Multi UFFICIALE Elden Ring

Erony

imparziale
Primo Donatore
Blogger
Iscritto dal
28 Febbraio 2020
Messaggi
2,071
Reazioni
1,920
Punteggio
113
Semplicemente non rigenera energia anche se colpisce il vuoto.... Era un bug, è stata riportata allo stato precedente. Sempre difficilissime e ingusto è il combattimento, quantomeno non recupera energia all'infinito rendendo semi-impossibile buttarla giu'
È ingiusto anche perché Malenia non gioca secondo "le regole del gioco" nel combat system. Questo si chiama barare. Il video sotto lo spiega nel dettaglio.

 

Coscienza

Gamer Navigato
Iscritto dal
22 Maggio 2021
Messaggi
3,835
Reazioni
1,933
Punteggio
113
Domani vi mostro la mia fight con Malenia + lacrima riflessa. 2 minuti ed erano pure troppi
 
  • Like
Reactions: bingobongo72

Coscienza

Gamer Navigato
Iscritto dal
22 Maggio 2021
Messaggi
3,835
Reazioni
1,933
Punteggio
113

Non che sia il mio miglior scontro però avete la misura, in pratica è l’unico boss del gioco che mi tiene impegnato circa due minuti ma con un po’ di attenzione in più e qualche accorgimento sulla build, pure Malenia viene arata :botteaSirio:
 
  • Haha
Reactions: theVeth

Erony

imparziale
Primo Donatore
Blogger
Iscritto dal
28 Febbraio 2020
Messaggi
2,071
Reazioni
1,920
Punteggio
113

Non che sia il mio miglior scontro però avete la misura, in pratica è l’unico boss del gioco che mi tiene impegnato circa due minuti ma con un po’ di attenzione in più e qualche accorgimento sulla build, pure Malenia viene arata :botteaSirio:
Facile con un carro armato con le barre pv e pa che superano la metà schermo in orizzontale. E cmq la z*ccola toglie metà vita con un colpo.
 

Jack Frost

Gamer Provetto
Iscritto dal
27 Febbraio 2020
Messaggi
1,468
Reazioni
530
Punteggio
113
L'hai overlivellata, grazie al cazzo :asd:
In più col mimic che prende aggro.

Il punto poi non è mai stato quanto sia difficile o meno come boss fight, ma il fatto che abbia delle scelte di design che francamente non capisco da un team come from.

Poi il gioco ti dà i mezzi per respeccare e/o batterla, ma se io voglio farla 1v1 melee, senza sanguinamento o frost perché mi devi punire? Perché mi metti del danno quasi garantito se non dodgi frame perfect certi attacchi, perché disencentivi così tanto lo scudo con quel regen hp( perché non si cura solo quanto ti fa danno invece? Che trasuda estus lo scudo di legno?).

Ha lo stesso problema che hanno altri boss, se vuoi farla pulita devi aspettare un casino per attaccare solo in finestre a volte strettissime, ed è una rottura di palle per lché sei passivo per un sacco di tempo e la durata dello scontro si allunga troppo.

Ci sono lezioni che hanno disimparato da Bloodborne e sekiro, su certi nemici/boss, che si trovano nella parte "conclusiva"; son convintissimo che hanno finito il tempo/benzina a una certa.

Ho riniziato un altro Pg e cavolo se la parte iniziale è moooolto più bella, densa e polished.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Jamesgrey

theVeth

Hardcore Gamer
Moderatore
Primo Donatore
Iscritto dal
26 Febbraio 2020
Messaggi
6,075
Reazioni
2,695
Punteggio
113
Età
32
L'hai overlivellata, grazie al cazzo :asd:
In più col mimic che prende aggro.

Il punto poi non è mai stato quanto sia difficile o meno come boss fight, ma il fatto che abbia delle scelte di design che francamente non capisco da un team come from.

Poi il gioco ti dà i mezzi per respeccare e/o batterla, ma se io voglio farla 1v1 melee, senza sanguinamento o frost perché mi devi punire? Perché mi metti del danno quasi garantito se non dodgi frame perfect certi attacchi, perché disencentivi così tanto lo scudo con quel regen hp( perché non si cura solo quanto ti fa danno invece? Che trasuda estus lo scudo di legno?).

Ha lo stesso problema che hanno altri boss, se vuoi farla pulita devi aspettare un casino per attaccare solo in finestre a volte strettissime, ed è una rottura di palle per lché sei passivo per un sacco di tempo e la durata dello scontro si allunga troppo.

Ci sono lezioni che hanno disimparato da Bloodborne e sekiro, su certi nemici/boss, che si trovano nella parte "conclusiva"; son convintissimo che hanno finito il tempo/benzina a una certa.

Ho riniziato un altro Pg e cavolo se la parte iniziale è moooolto più bella, densa e polished.
Io l'ho fatta senza sanguinamento e frost, full Forza, in Melee con lo spadone.

È durato di più lo scontro, se volete lo condivido (l'ho sconfitta mentre era overpotenziata a causa del bug).
 
  • Like
Reactions: Coscienza

Ergozigoto

Gamer Navigato
Iscritto dal
29 Maggio 2020
Messaggi
4,438
Reazioni
3,685
Punteggio
113

Jamesgrey

Principiante
Iscritto dal
29 Giugno 2020
Messaggi
438
Reazioni
106
Punteggio
43
E

Eternal Gamer

Guest
Cosa dovrei imparare affrontando Malenia che può shottare quando vuole in entrambe le fasi? A spaccare i pad in modi creativi?
 

Erony

imparziale
Primo Donatore
Blogger
Iscritto dal
28 Febbraio 2020
Messaggi
2,071
Reazioni
1,920
Punteggio
113
Per la maggior parte delle situazioni nel gioco non esiste la build sbagliata. Malenia è un eccezione ed è per questo che non va bene.
 

theVeth

Hardcore Gamer
Moderatore
Primo Donatore
Iscritto dal
26 Febbraio 2020
Messaggi
6,075
Reazioni
2,695
Punteggio
113
Età
32
Siete d’accordo?almeno per chi l’ha finito

malenia…il boss giusto nel gioco sbagliato
Io non mi trovo d'accordo, anche perché il tizio che scrive quasi si contraddice da solo.

Dice che Malenia ha una quarta categoria, senza rendersi conto che questa quarta categoria l'ha descritta nella prima (quella delle galere eterne).

Proprio perche è affrontabile senza parry, senza parare, senza saltare, senza pokemon, etc. o perché, a seconda della build, potremmo avere più o meno problemi, possiamo evincere che il problema non sia la boss fight in sè, bensì come viene giocato Elden Ring.

Elden Ring è un gioco che offre innumerevoli possibilità.
C'erano boss che ho sconfitto usando il martello, altri in cui ho dovuto usare la spada, altri ancora che hanno richiesto lo scudo.

Il punto non è fermarsi ad una build, ma giocare con il personaggio che si è costruito e con gli armamenti ed oggetti a disposizione (e soprattutto sfruttando le ceneri che aumentano drasticamente moveset e possibilità).

I problemi delle boss fight imho sono altri (a partire dalla telecamera e da questa maledettissima necessità di infilarci boss enormi a forza, senza avere un combat system che aiuti in tal senso, con il giocatore limitato nei movimenti a causa della stamina - i boss peggiori sono forse i serpentoni di radice che droppano semi d'oro).

Brutto a dirlo ma anche il boss finale è parecchio meh. Non difficile, semplicemente fa cagare.

I draghi, tutto sommato, credo siano gli unici boss "grandi" che funzionano (anche grazie alla possibilità di usare Torrent o di stargli sotto al sedere).
 

fomento

Gamer Provetto
Iscritto dal
28 Febbraio 2020
Messaggi
1,004
Reazioni
379
Punteggio
83
Età
32
Le galere eterne hanno delle regole restrittive esclusive, al di là del meta.

Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: theVeth

Kintaro Oe

Lucky Man
Moderatore
Iscritto dal
27 Febbraio 2020
Messaggi
3,914
Reazioni
2,092
Punteggio
113
Età
2
Località
Cape Reinga
Sito web
gamesurvivors.it
Cazzarola più guardo i gameplay della blind run di Sabaku* più mi accorgo di aver saltato zone/cose... immenso e incredibile.

*ovviamente impostando velocità a 1,5× :sisi:
 

Erony

imparziale
Primo Donatore
Blogger
Iscritto dal
28 Febbraio 2020
Messaggi
2,071
Reazioni
1,920
Punteggio
113
Non posso fare il platino perché su xbox non ci sono i trofei ma i punti del esselunga.

Se cominci il ng+ dal lv200 si gioca in easy mode. Lo scontro col primo boss negli ultimi 40 secondi del video.

 

Coscienza

Gamer Navigato
Iscritto dal
22 Maggio 2021
Messaggi
3,835
Reazioni
1,933
Punteggio
113
A me qualunque boss secondario in NG+1 dura 5-10 secondi, quelli principali dai 20 a 60 sec