Multi UFFICIALE Elden Ring

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Appena iniziato Elden Ring dopo aver tergiversato a causa numero considerevole di arretrati.
Sono piuttosto spaesato ma penso sia normale all'inizio.
 

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Una domanda: che voi sappiate le armi si rompono?
Lo chiedo perché non trovo nessuna opzione per aggiustare l'arma.
 

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No nessuna usura armi…per fortuna
 
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Appena iniziato Elden Ring dopo aver tergiversato a causa numero considerevole di arretrati.
Sono piuttosto spaesato ma penso sia normale all'inizio.
Curioso di vedere come tirerai su il personaggio:
  • Arlecchinato che fa di tutto, ma senza specializzazioni
  • Purista di solo uno / due stat
La stragrande maggioranza (me compreso) ha fatto la solita intortata né carne né pesce... :book:
 

"V"

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Dopo qualche oretta di gioco mi sento di dire un paio di cose in via del tutto preliminare e, quindi, soggetta ad un'inversione a U nel caso mi sbagliassi:
Elden Ring è un gioco che mette insieme un concentrato di lavori del passato di From Software, aggiungendo qualche innovazione presa comunque da altri GDR moderni di successo.
Hai un'esperienza che ti lascia il libero arbitrio: da una parte puoi buttarti nella mischia e farti mazzulare come se fossi un sadico masochista... dall'altra hai una possibilità maggiore di livellamento.
Il gioco più "facile" di From Software?
Beh... forse... cioè non è facile, a tratti può essere davvero frustrante ma al contrario di Demon, Dark, Blood e Sekiro hai diverse opzioni per rendere l'esperienza più accessibile possibile.
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Curioso di vedere come tirerai su il personaggio:
  • Arlecchinato che fa di tutto, ma senza specializzazioni
  • Purista di solo uno / due stat
La stragrande maggioranza (me compreso) ha fatto la solita intortata né carne né pesce... :book:
Io fui uno storico spadaccino da Uchigatana, sin dal primo Demon Souls su ps3.
Ma ultimamente ho rigiocato il primo Dark Souls e ho scoperto il piacere del mago e della stregoneria e quindi in Elden Ring sono un Astrologo.
 

"V"

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Dopo più di 20 ore sono riuscito a raggiungere la tavola rotonda che dovrebbe essere una sorta di Nexus.
Nel mezzo ho fatto fuori 2 boss e visitato diverse aree ma sono ancora molto spaesato. Ho aperto un forziere che mi ha risucchiato e che mi diceva che ero in trappola e quindi impossibilitato a teletrasportarmi, ho fatto quella zona correndo e bestemmiando e credo di essermi perso tanto loot anche perché ho spammato il triangolo e non vedevo neanche cosa raccoglievo. Cmq al primo falò è partita la cut scene e quella fanciulla mi ha portato alla tavola rotonda, spero di capirci di più nelle prossime ore perché fino adesso lo trovo dispersivo come la morte.
 

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Nel frattempo io,continuando a gioca’ fisso,ho livellato un’altro pochetto :botteaSirio:


…..e nn mi fermo mica…

*V: si dopo 20h sentirsi spaesato e senza una meta è normale.ma è cosi che han fatto il gioco proprio per evitare di prendere pe mano i giocatori….un modo per differenziarlo dagli altri giochi…dove magari ti dice pure il punto esatto di dove trovare l’artefatto perduto da secoli in una mappa di 6277482662999 kmq :asd:
Comunque per me dopo aver giocato a sto ER nn si torna indietro.
 

"V"

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*V: si dopo 20h sentirsi spaesato e senza una meta è normale.ma è cosi che han fatto il gioco proprio per evitare di prendere pe mano i giocatori….un modo per differenziarlo dagli altri giochi…dove magari ti dice pure il punto esatto di dove trovare l’artefatto perduto da secoli in una mappa di 6277482662999 kmq :asd:
Comunque per me dopo aver giocato a sto ER nn si torna indietro.
Ci pensavo proprio oggi: Dopo Elden Ring dubito fortemente che i From Software ritornino al vecchio modello fatto di shortcuts, ascensori e passaggi presieduti da boss per farti andare da Area A ad Area B.
Il modello Open World riesce a darti non solo ampiezza della mappa ma anche la voglia di esplorare per raccogliere oggetti e incontrare altri personaggi.
Dopo 45 ore di gioco ho battuto tale Margit che a quanto ho capito è il primo boss serio del gioco... dopo aver mazzulato altri boss piuttosto semplici in vecchie caverne o cavalieri a cavallo che compaiono solo di notte pensavo di essere già ad un buon punto e non all'inizio.
Comunque mi sto ambientando, ammetto di aiutarmi molto online anche perché credo che un gioco sia bello quando decidi tu come giocarlo, fossi andato perennemente alla cieca forse l'avrei mollato; invece, così, riesco ad avere un imput per proseguire per conto mio ed esplorare anche zone nuove dove trovo armi sempre più fighe.

Comunque o sto invecchiando io o c'è un personaggio, tale Patches, che è presente praticamente in tutti i Souls (in Dark Souls I ti fa addirittura lo stesso giochetto che un personaggio analogo fece in Demon Souls e che poi devi battere come miniboss). L'ho incontrato proprio oggi ed è lo stesso tizio presente in Dark Souls.
 

"V"

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Ci sto giocando praticamente solo di notte (durante il giorno lavoro) e mi sta piacendo davvero tanto, sicuramente più dei vari Souls passati escludendo Bloodborne (almeno per l'ambientazione), trovo davvero fantastico tutto il mondo esplorabile.
Sono sottolivellato, infatti sto cercando di rimediare e mi sto trovando bene nonostante le poche rune farmate.
Il mio obiettivo non è tanto la stat quanto il raggiungere un buon livello per l'utilizzo di tutte le armi.
 

Kintaro Oe

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Ci sto giocando praticamente solo di notte (durante il giorno lavoro) e mi sta piacendo davvero tanto, sicuramente più dei vari Souls passati escludendo Bloodborne (almeno per l'ambientazione), trovo davvero fantastico tutto il mondo esplorabile.
Sono sottolivellato, infatti sto cercando di rimediare e mi sto trovando bene nonostante le poche rune farmate.
Il mio obiettivo non è tanto la stat quanto il raggiungere un buon livello per l'utilizzo di tutte le armi.
Ti dico subito che tolto il poter fare (parecchi) re-spec da un certo punto in poi della "main" quest, difficilmente riuscirai ad imbastire una build così versatile da poter sfruttare parecchie armi (e sono un fottio).

Per quanto io abbia amato Elden Ring (mi sto sparando tutta la blind run di Sabaku, talmente mi ha infoiato, nonostante l'abbia bello che platinato), Bloodborne è inarrivabile e ineguagliabile.
 

"V"

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Ti dico subito che tolto il poter fare (parecchi) re-spec da un certo punto in poi della "main" quest, difficilmente riuscirai ad imbastire una build così versatile da poter sfruttare parecchie armi (e sono un fottio).
Noto infatti che ci sono alcune armi con pretese assurde (tipo 30 di fede...), fondamentalmente vorrei un personaggio forte sia negli incantesimi (quindi solo intelligenza tralasciando arcano e fede) che nel corpo a corpo (quindi forza e destrezza).
Il problema rimane il resto perché automaticamente ti ritrovi con altri attributi di vitale importanza che sono irrimediabilmente bassi.
E poi c'è il fattore tempo: a una certa mi rompo anche a livellare e non ho l'intera giornata.
 

Jack Frost

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Ti dico subito che tolto il poter fare (parecchi) re-spec da un certo punto in poi della "main" quest, difficilmente riuscirai ad imbastire una build così versatile da poter sfruttare parecchie armi (e sono un fottio).

Per quanto io abbia amato Elden Ring (mi sto sparando tutta la blind run di Sabaku, talmente mi ha infoiato, nonostante l'abbia bello che platinato), Bloodborne è inarrivabile e ineguagliabile.
Premetto che amo Bloodborne, esteticamente è il mio gioco preferito di sempre ma l'ho re installato da poco recentemente e devo essere onesto: ha un sistema di cura, di gemme, di chalice e di varietà di build che non vanno bene..

Farmare le blood vial è sempre stata una rottura di palle, le magie sono inesistenti e relegate a 4 item che tra l'altro richiedono investimenti in una stat specifica; i chalice son orribili e una rottura da sbloccare alla prima rub, devi farmare item per crearli e
poi ti ritrovi in livelli brutti, scialbi e con boss riciclati.

Tra l'altro ha pure il peggiore multiplayer di tutti i giochi from.
Inoltre senza dlc è un gioco che manca proprio di contenuto, old hunters aggiunge tanto e ricordiamoci che era una roba extra.

Aggiungiamo il framerate, il framepacing e il resto ed è un gioco che ha davvero la necessità di un remake, ma non solo grafico: altro che last of us, andrebbe davvero ripreso in mano e ritoccato, non solo graficamente.
 
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Il bello di Bloodborne è soprattutto l’ambientazione spettacolare.
 
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Io rimango dell’idea che dopo ER nn si torna indietro.impegnativo,tosto ma giusto.la libertà totale, quella sensazione di sentirsi spaesati(senza sapere che fare e dove andare),le quest(che anziché star li a far numero alla fine cambiano le sorti e finale del protagonista),sono aggiunte che lo mettono su un piano superiore rispetto agli altri soul.il crearsi la build perfetta e preferita è cosa che si avverte fin da subito….cosi come la sensazione di progressione(inesistente o quasi negli altri soul o bloodhorn).da una soddisfazione immensa crearsi la build ideale per il personaggio che si vole,vederne i potenziamenti e riuscire laddove prima si veniva affettati
Che vogliono fare per il futuro nn so,ma spero che continuino a battere questa strada
Ora aspetto dlc anche se continuo a giocarci
A proposito,si sa nulla del dlc?rumor?
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Il bello di Bloodborne è soprattutto l’ambientazione spettacolare.
Poi a memoria poco altro.come gp preferisco di gran lunga il demon e ds3(il secondo lo ricordo come il fratello scemo della cucciolata)