PS5 News Final fantasy 7 Remake 2 ( Rebirth ) non arriva su tutto

theVeth

Hardcore Gamer
Moderatore
Primo Donatore
Iscritto dal
26 Febbraio 2020
Reazioni
2,695
Punteggio
113
se un gioco fa discutere non vuol dire che non stia funzionando, lo sapevano benissimo che andando a toccare una trama storica avrebbero aperto discussioni, anche the last of us 2 per dire è un titolo che ha spaccato il suo pubblico per le sue scelte narrative e che ha fatto discutere ma questo non non ha niente a che vedere con la qualità del gioco

FF7 remake non VUOLE essere chiaro e cristallino col pubblico, è chiaramente una scelta, nomura voleva che il giocatore rimanesse spiazzato dai cambiamenti giocandolo, infatti delle differenze almeno io, non ho saputo nulla fino al day one

e posso dirti ? non mi dispiace, i dubbi non sono se il gioco farà schifo, ma è curiosità, il chiedersi chissà cosa faranno ora, perchè lo vedi come negativo ? nessuno a cui è piaciuta la prima parte ha dubbi sulla qualità del gioco, ma ha curiosità ( e ovviamente anche un po di preoccupazione perchè si tocca qualcosa che è nel cuore degli appassionati e quando lo si tocca la preoccupazione è umana), hanno creato sano dibattito sul seguito di un progetto che sulla carta doveva essere un semplice rifacimento, io lo vedo come un successo ripeto, non è che se cambiano qualcosa in un remake mi stanno cancellando la trama del gioco che ho giocato nel 97, non riesco a percepirlo questo dramma

sarà che sono fan di evangelion quindi queste cose non mi disturbano :asd:
Io non lo percepisco come un dramma, ma come una manovra commerciale.
"Vuoi capire di più vero? Compra il gioco e scoprilo!"

È marketing, anche fatto bene. Ma occhio...

Il senso del mio discorso era appunto questo.
Non c'è neanche motivo di essere fiduciosi dal mio punto di vista. Il tema del viaggio nel tempo made in Nomura, purtroppo, lo abbiamo già esplorato...

Wolf-Alex

Casual Gamer
Iscritto dal
27 Febbraio 2020
Reazioni
823
Punteggio
93
è inutile che ridici la stessa cosa in salse diverse per giustificare quelli che sono i tuoi gusti personali, c'è a chi piace mangiare la terra al mondo o chi prova attrazione per gli oggetti, pensa te ...

Queste operazioni sono indegne, soprattutto quando non sono all'altezza degli originali (e questo VII remake non lo è, recensioni in mano).

Hanno preso un gioco di un Director (Yoshinori Kitase) e lo han fatto rimaneggiare ad un altro (Nomura), che ne ha fatto un prodotto oggettivamente peggiore.
Come se nel cinema prendessi un film di Fellini e lo facessi rifare che ne so, tipo a Paolo Sorrentino.
La gente ti tira i pomodori in faccia e ringrazia se non sputa pure.
a mirko ancora con sta storia delle recensioni, è un discorso ridicolo, il 7 su metacritic ha solo 20 recensioni con una scala che risale a più di 20 anni fa esci da questo loop.

il gioco su ps5 ha 89 ed è la prima parte di una trilogia, il confronto con un gioco fatto e finito e risalente al 1997 ad oggi non è fattibile

che ti piaccia o no ff7R è un successo, piace ( e non solo a me a quanto pare) e attira curiosità, staccè come dicono a roma, se a te non piace non supportare il progetto

tra l'altro nomura faceva pure parte dle team originale del 7 non parliamo proprio di un coglionazzo che passava di li

Ultima modifica:

Mirko91

Gamer Provetto
Iscritto dal
4 Marzo 2020
Reazioni
678
Punteggio
113

Beh ma è ovvio Veth.
è una trovata commerciale per mungere un brand, è chiaro come il sole.

Poi vabbè Nomura è un pellaio, è riuscito a rovinare pure Kingdom Hearts, che era opera sua.

Wolf-Alex

Casual Gamer
Iscritto dal
27 Febbraio 2020
Reazioni
823
Punteggio
93

Non c'è neanche motivo di essere fiduciosi dal mio punto di vista. Il tema del viaggio nel tempo made in Nomura, purtroppo, lo abbiamo già esplorato...
si ma siamo d'accordissimo veth che è ovvio che quando vai a ritirare fuori un brand storico, lo fai per attirare gente, dico che se volevano il compitino facile lo dividevano comunque in 3, la trama la lasci identica cosi ti eviti anche le rotture di palle dei fan storici, allunghi dove devi allungare, e stai sicuro che vendeva uguale, ff7 vende pure se sostituici cloud con una matriosca parlante.

io non sto dicendo che FF7R sia fatto solo col cuore, è ovviamente anche un operazione commerciale furba

perà la prima parte è un gioco che non ha criticità generali, tolti i gusti personali ( non dare per scontato che a me piaccia tutto di questa operazione, non è cosi ) quindi non mi sento negativo ecco, e ne percepisco negatività nel mercato ne nella critica che tanto sta a cuore a mirko, anzi è anche abbastanza atteso, si percepisce quella preoccupazione/curiosità voluta del "chissà cosa faranno" che alla fine usano tutti i seguiti.

