Vai al contenuto

Di Switch, N64, Sega Megadrive (?!) e abbonamenti


Ospite

Messaggi raccomandati

Tempo fa il presidente di Nintendo espresse la volontà di rendere Switch Online più appetitoso per i suoi videogiocatori. Gli sforzi della casa di Kyoto si sono concretizzati al Direct di oggi 24 settembre 2021, con l'annuncio di un nuovo piano di abbonamento chiamato Nintendo Switch Online + Pacchetto Aggiuntivo. Cosa include?

 

Questo nuovo piano di abbonamento includerà tutti i benefici dell'iscrizione classica (gioco online, salvataggi cloud, classici NES/SNES e l'applicazione per la messaggistica) con l'aggiunta di una selezione di videogiochi per Nintendo 64 e SEGA Mega Drive. Confermati, quindi, gli insistenti rumor degli ultimi tempi.

 

Il debutto di Nintendo Switch Online + Pacchetto Aggiuntivo è al momento fissato per la fine del mese di ottobre ad un prezzo non ancora annunciato, ma che verosimilmente sarà più alto di quello del piano classico. Al lancio gli abbonati potranno giocare immediatamente a titoli del calibro di Super Mario 64, The Legend of Zelda: Ocarina of Time, Sonic the Hedgehog 2 e Golden Axe, ai quali in futuro andranno ad aggiungersi altri classici come The Legend of Zelda: Majora’s Mask e F-Zero X.

 

[HEADING=1]Line-up di lancio Nintendo 64[/HEADING]

  • Super Mario 64
  • The Legend of Zelda: Ocarina of Time
  • Mario Kart 64
  • Star Fox 64
  • Sin and Punishment
  • Dr. Mario 64
  • Mario Tennis 64
  • WinBack
  • Yoshi’s Story

[HEADING=1]Giochi Nintendo 64 in arrivo in futuro[/HEADING]

  • Banjo-Kazooie
  • Pokémon Snap
  • The Legend of Zelda: Majora’s Mask
  • Kirby 64: The Crystal Shards
  • Mario Golf
  • Paper Mario
  • F-Zero X
  • ...e altri in arrivo!

[HEADING=1]Line-up di lancio SEGA Mega Drive[/HEADING]

  • Sonic the Hedgehog 2
  • Streets of Rage 2
  • Ecco the Dolphin
  • Castlevania: Bloodlines
  • Contra: Hard Corps
  • Dr. Robotnik’s Mean Bean Machine
  • Golden Axe
  • Gunstar Heroes
  • M.U.S.H.A.
  • Phantasy Star IV
  • Ristar
  • Shining Force
  • Shinobi III: Return of the Ninja Master
  • Strider

Ad accompagnare il reveal del nuovo piano di abbonamento c'è inoltre stato l'annuncio del ritorno dei due controller classici per Nintendo 64 e SEGA Mega Drive: le repliche fedeli compatibili con Nintendo Switch verranno messe in vendita al prezzo di 49,99 dollari l'una per tutti gli abbonati Switch Online, esattamente come avvenuto per i controller di NES e SNES.

 

 

 

 

....senza parole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Operazione che trovo davvero poco corretta nei confronti degli affezionati.

Per quanto mi riguarda potrei non rinnovare nemmeno il Nintendo Online visto che lo uso solo per MK.

Gran parte di questi giochi per N64 li ho presi remastered o in virtual console su 3DS e WiiU, che senso ha pagare un abbonamento aggiuntivo?

Operazione bocciata su tutta la linea.

Link al commento
Condividi su altri siti

come detto nell'altro topic per me il problema è proprio che non ti mettono in vendita le rom ma ti fanno fare un abbonamento...

strada che non mi piace proprio.

