Vai al contenuto

Ender Lilies: Quietus of the Knights


Ospite

Messaggi raccomandati

  • Risposte 109
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Pagato 19€ con i punti oro che avevo accumulato

E4o1OjiVEAEukkY?format=jpg&name=orig

Facci sapere un po tutto thx

[automerge]1624540371[/automerge]

Speravo in qualcosa che aiutasse a lenire l'attesa per Silksong, ma sembra una roba anonimissima :/

ENDER LILIES: Quietus of the Knights voi amanti dei numeri... A me ricorda tanto Hollow invece per stile grafico veramente figo anche se amo la pixel art anche basta devono fare tutto cosi in 2D HD un Castlevania cosi sarebbe na roba assurda

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, riassunto brevissimo: cazzo figata!

 

Approfondiamo:

 

Ci ho giocato un paio d’ore quindi non farò paragoni scomodi perché potrebbe improvvisamente calare diventando ripetitivo e deludere le aspettative che mi sto facendo… non credo, ma non si sa mai.

 

L’impostazione è la tipica dei metroidvania, per i salvataggi usa le panchine come in Hollow Knight, anche l’atmosfera un po’ lo richiama ma non è per niente criptico… la storia viene narrata in modo scorrevole e chiaro e per ora mi sta anche prendendo, pare una fiaba molto dark gotica… metto in spoiler ma è roba che si scopre dopo 10 minuti:

 

 

La protagonista è una bambina vestale che ha perso la memoria e inizia dormendo come nelle più tradizionali fiabe… nel mondo intorno una pioggia maledetta infetta tutti trasformandoli in esseri vuoti e cose brutte… lei ha il potere di purificare il mondo ovviamente, ma all’inizio non sa fare una mazza come da tradizione!

 

In suo soccorso arriva uno spirito di un cavaliere nero che ci farà da guida nel gioco e combatterà per noi. In pratica quando attaccheremo sarà lui a farlo al posto nostro.

 

Durante il gioco sconfiggendo questi esseri, sia boss che non, otterremo i loro spiriti e potremo usarli in battaglia assegnandogli un tasto. In pratica avremo 6 slot e potremo decidere quali portare con noi e quali potenziare.

 

 

Per ora non mi sembra molto difficile ma vedo che sta iniziando a salire la curva quindi potrebbe diventarlo… grosso modo direi come Salt & Sanctuary. Di sicuro non è frustrante né inutilmente punitivo… non ho capito se morendo si perde xp ma nel caso solo quelli. Prima del boss c’era il save e dopo mezz’ora c’è già il viaggio rapido.

 

I controlli rispondono che è un piacere.

 

Il potenziale per il giocone c’è… poi ovviamente basta poco per sputtanare tutto… ma dubito, ci vedo molta passione, al peggio finirà per essere un gioco discreto, di certo non può diventare una merda.

 

 

 

E4qAUuxVoAUy-_b?format=jpg&name=orig

 

E4qAUu2UUAYY8jf?format=jpg&name=orig

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...