Vai al contenuto

Dolby Vision su Xbox Series X/S


anty92

Messaggi raccomandati

https://www.everyeye.it/notizie/xbox-series-x-124-s-introdotto-ufficialmente-supporto-dolby-vision-gaming-543479.html

 

Dolby Vision

VRR

ALLM

Gaming mode riconosciuta dalla TV

Auto HDR

FPS Boost

 

Tecnologicamente l'Xbox si sta dimostrando una bestia

 

 

PS5 nel frattempo è praticamente al palo su questo fronte con addirittura dei problemi di rendering in SDR

  • Like 3
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Utente cancellato 204

Tempest audio engine

Vrr in arrivo

Game mode presente su ps5

Auto HDR presente su ps5

Fps boost presente

 

Ah dimenticavo....

Dualsense 6 spanne sopra al robo MS risalente all'età della pietra

 

Ssd su ps5 che è anni luce avanti

 

E sopratutto giochi nuovi a cui stiamo giocando dal dayone :)

 

Voi invece? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempest audio engine

Vrr in arrivo

Game mode presente su ps5

Auto HDR presente su ps5

Fps boost presente

 

Ah dimenticavo....

Dualsense 6 spanne sopra al robo MS risalente all'età della pietra

 

Ssd su ps5 che è anni luce avanti

 

E sopratutto giochi nuovi a cui stiamo giocando dal dayone :)

 

Voi invece? :)

Io ho entrambe le console, anche Switch a essere precisi.

 

Game mode presente? Sul mio LG (brand di riferimento per il gaming) devo attivarla manualmente con PS5, con XSX no

 

VRR in arrivo, campa cavallo

 

Auto HDR XSX non c'entra proprio niente con la resa in HDR della PS5 che semplicemente renderizza un contenuto SDR in HDR senza alcun algoritmo dietro.

Idem FPS Boost, parli proprio senza cognizione di causa. Un gioco locked 30fps anche su PS5 andrà a 30, con l'FPS Boost no.

 

L'unica vera roba avanti (e VERAMENTE DI PARECCHIO) è il Dualsense, non si torna indietro.

 

Sull'audio Xbox ha comunque l'Atmos posto che ho già sollevato i miei dubbi in termini di costo sulla qualità audio che il Tempest comporta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Io ho entrambe le console, anche Switch a essere precisi.

 

Game mode presente? Sul mio LG (brand di riferimento per il gaming) devo attivarla manualmente con PS5, con XSX no

 

VRR in arrivo, campa cavallo

 

Auto HDR XSX non c'entra proprio niente con la resa in HDR della PS5 che semplicemente renderizza un contenuto SDR in HDR senza alcun algoritmo dietro.

Idem FPS Boost, parli proprio senza cognizione di causa. Un gioco locked 30fps anche su PS5 andrà a 30, con l'FPS Boost no.

 

L'unica vera roba avanti (e VERAMENTE DI PARECCHIO) è il Dualsense, non si torna indietro.

 

Sull'audio Xbox ha comunque l'Atmos posto che ho già sollevato i miei dubbi in termini di costo sulla qualità audio che il Tempest comporta.

Allora ti rispondo per punti visto che non comprendi o fai finta:

 

Io ho un Panasonic Fz950 Oled e ogni volta che accendo la ps5 va in game mode in automatico (sarò fortunato evidentemente chissà :)

 

Vrr hanno detto che lo implementano e così sarà come è stato per il tempest engine sugli speaker TV e sbloccare l'espansione per gli ssd

 

HDR di MS va semplicemente ad impastare i colori e l'illuminazione, creando un HDR farlocco in generale dato che è un algoritmo appunto generalizzato e non specifico (come dovrebbe essere) per ogni singolo gioco.

Stessa cosa su ps5 difatti io attivo sempre la modalità "attiva HDR SOLO SE SUPPORTATO"

 

Riguardo l'audio Sony ha creato il proprio brevetto e credo che abbiano fatto un ottimo lavoro dato che nei giochi in cui davvero è supportato l'audio 3d (vedi returnal, ratchet o ghost of tsushima) la resa è davvero ottima sopratutto con le Pulse 3d

 

Stranamente dici campa cavallo...

Beh detto da chi ha acquistato una console un anno fa giocando per un anno intero solo giochi in retrocompatibilita, sinceramente mi fa ridere e non poco...

In ms non sono nella posizione di dire proprio nulla lato giochi

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ti rispondo per punti visto che non comprendi o fai finta:

 

Io ho un Panasonic Fz950 Oled e ogni volta che accendo la ps5 va in game mode in automatico (sarò fortunato evidentemente chissà :)

 

Vrr hanno detto che lo implementano e così sarà come è stato per il tempest engine sugli speaker TV e sbloccare l'espansione per gli ssd

 

HDR di MS va semplicemente ad impastare i colori e l'illuminazione, creando un HDR farlocco in generale dato che è un algoritmo appunto generalizzato e non specifico (come dovrebbe essere) per ogni singolo gioco.

