Vai al contenuto

Elon Musk compra twitter per 44 miliardi


Ospite Utente cancellato 113

Messaggi raccomandati

Ospite Utente cancellato 113

Sembra che tra le modifiche che vuole attuare ci sia

 

https://www.agi.it/innovazione/news/2022-04-26/cosa-succedera-a-twitter-nelle-mani-di-musk-16511089/

 

1 Uscire dalla borsa e rendere quindi twitter privata

 

2 Libertà di parola totale, nel rispetto della legge

 

 

3 Algoritmo meno pilotato open source

 

4 cercare di eliminare i bot ( forse richiedento di confermare l'identità)

 

 

 

 

p.s. Non pensavo che twitter valesse quasi la metà di activision, mi aspettavo un valore ben più alto.

 

p.s 2. su resetera sono tutti indignati perchè probabilmente verrà tolto il ban a trump :roll3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

Si, penso che della libertà di parola gli interessi il giusto- cioè fintanto che massimizza i profitti va bene

 

Voglio vedere cosa succede SE qualcuno fa un inchiesta contro di lui e la pubblica su twitter

Considerando come è oggi twitter, un musk che ipoteticamente blocca chi gli va contro è cmq un miglioramento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando come è oggi twitter, un musk che ipoteticamente blocca chi gli va contro è cmq un miglioramento.

Maddai...spero non sia serio

 

Sono spazi tossici a prescindere, bloccando i contenuti si generano solo altre piattaforme tossiche con le loro eco chamber. Tanto vale un "tana libera tutti" dove tutti si insultano 24/7

È molto più salutare di qualsiasi alternativa

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai così i cretini pseudo intellettuali possono dare ancora più sfogo alla loro pulsione di sentenziare su ogni cazzo di cosa manco fosse un lavoro retribuito. I social stanno mostrando quanto la razza umana sia caduta in basso, altro che libertà. Provi a dire la tua con pacatezza e chiunque si arroga il diritto di aggredirti verbalmente, manco gli avessi scopato la mamma. Poi lavorando a contatto col pubblico ti rendi conto che alcuni continuano ad interfacciarsi con la gente come se non si fossero mai staccati dallo schermo, con arroganza e maleducazione. Scusate lo sfogo ma sti social per me dovrebbero fallire male, mezzi incredibili usati nel peggiore dei modi.

 

"I social hanno dato diritto di parola a legioni di imbecilli”.

Umberto Eco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 113

Il vero capolavoro è stato far diventare " free speech " un qualcosa di destra (in USA, poi diffuso piano piano internazionalmente). Non è quindi più un valore comune che mette d'accordo tutti ma l'ennesimo slogan da fazioni e quindi sei pro o contro (ed ecco perchè tanto astio per i twitt di musk)

Imbarazzante quanto pericoloso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino a ieri non sapevo se fosse una buona notizia, ma vedendo la paura dei DEMenti (gli enti dei DEM :look: ) direi che molto probabilmente è un’ottima notizia.

 

è la stessa cosa che ho pensato anch'io :roll3:

l'allarme per il "free speech" la dice lunga... :asd:

 

 

lol

Modificato da City Hunter
Link al commento
Condividi su altri siti

Ha ragione Obama

 

Anche se è chiaramente "interessato"

 

Ma tutto il sistema dei like e della loro interazione coi recettori di dopamina ha effetti nefasti a livello di dibattito pubblico e tenuta della collettività

Quelli sono problemi strutturali che, purtroppo, non possono essere cambiati. Al limite compresi, affrontati e limitati. Ma lì rimangono (un po' come il capitalismo...)
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Contenuti simili

  • Risposte

    • Ragazzi, sono aziende, lo ha ripetuto anche Spencer. Le aziende devono fare soldi. Attualmente Microsoft sta faticando dal punto di vista delle vendite e di conseguenza questo pesa sulla diffusione del gamepass. Per rientrare degli investimenti o si aspetta e si continua a insistere per i prossimi anni sperando in un inversione di trend (considerando però il rischio per il fatto che il marchio PS è cmq molto forte) oppure trovi un modo alternativo per aumentare ricavi e utili. Microsoft ha scelto la seconda. Cominciare a portare esclusive altrove. Io non lo so se l'idea era quella dall'inizio, se è stato Spencer o Nadella o chi altro, ma di fatto Microsoft ha deciso così. Porterà maggiori utili? Hanno fatto bene, in caso contrario hanno fatto male, ma ci vorrà del tempo per saperlo. E lo stesso vale per Sony. Imho come ho già detto, Sony starà a guardare al momento, ma se la strategia di Microsoft porterà risultati importanti a livello di utili non vi preoccupate che Sony prima o poi seguirà. Diranno che per poter continuare a produrre giochi con quei budget il bacino PC e PS non basta e che sarà essenziale allargarlo. Io continuo a dire che se il mercato va lì, noi giocatori ci guadagnano. Un solo hardware e tutto il software disponibile (o quasi). Veramente non riesco a vederci nulla di male. Sony ha oltretutto tutti i dati di quanti soldi farà Microsoft su PlayStation, se il ritorno ci sarà, non potrà fare finta di niente, soprattutto quando con questi costi, cannare un progetto equivale a bruciare CENTINAIA di milioni.  Concludo dicendo che imho una volta che ti apri ad un'altra piattaforma la strada e segnata. Sony porterà prima o poi tutti i giochi al dayone su Pc, Microsoft lo farà su PS  ma sappiamo tutti dove si arriverà, inutile girarci intorno, i cambiamenti si fanno poco alla volta, ma difficilmente li blocchi, soprattutto se portano soldi.  Ovviamente imho sia chiaro.
    • Imho a essere buggato è proprio il tono della discussione da console war de mi nonno. Se il prossimi Cod, Elder Scrolls, Doom e chi più ne ha più ne metta escono anche su Playstation, è un bene per tutti. Se li confini all'interno del recinto Xbox, rischi di ammazzare CoD, Elder Scrolls e Doom. Che in futuro tutti i titoli Microsoft possano uscire su Playstation anche al D1 non la vedo come un'ipotesi remota, così come i giochi Playstation usciranno al D1 anche su PC (e, nella remota ipotesi in cui Xbox dovesse avere una base installata appetibile, potrebbero uscire anche su Xbox, che ne sappiamo). La strada mi pare questa, e va benissimo così
    • Di domande possiamo farcene parecchie. Arriva tutto compresi i brand storici? Arriva solo la roba che era multi? I giochi futuri arriveranno al D1 o un anno dopo?    Pero’ credo che ormai abbiamo il pelo sullo stomaco per capire che in questo settore quando si inizia con un determinato processo e’ difficile lasciarlo solo a meta’.
    • Ma no, ne fanno uscire 4 e poi smettono...  Siamo noi che abbiamo capito male
    • Ripetuto alla nausea ma forse viene dimenticato spesso: Il gamepass non intacca le vendite "dei giochi non presenti sul pass". Posto che Sea of Thieves e Grounded son giochi di anni fa, anche non fossero sul gamepass non sarebbero mica "tra i più preordinati" oggi, nel 2024. Diverso per i giochi nuovi quando escono. Pure Starfield e Forza Horizon 5 sono sul gamepass dal lancio, eppure erano tra i più preordinati al momento dell'uscita (a dimostrazione che i giochi, quando meritano e sono belli, vendono a prescindere dal gamepass).
  • Discussioni

×
×
  • Crea Nuovo...