DONAZIONI XENFORO E GRUPPO PRIMO DONATORE

PilotsGamer99

Webmaster
Webmaster
Amministratore
Iscritto dal
25 Febbraio 2020
Reazioni
1,360
Punteggio
113
Da ieri lo staff ha posizionato in cima alle pagine del forum (tema Desktop BootBB) un box per permettere agli utenti di donare tramite Paypal per aiutarci a comprare una licenza per il software professionale per la creazione di Forum online noto come Xenforo.

Quali sono i vantaggi di Xenforo?
A differenza di myBB, Xenforo (chiaramente) è un software a pagamento, e pertanto può garantire una qualità e delle potenzialità che i software gratuiti non possono offrire. Tra i vantaggi ci sono:
  • Una sicurezza informatica maggiore. Xenforo è quasi impossibile da bucare, mettendo quindi in cassaforte qualiasi tipologia di dato delicato dell'utente
  • Esperienza più pulita e professionale, meno problematiche da risolvere, più funzionalità per gli utenti e meglio sviluppate
  • Il sito è strutturato internamente per essere facilmente usufruibile da dispositivi mobile, tramite funzionalità responsive, non sarà più necessario Tapatalk o software simili per usufruire dell'esperienza del forum in maniera comoda e rapida
  • Navigazione veloce e istantanea all'interno delle aree del forum, tramite barre di navigazione apposite, strutturate per essere usufruite in maniera veloce sia su dispositivi desktop che dispositivi mobile
  • Possibilità di inserire media incorportati da una gamma di siti vastissima (Facebook, Dailymotion, Youtube, Instagram, Twitter, Giphy, Reddit, Spotify, Tumblr, Twitch, Vimeo, Flickr e tanti altri...)
Il tutto può essere ottenuto senza perdere nessun tipo di dato del forum attuale che stiamo vivendo ogni giorno, grazie alla possibilità di migrare lasciando il database intatto. Saranno salvati quindi utenti, post, e discussioni.

Come funziona la Licenza
La licenza per il software viene acquistata con un pagamento di 160€ ai produttori del software, la licenza così ottenuta sarà valida per sempre per un singolo sito. All'interno dell'acquisto è anche compreso il supporto per le eventuali problematiche e la disponibilità di aggiornare il forum per gli update del forum per un periodo di un anno a partire dalla data di acquisto. Dopo questo periodo, se si vuole continuare ad avere gli aggiornamenti, in qualsiasi momento, si può acquistare un'estensione del supporto a 55€, che sarà valida per un altro anno a partire dalla data di acquisto.

Xenforo mette anche a disponibilità delle funzionalità aggiuntive, che possono essere acquistate per quei creatori che vogliono garantire agli utenti esperienzi ancora migliori. Tra gli add-on ufficiali del forum ci sono:
  • Xenforo Enhanced Search: Permette risultati migliori di ricerca e molto più rapidi e veloci - Costo 65€ (55€ + 10€ per un'estensione esterna che lo permetta)
  • Xenforo Resource Manager: Sistema che permette agli utenti di organizzare le risorse e di valutarle, download, guide, tutorial - Costo 65€
  • Xenforo Media Gallery: Sistema di Media che permette ad ogni singolo utente di organizzare la propria galleria personale di contenuti - Costo 65€
Come Donare?
Per donare è necessario semplicemente essere dotati di un Account Paypal, e cliccare sul tasto Contribuisci in questa pagina.
Il Goal è settato per i 160€. Tuttavia qualsiasi donazione aggiuntiva sarà ben accetta e sarà utilizzata sempre a favore del forum, nessun tipo di guadagno entrerà nelle tasche dello staff, tutto ciò che sarà ricevuto sarà reinvestito per migliorare l'esperienza agli utenti

Gruppo Primo Donatore
[Per quegli utenti che saranno così gentili e disponibili a donare per aiutarci nella nostra causa, prepareremo nel nuovo forum un gruppo utente personalizzato, chiamato Gruppo Primo Donatore, che starà ad indicare per sempre la mano che quegli utenti ci hanno offerto per ottenere la licenza.

Kenai

Principiante
Iscritto dal
1 Marzo 2020
Reazioni
76
Punteggio
28
Ottima iniziativa, cercherò di contribuire anche io, seppur con una piccola somma.

PilotsGamer99

Webmaster
Webmaster
Amministratore
Iscritto dal
25 Febbraio 2020
Reazioni
1,360
Punteggio
113
[quote="Kenai" pid='4791' dateline='1583760111']
Ottima iniziativa, cercherò di contribuire anche io, seppur con una piccola somma.
[/quote]

Qualsiasi somma non è piccola per noi :peace:

PilotsGamer99

Webmaster
Webmaster
Amministratore
Iscritto dal
25 Febbraio 2020
Reazioni
1,360
Punteggio
113
Grazie a tutti, siamo arrivati a 100€ in meno di un giorno, l'obiettivo è vicinissimo!

Kenai

Principiante
Iscritto dal
1 Marzo 2020
Reazioni
76
Punteggio
28
Ma arrivati alla somma e quindi al passaggio di piattaforma, tutto ciò (utenze, post e quant'altro) verrà azzerato suppongo. O sbaglio?

PilotsGamer99

Webmaster
Webmaster
Amministratore
Iscritto dal
25 Febbraio 2020
Reazioni
1,360
Punteggio
113
[quote="Kenai" pid='4896' dateline='1583784761']
Ma arrivati alla somma e quindi al passaggio di piattaforma, tutto ciò (utenze, post e quant'altro) verrà azzerato suppongo. O sbaglio?
[/quote]

Nope, potremo fare la migrazione senza perdere utenti, post e thread!

Skymaster

Casual Gamer
Iscritto dal
25 Febbraio 2020
Reazioni
593
Punteggio
93
Aggiornamento. Siamo a 120 euro raccolti.
Ne mancano 40 allo stretch gol.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk

Erony

imparziale
Primo Donatore
Blogger
Iscritto dal
28 Febbraio 2020
Reazioni
2,052
Punteggio
113
ottimo.

mi ricordo che un forum americano xenforo powered aveva l'upload delle immagini (10 img per post) senza passare per altri siti tipo imgur. è una cosa integrata nella piattaforma xenforo o roba esterna con noleggio server ecc?

Nerevar

Principiante
Primo Donatore
Iscritto dal
26 Febbraio 2020
Reazioni
41
Punteggio
28
Donato.

Dai che ci siamo quasi!

PilotsGamer99

Webmaster
Webmaster
Amministratore
Iscritto dal
25 Febbraio 2020
Reazioni
1,360
Punteggio
113
[quote="Erony" pid='4905' dateline='1583786193']
ottimo.

mi ricordo che un forum americano xenforo powered aveva l'upload delle immagini (10 img per post) senza passare per altri siti tipo imgur. è una cosa integrata nella piattaforma xenforo o roba esterna con noleggio server ecc?
[/quote]

È sicuramente una feature di Xenforo, non so se presente nella Licenza Standard o se è un add-on da acquistare a pagamento. Dovresti essere in grado di fare copia incolla per le immagini

Portospeed

Casual Gamer
Primo Donatore
Iscritto dal
27 Febbraio 2020
Reazioni
222
Punteggio
43
[quote="Skymaster" pid='4899' dateline='1583784908']
Aggiornamento. Siamo a 120 euro raccolti.
Ne mancano 40 allo stretch gol.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
[/quote]Ne mancano 30 :D
Anche io nel mio piccolo ho contribuito.

Inviato dal mio J9210 utilizzando Tapatalk

PilotsGamer99

Webmaster
Webmaster
Amministratore
Iscritto dal
25 Febbraio 2020
Reazioni
1,360
Punteggio
113
Ero pronto ad acquistare la licenza con i 160€... ma a quanto pare abbiamo il 22% di VAT da pagare, bastardi :asd:

Siriodorione

Chi di botte ferisce...
Iscritto dal
26 Febbraio 2020
Reazioni
435
Punteggio
83
[quote="pilots2013" pid='4934' dateline='1583790556']
Ero pronto ad acquistare la licenza con i 160€... ma a quanto pare abbiamo il 22% di VAT da pagare, bastardi :asd:
[/quote]

Sarà per domani :asd:

PEVO

Gamer Provetto
Primo Donatore
Iscritto dal
27 Febbraio 2020
Reazioni
221
Punteggio
63
Grandissima iniziativa! Se potete, contribuite, così migriamo verso la nostra casa definitiva.

PilotsGamer99

Webmaster
Webmaster
Amministratore
Iscritto dal
25 Febbraio 2020
Reazioni
1,360
Punteggio
113
[quote="Pacchi" pid='4963' dateline='1583799183']
ragazzuoli arrivo tardi ma ho visto che vi manca l'iva :asd:

un pezzo di iva ve lo abbuono va! :birra:
[/quote]

Sì, ero già pronto per il pagamento con Paypal, ho avuto la brutta sorpresa :asd:

Pacchi

1N0M155
Moderatore
Primo Donatore
Iscritto dal
27 Febbraio 2020
Reazioni
38
Punteggio
28
[quote="pilots2013" pid='5029' dateline='1583838889']

Sì, ero già pronto per il pagamento con Paypal, ho avuto la brutta sorpresa :asd:
[/quote]

sisi avevo letto già da qualche parte volevo metterli già qualche gg fa poi ho visto 160 raggiunti e hodetto pazienza.. poi hho visto le tasse.. ho detto ok ho tempo!!! :asd:

PilotsGamer99

Webmaster
Webmaster
Amministratore
Iscritto dal
25 Febbraio 2020
Reazioni
1,360
Punteggio
113
Licenza acquistata boyz!!! Grazie a tutti!

Pacchi

1N0M155
Moderatore
Primo Donatore
Iscritto dal
27 Febbraio 2020
Reazioni
38
Punteggio
28
[quote="pilots2013" pid='5230' dateline='1583877184']
Licenza acquistata boyz!!! Grazie a tutti!

[/quote]

bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!

Aquan

「ヒーロー見参」
Amministratore
Iscritto dal
26 Febbraio 2020
Reazioni
45
Punteggio
28
Grazie a tutti, avete donato tanto e in fretta :ak: