Vai al contenuto

Estate Videoludica 2022 - Calendario degli eventi!


theVeth

Messaggi raccomandati

  • Amministratore

Summer-Game-Fest-2022.png

 

Ed anche quest'anno non poteva mancare il topic riassuntivo con tutti gli appuntamenti, gli orari e gli attori che segneranno una delle estati più calde della nuova generazione!

Forse gli eventi saranno meno "partecipati" a causa di mancanze come Square, Ubisoft o EA.

Forse, al contrario, gi eventi saranno ancor più concentrati e meno "vuoti" rispetto agli altri anni.

 

Ma andiamo subito al calendario (tutti gli orari sono italiani):

 

Si parte già da domani, Giovedì 09 Giugno alle ore 20.00 - Il primo appuntamento, in compagnia del buon Geoff Keighley aprirà le danze con la Summer Game Fest 2022

 

Venerdì 10 giugno alle ore 00.00 (la mezzanotte del 9 giugno) - Devolver Direct

 

Venerdì 10 giugno alle ore 21.00 ci sarà il Tribeca Games Spotlight

 

Sabato 11 giugno alle ore 17.00 avremo il Guerrilla Collective

Subito a seguire, alle 18.00 circa il Wholesome Direct

 

Questi tre ultimi eventi dovrebbero concentrarsi maggiormente sugli indie.

 

Inoltre, alle ore 21 di Sabato, GamesRadar organizza il suo Future Game Show in cui saranno presenti ben 40 giochi (non ho idea di che portata, ma tutto fa brodo!)

 

Si arriva, finalmente, alla parte delle conferenze che tutti stiamo aspettando, un po' per deriderne l'andamento, un po' per l'eccessivo hype, un po' per capire quale sarà il suo futuro:

Stiamo naturalmente parlando della Xbox & Bethesda Games Showcase

Atteso per Domenica 12 giugno alle ore 19.00 dalla durata di ben 90 minuti, sarà sicuramente una tra le conferenze principali che segnerà l'estate 2022. In bene? In male? Lo scopriremo presto!

 

Alle ore 21.00 della stessa Domenica, si passa al PC Gaming Shows, nella speranza che sia buono almeno quanto quello dell'anno passato!

 

Martedì 14 giugno alle ore 00.00 (la mezzanotte del 13 giugno) avremo un altro grande attore che allieterà la serata con i suoi annunci. Parliamo del Capcom Showcase, dove probabilmente mostreranno nel dettaglio titoli quali Resident Evil 4 e Street Fighter 6!

 

Lo stesso Martedì, alle ore 19.00 avremo per la prima volta la seconda parte della conferenza MS, denominata Xbox & Besthesda Showcase Extended che probabilmente andrà ad approfondire gli annunci presenti nella prima conferenza.

 

Ultima ma non meno importante e per chiudere in bellezza, attualmente solo leakata e non ancora ufficialmente confermata: Nintendo Direct, alle ore 18.00 di Mercoledì 15 giugno!

 

Per seguire la maggior parte degli eventi basterà utilizzare i canali ufficiali della Summer Game Fest:

e Twitch

 

ULTERIORI LINK VERRANNO AGGIUNTI GIORNALMENTE IN QUESTA PAGINA, PERCIO' CONTROLLATE (o chiedete)!

 

L'estate sta per cominciare, le conferenze sono alle porte, io sono prontissimo!

E voi?

 

- Tabella Riassuntiva -

 

Giovedì 09 Giugno alle ore 20.00 - Summer Game Fest 2022

Venerdì 10 giugno alle ore 00.00 - Devolver Direct

Venerdì 10 giugno alle ore 21.00 - Tribeca Games Spotlight

Sabato 11 giugno alle ore 17.00 - Guerrilla Collective

Sabato 11 giugno alle ore 18.00 - Wholesome Direct

Sabato 11 giugno alle ore 21.00 - Future Game Show

Domenica 12 giugno alle ore 19.00 - Xbox & Bethesda Games Showcase

Domenica 12 giugno alle ore 21.00 - PC Gaming Show

Martedì 14 giugno alle ore 00.00 - Capcom Showcase

Martedì 14 giugno alle ore 19.00 - Xbox & Besthesda Showcase Extended

Leak non ufficiale:

Mercoledì 15 giugno alle ore 18.00 - Nintendo Direct

  • Like 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 60
È un periodo dell’anno che adoro, purtroppo ci sono grandi assenti a questo giro, ma non vedo l’ora si cominci, ovviamente al top delle attese lo show di domani, quello Microsoft e capcom
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Utente cancellato 60
Ma la butto lì, ma organizzarsi per seguire le conferenze live con il forum ? Un server Discord o qualcosa di simile
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Ma la butto lì, ma organizzarsi per seguire le conferenze live con il forum ? Un server Discord o qualcosa di simile

Beh, il canale discord lo abbiamo... è fattibile! Sta a vedere se qualcuno non si è già organizzato

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non guardo più nulla tranne lo showcase Capcom che so già mi darà tanta gioia anche col solo RE4 se poi arriva il DLC di village e RE2 3 e 7 versioni PS5 tanta tanta roba... Quella M$ non so se la seguo se non per i possibili multi dato che come in casa mia ormai sono mono piatta PS ho smesso di essere multipiatta da dopo l'era PS360
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore
Inviato (modificato)

Io non guardo più nulla tranne lo showcase Capcom che so già mi darà tanta gioia anche col solo RE4 se poi arriva il DLC di village e RE2 3 e 7 versioni PS5 tanta tanta roba... Quella M$ non so se la seguo se non per i possibili multi dato che come in casa mia ormai sono mono piatta PS ho smesso di essere multipiatta da dopo l'era PS360

Tranquillo che piano piano Xbox te la ritrovi in casa senza neanche essertene accorto. :asd:

 

Comunque Tribeca attualmente molto interessante. Bei titoli, belle idee! Ne ho individuati diversi che vorrei giocare.

Modificato da theVeth
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...