Io capisco il fan storico ma tu che per dire non l'hai giocato l'originale se non sbaglio, che ti frega di fare confronti, se il risultato finale non ti piacerà vorrà dire che non ha centrato i tuoi gusti ( potrebbe non farlo manco l'originale in realtà) , se il primo ti ha annoiato tanto, ignora questo remake o ti consiglio di aspettare che la trilogia finisca, cosi magari eviti anche di dargli 70 euro a botta, la prima parte alla fine l'hanno pure passata sul plus, e mal che vada se vuoi davvero l'originale quello continua a essere li, nessuno lo cambia e nessuno lo tocca, capisco che magari volevi giocarlo modernizzato, però la trama e la scrittura dei personaggi rimane

Ultima modifica:

Riverside

Principiante
Iscritto dal
6 Giugno 2022
Reazioni
92
Punteggio
28
FFVIIR vale le altre operazioni nostalgia di Sony.
Come quelle tentate con Shenmue e similari.
Con l'aggravante di essere spezzettato in tre parti.
E c'è pure chi ha il coraggio di metterlo nelle liste war per il 2023 (sempre se vi esca):botteaSirio:

Talismano

Gamer Provetto
Iscritto dal
17 Marzo 2020
Reazioni
852
Punteggio
113
No, per me i JRPG devono avere determinate caratteristiche. La "pausa tattica" durante il combat non c'entra proprio nulla con queste.
Tutto molto bello ma infilarci la console war perché sì non ha senso, quindi limitiamoci a parlare del gioco per cortesia.
Ok allora confermi proprio che tu non hai capito il gioco.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

• Like
Reactions: AlexStrife

Kojima_San

Principiante
Iscritto dal
6 Marzo 2020
Reazioni
213
Punteggio
43
FFVIIR vale le altre operazioni nostalgia di Sony.
Come quelle tentate con Shenmue e similari.

Con l'aggravante di essere spezzettato in tre parti.
E c'è pure chi ha il coraggio di metterlo nelle liste war per il 2023 (sempre se vi esca):botteaSirio:

è bene sottolineare però che sono operazioni nostalgia richieste a gran voce dal mondo videoludico , ad esempio nel corso degli anni ricordo i Boxari ( nella generazione xbox360) chiedere a gran voce il terzo capitolo di Shenmue

da parte mia posso solo dire che sono troppo curioso di giocare questa prima parte , ho la versione INTEGRADE ancora incellofanata a causa mancanza della PS5

Riverside

Principiante
Iscritto dal
6 Giugno 2022
Reazioni
92
Punteggio
28
l han già dato gratis sul plusso e di bot che se lo son scaricati è pieno il
mondo :book:
La cosa strepitosa è che hanno reso crossgen tutti i titoli, anche quelli non richiesti
Questo, che per Legacy doveva uscire pure su PS4, non ci esce.
Meraviglioso:roll3:

Valerio

Noob
Iscritto dal
13 Giugno 2022
Reazioni
32
Punteggio
18
è bene sottolineare però che sono operazioni nostalgia richieste a gran voce dal mondo videoludico , ad esempio nel corso degli anni ricordo i Boxari ( nella generazione xbox360) chiedere a gran voce il terzo capitolo di Shenmue

da parte mia posso solo dire che sono troppo curioso di giocare questa prima parte , ho la versione INTEGRADE ancora incellofanata a causa mancanza della PS5
Shen Mue lo richiedevano più i fan di SEGA come me, pentendosene amaramente. E questo è proprio un esempio di quello che è questo FFVIIR un qualcosa che non andava proprio toccato perché la perfezione non si può migliorare quindi ovviamente hanno peggiorato quello che stava bene come stava.

Romaeterna47

Gamer Provetto
Iscritto dal
26 Febbraio 2020
Reazioni
1,581
Punteggio
113
Forse perché sono due giochi differenti? Quindi se a qualcuno è piaciuto FFXV non DEVE criticare FFVIIR che ragionamento sballato. Oltretutto il XV è pure un gioco completo (per modo di dire) non uno spezzone.
Se è un ragionamento sballato detto da te che articoli in un solo periodo tre contraddizioni, allora lo prendo come un complimento.
FF15 è un prodotto da salvare solo sul lato artistico e della colonna sonora. È una produzione che si porta in dote dei problemi così grossi nel combat sistem e nell’open world da far venire l’orticaria. Dunque da uno sfegatato di Final Fantasy (che non manca occasione per smerdare i titoli main che escono in esclusiva temporanea sulla console Sony) mi aspetterei un minimo di coerenza logica tra il compiacimento di un FF (il 15) che si allontana anni luce da qualsiasi precedente capitolo, e un altro (ff7remake) che quantomeno ha un combat sistem con ATB, turni, materia, crescita delle armi, mini game a iosa, dialoghi interattivi, binari doppi tra le storyline di alcune fasi narrative.
È tutto talmente esilarante e privo di senso che l’unica spiegazione è la continua frustrazione nel gestire mentalmente la passione per la saga e al contempo l’odio sulla console che ha un rapporto privilegiato con la suddetta.
Cosa che è oltremodo un estremo di irrazionalità dato che il fanboismo nasce per i giochi che piacciono che ci sono su una piattaforma, invece qui prima si sceglie la piattaforma e poi ci si fa piacere a forza i giochi che ti propone. Praticamente un’operazione logica inversa, cosa che porta ad evidenti problemi di serenità.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Onezero

