News Film Dune recensioni

Thenameless

Lost in space
Moderatore
Iscritto dal
26 Febbraio 2020
Reazioni
1,450
Punteggio
113
Quantomeno in questa prima parte, credo si possa dire che il personaggio di Bautista non ha molto modo e spazio di donare chissà quali performance attoriali

Momoa giá un po' di più
Piú che altro leggevo di un'espressività poco convincente nelle scene piú "serie", vabbè mi faró un'idea quando lo vedró. :approved:

DJsparco

Gamer Provetto
Iscritto dal
28 Febbraio 2020
Reazioni
2,125
Punteggio
113
se potete andate in sala energia all'arcadia di melzo ;)

Ranger Rosso

Gamer Provetto
Iscritto dal
17 Marzo 2020
Reazioni
1,702
Punteggio
113
film strepitoso, l’ho amato. Inizialmente vista la lunghezza ero convinto mi sarei abbioccato…. Invece mi ha catturato e trasportato In quel mondo pericoloso ed affascinante.

se potete andate in sala energia all'arcadia di melzo ;)
in Italia?

Thenameless

Lost in space
Moderatore
Iscritto dal
26 Febbraio 2020
Reazioni
1,450
Punteggio
113
Visto anche se un po’ in ritardo, l’ho trovato infinitamente migliore di quello vecchio , qua almeno ti spiegano un minimo il background dell’universo e i personaggi sono caratterizzati molto meglio.
Esperienza audio/visiva immensa , ogni inquadratura ti stordisce per quanto è fatta bene e curatissima in ogni particolare .
Non vedo l’ora che esca il prossimo, spero ne facciano anche altri un po’ come il signore degli anelli e lo hobbit

Thenameless

Lost in space
Moderatore
Iscritto dal
26 Febbraio 2020
Reazioni
1,450
Punteggio
113
Io ho cominciato il libro molto bello , per ora trovo più vicino questa versione di Villeneuve che quella Lynch alla controparte cartacea

Phoenix79

Gamer Provetto
Iscritto dal
21 Marzo 2020
Reazioni
1,267
Punteggio
113
Visto il film... Sono rimasto piacevolmente colpito!
Seguito comunque confermato!

Anthonuccio

Gamer Provetto
Iscritto dal
25 Febbraio 2020
Reazioni
1,456
Punteggio
113
E meno male eh (e aggiungerei "ci mancherebbe" vista la caratura della produzione ed il successo ottenuto) ho giá preordinato la steelbook 4K della prima parte :asd:

SoniTuX336

Casual Gamer
Iscritto dal
25 Marzo 2020
Reazioni
395
Punteggio
63
Visto due volte al cinema, potessi lo vedrei una terza.
Esperienza cinematografica assoluta, non vedo l'ora.

• Like
Reactions: Coscienza

fomento

Casual Gamer
Iscritto dal
28 Febbraio 2020
Reazioni
275
Punteggio
63
Io ho cominciato il libro molto bello , per ora trovo più vicino questa versione di Villeneuve che quella Lynch alla controparte cartacea
Quella di Lynch è una interpretazione molto molto molto personale. Un tradimento, alla fine :D

Thenameless

Lost in space
Moderatore
Iscritto dal
26 Febbraio 2020
Reazioni
1,450
Punteggio
113
Quella di Lynch è una interpretazione molto molto molto personale. Un tradimento, alla fine :D
Ah ecco infatti l'ho trovato un film eccessivamente lisergico, anche i personaggi mi hanno dato l'impressione di essere troppo caricaturali .

Vediamo come finisce al momento il libro mi sta piacendo molto c'è un sacco di misticismo , anche se per assurdo alcune scene mi sembrano meglio rappresentate nel film di Villeneuve.

Ma veramente dune all'epoca veniva considerata una lettura per adolescenti? Cosí mi diceva il libraio (ma non sembrava troppo convinta nel dirlo :asd: )

SoniTuX336

Casual Gamer
Iscritto dal
25 Marzo 2020
Reazioni
395
Punteggio
63
Ah ecco infatti l'ho trovato un film eccessivamente lisergico, anche i personaggi mi hanno dato l'impressione di essere troppo caricaturali .
Non ho mai sentito questa parola.

* cerco su google *

liṡèrgico agg. [comp. di lisi- e erg(ot-), col suff. -ico degli acidi]. – In chimica organica, acido l., acido carbossilico, contenente il nucleo dell’indolo, ottenuto per idrolisi degli alcaloidi della segale cornuta (che sono tutti suoi derivati). Alcuni derivati sintetici (per es., la dietilamide o LSD) sono dotati di notevoli proprietà psicotomimetiche per cui sono stati usati in psicoterapia.

Ah... sì. Ovvio! Tutto più chiaro.

• Haha
Reactions: Thenameless

fomento

Casual Gamer
Iscritto dal
28 Febbraio 2020
Reazioni
275
Punteggio
63
Non ho mai sentito questa parola.

* cerco su google *

liṡèrgico agg. [comp. di lisi- e erg(ot-), col suff. -ico degli acidi]. – In chimica organica, acido l., acido carbossilico, contenente il nucleo dell’indolo, ottenuto per idrolisi degli alcaloidi della segale cornuta (che sono tutti suoi derivati). Alcuni derivati sintetici (per es., la dietilamide o LSD) sono dotati di notevoli proprietà psicotomimetiche per cui sono stati usati in psicoterapia.

Ah... sì. Ovvio! Tutto più chiaro.
Psichedelico ti aiuta di più? :D

ah ecco infatti l'ho trovato un film eccessivamente lisergico, anche i personaggi mi hanno dato l'impressione di essere troppo caricaturali .

vediamo come finisce al momento il libro mi sta piacendo molto c'è un sacco di misticismo , anche se per assurdo alcune scene mi sembrano meglio rappresentate nel film di villeneuve.

ma veramente dune all'epoca veniva considerata una lettura per adolescenti? cosí mi diceva il libraio (ma non sembrava troppo convinta nel dirlo :asd: )

Considera che Lynch non lo conosceva e non ha letto i libri :asd:

Alcune cose sono eccezionali, altre imboccano proprio delle nuove/alternative strade rispetto alla fonte originale — per molti, il Dune di Lynch, è un sacrilegio perché ribalta un aspetto centrale del Dune di Herbert.