CW E se ne va pure il producer di Bloodborne

City Hunter

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O più semplicemente a Sony del Giappone non frega più na mazza e per questo non vuole più investire direttamente in maniera seria. Il fuggi fuggi è, non a caso, a distanza di pochi mesi l’uno dall’altro. Quindi un fattore scatenante DEVE esserci stato, e potrebbe essere stata una comunicazione interna.......speculazioni certo ma non ci sono buone prospettive da loro



:asd:

altro che restate calmi non c'è nulla da vedere, qualcosa (di non certo positivo) deve essere successo, ci son state troppe partenze e tutte nello stesso periodo.

Tra l'altro tutto questo succede mentre quel cialtrone di Ryan andava cianciando fino all'altro giorno di come il Giappone sia importante ecc... mah
 

Boys

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O più semplicemente a Sony del Giappone non frega più na mazza e per questo non vuole più investire direttamente in maniera seria. Il fuggi fuggi è, non a caso, a distanza di pochi mesi l’uno dall’altro. Quindi un fattore scatenante DEVE esserci stato, e potrebbe essere stata una comunicazione interna.......speculazioni certo ma non ci sono buone prospettive da loro
Di sicuro oggi per Sony il Giappone viene in terza posizione, ma terza posizione staccata, vedendo i dati finanziari recenti e non, si puo’ solo notare che lo spostamento di investimenti e dirigenza dal Giappone alla California ha portato la divisione a numeri mai raggiunti prima, ergo certe decisioni diventano piu’ chiare.

Comunque vediamo cosa esce fuori alla fine.
 

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vero che Japan studio di suo su PS4 ha fatto Gravity rush, Astro e qualcos'altro, poca roba in termini di quantita anche se pesante.
Ma come producer sono stati fondamentali nei giochi sviluppati esternamente, da The Last Guardian in poi.

From Software con dietro Japan Studio ha creato Bloodborne che è il miglior esponente del genere, quando From son tornati da soli, con Sekiro hanno creato il peggiore... :asd:

Ora è vero che Sony può continuare a affidare le proprie IP a team esterni anche senza Japan Studio, ma se permettete non mi fiderei più di tanto di un BloodBorne 2 sempre di From ma supervisionato/prodotto in California.
Non so City, per si sta facendo una questione un filo troppo campanilistica e ideologica.
Sony non sta abbandonando il Giappone per inseguire i modelli yankee... state sottovalutando un’asportazione più alta ed intrinseca del media.... i soldi :sisi:

gravity rush non vende? Lo accannano
Last guardian? Non vale la spesa
Un nuovo Souls? Per me lo vedremo in un modo o nell’altro :sisi:
Post automatically merged:

Di sicuro oggi per Sony il Giappone viene in terza posizione, ma terza posizione staccata, vedendo i dati finanziari recenti e non, si puo’ solo notare che lo spostamento di investimenti e dirigenza dal Giappone alla California ha portato la divisione a numeri mai raggiunti prima, ergo certe decisioni diventano piu’ chiare.

Comunque vediamo cosa esce fuori alla fine.
Stanno sicuramente rivendendo qualche funzione... ma ripeto: ci sarà tutta questa differenza con una gen dove hanno fatto solo gravity rush? Pensate davvero non vedremo più collaborazioni con from o roba simile?
 
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City Hunter

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non devono però fare lo stesso errore che faceva MS, nel credere che sia un mercato di terza scelta solo in virtù dei semplici numeri (tra l'altro MS ci aveva almeno provato per qualche anno prima di rinunciare, Sony ha già mollato la presa con PS5 prima del D1 :rolleyes: ).

Resta comunque un mercato fondamentale per la produzione dei titoli, a 100 milioni di console non si arriva solo grazie a TLOU...
 

Boys

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Stanno sicuramente rivendendo qualche funzione... ma ripeto: ci sarà tutta questa differenza con una gen dove hanno fatto solo gravity rush? Pensate davvero non vedremo più collaborazioni con from o roba simile?
No ma infatti anche per me ci si sta fasciando la testa prima di rompersela, anzi per me di roba dal Giappone ne vedremo anche parecchia, se poi ci si stupisce se Sony decide di destinare l’80% del budget complessivo in progetti che ti fanno 1 miliardo di dollari di revenue in qualche mese (Tlou2) piuttosto che in Gravity Rush 3, alzo le mani :asd:
 
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Dio Brando

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:asd:

altro che restate calmi non c'è nulla da vedere, qualcosa (di non certo positivo) deve essere successo, ci son state troppe partenze e tutte nello stesso periodo.

Tra l'altro tutto questo succede mentre quel cialtrone di Ryan andava cianciando fino all'altro giorno di come il Giappone sia importante ecc... mah
un'escape strategy. qualche insider ha scatenato..una verità nascosta.
quale? vedremo in futuro cosa succederà..
 

Superfrog

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In realta’, da quanto si e’ capito, Sony vuole investire proprio in IP sue fatte da terzi, quindi un BB2 non sarebbe un problema.

La questione in questo caso riguarda solo la gestione di Japan Studio e dei vari studi interni, ovvero capire se e’ una sorta di dismissione lato investimenti/budget del team o solo una riorganizzazione interna che magari poi prevede un rilancio.
Ma l Ip è di Sony o di From ? Se fosse di Sony lo farei sviluppare a SM ...ma è di From giusto?
 

Rh_negativo

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Ma l Ip è di Sony o di From ? Se fosse di Sony lo farei sviluppare a SM ...ma è di From giusto?
Sony :sisi:

(Dark Souls esiste solo perché Sony si tiene i diritti di quello che fa sviluppare o avremmo avuto un Demons 2 multipiatta...)
 

Dreamer

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È rimasto solo Asobi team perché japan studio non è profittevole da anni. Bei tempi quando Yoshida era capo dei wws e dichiarava di finanziarli per dare unicità a playstation anche se erano in perdita, tanto c'erano uncharted e gli altri a coprire le perdite.