Kaiser_sose87

Gamer Provetto
Retailer
Iscritto dal
26 Febbraio 2020
Reazioni
867
Punteggio
113
Altro giorno altra spazza da skippare

Dateglieli gratis sul pass così ai bot gli si resetta l'IA

dio mio sul serio. Uno dopo l’altro a dire le stesse cose e sempre gli stessi. Non fa male non fa male non fa male. Cit.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Romaeterna47

Gamer Provetto
Iscritto dal
26 Febbraio 2020
Reazioni
1,581
Punteggio
113
Perché FF7R ha diviso in due il pubblico, a dimostrazione del fatto che il progetto non sta funzionando al meglio e non c'è ragione di fidarsi di Square, visto che continua a prendere decisioni discutibili.

FF7R è stato pubblicizzato come remake.
Perché il sequel si chiama Rebirth e non come i classici -2?

Anche FF7Rebirth dimostra che Square non riesce ad essere chiara e cristallina, perché non vuole.
Mi pare di aver visto diversi di voi con dei dubbi su quello che sarà.
Perché dovrebbero esserci dei dubbi? Perché non viene fatta chiarezza?
Diviso in due in base a quali numeri ? No perché finché erano vedibili i like ed i dislike (tanto per prendere un criterio minimo) sul video del finale su YouTube c’era un rapporto di 50:1 a favore dei like. Può sembrare un criterio canzonatorio ma oggettivamente è l’unico che ti dà un indice di gradimento. Inoltre tutti i contenent creator sul settimo capitolo a due anni dall’uscita sono in crescita continua, anche questo segno che il progetto non solo sta piacendo ma ha un livello di attenzione molto alto considerando che a più di 24 mesi la gente continua a parlarne nelle varie pagine tematiche.

Lo stesso fatto che Sony abbia rinnovato per un altro anno l’esclusività fa capire come questa Parte 1 continui a portare utenza, dunque il passaparola è positivo.

theVeth

Hardcore Gamer
Moderatore
Primo Donatore
Iscritto dal
26 Febbraio 2020
Reazioni
2,695
Punteggio
113
Ok allora confermi proprio che tu non hai capito il gioco.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Evidentemente ho giocato pochi JRPG in vita mia.
Post automatically merged:

Diviso in due in base a quali numeri ? No perché finché erano vedibili i like ed i dislike (tanto per prendere un criterio minimo) sul video del finale su YouTube c’era un rapporto di 50:1 a favore dei like. Può sembrare un criterio canzonatorio ma oggettivamente è l’unico che ti dà un indice di gradimento. Inoltre tutti i contenent creator sul settimo capitolo a due anni dall’uscita sono in crescita continua, anche questo segno che il progetto non solo sta piacendo ma ha un livello di attenzione molto alto considerando che a più di 24 mesi la gente continua a parlarne nelle varie pagine tematiche.

Lo stesso fatto che Sony abbia rinnovato per un altro anno l’esclusività fa capire come questa Parte 1 continui a portare utenza, dunque il passaparola è positivo.
In base ai commenti sul gioco che si leggono sul web.

Romaeterna47

Gamer Provetto
Iscritto dal
26 Febbraio 2020
Reazioni
1,581
Punteggio
113
Evidentemente ho giocato pochi JRPG in vita mia.
Post automatically merged:

In base ai commenti sul gioco che si leggono sul web.
In una sala con 100 persone fa più baccano un dissidente che urla che le altre silenti soddisfatte.
Ti ho dato una serie di criteri piuttosto specifici da cui dedurre a ragione l’apprezzamento del prodotto. Che ritengo molto più valide alla luce delle regole del mercato piuttosto che i commenti spesso ridondanti di una fanbase tossica.
Della serie: TLOU2 gioco flop e che ha diviso la fanbase perché è partita una delle più grandi shitstorm da parte di una minoranza rumorosa.

• Like
Reactions: theVeth e Jotaro19

Anthonuccio

Gamer Navigato
Iscritto dal
25 Febbraio 2020
Reazioni
2,288
Punteggio
113
l'han già dato gratis sul plusso e di bot che se lo son scaricati è pieno il
mondo :book: