente sfugge il punto: Sono stati costretti perché il budget di tempo/denaro è quello, non per altro è un gioco da 40 euro, non da 80. Lo sviluppatore di Hellblade ha ben spiegato questo punto. Hanno preferito puntare il loro budget di tempo/denaro sul comparto grafico, reputando i 60 fps per nulla essenziali. Detto questo, questa continua ricerca dei 60 fps dai consolari la capisco molto poco. In primis perché i 60 fps non sono mai stati essenziali, in secundis perché si parla di fps come si parla di teraflops. Un valore che da solo non ha proprio senso di essere analizzato. Ci sono giochi a 30 fps che vanno lisci e giochi a 60 che sono un disastro. 
    • Stiamo raggiungendo apici di pura follia...
    • In RA nn lo so, ma sicuramente lo si vede in un OW come Horizon e probabilmente lo vedrò nei prossimi FP Sony che avranno tutti la modalità 60fps. Sono stati costretti perché non sono riusciti a farlo "intero" nemmeno a 30.
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