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Elden ring è un successo di vendite


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Nn era scontato. I precedenti titoli di Fs hanno venduto molto bene ma mai così tanto da diventare fenomeni di massa. Ottimo. Ciao Sparco :asd: nn ne hai beccata mezza.

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Curioso di vedere in quanti lo finiranno :asd:

Secondo me una media superiore rispetto ai precedenti.

Vuoi per l'open world, vuoi per l'evocazione di altri giocatori, vuoi per le abilità/build ancora più sgrave che i vecchi giochi From... insomma se sì ha voglia, il gioco ti sottopone tanti mezzi per superare gli ostacoli.

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Secondo me una media superiore rispetto ai precedenti.

Vuoi per l'open world, vuoi per l'evocazione di altri giocatori, vuoi per le abilità/build ancora più sgrave che i vecchi giochi From... insomma se sì ha voglia, il gioco ti sottopone tanti mezzi per superare gli ostacoli.

Mah. Ad un certo punto diventa un filo bastardo. Ed anche lì devi investire parecchie ore di gioco. Secondo me in ben pochi come i vecchi, in percentuale

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Inviato (modificato)

Nn era scontato. I precedenti titoli di Fs hanno venduto molto bene ma mai così tanto da diventare fenomeni di massa. Ottimo. Ciao Sparco :asd: nn ne hai beccata mezza.

Mah vedendo la qualità e la quantità dei messaggi nel gioco a livello di tik tok direi che ormai la saga è commerciale ai livelli di Fortnite

Modificato da Thenameless
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Ospite Utente cancellato 113

Curioso di vedere in quanti lo finiranno :asd:

Guarda su resetera che è un covo di fanboy from alla massima potenza, ci sono state lunghissime discussioni che chiedevano un selettore di difficoltà :asd:

Molti secondo me l'hanno comprato spinti dall'hype generale non conoscendo i giochi from ed aspettandosi una qualche specie di skyrim :asd:

 

Certo poi a prescindere da quanti lo finiranno, non può che essere un bene questa diffusione di massa dei giochi from. Che magari " istruirà" parte della massa ad un tipo di gioco più ragionato.

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È bello vedere come tanti giocatori, grazie ad Elden Ring, hanno scoperto cosa sia il divertimento videoludico, dopo anni di rumenta e Battle Royal.

 

In giro, su YT, nei social, è pieno di reel di gamers che si dicono a dir poco entusiasti del gioco ed è lestamente diventato il gioco preferito di molti. Una droga.

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È bello vedere come tanti giocatori, grazie ad Elden Ring, hanno scoperto cosa sia il divertimento videoludico, dopo anni di rumenta e Battle Royal.

 

In giro, su YT, nei social, è pieno di reel di gamers che si dicono a dir poco entusiasti del gioco ed è lestamente diventato il gioco preferito di molti. Una droga.

Sisi nn vedo l’ora di vedere decuplicarne cloni che nn valgono la metà dell’originale come già successo con i Ds :roll3:

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Sisi nn vedo l’ora di vedere decuplicarne cloni che nn valgono la metà dell’originale come già successo con i Ds :roll3:

Ma quello è un rischio che si prendono gli studi e i ceffoni se li beccano loro.

 

Stiamo parlando dello stesso principio che ha portato l'industria a Naughtydogghizzarsi. In tanti ci provano ma nessuno è come i ND.

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Chiedo scusa ma a finire un Souls non ci vuole una laurea in astro fisica, quindi abbasserei un po' la diceria che solo pochi eletti possono finire un Souls o la pretesa di farlo passare come gioco d'elite. Ho conosciuto gente con quoziente intellettivo pari (o minore) di un comodino rotto finire Bloodborne o Dark Souls, quindi non è questione di qualità intellettuali o fisiche quanto di tempo libero e perseveranza. Fondamentalmente, la parte difficile di ogni Souls è l'inizio, poi se qualcuno ha tempo libero e voglia, si potenzia il personaggio e con tanta perseveranza riesce a finire le fasi più difficili (quelle che all'inizio ti facevano dire "ma è impossibile"... Questo prima di grindare talmente tanto da one shoottare almeno I nemici bassi/medi). Il motivo per il quale non sono molti a completare i Souls non è legato a delle limitate capacità quanto al fatto che la maggior parte della gente si caga la minchia di passare interi pomeriggi o serate solo per raggiungere determinati livelli di potenziamento per passare un livello ostico o anche solo un boss. Diciamo che la domanda più opportuna sarebbe "in quanti non si cagheranno il cazzo a Elden Ring mollandolo prima?". Per me, sinceramente, molto meno dei precedenti Souls anche perché mi sembra chiaro che con questo gioco i From Software siano passati al mainstream 100%, questo significa cercare di avere meno "gente che si caga il cazzo" rispetto al passato. Elden Ring è più facile? Non saprei dirlo con certezza ma già il fatto che abbiano messo falò/checkpoint ogni 20 metri la dice lunga. Il leit motiv loro fino a poco tempo fa era "si salva a inizio livello e poi solo dopo il boss, altrimenti fottiti".
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Chiedo scusa ma a finire un Souls non ci vuole una laurea in astro fisica, quindi abbasserei un po' la diceria che solo pochi eletti possono finire un Souls o la pretesa di farlo passare come gioco d'elite. Ho conosciuto gente con quoziente intellettivo pari (o minore) di un comodino rotto finire Bloodborne o Dark Souls, quindi non è questione di qualità intellettuali o fisiche quanto di tempo libero e perseveranza. Fondamentalmente, la parte difficile di ogni Souls è l'inizio, poi se qualcuno ha tempo libero e voglia, si potenzia il personaggio e con tanta perseveranza riesce a finire le fasi più difficili (quelle che all'inizio ti facevano dire "ma è impossibile"... Questo prima di grindare talmente tanto da one shoottare almeno I nemici bassi/medi). Il motivo per il quale non sono molti a completare i Souls non è legato a delle limitate capacità quanto al fatto che la maggior parte della gente si caga la minchia di passare interi pomeriggi o serate solo per raggiungere determinati livelli di potenziamento per passare un livello ostico o anche solo un boss. Diciamo che la domanda più opportuna sarebbe "in quanti non si cagheranno il cazzo a Elden Ring mollandolo prima?". Per me, sinceramente, molto meno dei precedenti Souls anche perché mi sembra chiaro che con questo gioco i From Software siano passati al mainstream 100%, questo significa cercare di avere meno "gente che si caga il cazzo" rispetto al passato. Elden Ring è più facile? Non saprei dirlo con certezza ma già il fatto che abbiano messo falò/checkpoint ogni 20 metri la dice lunga. Il leit motiv loro fino a poco tempo fa era "si salva a inizio livello e poi solo dopo il boss, altrimenti fottiti".

Infatti la difficolta’ e’ un fattore secondario. Il problema di Elden e’ la longevità.

 

 

https://www.tomshw.it/videogioco/rdr2-god-of-war-assassins-creed-odyssey-i-dati-dei-trofei-svelano-quanti-finiscono-veramente-i-giochi/

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  • Amministratore

Anche in Europa pare sia la nuova IP più venduta dai tempi di The Division (2016).

 

44% PC

40% PS

16% Xbox

Piccola curiosità:

 

La fonte è GamesIndustry e parla di mercato Europeo, citando a sua volta come fonte GSD - Interactive Software Federation of Europe (ISFE)

Alla fine della news vengono definiti i territori e, stranamente, figura anche l'UK.

Essendo uscita dall'EU nel 2020 la cosa mi ha insospettito.

Andando sul sito ISFE (GSD) non ho trovato il report ma i territori sul quale basano i loro dati:

https://www.isfe.eu/games-sales-data/

L'UK è assente, quindi immagino che GameIndustry abbia utilizzato una sorta di firma che è rimasta negli anni e che il riferimento all'UK sia un refuso (ed è per questo che i dati UK vengono distribuiti singolarmente e non accorpati con quelli Europei).

 

Purtroppo non trovando il report non riesco a verificare.

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