 

 

(attenzione: il Now in origine nasceva come servizio di Streaming, oggi è l'unico modo per far girare roba PS3 per ovvi limiti di retrocompatibilità.... ma non è che su Switch non puio farci girare Sonic 2 e Golden Axe.... è che vuoi fare gli ABBONAMENTI!!!!! [inserire rumore di fulmine in lontananza])

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Beh, guardo il lato positivo. Si stanno dando da fare per preservare i loro giochi storici nel tempo, e questa è un'ottima cosa, soprattutto per i nuovi utenti.

 

Il volerlo inserire in un pacchetto a parte (dal costo ancora sconosciuto ma IMHO ce ne voliamo alle 49 euro annuali) è molto triste dal mio punto di vista. Non oso immaginare quando decideranno di inserire anche i giochi del gameboy. Arriveremo a 100 euro di abbonamento annuale per il retrogaming?

 

Non capisco inoltre perché non dare una scelta al consumatore. Va bene, la strada è l'abbonamento, ma perché non vendere i giochi singolarmente?

 

Ok che li farebbero pagare a 60 euro l'uno... però insomma.

 

La cosa che mi piace ancora meno è come viene trattata l'utenza storica.

Fossi in Nintendo tirerei fuori un bel sistema di "riscatto". Hai già quel titolo? Inserisci il codice della cartuccia e riscattalo gratuitamente su switch (un po' come si faceva con i giochi PC in formato CD quando è nato Steam per riscattarli gratuitamente su quella piattaforma).

 

Boh, che altro dire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, guardo il lato positivo. Si stanno dando da fare per preservare i loro giochi storici nel tempo, e questa è un'ottima cosa, soprattutto per i nuovi utenti.

Metti le rom sullo store

 

images?q=tbn:ANd9GcS6O1EwOBnCT7yVJh-ABnMk-R9M9xTfzoEszA&s

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè ma finché non ti obbliga sti gran cavoli dai. Il prezzo del base rimane lo stesso che vi cambia non lo so.

 

Voglio vedere le persone che piangono nel 2022 per dei caspita di giochi del 64 :asd:

 

Foste almeno interessati a rigiocare Zelda ocarina per la 20000esima volta :asd:

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Metti le rom sullo store

 

images?q=tbn:ANd9GcS6O1EwOBnCT7yVJh-ABnMk-R9M9xTfzoEszA&s

Khaby mi fa morire :asd:

 

Comunque sì, lo dicevo anche io in quello stesso post che mi lascia perplesso il non metterle in vendita singolarmente.

 

Quando parlavo di futuro mi riferivo più a quello che succederà tra 20 o 40 anni.

 

Stavo pensando che i nuovi giocatori potrebbero non dare il giusto valore ai giochi del passato. Tirare fuori un abbonamento unico (mi aspetto che in futuro l'abbonamento diventi unico) per averli tutti a portata di mano potrebbe incentivarli a recuperare vecchie glorie che, a comprarli singolarmente, magari tralascierebbero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempo fa il presidente di Nintendo espresse la volontà di rendere Switch Online più appetitoso per i suoi videogiocatori. Gli sforzi della casa di Kyoto si sono concretizzati al Direct di oggi 24 settembre 2021, con l'annuncio di un nuovo piano di abbonamento chiamato Nintendo Switch Online + Pacchetto Aggiuntivo. Cosa include?

 

Questo nuovo piano di abbonamento includerà tutti i benefici dell'iscrizione classica (gioco online, salvataggi cloud, classici NES/SNES e l'applicazione per la messaggistica) con l'aggiunta di una selezione di videogiochi per Nintendo 64 e SEGA Mega Drive. Confermati, quindi, gli insistenti rumor degli ultimi tempi.

 

Il debutto di Nintendo Switch Online + Pacchetto Aggiuntivo è al momento fissato per la fine del mese di ottobre ad un prezzo non ancora annunciato, ma che verosimilmente sarà più alto di quello del piano classico. Al lancio gli abbonati potranno giocare immediatamente a titoli del calibro di Super Mario 64, The Legend of Zelda: Ocarina of Time, Sonic the Hedgehog 2 e Golden Axe, ai quali in futuro andranno ad aggiungersi altri classici come The Legend of Zelda: Majora’s Mask e F-Zero X.

 

[HEADING=1]Line-up di lancio Nintendo 64[/HEADING]

  • Super Mario 64
  • The Legend of Zelda: Ocarina of Time
  • Mario Kart 64
  • Star Fox 64
  • Sin and Punishment
  • Dr. Mario 64
  • Mario Tennis 64
  • WinBack
  • Yoshi’s Story

[HEADING=1]Giochi Nintendo 64 in arrivo in futuro[/HEADING]

  • Banjo-Kazooie
  • Pokémon Snap
  • The Legend of Zelda: Majora’s Mask
  • Kirby 64: The Crystal Shards
  • Mario Golf
  • Paper Mario
  • F-Zero X
  • ...e altri in arrivo!

[HEADING=1]Line-up di lancio SEGA Mega Drive[/HEADING]

  • Sonic the Hedgehog 2
  • Streets of Rage 2
  • Ecco the Dolphin
  • Castlevania: Bloodlines
  • Contra: Hard Corps
  • Dr. Robotnik’s Mean Bean Machine
  • Golden Axe
  • Gunstar Heroes
  • M.U.S.H.A.
  • Phantasy Star IV
  • Ristar
  • Shining Force
  • Shinobi III: Return of the Ninja Master
  • Strider

Ad accompagnare il reveal del nuovo piano di abbonamento c'è inoltre stato l'annuncio del ritorno dei due controller classici per Nintendo 64 e SEGA Mega Drive: le repliche fedeli compatibili con Nintendo Switch verranno messe in vendita al prezzo di 49,99 dollari l'una per tutti gli abbonati Switch Online, esattamente come avvenuto per i controller di NES e SNES.

 

 

 

 

....senza parole.

Io ho rinnovato l'online solo perchè costa 19€, 50€ per quella merda trita e ritrita neanche se ci inseriscono un "massaggio lomantico" a settimana.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E niente, riescono sempre a far passare per nabbi i mungitori cattivoni di Sony per "10€ di upgrade" a gioco.

 

Il Dualsense sta in offerta a 59 ovunque, 49 per i controller Megadrive e N64 sono tragicomici.

 

Io sinceramente non capisco nemmeno perché dovrebbe costare meno questo pad.

 

Se lo posso usare su tutti i giochi switch lo prendo eccome altro che tragicomico.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Un pad di 20 e passa anni fa? A 50€?

 

Oook dude.

200.gif

 

Ehm… ha il wireless e la batteria come un pad pro qualunque :look:. Il problema quindi sarebbe :look: ?

 

Cioè se fanno un pad ps5 con la skin del pad ps1 che cambia, colore a parte ?

 

Certe volte vi fate i problemi sul nulla boh

 

Figurati sto giocando ancora con il pad pro della wiiu che è uno dei più comodi e duraturi che ho avuto e prego iddio che mi duri in eterno.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm… ha il wireless e la batteria come un pad pro qualunque :look:. Il problema quindi sarebbe :look: ?

 

Cioè se fanno un pad ps5 con la skin del pad ps1 che cambia, colore a parte ?

 

Certe volte vi fate i problemi sul nulla boh

 

Figurati sto giocando ancora con il pad pro della wiiu che è uno dei più comodi e duraturi che ho avuto e prego iddio che mi duri in eterno.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nessun problema, tutto tuo. Anzi tutti tuoi.

Pure l'eventuale "ristampa" del primo controller PS1.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun problema, tutto tuo. Anzi tutti tuoi.

Pure l'eventuale "ristampa" del primo controller PS1.

 

Ma non esiste proprio il problema :asd:

 

Cioè se mi prendo un ipotetico pad grigio allo stesso prezzo di quello bianco è un furto :asd: ?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...