Stessa cosa su ps5 difatti io attivo sempre la modalità "attiva HDR SOLO SE SUPPORTATO"

 

Riguardo l'audio Sony ha creato il proprio brevetto e credo che abbiano fatto un ottimo lavoro dato che nei giochi in cui davvero è supportato l'audio 3d (vedi returnal, ratchet o ghost of tsushima) la resa è davvero ottima sopratutto con le Pulse 3d

 

Stranamente dici campa cavallo...

Beh detto da chi ha acquistato una console un anno fa giocando per un anno intero solo giochi in retrocompatibilita, sinceramente mi fa ridere e non poco...

In ms non sono nella posizione di dire proprio nulla lato giochi

Guarda che anche io pensavo che l'auto HDR fosse una merda (c'è un post dove sollevavo molti dubbi) ma invece funziona bene sulla stragrande maggioranza dei giochi, puoi trovare varie analisi sul web.

[automerge]1632923166[/automerge]

' date=' post: 176982, member: 183"']

Si e con il menu rapido dedicato posso selezionare la modalità tra FPS, RPG, ecc...

Ah avrai il C1 (giusto?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Guarda che anche io pensavo che l'auto HDR fosse una merda (c'è un post dove sollevavo molti dubbi) ma invece funziona bene sulla stragrande maggioranza dei giochi, puoi trovare varie analisi sul web.

Io so solo che è un algoritmo generalizzato e non specifico altrimenti tutti farebbero giochi in sdr...

Tanto ci pensano le console no?

Eddai...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io so solo che è un algoritmo generalizzato e non specifico altrimenti tutti farebbero giochi in sdr...

Tanto ci pensano le console no?

Eddai...

No, ovviamente l'HDR è una cosa delicata ma se credi che l'immagine ne esca impastata ne sbagli...

 

Semmai è l'audio del tempest che ne esce impastato :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

No, ovviamente l'HDR è una cosa delicata ma se credi che l'immagine ne esca impastata ne sbagli...

 

Semmai è l'audio del tempest che ne esce impastato :asd:

Guarda di audio ne capisco qualcosa (sono musicista da ben 30 anni) quindi qualcosa ne so ;)

E non puoi venire a dirmi che l'audio del tempest è impastato...

Non a me :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda di audio ne capisco qualcosa (sono musicista da ben 30 anni) quindi qualcosa ne so ;)

E non puoi venire a dirmi che l'audio del tempest è impastato...

Non a me :)

Posso dirti che gioco su amplificatore Rotel, DAC SMSL e diffusori Q Acoustics e ti garantisco che ne esce impastato.

 

Ma anche con le sole Sony MDR 7506 con Tempest attivo e disattivato c'è un abisso

[automerge]1632923721[/automerge]

' date=' post: 176986, member: 183"']

Si.

Con il C9 non comunica o meglio, con le impostazioni attuali non riesce a comunicare (la XSX sì però).

Modificato da anty92
Link al commento
Condividi su altri siti

Sul mio LG (cx) mi entra in automatico la game mode anche su PS4 Pro oltre che one X, peró ancora non ho capito perchè se attivo via bluetooth la soundbar la game mode sparisce, scompare dalla lista delle modalità video

 

Mi da problemi del genere anche quando attivo la funzione "deep color", oltre alla questione game mode mi esce dalla modalità HDR :look:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul mio LG (cx) mi entra in automatico la game mode anche su PS4 Pro oltre che one X, peró ancora non ho capito perchè se attivo via bluetooth la soundbar la game mode sparisce, scompare dalla lista delle modalità video

 

Mi da problemi del genere anche quando attivo la funzione "deep color", oltre alla questione game mode mi esce dalla modalità HDR :look:

Io ancora devo capire perché se metto in standby la XSX, va in standby anche la PS5 (se accesa anche lei)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Prova a regolare per bene il tuo impianto, magari utilizzando programmi specifici professionali, perché qualcosa non va... Mi sembra strana questa tua affermazione sinceramente...

E poi solo col tempest? :)

Impastato cosa intendi?

Perché può voler dire tutto e niente.

Non senti le frequenze medie, medio basse, acute?

I suoni si accavallano?

Quali?

Io ho ascoltato il tutto con le Pulse 3d,che poi sono le cuffie consigliate da sony (ci sarà un motivo) e il sound esce cristallino e abbastanza potente, non il top ovviamente, ma impastato assolutamente no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a regolare per bene il tuo impianto, magari utilizzando programmi specifici professionali, perché qualcosa non va... Mi sembra strana questa tua affermazione sinceramente...

E poi solo col tempest? :)

Impastato cosa intendi?

Perché può voler dire tutto e niente.

Non senti le frequenze medie, medio basse, acute?

I suoni si accavallano?

Quali?

Io ho ascoltato il tutto con le Pulse 3d,che poi sono le cuffie consigliate da sony (ci sarà un motivo) e il sound esce cristallino e abbastanza potente, non il top ovviamente, ma impastato assolutamente no.

Hai presente l'effetto radiolina? è tutto molto più ristretto ma è un fatto percepibile già con i suoni del menù

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 204

Hai presente l'effetto radiolina? è tutto molto più ristretto ma è un fatto percepibile già con i suoni del menù

Guarda non saprei dirti così su 2 piedi...

In ogni caso quando attivi l'audio 3d dalla console DEVI ASSOLUTAMENTE togliere qualsiasi effetto sul tuo impianto!

In poche parole devi ascoltare il tutto in flat, sia come effetti che come equalizzazione, perché se hai degli effetti attivati è ovvio che senti impastato

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho entrambe le console, anche Switch a essere precisi.

 

Game mode presente? Sul mio LG (brand di riferimento per il gaming) devo attivarla manualmente con PS5, con XSX no

 

VRR in arrivo, campa cavallo

 

Auto HDR XSX non c'entra proprio niente con la resa in HDR della PS5 che semplicemente renderizza un contenuto SDR in HDR senza alcun algoritmo dietro.

Idem FPS Boost, parli proprio senza cognizione di causa. Un gioco locked 30fps anche su PS5 andrà a 30, con l'FPS Boost no.

 

L'unica vera roba avanti (e VERAMENTE DI PARECCHIO) è il Dualsense, non si torna indietro.

 

Sull'audio Xbox ha comunque l'Atmos posto che ho già sollevato i miei dubbi in termini di costo sulla qualità audio che il Tempest comporta.

 

Concordo, per me la maggior parte delle caratteristiche qui elencate sono seghine da fanboy, tranne il dualsense veramente incredibile.

 

Sull'Atmos devo ancora capire il reale vantaggio che avrebbe rispetto ad un tempest che mi pare in realtà superiore per via della realizzazione specifica per ambiente ludico.

 

Poi se non erro l'esclusività sarebbe solo sui giochi, su PS5 per i film si utilizza il pass throught (o come si scrive).

Link al commento
Condividi su altri siti

No, ovviamente l'HDR è una cosa delicata ma se credi che l'immagine ne esca impastata ne sbagli...

 

Semmai è l'audio del tempest che ne esce impastato :asd:

L'hdr farlocco → finedumundu

L'audio del tempest engine → impastato

 

Almeno sto fanboysmo cieco in qualsiasi cosa abbia il bollino microsoft cercate di camuffarlo meglio

 

PS a me il C1 mi va in automatico in gaming mode pure con PS3, PS4 e 360... figuriamoci PS5

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Le console Xbox continueranno, ma ci saranno strategie diverse Corden ha riferito che la divisione ha tenuto un meeting di recente, durante il quale Phil Spencer ha riferito di voler prendere decisioni che riguardino non solo i prossimi anni di Xbox, ma i prossimi decenni, e queste decisioni riguarderebbero non solo il prosieguo dello sviluppo di videogiochi ma anche della produzione di console nel futuro.   Corden ha riferito di aver anche ricevuto un messaggio da parte di un executive di alto livello di Xbox, il quale avrebbe detto che, nonostante ci siano cose che sarebbero dovute andare meglio, non c'è motivo di preoccuparsi sull'impegno che Microsoft continuerà a infondere nei videogiochi.   Secondo quanto riferito dal giornalista, i problemi emersi di recente sono legati anche alla situazione economica generale e alcune soluzioni sono una diretta conseguenza di questa. Il passaggio di Sea of Thieves su PS5, per esempio, è dovuto al fatto di incrementare il flusso di denaroper Rare: il gioco è infatti la principale fonte di guadagno per il team britannico al momento, ed espanderlo ad altre piattaforme è un'ottima soluzione per garantire il sostentamento ampliato a Rare in una situazione economica difficile. Sostanzialmente, Microsoft starebbe cercando una maggiore stabilità economica per mantenere solida la divisione e la soluzione di portare alcuni giochi su altre piattaforme deriverebbe da questo. Tuttavia, la cosa non dovrebbe mettere in dubbio la sussistenza delle console Xbox anche nel futuro, a quanto pare.    
    • è palese che c'è l'intendo di far passare il gamepass come il male assoluto da un schiera di fanboy sonari, ogni giorno se ne sente una sul gamepass e sulle esclusive, fake news fatte ad doc per distruggere il brand xbox. sai perche voi non dite piu mio sul plus? perche vi siete rassegganti a un servizio a pagamento di merd@., ma poi se ci tenete tanto pagateli voi i giochi a 80€ e non rompete le palle a chi si abbona sul gamepass e arriva tutto il ben di dio, rosiconi ecco che siete.
    • Ottima idea. Compera anche il primo  Rick 👍
    • Non seguo per nulla il mercato pass.... ma c'e' da dire che tra la stipula di un'accordo e la sua concretizzazione passano mesi se non anni.
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...